Mac ricondizionati: la convenienza rispetto a un pc nuovo

- Tempo di lettura 3 minuti -

Spesso e volentieri, nel momento in cui si ha l’esigenza di disporre di un nuovo computer, è difficile comprare un modello decisamente performante senza spendere in maniera eccessiva. D’altro canto, tutti coloro che vogliono puntare su un Mac, ad esempio, devono necessariamente mettere in conto un investimento importantissimo.

Non tutti sanno che ci sono anche delle vie alternative oltre all’acquisto di un pc nuovo. Ad esempio, la scelta di puntare su dei pc ricondizionati si potrebbe rivelare assolutamente decisiva: soprattutto dal punto di vista economico la convenienza è sotto gli occhi di tutti, come si può notare anche sulla piattaforma macusatogarantito.it.

Un Mac ricondizionato, di conseguenza, può diventare un’efficace soluzione per chi non si potrebbe permettere un pc di Apple nuovo di zecca, ma che invece trova una valida alternativa grazie a questa opzione.

Il costo è più basso rispetto ai prodotti nuovi

Il primo e più evidente vantaggio è, senza ombra di dubbio, legato al fatto che la spesa che comporta comprare un Mac nuovo di zecca è particolarmente elevata. Con i Mac ricondizionati, invece, si arriva a ottenere un risparmio non indifferente, pari addirittura anche a qualche centinaio di euro.

Facciamo un esempio in maniera tale da avere le idee decisamente più chiare. Proviamo a immaginare di avere intenzione di acquistare un iMac 4K da 21 pollici. Il listino Apple parla chiaro, dal momento che presenta un prezzo che si aggira intorno a 1750 euro. Un modello che viene proposto a un prezzo particolarmente alto e, inoltre, pure nella configurazione più basica, comprensiva ovvero di un disco HDD, davvero decisamente lento.

Ebbene, scegliendo la soluzione del Mac ricondizionato, invece, c’è l’opportunità di tenersi in tasca addirittura più di 400 euro. Con una cifra decisamente inferiore, di conseguenza, si può comprare un iMac ricondizionato che ha delle peculiarità dal punto di vista tecnico anche superiori rispetto al modello nuovo. Ad esempio, lo stesso modello iMac 4K da 21 pollici, ricondizionato però, può essere dotato di un disco SSD, quindi decisamente più potente e rapido.

Quindi, come si può facilmente intuire, il vantaggio di scegliere una simile soluzione non è solamente a livello economico, ma si riflette anche sulle specifiche tecniche del pc che si avrà a disposizione. Avere un modello di Apple ad un prezzo più basso e con una potenza maggiore è senz’altro un affare per tutti.

Interessante anche mettere in evidenza qualche aspetto che riguarda la garanzia. I vari Mac ricondizionati, nella maggior parte dei casi, si caratterizzano per essere dotati di una garanzia di base che è pari a 12 mesi sugli iMac che sono stati lanciati più di recente.

Una soluzione rispettosa dell’ambiente e non solo

Il processo di ricondizionamento offre la possibilità di avere un’ulteriore garanzia in riferimento al buon funzionamento del pc. Infatti, il fatto che ogni componente del pc viene ricontrollata, verificata e testata più e più volte alla ricerca di potenziali problematiche, mette al riparo il consumatore da qualsiasi tipo di rischio all’acquisto. Anzi, sono molto più alte le probabilità di trovare un difetto di fabbrica in un pc Mac nuovo che un malfunzionamento del sistema in un modello ricondizionato.

Un altro aspetto molto interessante è quello legato al positivo impatto sull’ambiente da parte del Mac ricondizionato. Il fatto di riutilizzare dei componenti che, in caso contrario, andrebbero persi, è importantissimo. Al giorno d’oggi, infatti, viviamo in una società che abbonda in quanto a rifiuti tecnologici: ecco spiegato il motivo per cui l’acquisto di un Mac ricondizionato rende più semplice anche evitare gli sprechi e rispettare maggiormente l’ambiente. Insomma, avete un gran bel vantaggio sia per il vostro portafogli che per quanto riguarda l’ambiente in cui vivete.