Set completo tavolo e sedie bambini

- Tempo di lettura 5 minuti -

I set di tavoli e sedie per bambini sono un must per tutte le case in cui vivono dei bimbi. Questo perché non sono solo dei bellissimi complementi d’arredo ideali da aggiungere alla stanza dei giochi o alla cameretta dei tuoi piccoli, ma anche e soprattutto perché i bambini amano vedere dei mobili che, a differenza degli altri, gli sembreranno su misura per loro, permettendogli di svolgere tutte le attività preferite che finalmente potranno sentire proprie, e solo proprie.

Tavolino e sedioline aiutano infatti a sviluppare nel bambino un primissimo spirito di autonomia e di desiderio di indipendenza. Li fanno sentire appagati e sicuri di sé, in un mondo che gli sembra sempre troppo grande e irraggiungibile. Tra l’altro, avere delle sedute a loro adattate, favorisce una buona postura, poiché i bambini potranno finalmente sedersi in modo corretto e con i piedi che raggiungono il suolo.

Immagina di dover mangiare o svolgere le tue attività mentre hai i piedi penzoloni e riesci a malapena a raggiungere il tuo piatto, i bambini si sentono sempre così, ecco perché l’avere tavoli e sedie allora adattati può permettergli di trovare il loro posto nel mondo, sviluppando per altro in loro anche una vena artistica e di creatività.

Perché acquistare un set di tavolo e sedie per bambini

L’introduzione potrebbe averti già convinto ad acquistare un set di tavolo e sedie per bambini, ma andiamo ancor più nel dettaglio a riassumere perché questo piccolo investimento potrebbe sensibilmente migliorare la vita del tuo piccolo.

Benefici di un set tavolo e sedie per bambini:

  • Sono a misura di bambino, a differenza delle sedie tradizionali. Non dovrai, prenderli, alzarli, farli scendere o aver paura che cadano: li renderai perfettamente autonomi.
  • Promuovono l’autonomia. Questo perché i bambini potranno salire e scendere dalle loro sedute in modo indipendente e a piacimento.
  • Promuovono l’apprendimento. Al loro tavolo i bambini potranno giocare, scrivere, studiare, esplorare, scoprire, ecc.
  • Promuovono divertimento e creatività. Giocando, i bambini imparano anche. Dunque, avendo un tavolino e delle sedie alla loro altezza, potranno ritagliarsi il proprio spazio per giocare, divertirsi ed esplorare di più le loro capacità.
  • Promuovono una migliore socialità. Perché i bambini potranno sedersi al loro tavolo con i fratellini, gli amici o i compagni di scuola per fare attività e giocare insieme.

I migliori set tavolo e sedie per bambini da acquistare online

Come qualsiasi cosa da comprare per i bambini, l’attenzione e la premura devono essere massime. Comprare un set di tavolo e sedie al tuo bambino è un qualcosa che un genitore deve imporsi di fare dopo i primi mesi di vita, ma bisognerà scegliere i modelli migliori, valutando a fondo le dimensioni giuste per il caso dei propri bambini e soprattutto investendo su materiali di primissima scelta che possano rappresentare una garanzia in termini di resistenza, durata e sicurezza. Non comprare il primo set che ti capita a tiro, scegli tra i modelli migliori, più venduti e meglio recensiti del web.

Te li proponiamo di seguito nella nostra lista dei consigli.

N. 1 Più Venduto
Tavolo Bambini con 2 Sedie, Tavolo e Sedie Bambini a Forma di Arachidi, Regolabile in Altezza, Tavolo da Disegno in Plastica, Tavolo Bambini Set Tavolo e Sedia per l'asilo e la Cameretta, Giallo
  • ❤️ 【Tavolo da Disegno Cancellabile】: il tavolo per bambini regolabile in altezza ha una forma a nocciolina unica che i bambini adoreranno. Non solo può essere utilizzato per i compiti, per mangiare, per giocare con le costruzioni e per l'interazione genitore-figlio, ma può anche essere utilizzato come tavolo da disegno. I bambini possono dipingere sul tavolo con acquerelli, pastelli e pastelli. Può essere pulito con un panno dopo l'uso senza lasciare segni.
  • ❤️ 【Sicuro ed Ecologico】: il Tavolo per Bambini con 2 Sedie è realizzato in plastica HDPE e materiali ecologici certificati CPC, sicuri e innocui. Ha una capacità di carico massima di 100 kg. Sappiamo quanto sono preziosi i tuoi figli, per questo smussiamo gli spigoli dei nostri tavoli e sedie. Il fondo del tavolo per bambini è dotato di cuscinetti in gomma antiscivolo, quindi non devi preoccuparti della sicurezza dei tuoi bambini.
  • ❤️ 【Altezza Regolabile】 Il Set Tavolo e Sedia per bambini è adatto a bambini, ragazzi e ragazze dai 2 ai 10 anni.Durante il processo di installazione, l'altezza del tavolo e della sedia può essere regolata regolando i diversi fori sulle gambe del tavolo e della sedia. Il tavolo bambini è disponibile in 7 altezze: 48-50-52-54-56-58-60 cm. La sedia è disponibile in 3 altezze: 53-55-57 cm, con un pulsante di microregolazione dell'altezza nella parte inferiore per compensare pavimenti irregolari.
  • ❤️【Ergonomia】: la dimensione del tavolo per bambini è 80 * 60 cm e la dimensione della sedia è 31 * 38 cm. Sul tavolo per bambini con sedie c'è un ampio spazio dove i bambini possono imparare, giocare e distendersi più liberamente. Allo stesso tempo, la sedia presenta uno schienale curvo e un sedile concavo, progettati ergonomicamente per proteggere la colonna vertebrale dei bambini e consentire loro di crescere in modo sano.
N. 2 Più Venduto
FUNLIO Set Tavolo e Sedia Montessori per Bambini 1-3 Anni, Altezza Regolabile, Ideale per Leggere/Mangiare/Giocare, Montaggio Semplice, Certificato CPC
  • 【Set Tavolo e Sedia Montessori, Esplora il Mondo & Favorisci l'Indipendenza】 Il set Montessori FUNLIO è ideale per bambini da 1 a 3 anni. Realizzato in legno di pino naturale di alta qualità, è sano e permette ai giovani apprendisti di esplorare e creare con fiducia. I bambini possono leggere, mangiare e giocare liberamente su questo set, stimolando l'apprendimento indipendente.
  • 【Legno di Pino di Alta Qualità & Maestria Superba】 Il legno di pino di alta qualità è sano al tatto. Il rivestimento a base d'acqua rende la superficie liscia, senza spigoli. Facile da pulire, questo set aggiunge bellezza naturale a qualsiasi aula o sala giochi.
  • 【Facile da Spostare, Design Confortevole】 Maniglie sul tavolo e sulla sedia per il trasporto agevole. Uno schienale della sedia inclinato a 10° garantisce il massimo comfort quando i bambini vi si siedono.
  • 【2 Altezze Regolabili, Cresce con Tuo Figlio】 Tavolo e sedia regolabili in altezza: tavolo a 34,5 cm e 24,5 cm, sedia a 16,5 cm e 13,5 cm. Il set cresce con il tuo bambino, conservando i ricordi.
N. 3 Più Venduto
RELAX4LIFE Set Tavolo e Sedia per Bambini 3 in 1, Cassapanca Convertibile Senza Attrezzi con 2 Cesti Portagiocchi e Scrivannia con Sedie
  • ★Design Versatile 3-in-1★: Questo set tavolo e sedia per bambini è progettato per essere trasformato senza sforzo in una panchina, un set tavolo e sedia o un contenitore per giocattoli. È perfetto per varie attività come imparare, dipingere, mangiare o persino cambiarsi le scarpe.
  • ★Ampio Spazio per i Giocattoli★: Con 2 grandi cesti in tessuto, questo set offre ampio spazio per giocattoli, vestiti, libri, snack e altre necessità. Tuo figlio può mantenere il suo spazio giochi ordinato e organizzato, promuovendo un ambiente pulito e senza ingombri.
  • ★Materiale Sicuro per i Bambini e Struttura Robusta★: Realizzato con materiale MDF robusto, questo set scrivania e sedia convertibile è costruito per resistere all'usura. Gli spigoli arrotondati evitano infortuni imprevisti. Le maniglie cave sono facili da spostare.
  • ★Facile da Convertire e Montare★: Grazie al design convertibile senza attrezzi, questo set scrivania e sedia è incredibilmente facile da convertire e montare. I pomelli di sollevamento su entrambi i lati rendono conveniente l'aggiustamento. Inoltre, i braccioli e zona di seduta estesa adottano un design ergonomico per promuovere la postura corretta e il comfort.
N. 4 Più Venduto
WOLTU SG002 Set Mobili con Lavagna Contenitore Tavolo e Sedie per Bambini Gioco Soggiorno Tavolino con 2 Sgabelli in Legno
491 Recensioni
WOLTU SG002 Set Mobili con Lavagna Contenitore Tavolo e Sedie per Bambini Gioco Soggiorno Tavolino con 2 Sgabelli in Legno
  • Materiale: Realizzato in solido MDF, pannelli di fibra a media densità, classe E1
  • Dimensioni: Tavolo-60x60x48 cm; Sedie-30x28,5x52,5 cm; Carico: Tavolo-20 kg; Sedie-50 kg; Età consigliata da 2-6 anni (dipende dalla altezza del bambino)
  • Sicurezza: La robusta tavola e le sedie in legno di alta qualità, non ha un odore particolare, molto stabili, sedie con angoli arrotondati
  • Montaggio: Facile e veloce da montare con istruzioni passo per passo; Superficie levigata, pulire con un panno umido
N. 5 Più Venduto
Ikea Latt-Tavolo per Bambini con 2 sedie, Bianco, Pino, Kiefer, Beige, Table with 2 Chairs
  • Montaggio richiesto: sì.
  • Paese di origine: Cina
  • Materiale: pino.
  • Dimensioni della confezione: 6,35 x 46,99 x 64,77 centimetri
N. 6 Più Venduto
Sport1 One The Sport Maker, Sport 1 Set PIC-nic Multiuso 4 Amici Gioventù Unisex, Multicolor, 56x56x40 cm
57 Recensioni
Sport1 One The Sport Maker, Sport 1 Set PIC-nic Multiuso 4 Amici Gioventù Unisex, Multicolor, 56x56x40 cm
  • ROBUSTO E DURATURO: Il set 4 amici bambini da pic-nic è pieno di colore e robusto. Creato con le materie prime di più alta qualità , il set è pensato per resistere ai raggi UV ed alle intemperie, rendendolo quindi ideale per un uso outdoor in giardino o terrazzo. Non richiede manutenzione.
  • ATTENZIONE AI DETTAGLI: questo set può ospitare comodamente fino a 4 bambini. Ogni sedia, grazie alla sua struttura in plastica rinforzata, può reggere fino a 30kg di peso. Le sedute hanno una texture antiscivolo per il massimo comfort dei bambini. La superficie piana del tavolo è contornata da un bordo protettivo che impedisce ai liquidi ed agli oggetti di cadere per terra.
  • DIMENSIONI COMPONENTI: il tavolo gioco bambini misura 55 x 55 x 37,5 cm ed è di colore rosso. Le 4 seggiole bambini in dotazione misurano 35 x 28 x 41 cm e sono di colore giallo, verde, blu e rosso. Viene consegnato a casa in un comodo box protettivo.
  • INDICAZIONI DI ETA': il set 4 amici è idoneo all'utilizzo per bambini dai 10 mesi di età fino ai 6 anni. Si raccomanda la supervisione di un adulto durante il gioco dei bambini.
OffertaN. 7 Più Venduto
Pinolino 201020 - Set 4 posti Nicki con schienale
  • Set di seggiolini per bambini «Nicki for 4 con posteriore» composto da 2 panche e 1 tavolo, schienale, per 4 bambini. Realizzato in abete massiccio e non trattato, dimensioni L 90 x L 105 x H 51 cm, peso 11,7 kg, montaggio necessario, articolo: 201020
  • il comodo schienale e l'altezza della seduta di 28 cm consentono a piccoli esploratori e appassionati di outdoor di fare una pausa rilassante durante un picnic prima di intraprendere nuovamente un'avventura. per bambine e ragazzi dai 2 ai 7 anni
  • il set di sedie per bambini in legno massello èper le attività all'aperto in giardino o sla terrazza: giocare, mangiare o semplicemente godersi il sole. I cuscini imbottiti e il tetto sono disponibili opzionalmente da Pinolino
  • il set di sedute per bambini è realizzato in legno massello di abete rosso, non trattato, e particolarmente stabile. Nicki per 4 con argilla è un'ottima idea regalo per compleanno o Pasqua
N. 8 Più Venduto
ZONEKIZ Set Tavolo e Sedie per Bambini 2-5 Anni, 1 Tavolino per Bambini Ø59 x 50 cm e 2 Sedie per Bambini Ø28 x 26 cm in MDF e Legno di Pino con Design a Fiori, Giallo e Bianco
2 Recensioni
ZONEKIZ Set Tavolo e Sedie per Bambini 2-5 Anni, 1 Tavolino per Bambini Ø59 x 50 cm e 2 Sedie per Bambini Ø28 x 26 cm in MDF e Legno di Pino con Design a Fiori, Giallo e Bianco
  • SET 3 PEZZI: La presenza 1 tavolino per bambini e 2 sedie per bambini lascia spazio ai piccoli per giocare e fare attività insieme. Il set può essere utile per organizzare una festa, studiare, giocare o mangiare a misura di bambino
  • DESIGN FLOREALE: Questo set tavolo e scrivania per bambini a forma di fiore aggiunge un tocco di allegria a qualsiasi stanza della casa. Assicurati il set per decorare lo spazio dedicato ai più piccoli e regalare uno splendido ricordo per la loro infanzia
  • SEDUTA ADEGUATA: Progettato appositamente per le esigenze dei bambini dai 2 ai 5 anni, il nostro set per bambini ha le misure specifiche per le loro dimensioni. Grazie a questo set, i bambini possono facilmente dedicarsi alle loro attività preferite senza bisogno dell'assistenza di un adulto
  • STRUTTURA SICURA: Costruito con materiali in legno e MDF, questo set tavolo e sedie per bambini è abbastanza robusto da resistere all'uso quotidiano dei più piccoli, offrendo inoltre un'opzione sicura e affidabile per tutte le loro attività
N. 9 Più Venduto
Baroni Toys Set di Tavolo e 2 Sedie per Bambini in Plastica per Interno ed Esterno, Tavolino Bianco con Scomparto Regolabile per Disegnare e Studiare, 50x77x52 cm
  • TAVOLO DA GIOCO BARONI TOYS – Il set di Tavolo e due Sedie targato Baroni Toys è la soluzione migliore per far divertire in sicurezza i tuoi bambini. Dal design semplice e che si adatta al tuo arredamento, potrai posizionarlo sia all’interno che all’esterno della tua casa, grazie alle sue caratteristiche impermeabili. Non rinunciare a nulla con i giocattoli Baroni Toys!
  • TUTTO INCLUSO – In questo set avrai tutto incluso: il Tavolo Regolabile nel color Bianco è stabile e resistente e perfetto per le attività del tuo bambino. Potrà studiare, giocare o disegnare in piena sicurezza. Potrà anche imparare a tenere in ordine grazie al cassetto estraibile che troverai al di sotto del tavolo. Le sedie invece sono spaziose e perfette per far sentire il tuo bambino a suo agio.
  • MATERIALI RESISTENTI – Il tavolo Baroni Toys è realizzato al 100% in plastica, materiale perfetto per i tuoi bambini. Questo lo renderà non solo incredibilmente resistente agli urti o agli agenti esterni, ma anche molto facile da pulire in ogni momento e molto sicuro. Inoltre, la plastica utilizzata per questo gioco è molto leggera e ti permetterà di trasportare il tuo scivolo facilmente ovunque vorrai.
  • FACILE DA MONTARE – Il set è montabile in pochi semplici passi. I pezzi sono pochi proprio per aiutarti a poter avere il tuo prodotto il prima possibile. Nella confezione troverai il piano del tavolo, quattro gambe e quattro regolatori di altezza che ti aiuteranno ad adattare perfettamente il giocattolo al tuo bambino. Anche le due sedie sono composte da schienale, seduta e quattro gambe, facilmente incastrabili.
N. 10 Più Venduto
ZONEKIZ Set Tavolo e Sedie 3 Pezzi per Bambini 3-8 Anni in MDF e Legno di Pino con Disegni di Animali, Rosa
  • PENSATO PER I PIÙ PICCOLI: Il nostro set tavolo e sedie per bambini è realizzato su misura per i più piccoli e comprende un tavolo quadrato con due sedie abbinate. L'altezza del set si rende perfetto per i bambini dai 3 ai 8 anni mentre mangiano, giocano o disegnano a loro agio
  • DISEGNI SIMPATICI: I motivi affascinanti che adornano il tavolo e le sedie per bambini conferiscono un'energia vibrante e un tocco fantasioso allo spazio vitale del vostro piccolo. È ideale per le stanze dei bambini, le sale giochi, le nursery e altro ancora
  • STRUTTURA SOLIDA: Le gambe in legno massiccio del set per bambini forniscono un solido sostegno, assicurando così la robustezza dell'intera struttura
  • FACILE DA MANTENERE: La superficie liscia e verniciata del set tavolino e sedie è facile da pulire e garantisce una manutenzione semplice e veloce. Inoltre, è possibile far scorrere le sedie sotto il tavolo o impilarle sopra per risparmiare spazio quando non vengono utilizzate

Come scegliere il set tavolo e sedie per bambini

Per assicurarti di scegliere il set migliore e regalare un tavolino e delle sedie di primissima scelta al tuo bambino, dovrai valutare alcune caratteristiche specifiche di cui parleremo di seguito.

Altezza del tavolino

L’altezza del tavolino del tuo bimbo è uno dei fattori più importante. Questa dovrà essere necessariamente quella adatta a lui, per forza, altrimenti tutto quanto discusso finora verrebbe meno. Per avere un riferimento, ti diamo un’importante indicazione: la distanza, in termini di altezza, tra il sedile e la parte bassa del tavolo dovrebbe essere di circa 18-20 cm, consentendo così al bambino lo spazio sufficiente affinché possa posizionare le gambe sotto il tavolo. Non c’è dubbio che cercare un tavolo che possa essere regolabile sarebbe un’ottima opzione per adattare man mano la sua seduta durante le varie fasi della crescita.

Materiali

Di set di tavoli e sedie per bambini ne esistono di tanti materiali diversi e ci sono una serie di considerazioni da fare su quale preferire e perché.

Legno

Il legno offre come requisiti principali un certo grado di robustezza, resistenza e logenvità. Inoltre, può essere dipinto o tinto in una varietà di colori e il risultato attirerà l’attenzione dei bambini aumentando in loro il piacere di sedersi al tavolino. Di contro, i tavoli e le sedie in legno possono essere un po’ più pesanti per i bambini, rispetto per esempio a quelli in plastica, il che significa che i tuoi bambini non potranno spostarli a loro piacimento troppo facilmente.

Perché scegliere il legno:

  • Durevole e di lunga durata ne fanno un investimento utile che può essere trasferito.
  • Forte, robusto e resistente alle varie attività di gioco dei bambini.
  • Caldo e accogliente per natura, con possibilità di verniciarlo.
  • Scelta più ecologia, soprattutto dovesse provenire da legno riciclato.

Metallo

Se stai cercando un set di tavolo e sedie per bambini che sia resistente ma contemporaneamente elegante, il metallo può essere un’opzione super vantaggiosa. I set in metallo si presentano con il loro aspetto distintivo ed elegante. Molte sedie in metallo sono caratterizzate da un design pieghevole che consente loro di essere riposte permettendoci così di risparmiare spazio quando non sono in uso. Inoltre, tavolo e sedie in metallo risulteranno molto più facili da pulire efficacemente rispetto ai modelli in legno.

Plastica

Il vantaggio principale dato dalla realizzazione in plastica di un set di tavolo e sedie per bambini è dato dal fatto che in questo caso tutti i pezzi saranno molto più leggeri, consentendo così ai tuoi bambini di muoversi e spostarli più liberamente. Stampati con colori vivaci e sorprendenti, tavolo e sedioline in plastica ravviveranno la stanza dei tuoi bambini e risulteranno molto semplici da pulire.

Forme e design

I set di tavoli e sedie per bambini sono disponibili in commercio in un’ampia varietà di design e forme differenti. I modelli più popolari sono quelli di forme tondeggianti, quadrate o rettangolari. Alcuni tavolini sono abbastanza spaziosi da poter ospitare quattro bambini, mentre altri ne possono ospitare solo due. Molti tavoli e sedie sono dotati di angoli arrotondati per evitare che i tuoi bambini si facciano male nell’impatto con gli spigoli. Questi tavoli e sedie colorati, e ben progettati, rendono la postazione più simpatica e divertente agli occhi dei i tuoi bambini e dei loro piccoli amici.

Ricorda inoltre, che il design dei tavolini e delle sedie dovrebbe essere concepito anche nell’ottica di quelle che sono le esigenze dei tuoi figli. Il nostro consiglio è di scegliere un tavolo o una sedia che includano abbastanza spazio extra da riporre matite, appositi libri, giocattoli e anche snack.

Domande da porsi prima di acquistare un set di tavolino e sedie per bambini

Per non lasciare nulla al caso, durante la scelta del tuo set, dovresti porti le domande che seguono almeno una volta prima di effettuare l’acquisto:

  • La dimensione del tavolo: un kit di quale grandezza si adatterà meglio allo spazio che hai a disposizione?
  • L’altezza del tavolo e delle sedie: siamo sicuri si adatti al meglio all’età e all’altezza di tuo figlio?
  • I piedi di tuo figlio possono toccare il suolo o c’è un poggia piedi alla base della sedia su cui appoggiarli? Cosa credi sia meglio per lui?
  • Ti piace un modello in lego, bene: di che tipo di legno è fatto il tavolo? In legno massello o legno composito?
  • Che tipo di cura richiede il legno: è facile da pulire?
  • Quante sedie possono stare attorno al tavolo? Ti serviranno sedie extra per il fratellino, i cugini, gli amici?
  • Che peso possono sostenere le sedie? Possono sostenere il peso di un adulto se decidi di sederti con i piccoli?
  • Vuoi un supporto per la schiena nella sedia di legno su cui possa appoggiarsi il tuo bambino per stare più comodo e con la postura giusta?
  • Ci sono spigoli vivi sul tavolo o bordi arrotondati che garantiscono maggiore sicurezza?
  • Ti serve che il tavolo sia resistente all’acqua e quindi adatto anche per le zone esterne?
  • Preferisci un tavolo quadrato, rotondo o rettangolare?

Ultimo aggiornamento 2024-04-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API