Tatuaggi da fare in mezzo al seno: quale scegliere?

- Tempo di lettura 2 minuti -

Conosciuto anche come underboob tattoo o sternum tattoo il tatuaggio sottoseno può restare visibile per piccoli spazi, regalando a chi guarda un viaggio con la fantasia, grazie a scollature e capi di abbigliamento che valorizzino il proprio decolletè.

Ne parliamo con Marco Manzo, una vera e propria istituzione a Roma e nel mondo per la propria arte come tatuatore, piercer e scultore.

Marco Manzo: “Gli elementi che normalmente ci vengono richiesti per questa tipologia di tatuaggi o, sono quelli del tatuaggio ornamentale, quindi retine di pizzo, chandeliers di epoca vittoriana, a volte anche con l’aggiunta di motivi floreali, cuori o Cameo.

E’ un tipo di tatuaggio che slancia le forme ed evidenzia il seno, aggiungendo alla finalità decorativa anche un elemento seduttivo.

Normalmente, per l’esecuzione di un sotto-seno completo con lo stile ornamentale, sono necessarie due sedute lunghe che possono essere eseguite anche in due giorni consecutivi; se più piccoli, anche una sola seduta può essere sufficiente : ogni tatuaggio di questo tipo nel nostro studio è personalizzato e studiato basandosi sull’anatomia della cliente e sul suo gusto personale,  per risultare armonico e mai volgare.

Invece il cosiddetto “sopraseno” a volte è scelto anche per ingrandire le forme, si può fare tatuaggio sia sotto che sopra seno, per farlo sembrare più grande o più piccolo, a seconda della conformazione fisica dell’utente.

Tatuaggio seno Asia Argento: opera di Marco Manzo

Molto famoso tra i tattoo decolleté troviamo il tatuaggio a collana di Asia Argento. eseguito da Marco Manzo.

I tatuaggi di Marco Manzo sono entrati nei più importanti musei di arte contemporanea e nelle più prestigiose collezioni fino ad arrivare alla Biennale di arte di Venezia, i suoi tatuaggi sono considerati dalle istituzioni e dai critici e dagli storici opere d’arte, Manzo autore del primo Manifesto del tatuaggio come forma d’arte pubblicato su catalogo ufficiale della Biennale di Venezia e sul catalogo ufficiale del Macro Museo d’arte Contemporanea.

Tatuaggi sottoseno: dove farlo? Leggi tutto

Questa tipologia di tatuaggio può assumere forme e posizioni diverse. Dall’underboobs o sottoseno che può essere rappresentato da un unico soggetto sotto a entrambi i seni o due disegni separati che incornicino il decolletè mettendolo in evidenza. Ci sono poi i cosiddetti sideboobs, vale a dire i tatuaggi laterali sul costato, di grande effetto. Questa particolare tipologia oltre a essere esteticamente bellissima, riesce ad ornare delicatamente la silhouette ed è discreta e sensuale.

Tatuaggi da fare in mezzo al seno: quale scegliere?

I tatuaggi decorativi ed ornamentali sono  una delle scelte migliori che si possano compiere, perché riescono a valorizzare la silhouette , slanciando le forme del corpo.
Al  Tribal Tattoo Studio, Marco Manzo, ritenuto il padre dello stile ornamentale, esegue motivi lace, pizzo , chandeliers , dotwork, dentelle che valorizzano la femminilità del corpo così come le sue forme.

Se volete vedere alcuni esempi di tatuaggio sottoseno eseguiti da Marco Manzo al Tribal Tattoo Studio,