Seleziona una pagina
Connessioni ad internet e speed test

Connessioni ad internet e speed test

Ormai si sa, la tecnologia cambia rapidamente e anche la velocità della connessione a Internet è soggetta a continui cambiamenti. Ricordate il suono che faceva il nostro telefono quando ci connettevamo ad internet fino a quindici o sedici anni fa? In fin dei conti è...
Google My Business, ecco come funziona

Google My Business, ecco come funziona

Google My Business è uno strumento gratuito che aiuta le piccole imprese a creare e gestire le proprie inserzioni Google, che vengono visualizzate quando i clienti trovano le attività commerciali su Ricerca Google e Maps. Aiuta le aziende ad attirare nuovi clienti e a...
Neuromarketing, come funziona davvero

Neuromarketing, come funziona davvero

Cosa motiva il nostro desiderio di comprare? Perché scegliere un prodotto rispetto ad un altro? Come può un annuncio pubblicitario suscitare il nostro desiderio? C’è nell’atto di acquistare una parte di mistero che i marchi cercano di sfruttare? Beh, sì. E...
Piano di comunicazione, come si fa

Piano di comunicazione, come si fa

Lo sviluppo di un piano di comunicazione di un progetto può aiutare a focalizzare il tuo messaggio e raggiungere meglio il tuo pubblico di destinazione. Tale piano, inoltre, può anche influenzare l’efficienza e la semplicità dei tuoi metodi di comunicazione....
Quali siti fare con WordPress

Quali siti fare con WordPress

Una delle domande che ci vengono più spesso poste è: “perché dovrei usare WordPress?” “Il mio vecchio sito non è abbastanza buono?” “Perché devo passare a WordPress da un’altra piattaforma?” Se ti stai ponendo queste domande, allora sei nel posto giusto. In...
Cosa significa DevOps

Cosa significa DevOps

Oggi il mondo sta cambiando sempre più velocemente. Le applicazioni esistenti devono essere costantemente adattate, ad un ritmo sempre crescente. Inoltre, spesso si verificano complicazioni tra sviluppatori e team operativi. Fortunatamente, l’approccio DevOps...
Google in tutte le lingue

Google in tutte le lingue

Avere il proprio sito in più lingue è il primo passo da compiere quando si mira a un processo di internazionalizzazione. Interviene poi lo step successivo per migliorare il proprio posizionamento in quei Paesi in cui l’azienda sia sbarcata e, per verificare i...
Cosa è il SEO-Copywriting

Cosa è il SEO-Copywriting

Oggi ci troviamo a parlare di cosa siano due delle componenti fondamentali che muovono ogni giorno, ogni ora ed ogni minuto il marketing sul web: la SEO ed il copywriting. Si tratta infatti di due dei metodi di ottimizzazione della pubblicità online che, se ben...
Qual è lo scopo della Pubblicità

Qual è lo scopo della Pubblicità

Pubblicità e Advertising sono sinonimi che rispondono esattamente alla stessa esigenza conoscitiva. Una termine è utilizzato in Inglese, l’altro in Italiano. L’immenso mondo che ruota attorno al Marketing e alla Comunicazione, compresi i numerosi addetti del settore,...
Cosa è un Hosting

Cosa è un Hosting

Per aiutare i nostri clienti a comprendere meglio le dinamiche e gli ambienti in cui un sistemista opera ed i siti web si sviluppano, abbiamo realizzato un testo informativo che possa migliorare la comprensione di cosa si parli quando si dica hosting, quali siano le...
Cosa sono i Social Media

Cosa sono i Social Media

I Social Media non sono affatto un’invenzione del nuovo secolo ma soltanto l’astuta risposta di giovani imprenditori alla più importante necessità dell’uomo. Non c’è bisogno di prolungarsi in attente analisi o fornire sofisticate interpretazioni della cosa: gli uomini...
Cosa è la SEO

Cosa è la SEO

Partiamo dalle basi: cosa si intende per SEO? SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, letteralmente l’ottimizzazione per i motori di ricerca; è una branca del web marketing mirata ad influenzare la visibilità dei risultati nei motori di ricerca senza sfruttare...