Set Completi

Set completo coperture arredo giardino

Se possedete un giardino e desiderate arredarlo nel modo più opportuno, dovrete accertarvi di acquistare l’arredo adeguato alle vostre esigenze. Arredare il proprio giardino nel modo corretto è infatti fondamentale, in quanto utile a renderlo uno spazio vivibile e pratico, concepito per poter consentire l’ospitalità di chiunque si desideri, sia esso un membro familiare o un amico.

Tra gli arredi fondamentali per il giardino risultano essere immancabili le coperture, fissi o mobili che siano. In questo articolo ne analizzeremo le caratteristiche e vi proporremo i migliori set da acquistare online.

Quali coperture scegliere

Il primo fattore da considerare per l’arredo del proprio giardino è lo spazio a disposizione, sia esso ampio e dunque atto ad accogliere tutto il necessario, oppure ristretto e contenuto. È importante anche la valutazione dell’utilità che si desidera dare al proprio giardino ed al tempo che vi si impiega nel trascorrere al suo interno.

Nel caso di un giardino ampio, capace di contenere mobili ed arredamenti di notevoli dimensioni, è possibile procedere ad occuparlo con panche, tavoli, sedie, mobili per l’appoggio di utensili da cucina, credenze ecc. È anche possibile creare un’area relax ed inserirvi divani e poltrone vari.

Nel caso di un giardino piccolo e contenuto, conviene razionalizzare al meglio l’area, disponendola in modo funzionale, atta ad accogliere al meglio gli elementi che verranno poi disposti al suo interno. È preferibile l’acquisto di un tavolino allungabile e di un numero ridotto di sedie, o meglio di sedie pieghevoli e poco ingombranti nella struttura. È inoltre consigliabile l’acquisto di tavolini da caffè, sgabelli, sedie di piccole dimensioni e tavoli pieghevoli.

Dopo aver calcolato bene gli spazi a disposizione ed aver pensato all’arredo in generale adatto al proprio stile, si può procedere all’acquisto delle coperture più adeguate, utili alla protezione in caso di sole, pioggia e caldo. È a tal proposito che vi consigliamo la scelta di un set copertura per arredo da giardino composto da una serie di modelli differenti tra loro.

Tipologie

Attualmente in commercio sono presenti due tipologie di coperture per giardino, vediamo di seguito di quali si tratta.

  • Coperture fisse: così come presumibile già dal nome, le coperture fisse sono strutture inamovibili pensate per l’arredo di giardini, terrazzi, verande e balconi. Una delle loro caratteristiche principali è la mancata possibilità di apertura e chiusura del dispositivo, rendendole dunque apparecchi fissi che una volta installati non possono cambiare posizione e/o essere rimossi con facilità. In compenso, però, le coperture di questo tipo sono economiche e presentano superfici maggiormente ampie, utili a renderle adeguati a spazi esterni di grosse dimensioni.
  • Coperture mobili: si tratta di coperture che presentano il vantaggio della maggiore versatilità. Sono in grado di rendere il giardino, la veranda, il terrazzo o il balcone spazi aperti o completamente chiusi a seconda delle esigenze. È fondamentale specificare anche che non è necessario chiedere alcun permesso burocratico per l’installazione delle coperture, in quanto le stesse sono dotate di una struttura leggera, pieghevole e poco ingombrante.

I migliori set di coperture da acquistare online

Acquistare i set di coperture in negozi fisici è alquanto complicato, sia perché non sono reperibili in tutti i negozi, sia perché quelli che li vendono non dispongono di modelli a sufficienza. Il nostro consiglio è dunque quello di procedere all’acquisto online su siti che presentano una vasta gamma di scelta. Ognuno dei prodotti è recensito e commentato da compratori che hanno già provveduto ad acquistarlo ed utilizzarlo. Tra i modelli presenti in commercio abbiamo scelto quelli migliori e ve li elenchiamo di seguito.

N. 1 Più Venduto
IREGRO Coperture per Set Arredo Giardino Impermeabile, Telo Protettivo Rettangolare per Tavolo e Sedie da Esterni, Antivento/UV/Impermeabile, Resistente allo Strappo 420D Oxford (125x63x74cm)
  • 【Rivestimento per mobili di alta qualità】 Il rivestimento per mobili da giardino IREGRO è realizzato in tessuto Oxford 420D con rivestimento UV sullo strato superiore e rivestimento in PU sullo strato inferiore. Protegge i mobili dai raggi UV, evita l'esposizione o riflette le alte temperature. Il materiale non è facile da strappare, resistente a pioggia, vento, polvere, ecc.
  • 【Adatto per il maltempo】 Copertura per mobili da giardino IREGRO dal design premuroso e umanistico, la copertura per mobili da giardino Usa 4 fibbie per cravatte e corde estraibili per regolare l'elastico per fissarlo ai tuoi mobili e impedirne il passaggio il vento è portato via Così i vostri amati mobili da giardino sono protetti in modo ottimale tutto l'anno!
N. 2 Più Venduto
King DO Way Coperture per Set Arredo Giardino 180 X 120 X 74cm Telo Protettivo Rettangolare per Tavolo e Sedie da Esterni, Tessuto Oxford 600D, Impermeabile e Resistente UV
  • ▦【TESSUTO OXFORD 600D:】La copertura per mobili da Giardino 180 X 120 X 74 cm presenta il miglior tessuto disponibile oggi, tessuto oxford resistente 600D. Rispetto ai modelli 190T, 210D e 420D, la copertura per mobili da giardino KING DO WAY è più impermeabile, più traspirante, più duratura e più resistente ai raggi UV rispetto ad altri materiali.
  • ▨【PROTEZIONE EFFICACE:】Il copertura tavolo esterno è un tessuto nero originale che non si sbiadisce facilmente e si sporca. Può essere impermeabile! Vento! La polvere! Ignifugo, antimuffa, resistente al freddo, antisettico, anti-invecchiamento, anti-UV, protegge i tuoi mobili dalle intemperie tutto l'anno.
N. 3 Più Venduto
SanGlory Coperture per Set Arredo Giardino 200x160x70cm, Copertura Tavolo Esterno Telo Copri Protettivo per Mobili da Giardino Impermeabile Anti-UV Oxford Copritavolo da Esterno(200 x 160 x 70cm)
  • ✿【Copertura per mobili da giardino premium】 Realizzata in resistente tessuto Oxford non scolorente (120 gr / mq) con rivestimento addensato, impermeabile (fino a 2000 PA) e resistente alle crepe. Il design resistente ai raggi UV offre una durata eccezionale contro la luce solare. La fodera protettiva protegge la sedia e il tavolo in ogni stagione.
  • ✿【Dimensioni dei copertura mobili esterno】 200 x 160 x 70cm (LxPxA). Peso: 920 g. La copertura protettiva è adatta per coprire tavolo, sedie, tavolo da patio rettangolare, mobili in rattan o mobili da giardino di forma ovale. Si prega di controllare le dimensioni dei mobili da giardino prima di acquistare.
N. 4 Più Venduto
ROSENICE Coperture per Set Arredo Giardino Impermeabile Antipolvere 213 x 132 x 74 cm Nero
  • Tavolo rettangolare Patio e impostare colore copertina: nero. Materiale: poliestere. Dimensioni: 213 * 132 * 74 cm.
  • Materiale extra forte e resistente allo strappo con elevata flessibilità.
N. 5 Più Venduto
SanGlory Copertura Tavolo Giardino Esterno, Coperture Impermeabile per Set Arredo Giardino, Telo Copri per Mobili da Giardino Oxford AntipolvereTelo Protettivo per Tavolo e Sedie (250 * 210 * 90cm)
  • 【Dimensione della copertura del mobile da giardino】250 x 210 x 90cm (L x W x H). Peso: 1600 g. La copertura protettiva è adatta per rivestire tavoli, sedie, tavoli da giardino rettangolari, mobili in rattan o mobili da giardino di forma ovale. Si prega di controllare le dimensioni dei mobili da giardino prima dell'acquisto.
  • 【Materiale durevole】 - I nostri rivestimenti per mobili da giardino sono realizzati in tessuto oxford ad alta densità (120gr / mq) con rivestimento in PU spesso. Il materiale idrofobo e i bordi rilegati proteggono il rivestimento del mobile dalle crepe e lo rendono più resistente. Viene fornito con una custodia che è ideale per riporre e trasportare la copertura quando non in uso.
N. 6 Più Venduto
BACKTURE Coperture per Mobili da Giardino, 420D Oxford Stoffa Copertura Tavolo Esterno Rettangolare, Telo Copri Impermeabili per Tavolo e Sedie da Esterni
  • 【Impermeabile e Anti UV】 Questa copertura per mobili presenta un doppio design in laminato. Lo strato superficiale superiore adotta il rivestimento anti-UV per proteggere i mobili dal l'esposizione al sole. Lo strato inferiore adotta il rivestimento in argento PU per la protezione impermeabile, inoltre viene aggiunta una striscia impermeabile aggiuntiva sulla cucitura per rafforzare il doppio effetto. Proteggi i tuoi mobili da giardino da luce solare, pioggia, neve, grandine, sporco, polvere.
  • 【Tessuto Oxford 420D】 Questo copritavolo per esterno è realizzato con tessuto Oxford 420D per impieghi gravosi, dotato di tecnologia a doppia catena di aghi e tessitura affidabile, quindi non solo previene lo strappo dei rivestimenti interni UV e fotovoltaici, ma ne prolunga anche la durata.
N. 7 Più Venduto
ESSORT Copertura Tavolo Esterno 315x160x74cm Copertura Tavolo da Giardino Telo Impermeabile Antipolvere per Arredo Poliestere in PVC per Nero(Garanzia di 1 Anni)
  • 👉【Miglioramento】Abbiamo aggiornato il materiale e il design da settembre in base alle esigenze dei clienti. La copertura tavolo esterno è realizzata in tessuto oxford in poliestere ad alta densità 210D con superficie interna in PVC, in grado di proteggere i mobili dai raggi UV.
  • 👉【Multifunzione】 Le coperture per tavoli da giardino proteggerà i tuoi mobili dal vento, dalla pioggia, dalla neve, dal gelo, dalla grandine, dalla polvere, dalla caduta di uccelli e dalla luce solare.
N. 8 Più Venduto
Tvird Copertura per Mobili da Giardino, Copertura per Tavolo da Giardino,Impermeabile 420D in Tessuto Oxford con 4 Fibbie Fisse Anti Vento e Protezione UV Set da Giardino 170 x 94 x 70 cm (Nero)
  • ▉✿▉ Ampia Compatibilità ►► Tvird Copertura per Esterni da Giardino con i più alti qualità. Dimensioni: 170 x 94 x 70 cm. Abbastanza grande da coprire una varietà di mobili da giardino all'aperto, tavoli, panche, tavolini, sedie o altri mobili rettangolari. Questa cover nera per mobili è perfetta per ogni occasione, come feste, matrimoni, bancarelle.Verifica che i tuoi mobili siano della misura giusta
  • ▉✿▉ Materiale Impermeabile ►► Utilizzando in nylon ad alta densità panno 420D Oxford realizzato in resistente alle intemperie, polvere, pioggia e neve in modo efficace impedendo arredo è bagnato. Il materiale 420D è più spesso e più resistente di altri materiali 210D, non è facile da strappare, protegge i tuoi mobili da giardino da sporco, polvere, pioggia, uccelli in caduta, neve, ecc
N. 9 Più Venduto
phixilin Copertura Mobili Giardino, Impermeabile Telo Copertura per Giardino Mobili Tabella 210T Poliestere con Rivestimento PU Copri Coperture per Arredo Esterno Coperture - Nero (242 * 162 * 100cm)
  • Multi-funzione: Il rivestimento del mobile è adatto per proteggere i mobili all'aperto e al coperto, protegge i mobili da pioggia, neve, escrementi di uccelli, linfa, polvere e sole, in modo che la copertura del mobile non sia facile da danneggiare, abbia una lunga durata.
  • Fissaggio sicuro: La copertura per tavolo ha una pratica coulisse, corda è facile da stretto e rilassante il coperchio impermeabile per mobili, e La base elastica garantisce un adattamento stretto intorno ai mobili da giardino, in modo che il telone non sarà spazzato via dal vento.
N. 10 Più Venduto
Q&Z Coperture per Giardino,Impermeabile Copertura della Mobilia Anti Vento Copertura per Mobili per Set Arredo Giardino Rettangolare Protezioni del Patio Compatibile con Tavolo Sedia Divano
  • ✔ Materiale resistente: progettato con tessuto in poliestere di ottima qualità, resistente all'umidità e ai raggi UV. Questo proteggerà i tuoi mobili da sporco, polvere, umidità e altre sostanze indesiderate.
  • ✔ Copertura impermeabile: copertura per mobili da esterni con materiale impermeabile, eccellenti prestazioni impermeabili e buona resistenza alle alte temperature. Inoltre, la cover può essere ripiegata quando non in uso, risparmiando spazio per te.

Criteri di acquisto

Scegliere la copertura esterna più adeguata non è semplice in quanto la stessa deve principalmente garantire la giusta protezione dal sole e dagli altri agenti atmosferici, oltre che aggiungere valore estetico all’ambiente in cui viene collocata. Elenchiamo di seguito quali sono gli aspetti più importanti da considerare prima di procedere all’acquisto.

  • Grammatura, ovvero la resistenza e la robustezza del telo della copertura.
  • Dimensioni dello spazio: è possibile ordinare una copertura su misura se non se ne dispone a sufficienza.
  • Presenza di un camino superiore che potrebbe creare l’effetto vela del vento.

Il materiale di realizzazione è un altro fattore che non va assolutamente escluso, in quanto utile a garantire resistenza, sicurezza e robustezza alla struttura. Quello più indicato è il cotone, di origine naturale ed ecologica che richiede però di essere adeguatamente trattato per potersi rafforzare e dunque resistere maggiormente alle intemperie, divenendo di conseguenza maggiormente longevo. Elenchiamo di seguito i materiali più utilizzati per la realizzazione di una copertura qualsiasi.

  • Tessuti naturali come cotone, lino, seta e velluto;
  • Tela cerata;
  • PVC;
  • Policarbonato;
  • Canne.

I tessuti e le canne sono materiali più eleganti e traspirabili rispetto al PVC ed alla tela cerata, tuttavia non sono dotati della medesima capacità di impermeabilizzazione, dunque in caso di pioggia i tessuti menzionati tendono a bagnarsi e sporcarsi. Sebbene i tessuti naturali siano più ecologici, quelli in PVC offrono una serie di vantaggi come la robustezza, la resistenza, la facilità nell’installazione e nella pulizia ecc.

Copertura in legno

Se decidete di realizzare una copertura in legno dovrete accertarvi di scegliere quello più appropriato. Il lamellare è uno dei materiali lignei più economico, composto da una sovrapposizione di strati lamelle di legno uniti tra loro da altrettanti strati di colla. Il legno massello è invece più costoso ed è composto da strati più spessi di quelli della tipologia precedente, capaci di resistere a crepe, muffe ed insetti.

Le coperture, di norma, richiedono due metodi di installazione: quelle ancorate all’abitazione e quelle libere, distanti dalle mura domestiche, utilizzate per la protezione degli arredi disposti in giardino.

Il prezzo delle coperture di legno varia a seconda della tipologia scelta; tuttavia è importante considerare altri fattori necessari a stabilirne il costo: dimensioni della struttura, tempo impiegato per la realizzazione, manodopera, colonnine utilizzate per il sostegno della tettoia.

Conclusioni

Al contrario di quanto comunemente creduto, coprire uno spazio esterno come il giardino non vuol dire necessariamente limitarlo. I set di copertura dispongono infatti della capacità di valorizzarlo, rendendolo utilizzabile durante diversi momenti della giornata e differenti periodi dell’anno. Il loro scopo è dunque quello di rendere il giardino – o un qualunque spazio esterno – un luogo vivo e fruibile che altrimenti risulterebbe invivibile.

Come accennato già in precedenza le coperture hanno numerose funzionalità: possono ad esempio essere utilizzate per la creazione di un’estensione della propria casa, per la creazione di uno spazio nuovo in giardino o per la riparazione dell’automobile e di qualsiasi altro arredo come tavoli, sedie, poltrone e divani posizionati in giardino.

Fanno parte delle coperture attrezzature come tende da sole, gazebo, pergotende, verande ecc., ognuna delle quali risulta essere utile in precise occasioni ed esigenze, con il comune scopo di esaltare e migliorare l’aspetto esterno di un’abitazione che altrimenti risulterebbe trasandato e trascurato.

Adesso che conoscete a pieno tutte le caratteristiche necessarie potete procedere all’acquisto del set di coperture che più soddisfa le vostre esigenze e necessità, ricordandovi di scegliere tra i modelli migliori sopracitati.