Isole Eolie: come acquistare il biglietto per la traversata in traghetto

- Tempo di lettura 2 minuti -

Le Isole Eolie sono situate nel Mar Tirreno e rappresentano una meta molto frequentata non solo per il mare e la spiaggia, ma perché si tratta di un vero e proprio paradiso naturale, da scoprire giorno per giorno attraverso escursioni e passeggiate.

Per raggiungere questo arcipelago di isole vulcaniche, situato più o meno al largo della Sicilia e della Calabria, ma comunque raggiungibili con una breve traversata in mare, il mezzo più vantaggioso è il traghetto, che permette di disporre di tutti i comfort e di godere di un viaggio rilassante, scegliendo la soluzione che si ritiene più adatta e portando eventualmente con sé anche l’auto o addirittura il camper.

I traghetti isole Eolie low cost sono spesso disponibili durante l’anno, soprattutto nei periodi di bassa stagione, tuttavia, acquistando i biglietti online e mettendo a confronto le migliori proposte delle compagnie di navigazione, non è raro poter usufruire di prezzi interessanti in tutti i mesi dell’anno, dalle offerte last minute alle promozioni periodiche messe a disposizione degli utenti.

Ncc.it - Viaggia Italiano

Le Eolie possono essere raggiunte anche con il servizio di aliscafo, disponibile con relativa frequenza, soprattutto in estate, ovviamente se l’intenzione fosse quella di avere con sé l’automobile, è necessario ricorrere al traghetto, una scelta che richiede più tempo ma che offre maggiore versatilità e libertà di movimento.

 

Scegliere la modalità di viaggio ideale per la traversata in traghetto

I traghetti di linea sono imbarcazioni molto grandi e capienti, destinate ad accogliere, oltre ai passeggeri, anche automobili e mezzi di trasporto privati. I traghetti sono adatti anche alle famiglie, spesso permettono il trasporto degli animali domestici, inoltre offrono ai viaggiatori una serie di comfort interessanti, negozi, ristoranti, aree di intrattenimento e spazi di utilizzo comune.

La traversata in traghetto può essere effettuata direttamente sul ponte, utilizzando i posti messi a disposizione nelle aree destinate ai passeggeri, oppure prenotando una poltrona riservata, qualora si desiderasse una maggiore comodità e privacy.

È possibile anche scegliere l’opzione della cabina privata che, ovviamente, ha un costo superiore ma consente di portare con sé più bagagli oltre a quelli a mano e di viaggiare comodamente con la famiglia o con persone che hanno difficoltà di qualsiasi tipo.

Le cabine di un traghetto sono infatti molto confortevoli e dotate di toilette privata, trasformando la traversata in un’esperienza rilassante, sicura e tranquilla.

 

I vantaggi dell’acquisto dei biglietti online

Acquistare i biglietti online significa poter usufruire di sconti e promozioni in base al periodo, oltre alla possibilità di comparare i prezzi proposti dalle diverse compagnie di navigazione e di procedere con l’acquisto in anticipo, anche di diversi mesi, evitando così il rischio di non trovare posto nel periodo desiderato.

Un altro vantaggio molto interessante riguarda l’assenza di qualsiasi sovrapprezzo o commissione, come avviene invece se il biglietto viene acquistato presso un’agenzia viaggi o un tour operator, o in qualsiasi altra biglietteria: infatti, questo tipo di rivendite applica una commissione dovuta al ruolo di intermediario che svolge, mentre i servizi di vendita online non richiedono soprapprezzi di alcun genere.