Stampante per etichette, prezzo e modelli

- Tempo di lettura 5 minuti -

Le stampanti per etichette sono senza dubbio un dispositivo molto utile per ogni azienda, negozio, ufficio e talvolta anche per la casa.

Grazie a questi apparecchi sarà possibile stampare etichette, codice a barre e biglietti da visita. Inoltre, queste particolari stampanti sono concepite per poter stampare sia su carta che su plastica, tutto ciò in modo davvero semplice ed economico.

L’utilizzo di questi dispositivi sta diventando sempre più popolare. Tuttavia, scegliere il modello più giusto non è sempre così facile, anche data la grande offerta che ci arriva in tal senso dal mercato.

Per effettuare il miglior acquisto possibile dal punto di vista del rapporto qualità prezzo, sarà necessario seguire alcuni passaggi e tenere conto di alcuni criteri di acquisto.

Questo articolo è ideato appositamente per darti tutto il supporto di cui hai bisogno per arrivare a scegliere la tua futura stampante per le etichette.

Cosa sono e a cosa servono le stampanti per etichette

Le stampanti per etichette sono dispositivi elettronici progettati specificamente per stampare etichette di vario genere e in diversi formati. In commercio ne esistono di modelli diversi che variano nelle dimensioni e in alcune funzioni a seconda dell’utilizzo a cui saranno destinate. La scelta è incredibilmente ampia: dai piccoli dispositivi portatili, alle grandi stampanti industriali pronte a sfornare etichette 24 ore al giorno senza sosta.

Perché vale la pena acquistare una stampante per le etichette e quali benefici che non possa già darti una stampante comune potrà offrirti?

Alcuni vantaggi che possono derivare dall’acquisto di una stampante di etichette sono i seguenti:

  • Le stampanti per i codici a barre ti aiutano a fare l’inventario in modo facile e veloce.
  • Possono stampare grandi quantità di etichette in brevissimo tempo.
  • Consentono di stampare diversi tipi di etichette, in modo tale che tu possa variarne le dimensioni, il design e i formati a piacimento e senza perderci chissà quanto tempo.
  • Ti permettono di avere etichette al momento, subito pronte per l’uso, risparmiando tempo sia prima che dopo la stampa rispetto alle stampanti tradizionali.

Queste particolari stampanti hanno sostanzialmente solo due contro a fronte di numerosi pro:

  • Sono progettate per un uso esclusivo, ossia la stampa di etichette, e difatti non servono a null’altro.
  • A meno che non se ne compri un modello avanzato, è giusto informarti del fatto che i modelli più piccoli e portatili sono in grado di stampare in un solo colore.

Le migliori stampanti per etichette da acquistare online

A prescindere da quale sia il tipo di stampante per etichette di cui hai bisogno, nella lista che ti forniamo di seguito troverai tutti modelli migliori disponibili in commercio. Abbiamo selezionato per te le schede dei modelli che hanno avuto più successo su Amazon. Ricorda di dare un’occhiata alle recensioni degli utenti per osservare il grado di soddisfazione che ha testimoniato chi ha acquistato quel determinato modello prima di te.

OffertaN. 1 Più Venduto
CLABEL Mini Stampante Etichette Portatile: 221B Bluetooth Termica Etichettatrice Adesive Codice a Barre Compatibile con iOS e Android Label Printer con 1 Rotolo di Etichette per Ufficio Casa(Blu)
  • 【Stampa due connessioni per in qualsiasi momento】 La stampante di etichetta di CLABEL non ha solo Bluetooth per smartphone, ma anche connessione USB per i computer. La connessione allo smartphone può essere effettuata rapidamente e facilmente con l'app associata. Sul PC è necessario collegare il cavo di collegamento collegato alla stampante etichetta adesive e scaricare il software. La stampa PDF o la stampa batch non sono un problema per la vendita al dettaglio, le imprese o l'azienda.
  • 【Montare la larghezza di etichette da 20-50 mm】 Nel dispositivo di etichettatura portatile c'è un arresto di carta mobile. Spostare la fermata della carta per determinare le etichette, per evitare la stampa offset. La stampante per etichette Bluetooth non ha bisogno di inchiostro o toner grazie alla stampa termica e supporta una varietà di larghezza di etichetta da 20 a 50 mm, non limitata dal marchio o tipi di etichette. Dalle etichette bianche a colorate alle trasparenti sono facili da usare.
  • 【L'APP gratuita soddisfa le vostre esigenze】221B stampante di etichette autoadesive è tutta controllata in "Clabel trade". L'applicazione stessa è molto chiara. Codice a barre, font, codice QR, linee, icone ricche, non ci sono limiti al proprio design. In questo modo è possibile non solo stampare etichette, ma anche produrre adesivi decorativi o cartellini dei prezzi con codici a barre. L'applicazione offre anche molti modelli già pronti tra cui scegliere e stamparle rapidamente.
  • 【Stampa affidabile e veloce】Mini stampante termica per etichette con batteria ricaricabile integrata per una stampa affidabile e veloce. Con una carica completa, l'etichettatrice autoadesiva funziona ininterrottamente per 4 ore, offrendo una comoda esperienza di stampa ovunque e in qualsiasi momento. Per rispettare l'ambiente, questa etichettatrice Bluetooth si spegne automaticamente dopo 10 minuti di inutilizzo.
N. 2 Più Venduto
Inateck Etichettatrice,Stampante Etichette Adesive Ricaricabile Portatile,Bluetooth Stampante Termica Portatile per DIY Casa, Generi Alimentari con iOS & Android +1 Rotolo Etichette Gap, PR2003
14 Recensioni
Inateck Etichettatrice,Stampante Etichette Adesive Ricaricabile Portatile,Bluetooth Stampante Termica Portatile per DIY Casa, Generi Alimentari con iOS & Android +1 Rotolo Etichette Gap, PR2003
  • 【Facile e divertente】- con la connettività Bluetooth wireless alla nostra app mobile, puoi controllare facilmente la stampante. L'app presenta una vasta gamma di materiali tra cui stili di etichette, simboli, caratteri e adesivi, aggiungendo un tocco di divertimento alla vita di tutti i giorni. La nostra stampante è compatibile solo con dispositivi Android e iOS, non compatibile con tablet o computer.
  • 【Stampa senza preoccupazioni】- utilizzando la tecnologia di stampa senza inchiostro, la nostra stampante è dotata di una testina di stampa termica ROHM giapponese, che vanta un'eccellente risoluzione di 203 dpi per una stampa chiara e fluida. Viene fornito con una batteria ricaricabile integrata da 1200 mAh che fornisce fino a 48 ore in standby.
  • 【Compagno intimo】- che si tratti di organizzare oggetti, etichettare utensili da cucina, contrassegnare farmaci, identificare oggetti o impegnarsi in un diario fai-da-te, la nostra stampante offre soluzioni di etichettatura convenienti, ordinate ed efficienti, diventando il tuo compagno intimo nella vita quotidiana.
  • 【Carta da stampa di alta qualità】- la nostra stampante supporta sia carta da stampa gap che continua, che sono impermeabili, resistenti all'olio, al calore, allo strappo e allo sbiadimento, garantendo qualità di stampa e durata di prim'ordine.
N. 3 Più Venduto
Pristar P15 Mini Etichettatrice Bluetooth - Portatile Stampante per etichette termica, Etichettatrice Etichette Adesive, Ricarica USB, Compatibile con i sistemi Android e iOS - Bianca
  • Risparmia il 70% dei costi di stampa - Pristar P15 Thermal Label Maker utilizza la tecnologia di stampa termica, senza inchiostro e toner per stampare le etichette, utilizza carta termica per etichette, viene fornita con taglierina, senza batteria a secco, più rispettosa dell'ambiente.
  • Connessione wireless Bluetooth - La stampante di etichette wireless Bluetooth P15 utilizza la tecnologia di connessione Bluetooth 4.0, distanza di connessione effettiva fino a 10 metri, compatibile con i sistemi IOS e Android, può modificare le etichette su smartphone e tablet.
  • APP intelligente e gratuita - Scarica l'APP "Marklife" da Apple Store o Google Play; l'APP contiene 800+ tipi di simboli di materiali gratuiti, 20+ tipi di bordi, 8 lingue e 60+ tipi di font, può stampare codici a barre, codici QR, immagini, tabelle Excel, può anche eseguire la scansione e la conversione di codici a barre e così via.
  • Ampie applicazioni - La carta termica per etichette P15 ha un'ottima resistenza all'acqua, all'olio e ai graffi, può essere utilizzata normalmente sia all'interno che all'esterno o all'interno del frigorifero, ed è ampiamente utilizzata in casa, in ufficio, nell'industria, in cucina, a scuola, nelle aziende e in altri settori.
N. 4 Più Venduto
SUPVAN T50M Pro Etichettatrice Bluetooth con Rubinetto, App Versatile con 40 Caratteri e Oltre 450 Icone, Stampante Termica per Etichette per Casa, Cucina, Scuola, Organizzazione Ufficio, Nero
7.259 Recensioni
SUPVAN T50M Pro Etichettatrice Bluetooth con Rubinetto, App Versatile con 40 Caratteri e Oltre 450 Icone, Stampante Termica per Etichette per Casa, Cucina, Scuola, Organizzazione Ufficio, Nero
  • [Perfetto per la casa e le piccole imprese] Perfetto per etichettare barattoli, bottiglie, scatole portaoggetti, contenitori per alimenti, informazioni sul prodotto, indirizzo di consegna e molto altro ancora. Questa stampante per etichette può stampare un'etichetta larga 12-50 mm e puoi etichettare le cose con nomi, codici a barre, codici QR, testo e immagini con etichette di stili diversi.
  • [Potente funzione di modifica app] Con l'app Katasymbol è possibile aggiungere facilmente immagini dal telefono o tablet e visualizzare tutte le informazioni sull'etichetta. Personalizza la tua etichetta con oltre 40 caratteri, 30 fotogrammi e oltre 450 simboli forniti gratuitamente dall'app.
  • [MIGLIORE QUALITÀ DELL'IMMAGINE] La nostra app aggiornata fornisce un'analisi precisa delle immagini, risultando in un'uscita più chiara e ad alta risoluzione. Migliora l'aspetto professionale delle tue etichette con maggiore chiarezza e formalità.
  • [FACILE DA USARE] La nostra potente app non richiede costi e account e si connette immediatamente a dispositivi iOS e Android tramite Bluetooth. La stampante per etichette T50M Pro utilizza la tecnologia senza termo che elimina la necessità di inchiostro o toner, risparmiando tempo e denaro sui costi di sostituzione.
N. 5 Più Venduto
Phomemo M110 Stampante per Etichette-Stampante termica per etichette portatile、stampante etichette adesive,Adatto per Ufficio,Codice a barre,trasporto,cavo,Negozio, Con 1 etichetta 40 × 30 mm, Nero
2.270 Recensioni
Phomemo M110 Stampante per Etichette-Stampante termica per etichette portatile、stampante etichette adesive,Adatto per Ufficio,Codice a barre,trasporto,cavo,Negozio, Con 1 etichetta 40 × 30 mm, Nero
  • Phomemo M110 Stampante termica per etichette bluetooth Utilizzare la tecnologia di stampa termica avanzata per evitare costosi costi di inchiostro o toner. Il riconoscimento automatico delle etichette rende la stampa più veloce e fluida. Migliora l'efficienza di stampa e risparmia tempo. La qualità di stampa ad alta definizione di 203 dpi offre un'esperienza di stampa perfetta.
  • Connessione wireless Bluetooth: connettiti a uno smartphone o tablet tramite Bluetooth (iOS 8.0 / Android 4.0 e versioni successive),Senza usare un cavo USB, puoi goderti la stampa di etichette intelligente sempre e ovunque. La batteria ricaricabile integrata da 1500 mAh può funzionare ininterrottamente per 24 ore,E due settimane in standby.
  • Phomemo Stampante per etichette portatile Molto versatile, adatto a tutte le occasioni. È possibile stampare etichette con una larghezza massima di 51 mm. Molto adatto per ufficio, codice a barre, etichetta per abbigliamento, etichetta per indirizzo, etichetta per cartelle, etichetta per gioielli, etichetta per cavi, etichetta per documenti, etichetta per artigianato e altre etichette.
  • PHOMEMO include il software di creazione di etichette e la funzione di riconoscimento ottico OCR, che può convertire il testo fotografico in testo modificabile, diventando così testo personalizzato, e attraverso la progettazione e la stampa, è possibile aggiungere facilmente etichette, loghi, testo e persino codici QR. Che tu sia un designer alle prime armi o un esperto, puoi personalizzare le tue etichette e ottenere risultati di stampa eccellenti.
N. 6 Più Venduto
Brother QL800 Stampante per Etichette a Trasferimento Termico Diretto, Plug & Print, Collegabile a PC, Stampa a Due Colori Rosso e Nero, Interfaccia USB, Senza WiFi
  • Stampa a due colori, nero e rosso
  • Plug&Print: collega, inserisci il testo e stampa
  • Stampa etichette fino a 62 mm di ampiezza e 1 m di lunghezza
  • Stampa fino a 93 etichette/minuto
OffertaN. 7 Più Venduto
Mini Stampante - Etichette T02, Piccola Stampante Portatile con 3 Rotoli di Carta, Stampante Adesiva per Studio, Note, Immagini, Foto, Diari, fai da te, Verde
4.015 Recensioni
Mini Stampante - Etichette T02, Piccola Stampante Portatile con 3 Rotoli di Carta, Stampante Adesiva per Studio, Note, Immagini, Foto, Diari, fai da te, Verde
  • Macchina per macchine personalizzate: la mini etichettatrice T02 viene fornita con 3 rotoli di carta termica da 50-53 mm. È possibile tagliare facilmente le stampe con le forbici in etichette di qualsiasi forma e dimensione, in modo da soddisfare tutti i requisiti di etichettatura a costi inferiori
  • Mini stampante multifunzionale: con la mini macchina adesiva T02 è possibile stampare foto, immagini, note educative, liste di cose da fare e personalizzare segnalibri, etichette, riviste e biglietti di auguri. Compatibile con iPhone, iPad, Samsung, Huawei e altri telefoni Android e tablet
  • 【Interessante artigianato 3D】 Crea divertenti giocattoli 3D con genitori e partner: stampa un modello → ritaglia il modello → dipingere → piegare e incollare → finire
  • 【 Educativo Stampa】 Trova modelli di gioco nell'app, stampali e gioca con amici o genitori, conteggio, labirinto, puzzle, calcolare, dipingere, imparare l'alfabeto, riconoscimento delle carte e altri giochi
OffertaN. 8 Più Venduto
Phomemo Stampante per Etichette Bluetooth, 4 x 6, DHL Stampante Termica Stampante Etichette Label Printer, Compatibile con Ebay, Amazon, Etsy,DPD, Ups, Wish, Shopify, Zalando, Otto, DHL
618 Recensioni
Phomemo Stampante per Etichette Bluetooth, 4 x 6, DHL Stampante Termica Stampante Etichette Label Printer, Compatibile con Ebay, Amazon, Etsy,DPD, Ups, Wish, Shopify, Zalando, Otto, DHL
  • 【Nuova stampante di etichette aggiornata】 Phomemo stampante termica dotata dell'ultimo chip AF e testina di stampa termica ad alta tecnologia giapponese per una stampa stabile, di alta qualità e ad alta velocità. Nessuna inchiostro, nessun toner, pulizia senza problemi, economica ed efficiente.
  • 【Ampio utilizzo】 La stampante di etichette termiche Phomemo supporta larghezze di etichette comprese tra 1 e 4,6 pollici. La nostra stampante per etichette di spedizione è ampiamente utilizzata per stampare etichette da vari mercati e piattaforme di spedizione, come Shopify, Etsy, eBay, Amazon, Poshmark, Royal Mail, FedEx, ShipStation, ShippingEasy, Shippo, Ordoro, Endicia Dazzle, Shipwire, Shipworks, Stockx, Xps ship, ecc.
  • 【Connessione Bluetooth】 La stampante di etichette Bluetooth supporta la stampa senza fili. Installando l'app "Labelife" è possibile abbinare il dispositivo tramite Bluetooth. È compatibile con iPhone, iPad e telefoni Android ed è facile da stampare e configurare. Suggerimento: È consigliabile utilizzare un cavo USB per collegare il computer portatile o il PC. I driver della stampante sono facilmente scaricabili dal sito web ufficiale di Phomemo.
  • 【Progetta il tuo stile di etichetta】 La nostra piccola macchina per stampare etichette indirizzo funziona con qualsiasi etichetta termica con una larghezza di 1" - 4,6". Con questa stampante di etichette a codice a barre, puoi stampare etichette di spedizione, etichette del logo, etichette di ringraziamento e altro ancora. Stampa online senza dover andare all'ufficio postale!
OffertaN. 9 Più Venduto
KAEFUYS Mini Etichettatrice Portatile Bluetooth Portatile Stampante Termica Etichette Ricarica USB per i Della Cucina di Casa Stampante Etichette Adesive per iOS & Android
  • 【Connessione Bluetooth】La stampante per etichette Bluetooth può realizzare la stampa di etichette wireless, compatibile con i sistemi iOS e Android. Scarica semplicemente l'app per creare etichette personalizzate a tuo piacimento per risultati di stampa perfetti. Supporta la stampa personalizzata di testo, immagini, date, bordi, adesivi, linee, icone, codici QR, codici a barre, graffiti, numeri di serie e altro ancora.
  • 【Nessun inchiostro o toner】utilizza una tecnologia di stampa termica avanzata, non richiede inchiostro o toner, eliminando la necessità di sostituire i materiali di consumo. Il contenuto dell'etichetta è impermeabile e resistente ai graffi, non sbiadisce facilmente e può essere conservato a lungo. Stampa in un secondo, risparmiando tempo e costi.
  • 【Stampa veloce】 L'etichettatrice portatile ha una capacità della batteria di 1200 mAh, che può essere caricata tramite USB e può stampare 600 etichette o anche di più dopo una carica completa. La velocità e la qualità di stampa sono migliori e più veloci rispetto alle stampanti di etichette tradizionali. La ricarica è più comoda e veloce.
  • 【Portatile intelligente】 Scarica l'app "iLabel" da Apple Store o Google Play. L'app contiene più di 800 simboli materiali gratuiti, più bordi, lingue e caratteri e può anche stampare codici a barre, codici QR, immagini, emoji e caratteri, ecc. Il design compatto sta in tasca per stampare sempre e ovunque.
OffertaN. 10 Più Venduto
NIIMBOT Stampante per etichette B1 con 1 rotolo di nastro di avviamento, stampante per etichette Bluetooth, dimensioni di stampa 2050 mm, compatibile con iOS e Android per vendita al dettaglio
1.543 Recensioni
NIIMBOT Stampante per etichette B1 con 1 rotolo di nastro di avviamento, stampante per etichette Bluetooth, dimensioni di stampa 2050 mm, compatibile con iOS e Android per vendita al dettaglio
  • FACILE DA USARE 👉 La stampante di etichette Bluetooth B1 supporta iOS, Android e PC. L'app include oltre 30 font/lingue, oltre 100 bordi e oltre 1500 simboli. È sufficiente scaricare l'app gratuita, scegliere e collegare il modello di stampante B1 dall'app NIIMBOT, quindi godersi la stampa.
  • PORTATILE E PIÙ PICCOLA 👉L'etichettatrice portatile B1 è dotata di una batteria al litio da 1500 mAh per una stampa comoda e veloce. Funziona per 5 ore con una singola carica, quindi non è necessario acquistare batterie. Per risparmiare energia, la stampante di etichette si spegne automaticamente quando rimane in pausa per 15 minuti.
  • ETICHETTA PORTATILE B1👉 È realizzata in ABS di alta qualità, con un look alla moda che può essere ampiamente utilizzato in supermercati, negozi, abbigliamento, gioielleria, piccoli imprenditori, ufficio e organizzazione domestica. È ideale per San Valentino, Halloween, il Giorno del Ringraziamento, Natale e le feste per la famiglia e gli amici.
  • STAMPANTE PER ETICHETTE INKLESS👉Tecnologia termica diretta senza BPA. Stampante per etichette NIIMBOT B1 con nastro (50x30 mm, bianco). La stampante di etichette B1 supporta una larghezza di etichetta da 20 a 50 mm. Dimensioni della mini-etichettatrice: 13*9*6 cm. Peso: 293g.

Tipi di stampanti di etichette

Le etichettatrici potrebbero sembrare dei dispositivi molto semplici da descrivere, e invece esistono più diversificazione del previsto tra i diversi tipi di stampanti per etichette esistenti.

Innanzitutto possiamo dividere queste stampanti in due macro categorie in base alla tecnologia di stampa utilizzata.

  • Etichettatrici a stampa termica diretta: in cui il calore necessario per la stampa viene applicato sull’etichetta in maniera diretta.
  • Etichettatrici a trasferimento termico: nei cui modelli l’inchiostro viene impresso alla carta attraverso l’azione di un nastro.

Non è tutto qui però, c’è anche un altro criterio con cui è possibile distinguere diversi tipi di stampanti per etichette tra loro. Questo criterio è dato dallo scopo per cui dovranno essere utilizzate. In questo senso, diverse stampanti per etichette possono essere identificate come etichettatrici desktop, commerciali, industriali e portatili.

Etichettatrici desktop

Sono più simili alle stampanti tradizionali e di solito sono piuttosto economiche. Consentono di stampare etichette in un’ampia varietà di formati, ma a bassa velocità. Ciò rende queste etichette più adatte per l’uso in ufficio e forse meno per le attività commerciali.

Etichettatrici commerciali

Di solito queste stampanti sono realizzate per gestire rotoli di etichette fino a 12 mm di diametro. Questa categoria di stampante per etichette si dimostra molto più adatta della precedente ai grandi magazzini o agli operatori nel campo del marketing.

Etichettatrici Industriali

Queste stampanti per etichette offrono una grande velocità di stampa e sono particolarmente adatte per la stampa continua di un gran numero di etichette. Pertanto, le etichettatrici di questo modello sono le più utilizzate in fabbriche, negozi della grande distribuzione, supermercati e centri commerciali.

Etichettatrici Portatili

Questi tipi di stampanti per le etichette sono molto economici e di piccole dimensioni. Il loro funzionamento è a batteria e alcune sono dotate di una tastiera. Solitamente, questo tipo di etichettatrici è in grado di stampare in un solo colore. Questi dispositivi di piccole dimensioni sono ideali per le piccole imprese e per un uso domestico.

Come scegliere una stampante per etichette adesive, criteri d’acquisto

Prima di comprare una stampante per le etichette adesive, bisogna considerare una serie di criteri d’acquisto.

Per facilitarti il più possibile il processo di selezione, evidenzieremo di seguito le riflessioni più importanti che dovrai fare prima di acquistare il tuo modello.

  • Uso che ne farai
  • Capacità di stampa
  • Risoluzione di stampa
  • Software
  • Prezzo e consumi
  • Opzioni di connettività

Uso che ne farai

La prima cosa che dovresti chiederti quando acquisti una stampante per etichette è come la utilizzerai. Se hai un piccolo negozio di alimentari è un conto, se sei il direttore di un grande magazzino o di un supermercato ne è un altro. In base alle tue necessità, dovrai inquadrare il tipo di stampante che ti serve sulla scorta delle differenze tra modelli che ti abbiamo mostrato in precedenza.

Capacità di stampa

Per alcuni contesti lavorativi, la velocità di stampa sarà un aspetto fondamentale nella scelta di una stampante per etichette. I migliori modelli arrivano a una capacità di stampa di addirittura 200 etichette al minuto. Ovviamente, il prezzo si regolerà di conseguenza. Sta a te capire, in base alla tua esigenza, di che numeri hai bisogno.

Ricorda che è importante considerare inoltre la gamma di colori nella quale l’etichettatrice è in grado di stampare. Alcune stampanti possono farlo solo in nero, altre lo fanno con una combinazione di colori ridotta e altre con una gamma molto più ampia. Infine, dai un occhio, se necessario, anche alle specifiche sulle dimensioni massime di stampa supportate.

Risoluzione di stampa

La risoluzione ci dice della qualità delle stampe. In una stampante di etichette, ma in generale in qualsiasi stampante, più elevato è questo valore, migliore sarà la qualità della stampa ottenuta.

Software

Alcune etichettatrici includono software da installare su un computer o un’app per dispositivi mobile. Mediante l’uso di questo software, le etichette potranno essere configurate con diverse possibilità di personalizzazione. Per esempio, questi software ti consentiranno di cambiare il tipo di carattere, includere immagini o loghi e a tanto altro ancora. I software più avanzati includono anche una funzione di dettatura vocale per il testo delle etichette e questa funzione, nei modelli in cui opera al meglio, può essere incredibilmente vantaggiosa.

Prezzo e consumi

Un aspetto che viene spesso trascurato quando si acquista una stampante per etichette è il prezzo dei materiali di consumo. Questo può diventare un aspetto fondamentale per chi stampa ingenti quantità di etichette. Tutte le specifiche in tal senso le troverai sulle schede dei prodotti fornite dai produttori.

A volte può essere più vantaggioso optare per un dispositivo inizialmente più costoso, se a lungo andare l’investimento sarà compensato da una minor spesa dei materiali di consumo, specialmente di carta e inchiostro. Pertanto, quando rifletti sul prezzo, non pensare soltanto al prezzo dell’unità, ma anche a quello del materiale di supporto.

Opzioni di connettività

Al giorno d’oggi, le migliori stampanti di etichette adesive consentono di connettersi ad altri dispositivi tramite tecnologie WiFi e/o bluetooth. Tuttavia, esistono anche dei modelli che consentono la connessione al computer solo tramite una porta USB. Anche stavolta, la scelta giusta dipenderà dal tipo di utilizzo che dovrai fare della tua stampante.

Nel caso di un grande ufficio in cui si lavora da diversi computer per la stessa cosa, è fondamentale avere un modello di etichettatrice in grado di stabilire una connessione wireless con i pc di tutto l’ufficio. Nel caso in cui stamperai le etichette da un solo computer, un più obsoleto collegamento usb potrebbe anche bastarti, permettendoti di risparmiare non poco sul prezzo d’acquisto.

Ultimo aggiornamento 2024-04-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API