Set cura della pelle completo

- Tempo di lettura 4 minuti -

Prendersi cura della propria pelle è un’azione fondamentale che qualunque individuo, sia esso di sesso maschile o femminile, dovrebbe eseguire almeno una volta al giorno tutti i giorni. Tale pratica è nota col nome di skincare ed è sempre più diffusa soprattutto tra coloro che utilizzano frequentemente il make-up; essa, a seconda della tipologia di pelle, aiuta a donare lucentezza e brillantezza al volto, tonificandolo e purificandolo. In questo articolo andremo ad analizzarla nel dettaglio e vi guideremo nella scelta di un set per la cura della pelle più adeguato alle vostre esigenze.

I migliori set di cura della pelle da acquistare online

Procedere all’acquisto di set per la cura della pelle online è la scelta più opportuna da eseguire, in quanto potrete optare tra numerosi prodotti e modelli a seconda del vostro tipo di esigenza, ad un prezzo basso e maggiormente conveniente. Sui siti dedicati alla skincare potrete inoltre orientarvi nella scelta dei prodotti che preferite ritrovare all’interno del set e confrontare le vostre idee con le numerose recensioni e commenti vari di cui un sito come Amazon dispone. Tra i modelli presenti in commercio abbiamo selezionato per voi i set migliori e ve li elenchiamo di seguito.

N. 1 Più Venduto
Fengyang Kit per la Cura della Pelle Sakura da 5 Pezzi Set per la cura della pelle Sakura Kit idratante per la cura del regalo da donna Strumento per la cura del viso con estratto di fiori di ciliegio
17 Recensioni
Fengyang Kit per la Cura della Pelle Sakura da 5 Pezzi Set per la cura della pelle Sakura Kit idratante per la cura del regalo da donna Strumento per la cura del viso con estratto di fiori di ciliegio
  • Idratante e nutriente: sperimentate una cura della pelle delicata e sicura con il Sakura Skin Care Set, arricchito con estratti di Sakura. È adatto a tutti i tipi di pelle, non contiene additivi, non irrita e fornisce un notevole nutrimento.
  • Questo set contiene detergente, tonico, crema per il viso, crema per gli occhi e siero, perfetto per anniversari, compleanni, Natale o San Valentino, per un'esperienza di cura della pelle rinfrescante e rivitalizzante.
  • PELLE PROFONDAMENTE NUTRIENTE: il set per la cura della pelle ai fiori di ciliegio aiuta a trattenere l'idratazione della pelle per prevenire la secchezza e la disidratazione. Contiene ingredienti naturali che idratano, ammorbidiscono e levigano la pelle. L'uso regolare di questo set di trattamenti nutre intensamente la pelle e le restituisce la sua naturale luminosità.
  • LUMINOSITA' AMPLIATA: gli ingredienti naturali contenuti nel set migliorano il tono della pelle, riducono l'opacità e illuminano la pelle per creare una carnagione chiara e radiosa. Con un uso regolare, si otterrà un aspetto giovane e idratato, con luminosità e vitalità.
N. 2 Più Venduto
Skin Care Kit Viso - Crema Viso + Siero Vitamina C + Siero Viso Acido Ialuronico 3x30ml, Idee Regalo Donna - Set per la Cura della Pelle per Pelli Sensibili - Bellezza Donna - Skincare Satin Naturel
  • ✨ SET REGALO DI BELLEZZA PER DONNE - Questo set comprende tre prodotti essenziali per la cura della pelle, perfetti per l'uso quotidiano mattutino, adatti a tutti i tipi di pelle. Contiene due sieri da alternare in base alle proprie esigenze specifiche e una crema fluida da giorno arricchita con ceramidi per rafforzare la barriera cutanea.
  • ✨ SIERO ALLA VITAMINA C + CREMA VISO IDRATANTE + SIERO ALL'ACIDO IALURONICO - Il nostro siero alla vitamina C illumina la pelle, il nostro siero viso all'acido ialuronico idrata in profondità e la nostra crema viso alle ceramidi (AM Fluid) rafforza la barriera cutanea per una pelle luminosa e rivitalizzata.
  • ✨ 3 PRODOTTI A BASE DI ALOE VERA - Ingrediente simbolo di Satin Naturel, idrata profondamente e lenisce la pelle durante la routine di cura mattutina e serale. Utilizziamo il succo di aloe vera come base dei nostri sieri viso per fornire alla pelle l'idratazione di cui ha bisogno.
  • ✨ VEGAN E CRUELTY FREE - Tutti i nostri prodotti sono realizzati in Germania e seguono i più alti standard di qualità. La stretta collaborazione con i nostri fornitori locali ci permette di promuovere i circuiti brevi, offrendovi la migliore qualità e rispettando il nostro pianeta.
N. 3 Più Venduto
W7 - Set confezione regalo base Skin Refresh - Crema idratante viso, gel detergente, tonico e siero - Cosmetici naturali per la cura della pelle
311 Recensioni
W7 - Set confezione regalo base Skin Refresh - Crema idratante viso, gel detergente, tonico e siero - Cosmetici naturali per la cura della pelle
  • CONTENUTO - La confezione contiene la nostra crema idratante all'anguria con acido ialuronico e vitamina E, il gel detergente con estratti di mirtillo e avena, il tonico al tè verde e cactus e il nostro siero viso con estratto di collagene e ananas.
  • MODO D'USO - Si consiglia di iniziare con il detergente in gel per liberare i pori e rimuovere le impurità. Dopo aver deterso il viso, utilizzare il tonico per ripristinare il PH della pelle. Quindi, applicare il siero per levigare e rinfrescare la pelle e completare la routine con la crema idratante per una pelle sana e tonica.
  • IL REGALO PERFETTO - Questa confezione regalo è ideale per adolescenti, giovani e chiunque ami i prodotti professionali per la cura della pelle. Ottima per chi si avvicina per la prima volta a una routine di cura della pelle.
  • QUALITÀ PROFESSIONALE - I cosmetici W7 sono progettati a Londra. Tutti i nostri prodotti possono essere utilizzati su pelli sensibili.
N. 4 Più Venduto
5 pezzi Set Regalo Per La Cura Della Pelle Sakura Kit Skincare Viso Completo Tutti I Tipi Di Pelle Per Ragazze Adolescenti Donna
9 Recensioni
5 pezzi Set Regalo Per La Cura Della Pelle Sakura Kit Skincare Viso Completo Tutti I Tipi Di Pelle Per Ragazze Adolescenti Donna
  • 🌸Estratto di fiori di ciliegio: migliora la tua routine di cura della pelle con un set per la cura della pelle Sakura, caratterizzato da una formula sicura e non irritante adatta a tutti i tipi di pelle. Infuso con estratto di fiori di ciliegio, questo set nutre e idrata la pelle senza sostanze o additivi nocivi.
  • 🌸Illumina e migliora il tono della pelle: il nostro set per la cura della pelle Sakura è l'aggiunta perfetta al tuo regime di bellezza con i suoi ingredienti naturali che esfoliano e idratano delicatamente, lasciando la pelle con una carnagione chiara, luminosa e traslucida. Migliora il tono della pelle ed elimina l'opacità per un colorito radioso e sano che esalta la tua bellezza naturale.
  • 🌸Rivitalizza la pelle: il nostro set per la cura della pelle Sakura è la soluzione ideale per la pelle secca e opaca. I suoi ingredienti naturali idratano, nutrono e proteggono in profondità, prevenendo secchezza e disidratazione. Ottieni con noi una pelle liscia, sana e luminosa.
  • 🌸Aspetto della pelle rivitalizzato: Sakura Skincare Set presenta una texture leggera e non grassa che viene rapidamente assorbita dalla pelle. Arricchito con ingredienti naturali, questo set lascia la pelle morbida ed elastica migliorando l'elasticità. Sperimenta un aspetto rivitalizzato con un uso regolare.
N. 5 Più Venduto
6 Pezzi Set Per La Cura Della Pelle - Kit Per La Cura Della Pelle, Set Regalo Per La Cura Della Pelle, Kit Regalo Idratante Per La Cura Della Pelle, Kit Per La Cura Della Pelle Del Viso Da Donna
  • Senza additivi: il set per la cura della pelle Sakura nutre la tua pelle con l'estratto di fiori di ciliegio, delicato e sicuro per tutti i tipi di pelle. È privo di additivi e non irritante, offrendo risultati efficaci per una carnagione sana e luminosa.
  • Luminosità migliorata: rivela la luminosità interiore della tua pelle con il set per la cura della pelle Sakura. Infuso con ingredienti naturali, migliora efficacemente il tono della pelle, diminuisce l'opacità e illumina la carnagione. Ottieni una pelle traslucida e dall'aspetto giovane che emana luminosità e vivacità.
  • Effetto idratante: prova la bontà di un set naturale per la cura della pelle Sakura che nutre in profondità la tua pelle e blocca l'umidità prevenendo secchezza e disidratazione. Con l'uso regolare, ottieni una pelle più morbida, liscia e luminosa.
  • Formula avanzata: Dimensioni imballo: (circa) 23,8*16,3*4,2 cm/9,37*6,42*1,65 pollici. questo set per la cura della pelle ha una texture leggera che migliora l'elasticità della pelle, non unge, è facile da assorbire e lascia la pelle morbida ed elastica.
N. 6 Più Venduto
Set Per La Cura Della Pelle Sakura - Set Di Routine Per La Cura Della Pelle, Kit Per La Cura Della Pelle Del Viso Per Donna, Confezione Da 6 Set Rinfrescante Per La Cura Della Pelle Totale Lenitivo
  • ✿Viso nutriente: ammorbidisce e migliora l'aspetto della pelle secca e ruvida con la nostra formula idratante. Questa crema idratante a lunga durata fornisce nutrimento per tutto il giorno per lasciare la pelle liscia e sana.
  • ✿Tonalità uniforme della pelle: il nostro set detergente e idratante per il viso aiuta a sbloccare i pori, riduce il sebo in eccesso e promuove una carnagione chiara. Ottieni un effetto illuminante e una luminosità naturale con ingredienti delicati.
  • ✿Rassodamento della pelle: il nostro set detergente e idratante per il viso rassoda la pelle migliorando l'elasticità, rendendola più soda e più giovane. Ringiovanisci la tua pelle dall'aspetto stanco e goditi una carnagione luminosa e liscia.
  • ✿Regali unici: coccola i tuoi amici e la tua famiglia con questo set per il lavaggio del viso e la crema idratante. Viziali con un regalo perfetto, su misura per eventi importanti come il Giorno del Ringraziamento, San V-alentino, la Festa della Mamma o la Laurea.
N. 7 Più Venduto
Set e kit per la cura della pelle per ragazze adolescenti, set e kit per la cura della pelle con fiori di ciliegio rinfrescanti, set regalo per la cura della pelle da donna, kit per la cura della
  • Set per la cura della pelle giapponese Sakura da 14 pezzi: il nostro siero per il viso, la crema per il viso, la maschera per il sonno, la maschera per gli occhi, la maschera al fango e la maschera per le labbra. Il set regalo Sakura per la cura della pelle è un processo completo di cura della pelle, una varietà di maschere cooperano tra loro, cura della pelle mirata, rende la pelle giovane, luminosa, luminosa e rinfrescante.
  • Set regalo idratante Sakura: il nostro set regalo con maschera per il viso Sakura contiene estratto di fiori di ciliegio, potenti ingredienti idratanti, 5 maschere per dormire, 5 maschere di fango detergente, 1 maschera per labbra, 50 maschere per gli occhi, siero e crema, che cooperano tra loro per ottenere il miglior effetto detergente e idratante della cura della pelle, rendendo la pelle umida e morbida.
  • Set per la cura della pelle Sakura anti-invecchiamento: il set per la cura della pelle arricchito con estratto di fiori di ciliegio fornisce nutrimento profondo e resiste all'ossidazione. Il set regalo Sakura per la cura della pelle da donna illumina e leviga la pelle, riduce il gonfiore, le borse sotto gli occhi, le zampe di gallina e le occhiaie, solleva e stringe la pelle intorno agli occhi, rendendo la pelle più luminosa e più giovane.
  • Adatto a tutti i tipi di pelle: il set per la cura della pelle per donne e uomini non è grasso e appiccicoso, adatto per pelli secche e sensibili e tutti i tipi di pelle. I set regalo Sakura per le donne combattono efficacemente contro l'invecchiamento, la pelle secca e stanca e rendono la pelle ringiovanita.
N. 8 Più Venduto
Set Per La Cura Della Pelle Sakura, 6 Pezzi Skincare Kit Viso Completo Con Detersivo Tonico Essenza Crema Per Gli Occhi Lozione Crema Idratante Illuminare Confezione Regalo Per La Famiglia Gli Amici
  • [Sicuro e non irritante]: sfrutta il potere nutriente dell'estratto di fiori di ciliegio con il set per la cura della pelle Sakura per risultati notevoli. La sua formulazione delicata e sicura fa miracoli per tutti i tipi di pelle, priva di additivi e non irritante.
  • [Migliora la chiarezza della pelle]: preparati a sperimentare cambiamenti trasformativi con il set per la cura della pelle Sakura. Realizzato con ingredienti naturali, questo set attenua l'opacità, uniforma il tono della pelle e svela una pelle chiara e luminosa. Ottieni un bagliore traslucido e una carnagione luminosa che trasuda vivacità e luminosità.
  • [Rendi la pelle idratata]: ottieni un nutrimento profondo della pelle con un set per la cura della pelle Sakura. Infuso con ingredienti naturali, blocca l'umidità per prevenire secchezza e disidratazione, lasciando la pelle profondamente idratata, morbida e liscia. L'uso regolare garantisce u-no splendore giovanile di lunga durata. Vivi il fascino oggi.
  • [Efficacia migliorata]: questo set per la cura della pelle Sakura presenta una formula rivoluzionaria con una texture leggera che migliora efficacemente l'elasticità della pelle. La sua natura non grassa e ad assorbimento rapido lascia facilmente la pelle morbida ed elastica.
N. 9 Più Venduto
NIVEA Special Pack Derma Skin Clear Anti Imperfezioni, Detergente viso gel 150ml + Peeling viso notte 40ml + Scrub viso e corpo 150ml + Tonico viso astringente 200ml
112 Recensioni
NIVEA Special Pack Derma Skin Clear Anti Imperfezioni, Detergente viso gel 150ml + Peeling viso notte 40ml + Scrub viso e corpo 150ml + Tonico viso astringente 200ml
  • Detersione efficace – Il gel detergente viso anti-imperfezioni deterge in profondità, libera i pori ed elimina il sebo in eccesso per una pelle purificata
  • Pelle levigata – Il peeling esfoliante notte è un esfoliante viso pelle grassa che supporta il naturale processo di rinnovamento della pelle e la purifica
  • Addio imperfezioni – Lo scrub viso-anti-imperfezioni è uno scrub viso donna delicato che combatte brufoli, imperfezioni e punti neri senza seccare la pelle
  • Pelle in equilibrio – Formulato con acido salicilico e niacinamide, il tonico viso astringente pori riequilibra la pelle soggetta a imperfezioni e libera i pori
OffertaN. 10 Più Venduto
Viking Revolution Men's Skin Care Kit - Men's Face Care Kit - Men's Skin Care Set - Includes: Rejuvenating Face Moisturizer, Microdermabrasion Face Scrub, Foaming Cleanser, and Eye Cream
5.495 Recensioni
Viking Revolution Men's Skin Care Kit - Men's Face Care Kit - Men's Skin Care Set - Includes: Rejuvenating Face Moisturizer, Microdermabrasion Face Scrub, Foaming Cleanser, and Eye Cream
  • Set per la cura della pelle da uomo Questo kit per la cura della pelle da uomo include un set di detergente e idratante per il viso da uomo da 5 once ciascuno, uno scrub viso con microdermoabrasione per la pulizia profonda da 5 once e una crema nutriente per gli occhi da 1 oncia. Il kit perfetto per la cura del viso da uomo.
  • Marca: VikingRevolution
  • Tipo di prodotto: AGENTE PER LA CURA DELLA PELLE

Tipologie di pelle

Prima di procedere all’acquisto di un set per la cura della pelle è fondamentale informarsi sulla natura della stessa ed è per questo che andremo ad analizzare di seguito le varie tipologie di pelle.

  • Pelle grassa: si tratta di una tipologia di pelle che produce eccessivamente sebo, tanto che la pelle appare unta e lucida anche successivamente alla detersione. Ciò permette inoltre la formazione di brufoli e punti neri e dilata i pori. È importante dunque prendersi cura della pelle grassa mediante la detersione e la pulizia. È consigliabile l’acquisto di detergenti schiumogeni, scrub e maschere viso purificanti da utilizzare circa 2 volte a settimana. Tuttavia non bisogna evitare di idratare la pelle, sebbene la stessa appaia fin troppo oliosa, in quanto in commercio sono presenti prodotti e sieri appositi che ne consentono l’idratazione.
  • Pelle normale o mista: si tratta di una tipologia di pelle che si presenta a tratti unta ed oleosa, a tratti secca. È importante dunque distinguere bene le zone ed idratare quelle secche e purificare quelle grasse.
  • Pelle secca: si tratta di una tipologia di pelle molto delicata che si presenta di norma in modo irritato e secco. È importante idratarla in profondità, prediligendo il gommage allo scrub e l’utilizzo di maschere idratanti almeno 2 volte a settimana.

Se non riesci a capire quale sia il tuo tipo di pelle puoi recarti in farmacia ed eseguire degli appositi test, oppure verificare se a metà mattina la pelle si presenta già lucida in quanto grassa, oppure in serata la senti tirare, in quanto secca o disidratata. La pelle normale, invece, appare il più delle volte morbida e confortevole, ad esclusione della zona T che comprende fronte, naso e mento, la quale si presenta grassa con punti neri e pori dilatati.

Quali set di skincare scegliere

Prima di procedere all’acquisto di un qualsiasi set dedicato alla cura della pelle è fondamentale conoscere i vari prodotti contenuti al suo interno e l’ordine fondamentale con il quale utilizzarli. Vediamo di seguito di cosa si tratta.

Detergente

Si tratta del primo prodotto da utilizzare, sia di mattina che di sera, in quanto la detersione è utile ad eliminare residui di polvere, smog, sebo e make-up. Di mattina l’utilizzo del detergente è fondamentale per la rimozione di scarti metabolici che la pelle ha prodotto per rigenerarsi. L’acquisto di questo prodotto varia a seconda che si faccia uso di make-up o meno.

In caso di make-up

Se fai uso di make-up è fondamentale scegliere lo struccante più adeguato sia al tuo tipo di pelle che al trucco applicato su di essa. In commercio è possibile optare per la scelta di struccanti bifasici, oleosi o di balsami. Se il tuo tipo di pelle è grasso dovrai evitare quelli a base di oli, scegliendo invece detergenti leggeri, come le mousse ed i gel.

Il latte detergente ed il tonico si rivelano utili per tipi di pelle normale e secca, così come l’acqua micellare. Il tonico è fondamentale a riequilibrare il pH della pelle che i detergenti hanno alterato, così da evitare che col tempo l’epidermide possa danneggiarsi, risultando poi spenta, secca o grassa.

Per la zona occhi è consigliabile utilizzare uno struccante apposito, in quanto si tratta di una zona delicata che richiede particolari attenzioni.

In caso di non make-up

Se non utilizzi il make-up non necessiti di uno struccante, sia esso più o meno efficace. Se la tua pelle è secca e disidratata evita di sciacquarla con acqua del rubinetto e preferisci quella termale da spruzzare del viso. Se invece disponi di una pelle normale o grassa sciacqua e pulisci il viso con l’acqua, prima di procedere all’applicazione di un tonico adeguato.

Idratante

L’idratazione è un passaggio fondamentale che va effettuato dopo la detersione su un viso pulito. Al fine di ottenere un effetto idratante profondo e longevo è opportuno utilizzare prima il siero, fluido e facilmente assorbibile, e poi la crema idratante, ovvero il trattamento con cui affrontare la giornata e la notte.

A seconda delle esigenze e dell’età, la crema può essere utile a prevenire le rughe, a combattere le macchie, ad opacizzare il viso ecc. È importante in ogni caso applicarla con movimenti circolari che partono dal centro del viso e vanno verso l’esterno, evitando di sfregare con insistenza.

Di giorno puoi optare per la scelta di creme che proteggono la pelle dall’inquinamento, di sera per creme utili a ripristinare l’equilibrio idrolipidico che è stato squilibrato durante l’arco della giornata.

Crema solare protettiva

Al fine di proteggere al meglio la tua pelle dagli agenti atmosferici e dall’inquinamento presente nell’aria che si infiltra all’interno dei pori durante la giornata, è opportuno utilizzare un fondotinta con SPF o un filtro solare da città. In alternativa è possibile applicare una crema solare comune prima dell’esecuzione di un eventuale make-up.

Maschere viso

È opportuno utilizzare almeno 1 o 2 volte a settimana una maschera viso adatta al proprio tipo di pelle. È fondamentale infatti procurarsi maschere di pulizia in caso di pelli grasse e maschere di idratazione in caso di pelli secche. Queste ultime non necessitano ovviamente di una successiva crema idratante.

Esfolianti

È importante distinguere gli esfolianti in gommage con microgranuli utilizzabili su un viso struccato, pulito e leggermente inumidito, da quelli chimici che prevedono l’applicazione di trattamenti serali specifici, come creme da notte o lozioni a base di esfolianti. È importante non utilizzare troppo spesso esfolianti o maschere purificatrici nell’arco di una settimana, in quanto la pelle potrebbe irritarsi e danneggiarsi.

Ultimo aggiornamento 2024-03-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API