Cover Up Tatuaggi: tutto quello che c’è da sapere

- Tempo di lettura 2 minuti -

Cover Up Tatuaggi: tutto quello che c’è da sapere

Si va dal tatuaggio di vecchia data, ormai sbiadito, con linee ingrossate o rese incomprensibili dal tempo, a tatuaggi più recenti di cui ci si è pentiti. 

Fortunatamente negli ultimi anni sta perdendo il primato la cover di tattoo che riporta il nome di fidanzati e/ o mariti/ mogli. Questo perché col passare del tempo si sta perdendo l’abitudine di imprimersi per sempre sulla pelle un nome; piuttosto vengono favoriti simboli, disegni o frasi che rimandano alla persona specifica.

Ad oggi vengono coperti anche tatuaggi esteticamente brutti o tecnicamente sbagliati. Questo fenomeno è il risultato dell’aumento dei tatuatori e il faidate, degli abusivi e degli , improvvisati, quindi,  prima di farsi un tatuaggio bisogna comunque ragionarci bene, scegliere il disegno adatto ed un professionista capace di realizzare in maniera ottimale il tatuaggio desiderato in sicurezza.

tatuaggi grandi

Tatuaggi grandi: coprire tatuaggi cover up tatuaggi

E’ necessario quindi affidarsi a mani esperte: non tutto si può coprire: il nero, ad esempio , si può coprire solo con il nero oppure con i colori ma solo nel caso in cui sia sbiadito.

Non tutti i tatuaggi sono adatti per eseguire coperture: tra i soggetti che più facilmente possono andare a coprire un disegno preesistente vediamo soprattutto fiori, ali e figure estese quali soggetti con capelli al vento, ritratti o animali co criniere (leoni, etc.).
I tribali di rado possono coprire facilmente un lavoro preesistente, poichè le le fasce dalle quali sono composti verrebbero  molto spesse.
Anche lo stile orientale può risultare a volte adatto, ma ogni caso è a sè.

Non tutti i tatuaggi si possono coprire in maniera perfetta, soprattutto se la mano del tatuatore  che ha eseguito il lavoro precedente era molto “pesante”.

Presso il Tribal Tattoo Studio di Marco Manzo, situato in Via Cassia a Roma abbiamo reperito le precedenti informazioni.