Suggerimenti

Sciare in Europa, le migliori località sciistiche

La stagione invernale è alle porte e se adori gli sport invernali, allora probabilmente ti piacerà sciare! Se hai già letto la nostra guida su dove sciare in Italia, ma hai voglia di evadere e uscire dal nostro paese per qualche giorno, ecco alcune località sciistiche d’Europa che non puoi assolutamente perderti.

In questo viaggio virtuale percorreremo le piste della Francia, della Svizzera, ma anche della Spagna e dell’Austria, insomma conosceremo i migliori punti d’Europa dove andare a sciare.

Le 9 migliori stazioni di Scii Straniere

Andiamo a conoscere insieme le migliori piste da Scii in Europa per il tuo prossimo viaggio sportivo. Sei pronto?

1 Zermatt

Probabilmente si tratta di una delle stazioni sciistiche piú belle d’Europa e soprattutto panoramiche, con scorci incredibili sul Monte Rosa. Le piste presentano dislivelli che vanno tra i 1600 e 3900 metri.

2 Val Thorens

A 2300 metri d’altezza, in Francia, troviamo Val Thorens con un’area per sciare incredibilmente vasta. Non mancano le attrazioni per giovani nel post scii! Quindi direi, una delle località migliori per sciare in Europa.

3 Sierra Nevada

Le piste da Scii della Sierra Nevada, in Spagna, si trovano a 27 km dalla città di Granada in Andalusia. Le piste si trovano divise in sei zone sul monte Veleta, abbiamo piste rosse lunghe oltre 6 km e altre che di 522 metri.

In totale in Sierra Nevada troviamo 105 km di piste da scii. L’offerta turistica è molto ampia, la città di Granada offre diverse attrazioni ed a poco piú di un’ora troviamo Malaga o Almeria, se vuoi unire il viaggio sciistico a quello turistico, ti suggerisco questa zona e puoi organizzare il tuo viaggio seguendo i consigli di viviandalucia.com.

4 Skiwelt Wilder Kaiser

Spostiamoci in Austria, a Skiwelt Wilder Kaiser, tra i piú grandi complessi sciistici della nazione. Le piste di questa zona ricordano le dolomiti, posto meraviglioso e assolutamente da non perdere.

5 Val d’Isere

In questa zona troviamo ben 380 km di piste da scii, tutte veramente molto divertenti. È una delle poche zone in Europa che assicura un buon innevamento, quindi se vuoi andare sul sicuro questa è la zona perfetta per sciare in Europa.

6 St. Anton in Arblerg

Sempre in Austria troviamo il St. Anton in Arlberg, con piste da scii molto lunghe, collegamenti facili e corti in tutta la zona grazie agli Skibus.

7 Les deux Alpes

Les Deux Alpes è tra le stazioni francesi piú famose tra gli italiani, molto probabilmente per i servizi offerti anche durante la notte con discoteche, feste, eventi e ristoranti. Se non vuoi rinunciare al divertimento, questa zona è perfetta.

8 Nassfeld Pramollo

Molti la considerano la migliore stazione da Scii in Europa, le piste sono realmente molto divertenti, offrono panorami molto belli ed i servizi sono all’avanguardia. Nassfeld Pramollo in Austria potrebbe essere la destinazione piú interessante se parti dal Nord Italia.

9 Tux

Tux, in Austria offre una serie di servizi completi che rendono l’esperienza generale molto positiva, qui possiamo trovare (a poca distanza) Hintertux con piste aperte durante tutto l’anno per coloro che non possono rinunciare a sciare nemmeno in estate.

Queste le stazioni sciistiche piú interessanti d’Europa se vuoi andare a sciare e viaggiare allo stesso tempo. A te, quale ti è sembrata piú interessante?

Potrebbero interessarti