Famiglia e Bambini Set Completi

Set completo tavolo e sedie bambini

I set di tavoli e sedie per bambini sono un must per tutte le case in cui vivono dei bimbi. Questo perché non sono solo dei bellissimi complementi d’arredo ideali da aggiungere alla stanza dei giochi o alla cameretta dei tuoi piccoli, ma anche e soprattutto perché i bambini amano vedere dei mobili che, a differenza degli altri, gli sembreranno su misura per loro, permettendogli di svolgere tutte le attività preferite che finalmente potranno sentire proprie, e solo proprie.

Tavolino e sedioline aiutano infatti a sviluppare nel bambino un primissimo spirito di autonomia e di desiderio di indipendenza. Li fanno sentire appagati e sicuri di sé, in un mondo che gli sembra sempre troppo grande e irraggiungibile. Tra l’altro, avere delle sedute a loro adattate, favorisce una buona postura, poiché i bambini potranno finalmente sedersi in modo corretto e con i piedi che raggiungono il suolo.

Immagina di dover mangiare o svolgere le tue attività mentre hai i piedi penzoloni e riesci a malapena a raggiungere il tuo piatto, i bambini si sentono sempre così, ecco perché l’avere tavoli e sedie allora adattati può permettergli di trovare il loro posto nel mondo, sviluppando per altro in loro anche una vena artistica e di creatività.

Perché acquistare un set di tavolo e sedie per bambini

L’introduzione potrebbe averti già convinto ad acquistare un set di tavolo e sedie per bambini, ma andiamo ancor più nel dettaglio a riassumere perché questo piccolo investimento potrebbe sensibilmente migliorare la vita del tuo piccolo.

Benefici di un set tavolo e sedie per bambini:

  • Sono a misura di bambino, a differenza delle sedie tradizionali. Non dovrai, prenderli, alzarli, farli scendere o aver paura che cadano: li renderai perfettamente autonomi.
  • Promuovono l’autonomia. Questo perché i bambini potranno salire e scendere dalle loro sedute in modo indipendente e a piacimento.
  • Promuovono l’apprendimento. Al loro tavolo i bambini potranno giocare, scrivere, studiare, esplorare, scoprire, ecc.
  • Promuovono divertimento e creatività. Giocando, i bambini imparano anche. Dunque, avendo un tavolino e delle sedie alla loro altezza, potranno ritagliarsi il proprio spazio per giocare, divertirsi ed esplorare di più le loro capacità.
  • Promuovono una migliore socialità. Perché i bambini potranno sedersi al loro tavolo con i fratellini, gli amici o i compagni di scuola per fare attività e giocare insieme.

I migliori set tavolo e sedie per bambini da acquistare online

Come qualsiasi cosa da comprare per i bambini, l’attenzione e la premura devono essere massime. Comprare un set di tavolo e sedie al tuo bambino è un qualcosa che un genitore deve imporsi di fare dopo i primi mesi di vita, ma bisognerà scegliere i modelli migliori, valutando a fondo le dimensioni giuste per il caso dei propri bambini e soprattutto investendo su materiali di primissima scelta che possano rappresentare una garanzia in termini di resistenza, durata e sicurezza. Non comprare il primo set che ti capita a tiro, scegli tra i modelli migliori, più venduti e meglio recensiti del web.

Te li proponiamo di seguito nella nostra lista dei consigli.

OffertaN. 1 Più Venduto
KidKraft-27027 Set Tavolo Rotondo con 2 Sedie, Colore Naturale/Bianco, 59.56 x 59.56 x 43.82 cm, 27027
  • Divertimento assicurato: il set tavolo rotondo con due sedie colore naturale e bianco è la postazione ottima per dedicarsi ad attività manuali che stimolano l'espressione Artistica, il gioco, i compiti e la merenda
  • Un accessorio immancabile: il set tavolo rotondo con due sedie è l'accessorio ottimo per la stanza dei giochi o la cameretta; alla fine del gioco i bambini non dovranno fare altro che riporre i giocattoli nel contenitore a rete sotto al pannello centrale
N. 2 Più Venduto
LADUO Set di sedie da Tavolo per Bambini, Giocattolo in Mattoni da 200 Pezzi, Tavolo da Gioco 5 in 1 Tavolo da apprendimento Include 2 sedie e Tavolo da Costruzione
  • Uso multiplo: questo tavolo da attività per bambini presenta due superfici del tavolo, una è una superficie liscia (Multi Activity Table) destinata ad attività generali come l'artigianato, mangiare, leggere, giocare e altre attività divertenti, basta capovolgere il tavolo e diventa un tavolo da costruzione superficie di gioco, mattoncini da costruzione compatibili grandi e piccoli.
  • Fun Water Table For Kids: molto divertente per bambini e bambini, questo tavolo da attività si trasforma in un tavolo ad acqua quando il piano del tavolo viene rimosso. Riempilo con acqua e giocattoli ei tuoi bambini si divertiranno un mondo a giocare, facile da scaricare l'acqua una volta finito
N. 3 Più Venduto
GOPLUS Set Mobili Tavolo e Sedie per Bambini in Legno, Gioco Tavolino con 2 Sgabelli con Designo di Animali Ideale per Soggiorno o Asilo
  • Un set per bambini: Questo set ha un tavolo e due sedie. Le dimensioni del tavolo sono di 60x60x44 cm e le dimensioni della sedia sono di 50x26, 8x26, 8 cm, sono adatte per l'uso dei bambini.
  • Tipi di usi: I bambini possono sedersi sulla sedia e giocare con i giocattoli o disegnare sul tavolo. La sedia ha uno schienale ed è progettata ergonomicamente e i bambini si sentiranno comodi quando si siedono sulla sedia.
OffertaN. 4 Più Venduto
Kidkraft 26913 Set Tavolo con 2 Sedie Cuore in Legno con Contenitori per Bambini, Bianco/Pastello
  • Divertimento assicurato: questo piccolo set tavolo con sedie a cuore è la postazione ottimo per giocare, fare i compiti, e dedicarsi ad attività manuali che stimolino l’espressione artistica
  • Un accessorio immancabile: il Set Tavolo con Sedie a Cuore è l’accessorio ottimo per la stanza da gioco o la cameretta. Include quattro contenitori accessibili da entrambi i lati del tavolo
N. 5 Più Venduto
Baby Vivo Set Tavolo da attività per Bambini con 2 Sedie Cassapanca Gioco Mobili Lavagna per Pittura Fatto di Legno - Max
  • MULTIFUNZIONE: Il set da cameretta per bambini permette ai bambini di colorare, sedersi, mangiare, giocare, costruire e tante altre attività per promuovere lo spirito creativo
  • PIANO DEL TAVOLO GIREVOLE: Il piano del tavolo può essere ruotato e utilizzato come lavagna bianca o nera
N. 6 Più Venduto
WOLTU SG002 Set Mobili con Lavagna Contenitore Tavolo e Sedie per Bambini Gioco Soggiorno Tavolino con 2 Sgabelli in Legno
  • Materiale: Realizzato in solido MDF, pannelli di fibra a media densità, classe E1
  • Dimensioni: Tavolo-60x60x48 cm; Sedie-30x28,5x52,5 cm; Carico: Tavolo-20 kg; Sedie-50 kg; Età consigliata da 2-6 anni (dipende dalla altezza del bambino)
N. 7 Più Venduto
Liberty House Toys - tavolo da gioco per bambini con 2 sedie, in plastica multicolore
  • Questo set di tavolo e sedie dal design attraente è ideale perché i bambini si siedano e giochino, per attività artistiche e lavoretti o per un picnic in giardino.
  • Il tavolo è leggero ma resistente e facile da spostare da una stanza all’altra o in giardino.
N. 8 Più Venduto
homcom Set 3 Pezzi Tavolo con 2 Sedie per Bambini 1-6 Anni, Piano di Lavoro con Lavagnetta Bianca Lavabile, Rosso
  • ✅SET 3 PEZZI: Include 1 tavolo (con una lavagnetta bianca come piano di lavoro) e 2 sedie abbinate. Perfetto per bambini di età compresa tra 1-6 anni.
  • ✅SICURO E ATOSSICO: Il set è costruito con plastica HDPE atossica e sicura. I bordi sono arrotondati, per garantirti la massima sicurezza, e i materiali hanno certificazione EN71-1 · 2 · 3.
N. 9 Più Venduto
B. spaces by Battat - Set tavolo e sedie per bambini, con gambe in legno naturale (avorio e menta), bianco, BX1866C1Z
  • Set da 3 pezzi: questo set di mobili include due comode sedie per bambini e un tavolo alla moda.
  • Riposa i tuoi piedi con questi due piccoli sedili – Perfetto per artigianato, creatività o un accogliente tea party.
N. 10 Più Venduto
WOLTU SG006 Tavolo e Sedie per Bambini Gioco Tavolino con 2 Sgabelli Set Mobili per Soggiorno in Legno
  • Materiale: Realizzato in solido MDF(pannelli di fibra a media densità, classe E1) e con gambe in legno massello
  • Dimensioni: Tavolo-60x60x44 cm; Sedie-26,8x26,8x50 cm; Carico: Tavolo-30 kg; Sedie-50 kg; Età consigliata da 2-5 anni (dipende dalla altezza del bambino)

Come scegliere il set tavolo e sedie per bambini

Per assicurarti di scegliere il set migliore e regalare un tavolino e delle sedie di primissima scelta al tuo bambino, dovrai valutare alcune caratteristiche specifiche di cui parleremo di seguito.

Altezza del tavolino

L’altezza del tavolino del tuo bimbo è uno dei fattori più importante. Questa dovrà essere necessariamente quella adatta a lui, per forza, altrimenti tutto quanto discusso finora verrebbe meno. Per avere un riferimento, ti diamo un’importante indicazione: la distanza, in termini di altezza, tra il sedile e la parte bassa del tavolo dovrebbe essere di circa 18-20 cm, consentendo così al bambino lo spazio sufficiente affinché possa posizionare le gambe sotto il tavolo. Non c’è dubbio che cercare un tavolo che possa essere regolabile sarebbe un’ottima opzione per adattare man mano la sua seduta durante le varie fasi della crescita.

Materiali

Di set di tavoli e sedie per bambini ne esistono di tanti materiali diversi e ci sono una serie di considerazioni da fare su quale preferire e perché.

Legno

Il legno offre come requisiti principali un certo grado di robustezza, resistenza e logenvità. Inoltre, può essere dipinto o tinto in una varietà di colori e il risultato attirerà l’attenzione dei bambini aumentando in loro il piacere di sedersi al tavolino. Di contro, i tavoli e le sedie in legno possono essere un po’ più pesanti per i bambini, rispetto per esempio a quelli in plastica, il che significa che i tuoi bambini non potranno spostarli a loro piacimento troppo facilmente.

Perché scegliere il legno:

  • Durevole e di lunga durata ne fanno un investimento utile che può essere trasferito.
  • Forte, robusto e resistente alle varie attività di gioco dei bambini.
  • Caldo e accogliente per natura, con possibilità di verniciarlo.
  • Scelta più ecologia, soprattutto dovesse provenire da legno riciclato.

Metallo

Se stai cercando un set di tavolo e sedie per bambini che sia resistente ma contemporaneamente elegante, il metallo può essere un’opzione super vantaggiosa. I set in metallo si presentano con il loro aspetto distintivo ed elegante. Molte sedie in metallo sono caratterizzate da un design pieghevole che consente loro di essere riposte permettendoci così di risparmiare spazio quando non sono in uso. Inoltre, tavolo e sedie in metallo risulteranno molto più facili da pulire efficacemente rispetto ai modelli in legno.

Plastica

Il vantaggio principale dato dalla realizzazione in plastica di un set di tavolo e sedie per bambini è dato dal fatto che in questo caso tutti i pezzi saranno molto più leggeri, consentendo così ai tuoi bambini di muoversi e spostarli più liberamente. Stampati con colori vivaci e sorprendenti, tavolo e sedioline in plastica ravviveranno la stanza dei tuoi bambini e risulteranno molto semplici da pulire.

Forme e design

I set di tavoli e sedie per bambini sono disponibili in commercio in un’ampia varietà di design e forme differenti. I modelli più popolari sono quelli di forme tondeggianti, quadrate o rettangolari. Alcuni tavolini sono abbastanza spaziosi da poter ospitare quattro bambini, mentre altri ne possono ospitare solo due. Molti tavoli e sedie sono dotati di angoli arrotondati per evitare che i tuoi bambini si facciano male nell’impatto con gli spigoli. Questi tavoli e sedie colorati, e ben progettati, rendono la postazione più simpatica e divertente agli occhi dei i tuoi bambini e dei loro piccoli amici.

Ricorda inoltre, che il design dei tavolini e delle sedie dovrebbe essere concepito anche nell’ottica di quelle che sono le esigenze dei tuoi figli. Il nostro consiglio è di scegliere un tavolo o una sedia che includano abbastanza spazio extra da riporre matite, appositi libri, giocattoli e anche snack.

Domande da porsi prima di acquistare un set di tavolino e sedie per bambini

Per non lasciare nulla al caso, durante la scelta del tuo set, dovresti porti le domande che seguono almeno una volta prima di effettuare l’acquisto:

  • La dimensione del tavolo: un kit di quale grandezza si adatterà meglio allo spazio che hai a disposizione?
  • L’altezza del tavolo e delle sedie: siamo sicuri si adatti al meglio all’età e all’altezza di tuo figlio?
  • I piedi di tuo figlio possono toccare il suolo o c’è un poggia piedi alla base della sedia su cui appoggiarli? Cosa credi sia meglio per lui?
  • Ti piace un modello in lego, bene: di che tipo di legno è fatto il tavolo? In legno massello o legno composito?
  • Che tipo di cura richiede il legno: è facile da pulire?
  • Quante sedie possono stare attorno al tavolo? Ti serviranno sedie extra per il fratellino, i cugini, gli amici?
  • Che peso possono sostenere le sedie? Possono sostenere il peso di un adulto se decidi di sederti con i piccoli?
  • Vuoi un supporto per la schiena nella sedia di legno su cui possa appoggiarsi il tuo bambino per stare più comodo e con la postura giusta?
  • Ci sono spigoli vivi sul tavolo o bordi arrotondati che garantiscono maggiore sicurezza?
  • Ti serve che il tavolo sia resistente all’acqua e quindi adatto anche per le zone esterne?
  • Preferisci un tavolo quadrato, rotondo o rettangolare?

Potrebbero interessarti