Set completo da disegno

- Tempo di lettura 5 minuti -

La connessione tra materiali artistici di qualità e opere d’arte di qualità è evidente per chi ha già alle spalle un lungo percorso in campo artistico ed è un qualcosa di cui si accorgono in breve tempo anche i principianti. Per iniziare la tua avventura nel mondo del disegno, o qualora tu fossi già un artista, un architetto o uno stilista emergente, parte della qualità del tuo lavoro in questo campo passerà dall’avere i migliori materiali possibili.

Perché comprare un set da disegno completo

I set completi per disegno sono un ottimo modo per ottenere con un solo acquisto quasi tutti, se non proprio tutti, gli strumenti necessari per dar vita al tuo prossimo lavoro artistico. Inoltre, poiché la maggior parte dei kit include un mix di pezzi (es: matite, pennarelli, acquarelli, colori acrilici ecc.), acquistare un set da disegno può anche essere un modo intelligente per testare diversi tipi di materiali e di colori per determinare quali ti piaceranno di più e quale stile esalta maggiormente il tuo talento e la tua creatività.

Nello scegliere la tua valigetta set da disegno molto dipenderà dal tipo di uso che dovrai fare del tuo set di disegno, perché puoi trovarne di generici, ma anche di molto specifici per un tipo di attività in particolare (disegno a mano libera, piuttosto che dipinto, o materiale da architetto).

Vale la pena notare, tuttavia, che i set completi generalmente premiano la versatilità più della qualità, quindi sono un ottimo modo per iniziare e per testare, ma una volta deciso il tuo stile preferito, per innalzare il livello qualitativo dei tuoi materiali bisognerà passare ad acquistare forniture più specificamente dedicate al tipo di attività.

Con gli strumenti da disegno giusti, ti sentirai più sicuro nella creazione della tua opera d’arte, ma a volte la ricerca degli strumenti giusti per le tue esigenze può rivelarsi un processo di tentativi ed errori da cui imparare. Diversi strumenti di disegno, si adattano meglio a diversi stili di disegno.

Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere.

I migliori set completi per disegno da acquistare online

Non importa chi sia l’utente, i migliori set per disegno artistico presenti sul web forniscono sicurezza (attraverso materiali non tossici), organizzazione (mediante i comodissimi astucci) e ovviamente qualità dei prodotti, consentendo libero sfogo a chi li ha acquistati di tutto il proprio talento e della propria vena creativa. A prescindere dagli strumenti che stai cercando nello specifico, qui di seguito ti proponiamo la lista dei set per disegno più venduti (e meglio valutati nelle recensioni) del web. Se non hai le idee chiare su cosa scegliere, punta dritto su uno dei set che seguono per garantirti un’ottima scelta in termini di rapporto qualità prezzo.

N. 1 Più Venduto
Shuttle Art Kit Professionale, 186 Pz Valigetta Colori per Bambini Set Pittura e Disegno Completo Regalo con Matite Acrilici Pastelli Olio Acquerelli Libro Colorare
1.126 Recensioni
Shuttle Art Kit Professionale, 186 Pz Valigetta Colori per Bambini Set Pittura e Disegno Completo Regalo con Matite Acrilici Pastelli Olio Acquerelli Libro Colorare
  • STRUMENTO ARTISTA PROFESSIONALE: Questo set pittura Shuttle Art viene fornito con 186 pezzi strumenti artistici che puoi iniziare a disegnare e dipingere non appena apri la scatola. Include tutti gli strumenti necessari per un artista esordiente e artisti professionisti. Set d'arte perfetto per adulti e bambini.
  • SET PITTURA CONTIENE: Questo set pittura include 1 valigia legno portatile, 60 pastelli, 24 matite colorate, 1 carta vetrata, 1 gomma, 2 temperamatite, 1 matita HB, 1 matita 2B, 10 pennelli da pittura, 24 pastelli ad olio, 24 acquerelli in pastiglie, 1 libro da colorare, 1 palette per acquerello, 1 blocco per schizzi, 12 matite per schizzi, 1 righello, 16 vernici acriliche, 1 pallet e 1 sacchetto, grande regalo per i bambini che amano disegnare e dipingere.
  • NON TOSSICO E SICURO: Gli strumenti in questo per dipingere sono fatti di materiale ecologici e tutte le parti di questo kit di disegno sono conformi a ASTM-D4236, non tossico e privo di acidi, sicuro per l'uso sia per adulti che per bambini.
  • SCATOLA DI LEGNO PREMIUM: Ogni set è dotato di una attraente scatola di legno robusta per un facile trasporto e stoccaggio, design compatto e facile da viaggiare. Scatola misura 16,5 * 11,2 * 6,7 pollici in modo da poter creare grandi capolavori ovunque tu vada.
N. 2 Più Venduto
Mont Marte Set Pittura Premium Deluxe - 174 Pezzi - Set Disegno di alta qualità - Elegante Valigia di Legno - Kit completo Mixed Media - Perfetto per Bambini, Principianti, Professionisti e Artisti
585 Recensioni
Mont Marte Set Pittura Premium Deluxe - 174 Pezzi - Set Disegno di alta qualità - Elegante Valigia di Legno - Kit completo Mixed Media - Perfetto per Bambini, Principianti, Professionisti e Artisti
  • SELEZIONE SQUISITA - Set Premium Artistico Mezzi Misti 174 pezzi da MONT MARTE serve come sfogo creativo a tuo uso artistico. Tutta l’attrezzatura importante è già inclusa in questa collezione esclusiva. L’idea regalo perfetta per artisti e per coloro che vogliono diventarlo.
  • CONTENUTO DI ALTA QUALITÀ - Questo Set Artistico unico contiene colori acrilici e professionali, colori all’acquarello e colori ad olio, pastelli ad olio, potenti pennarelli con punta in feltro così come matite colorate durature per una vera esposizione del colore su carta o della. Un pennello rotondo e piatto, tempera matite, due matite in varie gradazioni di durezza ed una gomma per garantire il successo di immagini e bozze perfette.
  • PITTURA CONFORTEVOLE- È possibile immergersi completamente dal punto di vista creativo quando si dipinge o si disegna grazie agli scompartimenti individuali trasparenti: tutto quello che ti serve per le tue idee creative è organizzato in maniera ottima. Non dovrai più cercare colori che si abbinano. Questo rende molto semplice agli artisti concentrarsi interamente sul proprio lavoro creativo.
  • CREATIVITÀ SENZA LIMITI – Tutti coloro che amano dipingere e disegnare troveranno la loro gioia con questo set artistico. Contiene tutto il necessario per la realizzazione i propri pensieri artistici. Un astuccio in legno per tantissimi tipi differenti di arte. Materiale da disegno per schizzi veloci e bozze colorate. Forniture da pittura per la realizzazione di idee su tela o su carta - tutto quanto è disponibile.
N. 3 Più Venduto
Zenacolor Kit Disegno Professionale, 74 Pezzi Set Disegno, Con Matite Colorate, Da Schizzo Grafite e Accessori in Astuccio Portatile, 1 Album da Disegno
2.919 Recensioni
Zenacolor Kit Disegno Professionale, 74 Pezzi Set Disegno, Con Matite Colorate, Da Schizzo Grafite e Accessori in Astuccio Portatile, 1 Album da Disegno
  • SET COMPLETO PER ARTISTI - Kit da disegno professionale che contiene: 24 matite acquerellabili, 12 colori a matita, 12 matite metalliche, 12 matite per disegnare, 3 matite a carboncino, 3 sfumini, 1 prolunga matita, 1 gomma, 1 temperamatite, 1 cutter, 1 pennello per dipingere, 1 penna a sfera, 1 set di carta vetrata
  • ALBUM DA DISEGNO INCLUSO - Un album da 10 fogli di carta da disegno artistico spessa - 100g/m² - è incluso nella valigetta per permetterti di imparare a disegnare con il tuo kit da disegno professionale completo. Ogni foglio resiste agli strappi e allo scolorimento.
  • PRATICO ASTUCCIO - Il kit da disegno si presenta in un astuccio a valigetta con manico, facile da portare in viaggio o a scuola. L’astuccio con kit da disegno manga è resistente e permette di conservare le tue matite professionali e il blocco da disegno per far sì che non si rovinino.
  • QUALITÀ PROFESSIONALE PER TUTTI I LIVELLI: il kit da disegno matite è stato scelto accuratamente ed è perfetto per lavoretti creativi per adulti, principianti o esperti. Ogni kit da disegno professionale completo contiene tutte le matite per disegnare e colorare e un album per imparare e creare dei disegni di alta qualità.
N. 4 Più Venduto
MKNZOME Kit Disegno professionale, 145 Pz Valigetta Colori per Bambini Set Pittura e Disegno Completo Kit Colori Set Regalo con pastelli a Olio,matite acquarellabili,acrilici, pennelli
78 Recensioni
MKNZOME Kit Disegno professionale, 145 Pz Valigetta Colori per Bambini Set Pittura e Disegno Completo Kit Colori Set Regalo con pastelli a Olio,matite acquarellabili,acrilici, pennelli
  • 🖍【VERSATILE E PRATICO】-- MKNZOME scatola colori per bambini sono dotati di un'ampia selezione di penne per acquerelli, pastelli, matite, matite colorate, pastelli ad olio, pennarelli o pigmenti. Ideale per colorare, fare schizzi, scarabocchiare, dipingere, scrivere, disegnare, biglietti d'invito fai-da-te, libri e album da colorare per bambini e altri progetti artistici o artigianali.
  • 🖍【PROMUOVERE I GIOVANI ARTISTI IN ESAME】--Dimensioni perfette per mani piccole, punta della penna di qualità per scrivere e disegnare senza problemi, inchiostro di qualità per colori facili, colori brillanti e vivaci possono facilmente attirare l'attenzione dei bambini, consentendo loro di sfruttare al meglio la loro immaginazione e creatività per creare le loro opere. Aiuta a sviluppare le capacità motorie, l'immaginazione dei bambini e libera il pensiero creativo durante l'infanzia
  • 🖍【MATERIALE SICURO DI QUALITÀ】--Realizzato con materiali di alta qualità, conforme allo standard EN71 e approvato dalla certificazione ASTM D4236, dotato di atossico, inodore e privo di acidi. Abbastanza sicuro da usare per i bambini. Età consigliata: dai 4 anni in su. Suggerimento: si prega di lavare le manine con sapone quando la pelle è macchiata di inchiostro.
  • 🖍【PORTATILE E PRATICO】--Vieni con custodia pieghevole in plastica con maniglia per il trasporto, ogni pezzo ha il suo posto dedicato, non solo può conservare e mostrare ordinatamente tutte le forniture d'arte, ma anche evitare case disordinate e mantenere le case pulite e ordinate, permettendo ai tuoi bambini di dare vita a idee creative e godersi ore di divertimento.
N. 5 Più Venduto
Set per disegno, KINSPORY 168 pezzi pittura valigetta per bambini, kit disegno acquarellabili bambini
1.235 Recensioni
Set per disegno, KINSPORY 168 pezzi pittura valigetta per bambini, kit disegno acquarellabili bambini
  • ★【Regalo Eccezionale per Bambini Ragazze Ragazzi】Questo kit disegno bambina è altamente raccomandato per bambini sopra i 4 anni che vogliono imparare a creare opere d'arte creative. Include un quaderno per schizzi, un libro da colorare, penne acquerellabili, pastelli, matite colorate, pastelli ad olio, palette e penne per dipingere e disegnare. È facile per i bambini accedere alle loro lezioni d'arte online e liberare il loro genio creativo.
  • ★【Il Sogno dei Giovani Artisti si Realizza】Questo valigetta colori per bambini include 48 pastelli a olio, 24 pastelli a olio, 24 matite colorate, 12 colori a olio, 36 acquerelli, 8 matite per schizzi, 2 gomme, 1 temperino, 6 pennelli, 1 libro da disegno, 1 album da disegno, 1 libro da colorare, 1 blocco di carta vetrata, 1 righello, 1 tavolozza e una custodia in legno. La custodia per i fornelli d'arte è un regalo meraviglioso per artisti di tutte le età.
  • ★【Splendida e Bella Valigetta per Forniture d'Arte】Questo valigetta colori bambini è confezionato in una bellissima e robusta valigetta per forniture d'arte con due livelli. Ha un aspetto impressionante e offre molte fantastiche opzioni di colore. La valigetta d'arte rende facile mantenere le forniture d'arte organizzate. È perfetta da portare in viaggio, poiché tutto ciò di cui tuo figlio avrà bisogno è un po' d'acqua per ore di divertimento.
  • ★【Non Solo un Kit d'Arte】È una straordinaria creazione valigetta colori bambina! Questo set di disegno è piuttosto raffinato. Ogni lato ha una parte sollevabile per rivelare ulteriori articoli di disegno sotto, tra cui matite colorate preaffilate, pastelli ad acqua, una palette, penne acquerellabili e pastelli a gesso. È il set perfetto per adolescenti e bambini per liberare la loro creatività.
N. 6 Più Venduto
WRKEY Kit Disegno Completo 96 pezzi - Principianti o Professionisti, Astuccio da 72 matite colorate, 12 Matite da disegno e Accessori, Ideali per Artisti, Adulti e Bambini
808 Recensioni
WRKEY Kit Disegno Completo 96 pezzi - Principianti o Professionisti, Astuccio da 72 matite colorate, 12 Matite da disegno e Accessori, Ideali per Artisti, Adulti e Bambini
  • 1. Set completo di matite da disegno: kit completo contenente: 1 astuccio, 72 matite colorate, 12 matite da disegno, 3 matite in carbonio, 1 gomma, 1 penna a gancio, 1 bordo glassato, 1 prolunga per matita a doppia testa e 3 monconi per sfumare la carta.
  • 2. Mina di precisione liscia: le nostre matite colorate pre-affilate contengono ricariche di piombo da 3,3 mm, che forniscono una creatività visiva accurata e linee chiare. Che tu sia un professionista, un dilettante o un principiante, sei completamente soddisfatto dei nostri prodotti.
  • 3. Sicuro e non tossico: tutte le materie prime sono accuratamente selezionate per essere rispettose dell'ambiente e per soddisfare gli standard di prova. Queste matite colorate sono atossiche, sicure per bambini e adulti.
  • 4. Custodia pratica: la borsa del kit portatile con slot individuali per aiutarti a organizzare tutte le tue matite colorate e un set di matite da disegno, occupa pochissimo spazio, il set di matite colorate è perfetto a casa, a scuola o in viaggio.
OffertaN. 7 Più Venduto
Set di 72 Matite Colorate, Set Matite da Disegno con Borsa Nera Con Cerniera Portatile per Adulti e Artisti che Fanno Schizzi, Ombreggiature
1.423 Recensioni
Set di 72 Matite Colorate, Set Matite da Disegno con Borsa Nera Con Cerniera Portatile per Adulti e Artisti che Fanno Schizzi, Ombreggiature
  • Colori colorati e vibranti matite colorate: 72 diverse matite colorate offrono ai clienti più scelte. I giochi da colorare contengono rosso, arancione, blu, giallo, verde, nero e altro ancora. Le matite colorate possono essere combinate tra loro per formare effetti diversi. Un libro da colorare è incluso anche nel gioco per principianti.
  • MISCELA ALTAMENTE PIGMENTATA E FACILE MATIZZA: le nostre matite colorate professionali hanno nuclei morbidi e stenti agli strappi. astuccio colori e pennarelli con pigmenti di alta qualità che non sbiadiscono nel tempo. Matite colorate per bambiniest des bâtons de haute qualité pour les artistes de tous niveaux.
  • Sicuro e non tossicco: queste matite colorate sono matite di legno originali. Realizzato in materiale privo di inquinamento, che è sicuro per la salute. Matite colorate da colorare per adulti Non solo per adulti ma anche per bambini Matite colorate con colori vivaci e facili da usare.
  • QUALITÀ SUPERIORE: il set di matite colorate portatile con fessure individuali per una migliore disposizione di 72 matite per te. La mina stente è realizzata in materiale di alta qualità. Questi materiali di alta qualità possono essere utilizzati da tutti, che tu sia un artista o uno studente.
OffertaN. 8 Più Venduto
MIAOKE 145 PCS Set Pittura e Disegno, Deluxe Mega Scatola in Alluminio, pennarelli, Colori ad Acquerello, pastelli, matite HB, Torte ad Acquerello, Pennello, Blocco da Disegno
530 Recensioni
MIAOKE 145 PCS Set Pittura e Disegno, Deluxe Mega Scatola in Alluminio, pennarelli, Colori ad Acquerello, pastelli, matite HB, Torte ad Acquerello, Pennello, Blocco da Disegno
  • Alta qualità e design unico: questa lussuosa custodia in alluminio con design pieghevole per riporre comodamente i materiali artistici. Robusta custodia protettiva in alluminio per organizzare le forniture. Set d'arte completo di tutti gli strumenti necessari per un artista principiante fino a un veterano. Set d'arte perfetto per adulti e bambini.
  • Set D'arte Versatile: 28 matite colorate, 24 acquerelli, 33 pennarelli, 24 pastelli ad olio, 24 torte ad acquerello, 3 palette di plastica, 4 pennelli di setola: tondi e piatti, 2 matite HB, 2 gomme, 1 temperamatite.
  • Sicuro e Ambientale: MIAOKE Set Pittura e Disegno non è dannoso per i bambini. Tutte le forniture d'arte sono in una custodia di alluminio e tutti i pastelli, matite e pastelli in questa scatola d'arte non sono tossici. È facile da trasportare e sicuro da usare.
  • Ampiamente usato: il set d'arte versatile MIAOKE è perfetto per studenti, hobbisti e può essere utilizzato su carta, artigianato, lavagna, pareti e persino vestiti
N. 9 Più Venduto
HIFORNY Set da disegno da 70 pezzi – Matite da disegno per adulti, artisti, bambini, con libro da disegno a 3 colori, grafite, pastello, carbone, strumenti di miscelazione
260 Recensioni
HIFORNY Set da disegno da 70 pezzi – Matite da disegno per adulti, artisti, bambini, con libro da disegno a 3 colori, grafite, pastello, carbone, strumenti di miscelazione
  • Set completo di matite da schizzo: il set da 70 pezzi di alta qualità contiene 24 matite in grafite appuntite (14B, 12B, 10B, 9B, 8B, 7B, 6B × 2, 5B, 4B × 2, 3B, 2B × 3, B, HB× 2, F, H, 3H, 4H, 5H. H), 3 matite nere e 3 carboncini bianchi, 4 matite colorate di carbone, 3 matite di grafite e 3 carboncini, 4 bastoncini di carbone di salice, 2 matite di grafite senza legno (4B, 6B), 1 penna gel bianca, 1 pennarello, 1 penna per goffratura.
  • Set di accessori da disegno extra: questo set per schizzi contiene quasi tutti gli accessori per schizzi e disegni, include 3 bastoncini di miscelazione, 6 applicatori per ombretto, 1 gomma impastata e 1 spugna in vinile, 1 blocco di carta vetrata, 2 temperamatite, 1 prolunga per matita, 1 coltello artistico, 1 bambola da disegno, 1 nastro coprente. Righello in plastica. Gli extra sono indispensabili per artisti e principianti.
  • Album da disegno unico a 3 colori: 15,2 x 22,9 cm, 100 g/m², 50 pagine (30 pagine bianche, 10 pagine colorate, 10 pagine nere). Diversi colori di carta da disegno sono adatti per diversi stili di disegno, un album da disegno può soddisfare le vostre esigenze per diversi colori di album da schizzi.
  • Set da disegno a matita di alta qualità: realizzato in legno di tiglio ecologico, pre-appuntito, il nucleo della mina è liscio, durevole e infrangibile, facile da affilare e cancellare, ideale per grafici, design e schizzi realistici, perfetto per dettagli, ombreggiatura e stratificazione, puoi facilmente passare da una miscela spessa a illustrazioni sottili e dettagliate fino a sfumature profonde.
N. 10 Più Venduto
EooUooIP Matite per schizzi con album da disegno, set professionale 34 pezzi, il kit completo per artisti include matite carboncino e grafite, gomme, pastelli,una pratica custodia ecc.
158 Recensioni
EooUooIP Matite per schizzi con album da disegno, set professionale 34 pezzi, il kit completo per artisti include matite carboncino e grafite, gomme, pastelli,una pratica custodia ecc.
  • 【Kit da disegno completo】 - 12 x matita da disegno; 1 matita di grafite senza legno (6B); 3 x matite a carboncino; 1 x estensore a doppia testa; 1 x strumento; 3 x ceppi di carta per frullare; 3 x bastoncini di grafite; 3 x carboncini; 1 x carta vetrata; 1 x gomma morbida; 1 x gomma bianca; 1 temperamatite in metallo a doppio foro; 1 temperamatite a foro singolo; 1 carta da disegno
  • 【Ampia applicazione】 - Ideale per disegnare, disegnare e scarabocchiare. Il set di matite per schizzi è un bel regalo per artisti, principianti, studenti, bambini che hanno un interesse per l'arte del disegno. Dai ~ Goditi il ​​divertimento di Paiting!
  • 【Kit da viaggio】 - Questo set artistico include un astuccio con cerniera, suddiviso in compartimenti per tutte le matite artistiche, incluse in questo set da disegno professionale. Forniture per artisti per chiunque: forniture artistiche per bambini a arti e mestieri per adulti: questi set d'arte faranno sicuramente piacere!
  • 【Rispettoso dell'ambiente】 - Il set di matite da disegno è realizzato con materiale naturale ed è ecologico, facile da affilare.Matite non tossiche ed ecologiche.

Come scegliere un set di disegno

Il mercato online pullula di set artistici da disegno e che tu sia un principiante o un esperto, scegliere quello più adatto a te può essere impegnativo. Questa guida all’acquisto ti aiuterà a fare al meglio le tue valutazioni indicandoti le caratteristiche principali di cui dovrai tener conto nella selezione del tuo set da disegno.

Scopriamo di seguito come è più giusto approcciarsi ai criteri d’acquisto principali.

Principiante o professionista

Scegliere il miglior kit artistico per le tue esigenze può essere come detto molto impegnativo. Un modo semplice per iniziare a determinare una soluzione naturale, cominciando anche a valutare quanto è giusto che tu spenda per il tuo set di strumenti da disegno, o quante scorte di materiale ti servano, è definire il tipo di attività per cui li utilizzerai: sei già un esperto nel panorama artistico o sei appena un principiante? Quanta conoscenza hai delle scorte di materiale da disegno e di quante ne hai realmente bisogno? Vuoi dilettarti nel tuo hobby? Sei un artista a un livello già più avanzato? Disegni per lavorare? A seconda di quelle che saranno le risposte a queste domande il tuo approccio dovrà assumere un direzione ben precisa.

Adulto o bambino

I bambini, per una serie di motivi, non dovrebbero accedere a un set per disegno professionale. Allo stesso modo, un professionista, o comunque un artista adulto o aspirante tale deve far attenzione a non acquistare un modello di kit per disegno concepito solamente per bambini (ne esistono diversi!). Inoltre, a seconda dell’età consigliata dal produttore, alcuni marchi inseriscono o eliminano nel proprio set da disegno una o più componenti considerate meno adatte ai più piccoli, sia per una eccessiva complessità, sia per una questione di sicurezza (vedi pezzi eccessivamente piccoli che potrebbero essere ingeriti).

Disegnatore o pittore

Il miglior set da disegno dipenderà anche dal fatto di quale tipo di arte interessi maggiormente l’acquirente: se il disegno o la pittura, poiché alcuni set artistici da disegno sono più orientati allo schizzo di colore (barattoli di pittura, acrilici, colori a olio, acquarelli ecc.) e altri più al disegno (abbondante fornitura di matite, pastelli, gomme da cancellare ecc.). Molti kit di base includono allo stesso tempo gli uni e gli altri, ma ce ne sono anche di più specializzati su un campo in particolare.

Tuttofare o specializzato

Ci sono alcuni utenti che hanno intenzione di acquistare un set artistico che offra loro l’opportunità di sperimentare più strumenti per capire cosa gli piace fare di più o in cosa è più bravo, mentre altri sanno già esattamente cosa vogliono e ne desiderano semplicemente una maxi fornitura completa.

Pezzi

I set per il disegno sono composti da una gran bella custodia che include una serie di materiali che saranno utili durante la creazione dei tuoi disegni. Per scegliere quello giusto, non dovrai solo considerare la quantità di strumenti compresi, ma anche la varietà.

Di solito gli strumenti che la fanno fa da padrone in questi set sono le matite, disponibili in diversi livelli di opacità, ad esempio la H è più dura, mentre la B è più morbida e offre una tonalità più nera.

Le matite possono sono realizzate in grafite, utili per disegnare in diverse tonalità e fare linee di diverso spessore.

Altri strumenti solitamente inseriti nei set per il disegno sono:

  • gomme da cancellare,
  • temperamatite,
  • pennelli,
  • blocchi da disegno,
  • pastelli e tanto altro.

A seconda della varietà di pezzi contenute nel set, esso potrà essere utilizzato da principianti o professionisti. Tuttavia, nella maggior parte dei casi un set di qualità può essere utilizzato da entrambe le categorie di utenti indistintamente.

Materiale dell’astuccio

In un set per disegno, le custodie sono realizzate con materiali specifici diversi, ma che hanno tutti lo stesso obiettivo: durare quanto più possibile nel tempo.

  • Uno dei materiali più comunemente usati nella fabbricazione delle custodie è il nylon, una fibra sintetica molto dura con un alto livello di resistenza all’usura e diverse proprietà che le forniscono qualità e longevità.
  • Spesso viene utilizzata anche la tela, che in virtù delle sue proprietà ha la capacità di resistere all’esposizione a diverse condizioni avverse, garantendo così una più lunga durata alla custodia.
  • Alcuni parti della custodia potrebbero essere state realizzate in pelle, un materiale che è anche molto robusto e può essere utilizzato per proteggere al meglio gli strumenti che usi durante il disegno oltre a dare un tocco di maggior eleganza all’intero set.
  • L’alluminio è un altro dei prodotti utilizzati nella fabbricazione di questi prodotti. A differenza dei modelli in tessuto, le custodie realizzate in metallo sono molto dure, mantengono l’interno asciutto e proteggono molto bene i pezzi che vengono in esse riposte.
  • Tutti gli altri modelli possono essere realizzati con una combinazione dei materiali precedentemente elencati o altrimenti in semplice plastica.

Quali strumenti posso trovare in un kit di disegno

Premesso che non tutti i set conteranno tutti i materiali che ci apprestiamo ad elencare, e che al contrario alcuni set speciali potrebbero prevedere l’inserimento di uno strumento non inserito in questa lista, di seguito ci sono i pezzi che solitamente puoi trovare (a seconda di quale sceglierai) nei kit per disegno:

  • matite da disegno,
  • matite carboncino,
  • matite metalliche,
  • matite colorate,
  • acquarelli,
  • tubi di vernice acrilica,
  • tubetti di pittura ad acquerello,
  • pastelli a matita,
  • pastelli a olio,
  • pastelli a cera,
  • temperamatite,
  • gomme da cancellare,
  • righello di plastica,
  • spazzole sintetiche,
  • pennarelli,
  • tavolozze di plastica,
  • pennarelli con punta in feltro,
  • pennello rotondo,
  • pennello piatto,
  • cavalletto alto (in alluminio e / o in legno),
  • spatole in metallo,
  • carta da disegno.

Ultimo aggiornamento 2024-03-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API