Il coraggio di investire

Nell’autunno del 1939, subito dopo l’invasione della Polonia da parte di Hitler, con il mercato al collasso, un 26nne del Tennessee chiese al suo broker Fenner & Beane (antenato della piu’ famosa Merril Lynch) di comprare un centinaio di dollari per ogni azione sotto $1 quotata sui listini americani. In 5 anni (durante la seconda guerra mondiale) il capitale quadruplicò. Quel ragazzo era John Templeton fondatore nel 1954 del fondo comune di investimento Templeton Growth Fund e successivamente dell’omonima società di gestione Templeton, Galbraith & Hansberger Ltd.

La stessa società venne poi venduta nel 1992 per 993 milioni di dollari per formare uno dei più grandi gruppi al mondo di risparmio gestito: “Franklin Templeton Investments” di cui molti di voi possiedono quote di fondi.

 

 

L’esperto di Finanza

Andrea Rossetti

Andrea Rossetti inizia a muovere i primi passi nel mondo della finanza a soli 20 anni e subito si contraddistingue per il suo spiccato senso di dovere verso i clienti che segue.
Abilitato dalla Consob nel 2002 ad operare come consulente finanziario, nel 2006 ottiene anche la certificazione EFA (European Financial Advisor) e l’iscrizione al RUI (Registro Unico degli Intermediari assicurativi).
Nel tempo raccoglie diversi premi e riconoscimenti anche da riviste del settore.
La sua passione diventa ispirazione per le persone che ripongono in lui piena fiducia e fa della sua visione il modo di approcciarsi alla finanza.
Il suo impegno è far capire al cliente su cosa investire e spiegare con semplicità come si muovono i mercati è la sua caratteristica migliore.
Consapevole che il mondo sta evolvendo rapidamente e si sta trasformando sempre di più in digitale, Andrea rimane attento a tutte le nuove tendenze per far cogliere ai suoi clienti, le eventuali opportunità che il mercato presenta.
La sua esperienza viene messa a vostra disposizione per dei consigli professionali generici che non saranno in nessun modo “sollecitazioni all’investimento”.

Verifica le sue competenze

 logo efpa

 

 

adsense

Adsense barra laterale

SCOPRI DI PIU’