Set Completi

Set completo trucco

Se sei una di quelle persone che si sta da poco approcciando al mondo del make-up, sia esso artistico o semplicemente estetico, noterai che la scelta dei prodotti è alquanto complessa, soprattutto se non si conosce appieno il settore.

A tal proposito risulta fondamentale l’acquisto di un set completo trucco, comunemente noto come trousse trucchi, munito dei prodotti più diffusi che, utilizzati simultaneamente, consentono di realizzare un make-up completo.

In questo articolo andremo a trattare nello specifico i componenti del set e ne elencheremo le caratteristiche principali, guidandovi nella scelta del prodotto più adeguato alle vostre esigenze.

Quale set di trucco scegliere: tipologie

Prima di procedere all’acquisto è fondamentale conoscere le diverse tipologie di trousse, al fine di acquistare quella che più si adegua alle vostre necessità. In primis è importante differenziare la trousse di trucchi da quella per trucchi, ovvero: la prima è il dispositivo che tratteremo in questo articolo, composta da una serie di prodotti per il make-up; la seconda, invece, riguarda una borsa per i prodotti utilizzati, da tenere comodamente riuniti in un singolo contenitore. Vediamo di seguito quali e quante tipologie di set per trucchi è possibile reperire in commercio.

  • Trousse di trucchi professionale: si tratta di una tipologia indirizzata ad un utilizzo in ambito professionale o domestico, per coloro che desiderano l’ottenimento di un risultato efficiente. I cosmetici contenuti al suo interno sono maggiormente sofisticati, il che li colloca nella fascia medio-alta del commercio.
  • Trousse di trucchi quotidiana: questa categoria di trousse è tra le più diffuse, in quanto è indirizzata ad un pubblico di tutte le fasce di età. Il set contiene infatti tutto il necessario da utilizzare nel quotidiano, come ombretti, mascara, rossetti e quant’altro.
  • Trousse di trucchi per bambini: si tratta di set pensati appositamente per i più piccoli, privi dunque di sostanze cancerogene e/o dannose per la loro pelle delicata.
  • Trousse di trucchi da viaggio: questa tipologia di trousse è stata ideata per accompagnare coloro che non desiderano allontanarsi dal make-up persino durante un viaggio. Si tratta di piccoli set di trucchi, composti da un massimo di 10 prodotti.
  • Valigetta di trucchi: si tratta di vere e proprie valigette, dotate di maniglia, che contengono numerosi cosmetici e sono indicate per coloro che desiderano la praticità e la comodità nel trasporto, utile dunque soprattutto in ambito professionale.

Adesso che siete a conoscenza delle principali tipologie di set di trucchi, dovrete tener conto di alcune sostanziali caratteristiche. È importante, a tal proposito, considerare la data di scadenza di ognuno dei cosmetici contenuti all’interno della trousse. Per garantire loro una maggiore longevità è necessario accertarsi che non vengano esposti a fonti di calore e/o umidità.

I fondotinta e gli ombretti hanno una durata media di 1/2 anni, mentre la cipria può raggiungere i 3, così come i rossetti.

Le migliori trousse di trucchi da acquistare online

Acquistare una trousse di trucchi online è il miglior metodo per effettuare la compera di un prodotto certificato ed affidabile. Tale affidabilità è garantita dalla presenza di numerose recensioni e commenti vari di cui ogni set dispone, utili ad indirizzarvi nella scelta di un prodotto adeguato alle vostre esigenze e necessità. Tra i modelli presenti in commercio abbiamo selezionato i migliori e ve li proponiamo di seguito.

N. 1 Più Venduto
Pennelli Make Up, Vander 24 pezzi Set di pennelli professionali per trucco trucchi,MakeUp Set di pennelli, custodia da viaggio, champagne
  • PREMIUM PENNELLI TRUCCO SINTETICI - Realizzati con morbide fibre sintetiche e senza crudeltà, senza crudeltà e senza danneggiare la pelle, adatti anche alle pelli più sensibili, per fornire una finitura ad alta definizione con liquido, polveri o fondotinta senza assorbimento del prodotto e senza spargimento.
  • SET COMPLETO DI SPAZZOLE TRUCCO ESSENZIALI PER GLI AMMINISTRATORI DA PROFESSIONISTA AD AMANTI. I pennelli essenziali sono perfetti per liquidi, polveri o creme per produrre una bella applicazione per il trucco degli occhi e del viso.
N. 2 Più Venduto
Pennelli Make Up EmaxDesign 17 pezzi Set di pennelli per trucco Fondotinta Cipria Crème Liquido Professionali Pennelli per volto ombretti e sopracciglio (Oro Rosa)
  • Set di pennelli multifunzione: copre tutti i tipi di pennelli, ideale per l' applicazione, miscelazione e l' ombreggiatura prodotti, facile e conveniente per l' uso quotidiano.
  • Massima qualità con setole ad alta densità: soffice setola, morbido ma fermo per tenere il trucco. Non perdono. Premium fibre sintetiche, incredibili al tatto.
N. 3 Più Venduto
ZMILE Cosmetics Astuccio per il trucco "Everybody's Darling" Valigia per il Trucco
  • EveryBody's Darling 51 Pezzi Vanity Case - Makeup Trading
  • Genere - Donna
OffertaN. 4 Più Venduto
ZMILE Cosmetics Valigia per il Trucco 'Beauty Case' black
  • Accessori/trucco Make up – Beauty case in pelle nera effetto
  • 45 X ombretto, 12 X Gloss, 6 X Rouge, 2 X viso cipria
N. 5 Più Venduto
ZMILE Cosmetics Tavolozza Trucco 'Diamonds'
  • Set Make-up in confezione rigida stabile
  • Contiene: 24 ombretti, 8 lucidalabbra, 3 Rouge, 2 Cipria 1 soffio di polvere
N. 6 Più Venduto
KanCai® 24 pezzi Pennelli trucco corredo cosmetico professionale Make Up Set con del sacchetto Case nero
  • Set completo di 24 pennelli da trucco Mostro
  • Le spazzole sono realizzate in fibra sintetica di qualità per prestazioni durature.
N. 7 Più Venduto
Pennelli Make Up,Cadrim 24 pezzi Set di pennelli professionali per trucco trucchi,pennelli trucco con borsa
  • Il set include 24 pennelli per ombretti, fondotinta, fard, mascara ect, per l'uso quotidiano.
  • Questi pennelli essenziali sono perfetti per liquidi, polveri, creme per applicare il trucco su viso e occhi.
N. 8 Più Venduto
DISINO - Kit per trucco, fard e palette di ombretti, prodotto cosmetico, colori luminosi e dinamici, professionale, 78 colori, modello 3
  • Set meraviglioso di ombretti palette con 78 colori completi preferisce per trucco da party / makeup casuale / trucco da nozze, ecc. Ideale per trucco sul palco, trucco da ballo, e trucco neutrale. Colori differenti per aspetti differenti.
  • Questo kit è stato specificamente creato per essere resistente all'acqua e per tenere durevole dopo il giorno (o la notte) è fatto.
N. 9 Più Venduto
Urban Beauty, valigetta per cosmetici, da viaggio, 60 pezzi
  • 60 pezzi (inclusi ombretti singoli), in una elegante valigetta in metallo, colore: argento
  • Tutto quello di cui le donne hanno bisogno in un’unica elegante confezione.
N. 10 Più Venduto
Pennelli Make Up BESTOPE Pennelli per il Trucco Set di 16 Pennelli per il Make-up Professionali, Eyeliner, Ombretto, Sopracciglia.
  • 🎶【Un Set di Pennelli Completo】: Con 5 spazzole più grandi e 11 pennelli di precisione, il kit di pennelli per il make-up è perfetto per i truccatori di professione o semplicemente gli amanti del trucco per applicarvi l'ombretto, rifinire sopracciglia e labbra, etc.
  • 🎶【Capelli Sintetici Vellutati】: Con delle fibre dense, vellutate e non testate sugli animali per distribuire i tuoi trucchi in modo uniforme senza staccarsi

Criteri di acquisto

Prima di procedere all’acquisto è fondamentale valutare alcuni fattori utili alla scelta del set di trucchi migliore. In questo paragrafo li analizzeremo insieme, spiegandovi le ragioni per le quali influiscono nell’acquisto del prodotto più adeguato. Vediamo di seguito di quali si tratta.

Dimensioni e peso

Si tratta di caratteristiche importanti da considerare, soprattutto se si ha la necessità o il desiderio di trasportare la trousse in giro. In tal caso è consigliabile l’acquisto di un prodotto compatto e leggero, ma allo stesso tempo sofisticato.

A questi fattori vi è l’aggiunta di quello che riguarda il design, in quanto tale caratteristica non è necessariamente determinante nella scelta di un set performante e sofisticato.

Il nostro consiglio è dunque quello di procedere all’acquisto di un prodotto adeguato alle vostre esigenze che rispecchia i parametri estetici e non da voi scelti.

Contenuto del set

Il contenuto del set di trucchi varia a seconda delle preferenze di colui che decide di acquistarlo. Fondamentale è optare per la scelta di prodotti che, sebbene presentino una quantità ridotta di cosmetici, siano in grado di garantire qualità e sicurezza. Tra i prodotti contenuti all’interno del set troviamo ombretti vari, rossetti, mascara, uno o due pennelli ecc.

La tonalità degli ombretti e dei rossetti presenti varia a seconda che si desideri utilizzare la trousse in ambito quotidiano o professionale.

Pennelli e spugnette applicatori

Tra i modelli di trousse più sofisticati presenti in commercio è possibile reperire set di trucchi che contengono pennelli vari e spugnette, utili entrambi all’applicazione di alcuni prodotti presenti al suo interno. A seconda che il set sia di dimensioni notevoli o meno è possibile ritrovare l’integrazione di un numero elevato di pennelli e/o applicatori.

È fondamentale la presenza di pennelli per l’applicazione di fondotinta, cipria, ombretti e rossetti.

Organizzazione degli scomparti

La scelta del prodotto migliore è garantita anche dall’organizzazione dei cosmetici presenti al suo interno, soprattutto per quanto riguarda ombretti e rossetti che richiedono di essere disposti in un certo modo. Nei modelli compatti è possibile ritrovarli in appositi scomparti e cassetti la cui apertura e chiusura permette di compattarli e renderli adeguati per i viaggi o per riporli comodamente dove si desidera.

Quali sono i cosmetici presenti nel set

È importante scegliere un set di trucchi che contenga tutto il necessario di cui abbiate bisogno, ideale per la creazione di un make-up completo ed efficace. Vediamo di seguito quali sono i componenti a cui non è possibile rinunciare.

Crema idratante

Si tratta di un componente utile alla creazione di una base perfetta per accogliere l’applicazione dei successivi prodotti. La stessa è utilizzata per idratare la pelle durante l’intera giornata, mantenendo così un volto luminoso, pulito e fresco.

Balsamo labbra

Le labbra sono una zona alquanto delicata che si screpola e secca facilmente; è a tal proposito che è fondamentale trattarle mediante l’utilizzo di un balsamo labbra, utile a mantenerle idratate a sufficienza.

Primer viso

Questo prodotto è utilizzato come base per il make-up prima di applicare fondotinta, correttore e qualsiasi altro cosmetico coprente. Esso è utile infatti a stringere i pori per proteggerli dagli effetti nocivi del fondotinta, neutralizzando i rilievi della pelle. Allo stesso modo ne uniforma le diverse tonalità, garantisce ulteriore idratazione e rende il volto maggiormente luminoso. Infine l’utilizzo del primer è utile a garantire una maggiore durata del makeup complessivo realizzato.

Correttore

Si tratta di un cosmetico utilizzato per coprire diverse imperfezioni del viso come le occhiaie, l’acne e così via. Tuttavia per ognuna di esse è consigliabile utilizzare un colore diverso, complementare rispetto a quello dell’imperfezione da coprire. Per le occhiaie e/o i punti ombra del viso è possibile utilizzare un correttore aranciato e successivamente uno di una tonalità più chiara rispetto a quella del proprio volto; per gli arrossamenti e l’acne è invece consigliato l’utilizzo di un correttore dai toni verdi che verrà poi coperto dal fondotinta.

Fondotinta

Acquistare il fondotinta adeguato al proprio tono di pelle non è affatto semplice, motivo per cui vi mostriamo di seguito i fattori principali di cui tener conto per la scelta di quello migliore.

  • Copertura: se il vostro scopo è quello di coprire le sopracitate imperfezioni è necessario che acquistiate un fondotinta coprente, ma allo stesso tempo leggero, privo dunque di duplici strati di pigmenti. Allo stesso modo se desiderate un tocco semi-trasparente e leggero sulla pelle potrete optare per i modelli di fondotinta a bassa copertura.
  • Durata: si tratta di un fattore fondamentale soprattutto se si decide di stare fuori casa a lungo. La scelta di un fondotinta sofisticato garantisce a sua volta una durata maggiore sulla pelle.
  • Consistenza: la consistenza di un fondotinta è fondamentale per la scelta di quello adeguato al vostro tipo di pelle. Se avete per l’appunto una pelle grassa ed oliosa, è consigliabile l’acquisto di un prodotto compatto, in polvere o opacizzante. Al contrario è preferibile la scelta di un fondotinta idratante per coloro che dispongono di una pelle secca e disidratata.

Blush

Il blush serve ad evidenziare gli zigomi ed è un prodotto rosaceo la cui scelta deve essere adeguata alla propria carnagione. Se disponete di una pelle chiara è consigliabile l’acquisto di un blush dai colori rosa/pesca; se la vostra pelle ha una tonalità media allora è preferibile l’utilizzo di un blush rosa ciliegia; infine, se disponete di una pelle scura, potrete preferire blush dorati o rame oppure di una sfumatura derivante dal rosso.

Ombretti

È possibile trovare una o più palette ombretti all’interno del set di trucchi ed è fondamentale scegliere i toni più adeguati alle vostre esigenze. Se il vostro scopo è quello di utilizzarle quotidianamente allora è preferibile optare per la scelta di colori neutri.

Eyeliner

La scelta dell’eyeliner è fondamentale, soprattutto se siete inesperti ed applicarlo è alquanto complicato. Il prodotto varia infatti di forma e dimensione a seconda delle esigenze e la consistenza può essere liquida o meno. Potrete aiutarvi con un apposito pennellino per l’applicazione in gel, oppure optare per la scelta di eyeliner a penna, molto più semplici nell’applicazione.

Mascara

Si tratta di un componente immancabile, versatile sia nella forma che nella consistenza. Il mascara può infatti essere o meno waterproof, così da risultare efficiente anche durante i periodi estivi e soprattutto in vacanza.

Rossetto

Dopo aver idratato a sufficienza le labbra mediante l’applicazione del balsamo, è importante applicare il rossetto che più si preferisce. Sia esso matte, liquido, metallico o burroso è assolutamente immancabile in un set di trucchi che si rispetti.

Vantaggi e svantaggi

Il vantaggio principale di un set di trucchi consiste nel poter tenere a portata di mano tutto il necessario per il make-up, ovunque si desideri. L’integrazione dei cosmetici principali, raccolti in un unico contenitore, consente di risparmiare spazio, evitando di portare con sé numerose borse per il make-up. Un altro vantaggio consiste nella trasportabilità del set, facilitata dalla compattezza del dispositivo.

L’unico svantaggio riguarda invece la scelta superficiale della trousse che potrebbe rilevare la presenza di prodotti superficiali, poiché la stessa si basa unicamente sull’estetica e/o sulla grandezza. Il nostro consiglio è dunque quello di scegliere il set in base non soltanto al design o alle dimensioni, quanto al contenuto che riserva.

Pulizia

Pulire con costanza la trousse ed i cosmetici presenti al suo interno è fondamentale, soprattutto per quanto riguarda pennelli ed applicatori. L’accumulo di prodotti utilizzati al di sopra degli stessi potrebbe infatti provocare irritazioni cutanee e causare infezioni. Esistono metodi specifici per la pulizia dei pennelli e delle spugnette, ma è necessario semplicemente utilizzare acqua e sapone, strofinando la superficie sporca su un ripiano ruvido.