Svuotatasche, moderno o classico, quali sono le tipologie

- Tempo di lettura 3 minuti -

Una delle prime azioni che si svolge entrando in casa è quella di svuotarsi le tasche, al fine di liberarle da vari oggetti che di norma si portano in giro, come telefono, chiavi di casa, chiavi dell’auto, portafogli e quant’altro. Tuttavia se non si dispone di un luogo apposito in cui riporli vi è il rischio di perderli, motivo per cui è fondamentale l’acquisto di un apposito svuotatasche, un dispositivo il cui scopo è quello di offrire un posto fisso a tutti quegli strumenti che risiedono nelle vostre tasche ogni giorno. In questo articolo vi elencheremo le rispettive caratteristiche e vi guideremo nella scelta del prodotto che più si adegua alle vostre esigenze.

Cos’è uno svuota tasche

Entrando in casa di amici o parenti si può tranquillamente notare la presenza di una ciotolina posata su di un mobile in prossimità dell’ingresso, la cui esistenza viene spesso ignorata, ma il cui funzionamento è di particolare importanza per i residenti dell’abitazione. Solitamente si tratta di un dispositivo che viene facilmente regalato, di cui tuttavia non chiunque ne conosce la funzione.

Lo svuota tasche è un contenitore, che può variare in quanto a grandezza e stile di design, da disporre in casa e su cui riporre determinati oggetti che di norma risultano essere fondamentali per uscire. Ciò vi permette sia di liberare le tasche una volta rientrati che di prendere tutto il necessario per uscire di casa, motivo per cui il luogo in cui viene maggiormente disposto è l’entrata.

A beneficiare al massimo dei servigi di uno svuota tasche sono soprattutto quegli individui che non utilizzano borse, marsupi o borselli per uscire e tornati a casa non hanno luogo in cui riporre gli oggetti che si sono accumulati in tasca, nelle giacche e quant’altro. Nonostante ciò, anche per coloro che utilizzano con frequenza borse e contenitori vari per uscire, il poggia tasche risulta essere particolarmente utile per evitare di riempirli eccessivamente e cercare il necessario all’interno dei tanti borselli di cui si dispone.

In tal caso porre lo svuota tasche proprio all’ingresso della vostra abitazione potrebbe essere la soluzione migliore a tutte  le problematiche, permettendovi di custodire tutti gli oggetti di fondamentale importanza che di norma vengono sparpagliati per la casa.

I migliori svuota tasche da comprare online

Acquistare uno svuota tasche è alquanto semplice, tuttavia in commercio sono presenti una serie di modelli che differiscono tra loro per materiale, forma, design e funzionalità, tanto che scegliere quello più opportuno potrebbe risultare complicato. Di seguito vi elenchiamo una lista che contiene tutti gli svuota tasche migliori venduti su Amazon, che tra l’atro hanno ricevuto il maggior numero di recensioni da parte degli acquirenti.

N. 1 Più Venduto
Lacor-Piatto quadrato in melamina, colore: nero 19 x 19 x 4 cm
  • Design creativo
  • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo
  • Prodotti di ottima qualità
  • Materiali ad ottime prestazioni
N. 2 Più Venduto
Lacor-Piatto quadrato in melamina, colore: bianco 19 x 19 x 4 cm
  • Senza BPA
  • Temperatura: -20 ° C - 90° C
  • Lavabile in lavastoviglie (non adatto al forno, a fuoco diretto o a microonde)
  • Marca: Lacor
N. 3 Più Venduto
Lacor-Piatto ovale in melamina 17 x 13 x 5 cm nero
16 Recensioni
Lacor-Piatto ovale in melamina 17 x 13 x 5 cm nero
  • Piatto ovale in melamina
  • Dimensioni 17 x 13 x 5 cm
  • Colore nero
  • Prodotto che rispetta le regole di produzione
N. 4 Più Venduto
SITHON Vassoio Portaoggetti in PU Pelle con 2 scomparti removibili, Contenitore Svuotatasche Organizzatore da Comodino Scrivania per Gioielli, Telecomando, Chiavi, Telefono, (*Marrone)
1.185 Recensioni
SITHON Vassoio Portaoggetti in PU Pelle con 2 scomparti removibili, Contenitore Svuotatasche Organizzatore da Comodino Scrivania per Gioielli, Telecomando, Chiavi, Telefono, (*Marrone)
  • 【Antigraffio e resistente all'acqua】 - Questo portaoggetti per gioielli è realizzato in pregiato materiale in pelle PU, una scelta favorevole in termini di impermeabilità, antigraffio, abbastanza resistente per una lunga durata.
  • 【Esecuzione squisita】 - Materiale in pelle PU premium a doppio strato con consistenza delicata e cuciture in nylon decenti, ottimo per mantenere la forma del vassoio e facile da pulire, basta pulire delicatamente con un panno umido per rinnovare la lucentezza.
  • 【Pieghevole e portatile】 - Progettato con bottoni a pressione in 4 angoli, lo rendono facile da piegare o aprire e imballare piatto all'interno della custodia o della borsa. Caratterizzato da 2 scomparti, facile da individuare i tuoi oggetti.
  • 【Utilizzo multiplo e ben organizzato】 - Un vassoio portaoggetti a scomparsa per telefono, orologio, gioielli, telecomando, chiavi, ciondoli e monete o altri oggetti sul desktop deve essere dotato di un vassoio e mantieni i tuoi oggetti puliti e in ordine. Adatta per la camera da letto, il comò, il bagno, il soggiorno e i tavoli dell'ufficio aziendale. Raccogli i tuoi oggetti in un unico posto con un così grande aiuto per l'organizzazione della casa!
N. 5 Più Venduto
Set 2x Vassoi Svuotatasche in Similpelle Nera - Centrotavola Portaoggetti Svuota Tasche in Pelle Sintetica - Moderno Vassoio Portachiavi Ingresso
  • PORTA TUTTO: il pratico svuotatasche moderno si adatta ad ambienti in qualsiasi stile di arredo, dal classico al country. Ideale come porta chiavi all'ingresso di casa o come vuota tasche da comodino in camera da letto.
  • ELEGANTE: il robusto telaio di metallo è foderato in finta pelle di alta qualità, rinforzata da eleganti cuciture. Versatile sulla scrivania in ufficio come contenitore per caramelle, cioccolatini e snack o per utensili di cancelleria.
  • DETTAGLI: la spedizione include 2 vuotatasche in ecopelle con robusta anima in metallo. Dimensioni - grande: 34x18,2x 3,7cm / piccolo: 25x15 x3,7cm.
  • CRUELTY-FREE: per la realizzazione del portachiavi da tavolo non è stato impiegato alcun pellame di origine animale. Il comodo espositore effetto cuoio garantisce una piacevole sensazione tattile scongiurando il cattivo odore della vera pelle.
N. 6 Più Venduto
Diko.style® Set 2 Vassoi 18,5 cm Svuotatasche da Ingresso in Pelle PU | Corridoio, Camera Da Letto e Scrivania | Vassoio per Gioielli | Camel | Vassoio Organizzatore
  • Vassoio Organizzatore per il Corridoio: Per tenere in ordine il corridoio, un elegante vassoio consente di riporre chiavi, monete e altri piccoli oggetti in modo organizzato e accessibile.
  • Portachiavi in Pelle PU: Aggiungete un tocco sofisticato al vostro ingresso con un portachiavi in pelle PU appositamente progettato per conservare le chiavi, aggiungendo stile e funzionalità alla vostra casa
  • Set 2 Vassoi Funzionali: Organizzatore di chiavi e oggetti multipli camel 18,5x18,5cm, approfittate di questo set di 2 vassoi per organizzare la vostra casa
  • Vassoio Decorativo per la Camera da Letto: Abbellite il vostro spazio personale con un vassoio che non solo organizza i vostri oggetti, ma aggiunge anche un tocco di eleganza all'arredamento della vostra stanza
N. 7 Più Venduto
GORESE Svuotatasche in Pelle, Organizer per Cassetti Scrivania da Ufficio Vassoio Portaoggetti PU Tray con 4 Scomparti, Vassoio Organizer per Chiavi, Occhiali, Portafoglio, Monete, Gioielli(Marrone)
103 Recensioni
GORESE Svuotatasche in Pelle, Organizer per Cassetti Scrivania da Ufficio Vassoio Portaoggetti PU Tray con 4 Scomparti, Vassoio Organizer per Chiavi, Occhiali, Portafoglio, Monete, Gioielli(Marrone)
  • 《Materiale in pelle di alta qualità》- Questo vassoio organizer è realizzato in ecopelle. L'interno del vassoio da comodino è rivestito in camoscio marrone. La parte inferiore è rivestita in feltro ed è resistente ai graffi. Ogni punto è perfettamente eseguito contro la pelle PU marrone.
  • 《Design semplice ed elegante》- Questo svuotatasche presenta 4 scomparti, accessori e oggetti facili da riporre come telefono, portafoglio, chiavi, orologio, gioielli, monete, denaro e altro per rendere la tua mattinata meno frenetica.
  • 《Stile classico》- L'esterno scuro ed elegante della nostra scatola portaoggetti in pelle sembra elegante su qualsiasi comodino, comodino, comò, ingresso, scrivania o cassetto. È un catchall moderno e sofisticato per il tuo ufficio o camera da letto.
  • 《Abbastanza spazio per l'archiviazione》- Risparmia tempo ed energia mentre ti prepari per la giornata. Questo caddy da 30,3 x 20,3 x 4,1 cm ti consente di mantenere le tue necessità quotidiane e gli elementi essenziali ben visibili.
N. 8 Più Venduto
MaoXinTek Svuotatasche in Pelle, Scrivania o Cassettiera Organizer Comodino Accessori Uomo, Contenitore Vassoio per Chiavi, Orologio, Cellulare, Portafoglio, Monete, Gioielli, e Più (25 x 19 x 5 cm)
  • Look lussuoso: il Valet Tray è progettato con lo scopo di semplicità, eleganza e utilità. Con similpelle nera, interno in pelle scamosciata grigia, fondo in feltro nero.
  • Conservazione multiuso - 5 scomparti organizza orologi, monete e chiavi, telefono cellulare, gioielli e altri accessori. Fornisce una presa ideale quando si svuota la tasca.
  • Dimensioni del supporto superiore del comò - 10 "L x 7,5" L x 2 "H (25 x 19 x 5 cm). Il design unico presenta uno scomparto separato, con coperchio, per maggiore sicurezza e protezione.
  • Ottimo organizzatore - È facile riordinare piccoli oggetti di casa o in ufficio. L'organizer in pelle ha un bell'aspetto sul comodino, sul comò o sul tavolino.
N. 9 Più Venduto
MGKolbe® Svuotatasche Design Moderno in Melamina Porta Chiavi Uomo Vassoio Ingresso Casa Portaoggetti Cellulare Monete Gioielli Orecchini Caramelle Cioccolatini Organizer Scrivania Da Tavolo
175 Recensioni
MGKolbe® Svuotatasche Design Moderno in Melamina Porta Chiavi Uomo Vassoio Ingresso Casa Portaoggetti Cellulare Monete Gioielli Orecchini Caramelle Cioccolatini Organizer Scrivania Da Tavolo
  • ❤️ Vuotatasche Elegante ❤️ Svuota Tasche Made In Italy Con Moderne Linee Estetica Decorative
  • 💙 Prodotto Artigianale 💙 Ogni Pezzo È Realizzato Da Mano Esperta Artigiana E Lo Rende Unico
  • 💚 Design Moderno 💚 Decorazioni D'arredo Multiuso Svuotatasca oggettistica Portamonete Portachiave etc.
  • 💜 Organizzatore Interni 💜 Regali Contenitor Rettangolari Quadrate Ovale Grande E Piccole
N. 10 Più Venduto
AIBAOBAO 2 Pezzi Vassoio Portaoggetti In Pelle PU, Svuotatasche da Ingresso Design Moderno Organizzatore di Articoli vari Vassoi con Chiusura a Bottoni per Chiavi Monete Guarda Portafoglio Gioielli
36 Recensioni
AIBAOBAO 2 Pezzi Vassoio Portaoggetti In Pelle PU, Svuotatasche da Ingresso Design Moderno Organizzatore di Articoli vari Vassoi con Chiusura a Bottoni per Chiavi Monete Guarda Portafoglio Gioielli
  • 【Qualità】 Pelle PU resistente per garantire una lunga durata. Resistente ai graffi e alla deformazione, ideale per un uso quotidiano. Nessun odore tossico o irritante. Questo vassoio non è facilmente influenzato da umidità, muffe, muffe o macchie.
  • 【Facile da smontare】 Le quattro angoli della vaschetta per la scrivania hanno bottoni metallici, pieghevoli e facili da smontare, possono essere appiattiti quando non in uso per risparmiare spazio.
  • PRATICO - Il portagioie in pelle, l'organizzatore di vassoio in pelle tiene comodamente la tua attrezzatura e allo stesso tempo è facilmente accessibile. Un accessorio pratico e funzionale per la tua casa e il tuo ufficio.
  • 【Facile da pulire】 Il vassoio per la scrivania è impermeabile e resistente ai graffi, facile da pulire. Basta pulirlo con un panno umido e asciugare.

Altre funzionalità

I benefici che derivano dall’acquisto di uno svuota tasche però riguardano anche la sua multifunzionalità. Oltre a quel che resta delle vostre tasche, infatti, questo accessorio può essere utilizzato anche per contenere vari oggetti di uso giornaliero. Vediamo di seguito quali sono le altre funzionalità di uno svuotatasche.

  • Poggiato sul comodino di una camera da letto lo svuota tasche può contenere diversi oggetti importanti, quali orologi, pezzi di bigiotteria ed altri effetti personali a cui si tiene in modo particolare;
  • In uno studio lo svuota tasche sostituirebbe il buon vecchio portapenne, contenendo per l’appunto tutto ciò che di norma si tende a riporre al suo interno;
  • In soggiorno la funzione cambia notevolmente, tant’è che se procedete all’acquisto  dello svuota tasche giusto, disporrete poi di un oggetto dal prezioso valore decorativo. Uno di quelli in argento, in vetro o in porcellana arreda in maniera impeccabile qualsiasi stanza;
  • Può essere utilizzato come uno di quei contenitori eleganti in cui riporre caramelle, cioccolatini e dolcezze varie;
  • Può diventare un diverso e più raffinato contenitore per ago, filo, mollette da bucato, elastici e tappi.

Negli ultimi anni il progresso ha investito e rivoluzionato la storia degli svuota tasche e sul mercato è possibile trovarne degli esemplari molto moderni e davvero incredibili. Veri e propri vassoi multifunzionali, a più vani, che prevedono addirittura un’apposita zona per lo smartphone e in cui sarà anche possibile farci passare il filo per caricarlo.

Materiali

Prima di procedere all’acquisto di uno svuota tasche è importante differenziarlo in due categorie in base ai materiali di realizzazione ed al design: quello classico e quello moderno. Nel primo caso si tratta di dispositivi solitamente realizzati in ceramica, latta e porcellana, mentre nel secondo caso si tende a preferire l’utilizzo di plastica, legno, ferro battuto, pelle e materiali semplici e moderni.

La scelta dipende ovviamente da una serie di fattori come il gusto personale, il budget a disposizione e lo stile della casa. Al di là di tutto se decidete di acquistare lo svuota tasche online avrete la certezza di disporre di un dispositivo al miglior rapporto qualità/prezzo.

Ultimo aggiornamento 2024-04-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API