Suggerimenti

Come organizzare una vacanza low cost a Cattolica

- Tempo di lettura 3 minuti -

Riuscire a strizzare l’occhio al design e al luxury pur mantenendo il budget sotto controllo in vacanza è possibile: con i nostri consigli a fine articolo saprai come organizzare una vacanza low cost a Cattolica dalla A alla Z.

Se desideri trascorrere un fine settimana al mare e non vuoi spendere troppo c’è una zona d’Italia a cui devi pensare: la Romagna. La Riviera è conosciuta per i prezzi estremamente accessibili senza mai rinunciare alla qualità dei servizi che offre.

Perché scegliere Cattolica per una vacanza low cost

Cattolica è una bellissima località marittima in provincia di Rimini ma a due passi dalle Marche; con un’atmosfera vivace soprattutto in alta stagione riesce a conquistare diverse tipologie di viaggiatori: i ragazzi più giovani in cerca di divertimento ma anche le famiglie in cerca di servizi ed intrattenimento per i bambini.

Il fascino e la fama di Cattolica non fa che consolidarsi negli anni, anche grazie ai prestigiosi premi e titoli ricevuti come la Bandiera Blu e quella Verde che si rinnovano anno dopo anno. Con un porto turistico di tendenza, non si distingue solo per spiagge e stabilimenti balneari ma anche per tantissime attività perfette per rendere indimenticabile il viaggio.

Vuoi risparmiare? Lascia a casa l’auto e usa i mezzi pubblici. Un’ottima idea è quella di arrivare in treno; puoi utilizzare la fermata Cattolica S. Giovanni Gabicce per raggiungere la località balneare. Da qui a seconda della distanza dal tuo hotel potrai scegliere se proseguire a piedi, chiamare un taxi o utilizzare un bus.

Come risparmiare sul tuo viaggio a Cattolica: l’albergo

Una delle spese più gravose che possono pesare su una vacanza è sicuramente la sistemazione; la struttura ricettiva dove scegli di dormire se ti fermi per più di 2 giorni può andare ad incidere pesantemente sul budget. Ecco perché vogliamo suggerirti di vagliare con attenzione le proposte; non pensare per forza di escludere le categorie superiori: spesso hanno promozioni importanti. Una dritta che possiamo darti è quello di  utilizzare portali specializzati come cattolica.info dove puoi trovare fantastici hotel con piscina a Cattolica scontati: navigando sul sito web potrai accedere ad un elenco di strutture selezionate e con ottime recensioni così da scegliere quello più adatto alle tue esigenze.

Attività imperdibili a Cattolica

Tra le attività di Cattolica leggermente più costose ma assolutamente imperdibili c’è la visita all’acquario; è il secondo più grande d’Italia dopo quello di Genova e con diversi percorsi ti permette di scoprire i fondali mediterranei e non solo. Tanti gli animali simpatici che imparerai a conoscere: rettili, insetti, delfini, pesci, squali e molto altro ancora… se vuoi risparmiare devi sapere che acquistando i biglietti online a data fissa puoi avere uno sconto importante.

Tra le attività imperdibili c’è anche l’aperitivo al Porto: se pensi che i locali in Darsena siano troppo costosi puoi provare una birra take away sedendoti ad ammirare il tramonto su una panchina della zona. Vista e atmosfera sono le stesse, in alternativa un aperitivo low cost lo puoi gustare in spiaggia!

Se scegli un bike hotel puoi anche richiedere la bici compresa nel prezzo e iniziare a pedalare alla scoperta dello splendido lungomare, oppure spingerti fino ai paesi limitrofi continuando a percorrere le piste ciclabili a disposizione. Spesa zero e divertimento a mille!

Per risparmiare sulla spiaggia invece hai due diverse opzioni: puoi scegliere un albergo con compreso ombrellone e sdraio, oppure puoi puntare sulle spiagge libere. Sono 4 a disposizione dei turisti, le trovi dislocate lungo la costa in modo da servire tutto il paese.

Qualche consiglio in più per risparmiare sulla vacanza

Il primo consiglio utile per continuare a risparmiare sui tuoi viaggi è certamente quello di non fossilizzarti su una determinata data: con un po’ di elasticità mentale puoi trovare l’offerta giusta per te. Un altro pilastro dei viaggi low cost è giocare d’anticipo con la prenotazione, oppure attendere i last minute. Se proprio non trovi l’offerta giusta puoi valutare una località vicino, ad esempio ti abbiamo raccontato di quanto sia divertente ma economica una vacanza a Riccione.

Tenere sotto controllo il budget è più semplice scegliendo strutture all inclusive: in questo modo avrai fuori davvero solo pochi extra e potrai segnare tutto con attenzione. Un altro modo per risparmiare è utilizzare i contanti: stabilisci un budget quotidiano e cerca di gestirlo al meglio, così riuscirai a renderti conto di quanto stai spendendo. Ora che hai tutti i nostri consigli per organizzare una vacanza low cost a Cattolica non ti resta che preparare la valigia e selezionare il tuo hotel, andando a goderti un po’ di mare e di relax.

adsense

Adsense barra laterale

SCOPRI DI PIU’