Senza categoria Top

Le cinque idee per il Primo Maggio a Roma

- Tempo di lettura 3 minuti -

Cosa fare il primo maggio a Roma? Organizzare una piccola gita fuoriporta, o frequentare uno dei numerosi eventi attorno alla Capitale, permettendoci di gustare questo giorno dedicato ai diritti dei lavoratori come merita: riposandoci, rilassandoci, divertendoci.

Altre idee su cosa fare il primo maggio? Noi te ne diamo cinque!

 1) Una passeggiata per i musei di Roma (Gratis!)

1 maggio a Roma

 

La giornata del 1 maggio sarà un ottimo momento per passeggiare per le vie della Città Eterna, approfittando degli ingressi gratuiti in musei e luoghi d’arte statali, come in ogni prima domenica del mese, e visitando tutte le altri grandi mostre in corso.

2) Il Concertone

1 maggio a roma

Il concertone resta un classico e quest’anno – dopo lo scorso sotto tono per via della pandemia – torna alla grande cominciando, a San Giovanni, condotto da Ambra Angiolini, che vedrà sul palco, tra gli altri, Rkomi, Ariete, Carmen Consoli, Coez e La Rappresentante di Lista

3) Un pranzo nelle vere cucine Romane

checco dello scapicollo

Roma è piena di ristoranti tipici, ma anche di trappole per turisti, infatti per conquistare il vostro palato con le vere specialità romane, occorre affidarsi a dei professionisti, come lo staff di Checco dello Scapicollo: Lo storico ristorante romano, noto anche come il ristorante delle celebrità, situato in Zona Eur, su Via Dei Genieri, 5. Politici, sportivi, attori italiani e non solo hanno apprezzato con grande gusto, tornando più volte, la cucina di Checco.

La famiglia Testa si occupa di ristorazione per grandi e piccoli eventi, diventando uno di quei nomi storici della Capitale in fatto di cucina gourmet e romanità a tavola. In quasi cento anni nel locale di Checco hanno festeggiato le proprie nozze la bellezza di oltre duemila eventi che hanno accompagnato la storia di Roma e dei romani.

4) Una gita fuoriporta alle Cascate delle Marmore

primo maggio a Roma

Se siete amanti della natura, il primo Maggio è il giorno ideale per una gita fuori porta alla cascata delle Marmore che si trova a Terni a solo un’ora di macchina da Roma.

Facilissima da raggiungere questo luogo è meta tutto l’anno di turisti da ogni parte d’Italia e non solo che si recano in Umbria per ammirare la cascata più alta d’Europa. Ci si potrà quindi immergere nella natura e rilassarsi facendo una passeggiata per i sentieri che costeggiano la cascata e fare anche un giro della zona visitando la bella città di Terni e mangiando in una delle tante osterie umbre i prodotti tipici del luogo che sono tantissimi.

Se invece siete dei tipi avventurosi, a cinque minuti dalla Cascata infatti si trova il Centro Rafting Marmore che organizza, anche e soprattutto in questi due giorni di festa, discese in gommone, in Hydrospeed e Kayak lungo il fiume Nera. La partenza è situata proprio ai piedi della cascata e questo rende il tutto molto suggestivo, il divertimento è assicurato e soprattutto nessun partecipante deve avere un’esperienza pregressa. Basterà infatti saper nuotare ed essere in buona condizione fisica per partecipare alla discesa.

5) “Garaoke” da Arcade and Food

primo maggio a roma

Se la domenica vi piace alzarvi tardi, e gustarvi un bel pranzo domenicale a casa, abbiamo la soluzione che fa per voi: infatti all’’Arcade and Food, l’hamburgeria di Via Nomentana 1111 completamente dedicata al mondo del cinema e dei videogiochi, non ci si annoia mai, e come in ogni Domenica ci sarà la divertentissima gara di karaoke organizzata dal locale.

Dopo aver gustato un gustoso panino del fornito menù, o un drink dagli abili bartender dell’Arcade and Food, dalle 21 ogni tavolo potrà scegliere le canzoni preferite in tutta sicurezza con protezioni personali al microfono e far sentire la propria voce!

adsense

Adsense barra laterale

SCOPRI DI PIU’