Set completo accessori cocktail

- Tempo di lettura 5 minuti -

Il cocktail è una bevanda che si ottiene tramite una miscela equilibrata di diversi ingredienti, siano essi alcolici, analcolici o aromi. Un cocktail preparato in maniera efficiente deve presentare un bilanciamento della struttura, del colore e dell’aroma. Può o meno contenere del ghiaccio oppure essere raffreddato e se privo di alcol è definito analcolico. Gli shot ed i bite sono dei piccoli cocktail che hanno tutte le caratteristiche della bevanda. In questo articolo andremo ad analizzare nello specifico gli accessori immancabili all’interno di un set destinato alla preparazione dei cocktail.

Elementi contenuti nel set

Sebbene i set di accessori per cocktail siano differenti l’uno dall’altro è fondamentale analizzare i componenti più importanti che potrebbero farne parte. Vediamo dunque di seguito quali sono e che funzione hanno.

  • Shaker: si tratta di un elemento fondamentale, pressocché indispensabile, in quanto utilizzato per mescolare i vari ingredienti. Alcuni modelli dispongono dell’integrazione di un colino o un tappo, elementi utilizzati rispettivamente per filtrare ingredienti corposi e densi come la frutta e per misurare le dosi in maniera precisa. Lo shaker deve essere afferrato orizzontalmente ed agitato energicamente per circa 15 secondi.
  • Bar spoon: questo elemento è caratterizzato dalla forma di un cucchiaino con il manico lungo a spirale, utile al mescolamento in quanto può raggiungere il fondo dello shaker ed eventualmente rimuovere grumi o determinati ingredienti.
  • Pestello: si tratta di un elemento utilizzato per triturare il ghiaccio o sminuzzare finemente gli ingredienti, in particolar modo lo zucchero e le foglie di menta. In tal modo sarà possibile mescolare perfettamente i sapori, esaltandoli.
  • Pinze: la realizzazione di un cocktail comporta la manovra dei vari ingredienti. Le pinze sono per l’appunto utilizzate per afferrarli evitando di toccarli con le mani, così da preservare l’igiene e non intaccare il ghiaccio o gli ingredienti con i vari batteri e microrganismi presenti sulle stesse.

I migliori set di accessori da cocktail da acquistare online

Acquistare un set di accessori da cocktail online è la scelta migliore da eseguire, in quanto potrete decidere tra i numerosi modelli di cui un sito web dispone. In più la vostra scelta sarà accompagnata dalla presenza di recensioni e commenti vari, lasciati dagli utenti che hanno già acquistato il prodotto. Tra tutti i modelli presenti in commercio abbiamo scelto per voi i set di accessori da cocktail migliori e ve li proponiamo di seguito.

N. 1 Più Venduto
BarDeluxe® Kit Barman da 12 Pezzi, Kit Barman Completo | Shaker Cocktail da 750 ml | Set Cocktail Professionale, Kit Cocktail, Set Barman | Cocktail Set, Include Elegante Confezione Regalo(Nero)
  • 🍸 𝗔𝗖𝗖𝗘𝗦𝗦𝗢𝗥𝗜 𝗗𝗔 𝗕𝗔𝗥 𝗕𝗥𝗘𝗩𝗘𝗧𝗧𝗔𝗧𝗜 – Con questo kit barman riceverai un jigger da cocktail brevettato e un muddler per cocktail con manici in gomma per una massima presa. Inoltre, il kit da barman completo include uno shaker, una grattugia per limone, 4 beccucci, una pinza per cubetti di ghiaccio, un cucchiaio da miscelazione e un apribottiglie multifunzione.
  • 🍸 𝗣𝗘𝗥𝗖𝗛É 𝗦𝗖𝗘𝗚𝗟𝗜𝗘𝗥𝗘 𝗜𝗟 𝗡𝗢𝗦𝗧𝗥𝗢 𝗦𝗛𝗔𝗞𝗘𝗥 𝗞𝗜𝗧 – Il nostro set da barman è stato progettato da un designer di prodotti industriali in modo che tu possa tenere ogni pezzo perfettamente tra le mani. In questo modo, ogni fase del lavoro diventerà un'esperienza, fino a servire il drink preparato. Sorprendi i tuoi amici con cocktail perfetti e prova nuove ricette.
  • 🍸 𝗠𝗔𝗧𝗘𝗥𝗜𝗔𝗟𝗜 𝗗𝗜 𝗔𝗟𝗧𝗔 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗧À – Il nostro shaker per cocktail è al 100% a prova di perdite, tutte le parti sono realizzate in acciaio inossidabile 304 per uso alimentare ed è lavabile in lavastoviglie. Inoltre, il nostro kit da barman professionale è progettato per un uso a lungo termine in bar e ristoranti ed è già molto apprezzato da molti barman professionisti.
  • 🍸 𝗟'𝗜𝗗𝗘𝗔 𝗥𝗘𝗚𝗔𝗟𝗢 𝗣𝗘𝗥𝗙𝗘𝗧𝗧𝗔 – Il nostro cocktail set kit di alta qualità viene fornito in una confezione da cocktail molto elegante e può essere regalato come un set da regalo di lusso, ideale per ogni occasione: sia come regalo di compleanno, regalo di nozze o regalo per la casa.
N. 3 Più Venduto
Viesap Boston Cocktail Shaker 750ML, 9 Pcs Kit Da Barman, Set Completo Di Strumenti Professionali In Acciaio Inox, per Caffè Freddo
152 Recensioni
Viesap Boston Cocktail Shaker 750ML, 9 Pcs Kit Da Barman, Set Completo Di Strumenti Professionali In Acciaio Inox, per Caffè Freddo
  • 🍹 【Set per cocktail shaker】 - Il set per cocktail Viesap contiene 1 * 750ML cocktail shaker in acciaio inossidabile, 1 * misurino 15 / 30ML, 1 * clip per il ghiaccio, 1 * cucchiaio, 1 * martello da ghiaccio, 1 * filtro, 1 * ugello di diversione , 1 * bartending manuale, 2 * cannuccia in acciaio inossidabile. Che tu sia un appassionato di drink o anche un barman professionista, questo kit per cocktail è perfetto per te.
  • 🍹 【Set completo di set base per cocktail shaker】 - Il set per cocktail shaker Viesap è un set nuovo di zecca dopo ripetute ricerche da parte del nostro reparto marketing. Ogni accessorio verrà utilizzato in quasi tutti i processi di bartending. Ogni accessorio bartending non rimarrà inutilizzato dopo l'acquisto, così potrai acquistare un set base bartending completo senza sprecare denaro. Molto adatto per l'uso in versione domestica.
  • 🍹 【Materiale di alta qualità per uso alimentare】 - Il set shaker Viesap adotta materiale in acciaio inossidabile SS-304 e SS-201 commestibile, che ha una lunga durata. Lo shaker per cocktail non è facile da deformare e facile da pulire. In caso di danni entro 3 mesi, contattaci con le foto del prodotto pertinenti. Siamo disposti a rimborsarti senza motivo oa fornirti uno shaker nuovo di zecca. Siamo molto fiduciosi nella qualità dei nostri prodotti, ti assicuriamo di acquistare!
  • 🍹 【Ideale per i regali】 - Il set per cocktail Viesap ha una confezione squisita, che è un regalo ideale per i tuoi amici, colleghi e familiari. Adatto per diverse occasioni come compleanni, San Valentino, matrimoni, anniversari, feste o un regalo meraviglioso per un barista.
N. 4 Più Venduto
Set Cocktail | Shaker Barman Cocktail | 750 ml Shaker Cocktail in Acciaio Inox | Completo Accessori da Cocktail Set | Splendidamente Confezionato
29 Recensioni
Set Cocktail | Shaker Barman Cocktail | 750 ml Shaker Cocktail in Acciaio Inox | Completo Accessori da Cocktail Set | Splendidamente Confezionato
  • 【Perché scegliere Boston Shaker? 】Lo shaker Boston per cocktail è popolare tra molti baristi. Questo shaker per cocktail è composto da due parti, entrambe le parti della tazza possono essere utilizzate come tazza di miscelazione. Mantenete un grande volume e compatto quando conservato. Adatto per persone esperte.
  • 【Set di accessori per cocktail shaker】Contiene due pezzi Boston Shaker (750 ml e 550 ml), 1 misurino da cocktail (15 e 30 ml) e un pestello da cocktail, 1 colino, 2 beccucci, una pinza per cubetti di ghiaccio, un cucchiaio da bar (25 cm).
  • 【Materiale robusto e di alta qualità】 Questo set di shaker da cocktail è realizzato in acciaio inossidabile 304. Molto sano, resistente, non facile da correggere e può essere lavato in lavastoviglie.
  • 【Design elegante della confezione】 Abbiamo progettato la confezione cilindrica nera per questo set di shaker da cocktail. Il carattere bronzante lo rende più classico ed elegante, tutti gli accessori Cockatail Shaker sono inseriti in una custodia nera. È buono per te come regalo per i tuoi genitori e amici.
N. 5 Più Venduto
Shaker Cocktail Set Professionale + Ricettario | Kit Barman Completo, Acciaio di Qualità Premium | Aperitivo Accessori per Mojito Martini Gin Tonic Long Drink | Regalo Donna Uomo, Bar Party
  • ✅ 𝗜𝗟 𝗡𝗢𝗦𝗧𝗥𝗢 #𝟭 𝗖𝗢𝗖𝗞𝗧𝗔𝗜𝗟 𝗦𝗛𝗔𝗞𝗘𝗥 𝗦𝗘𝗧 + ACCESSORI DA BAR + RICETTARIO – Per tutti i barman professionisti, o per quelli che lo vorrebbero diventare: nel nostro cocktail set premium all-in-one c’è tutto quello di cui avete bisogno per preparare il vostro cocktail preferito ai massimi livelli di qualità. Il design classico ed elegante e la raffinata confezione regalo ne fanno l’idea regalo perfetta per ogni occasione.
  • ✅ 𝗦𝗘𝗧 𝗗𝗔 𝗕𝗔𝗥 𝗖𝗢𝗠𝗣𝗟𝗘𝗧𝗢 𝗗𝗜 𝟭𝟯 𝗣𝗘𝗭𝗭𝗜: Cocktail shaker in tre parti da 700ml con strainer incorporato, extra cocktail strainer, doppio misurino 2cl|4cl, cucchiaio / forchetta da bar + muddler + pinza ghiaccio + 2 versatori + 4 cannucce INOX + ricettario per cocktail come download. Il mixer professionale in tre pezzi può essere utilizzato come Cobbler Shaker oppure con un bicchiere da cocktail come Boston Shaker.
  • ✅ 𝗥𝗜𝗖𝗘𝗧𝗧𝗔𝗥𝗜𝗢 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗖𝗞𝗧𝗔𝗜𝗟 𝗜𝗡𝗖𝗟𝗨𝗦𝗢: Mojito, cosmopolitan, margarita, piña colada, bloody mary o martini? Con l’esclusivo ricettario VINENCO potrete sfogliare ricette e immagini di ogni tipo e preparare e servire facilmente il vostro cocktail preferito secondo gli standard stilistici IBA. In più nel ricettario troverete anche simpatici aneddoti sulla storia dei cocktail più amati al mondo.
  • ✅ 𝗠𝗔𝗧𝗘𝗥𝗜𝗔𝗟𝗜 𝗔𝗟𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗔𝗥𝗜 𝗗𝗜 𝗔𝗟𝗧𝗜𝗦𝗦𝗜𝗠𝗔 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗧À: l’acciaio inox spazzolato 304 è un materiale di altissima qualità, non solo bello da vedere, ma anche durevole e rispondente ai più alti standard igienici. Le certificazioni FDA e LFGB ti garantiscono la massima qualità di struttura e materiale, assicurandoti che la tua bevanda non assorba alcun odore o sapore estraneo. Tutti i pezzi possono inoltre essere lavati in lavastoviglie.
N. 6 Più Venduto
MUOIVG Shaker Cocktail Set 750 ML, 17 Pezzi Kit da Barman in Acciaio Inox, Professionale Kit Barman Completo, Set di Strumenti Bar con Mensola in Cristallo,Ricetta,per Casa, Bar e Feste,Regalo
151 Recensioni
MUOIVG Shaker Cocktail Set 750 ML, 17 Pezzi Kit da Barman in Acciaio Inox, Professionale Kit Barman Completo, Set di Strumenti Bar con Mensola in Cristallo,Ricetta,per Casa, Bar e Feste,Regalo
  • Set di shaker per cocktail: il fantastico set di shaker per cocktail soddisfa tutte le tue esigenze: 1 shaker da cocktail da 750 ml, 1 misurino, 2 beccucci, 1 cucchiaio da bar, 1 apribottiglie, 4 cannucce con cucchiaio, 1 pinza per ghiaccio, 1 setaccio per ghiaccio, 1 supporto in acrilico. 1 libro sui cocktail
  • Marca: MOVEIVG
  • Tipo di prodotto: SET DI UTENSILI DA BARRA
  • Colore: acciaio inossidabile
OffertaN. 7 Più Venduto
MAISITOO Set 20 Pezzi Cocktail di,Set Shaker in Acciaio Inossidabile, Strumento Accessorio Barra Professionale,750ml/600ml Shaker con Accessori,Kit Barman,Spazzola Pulita, ricetta
334 Recensioni
MAISITOO Set 20 Pezzi Cocktail di,Set Shaker in Acciaio Inossidabile, Strumento Accessorio Barra Professionale,750ml/600ml Shaker con Accessori,Kit Barman,Spazzola Pulita, ricetta
  • Splendido set regalo per principianti: tutto ciò di cui hai bisogno per lo shaker da cocktail. 1 shaker (750 ml/600 ml), 4 beccucci, 4 cannucce (dritte/curve), 1 misurino (30 ml/15 ml), 1 colino per ghiaccio, 1 pinza per ghiaccio, 1 pestello, 1 x Mesh Ice Strainer, 1 apribottiglie, 1 cucchiaio da bar, 2 cucchiai, 1 spazzola per la pulizia, 1 ricetta.
  • Alta qualità: il set da cocktail è realizzato in acciaio inossidabile, questo acciaio inossidabile per alimenti ha buone proprietà contro graffi e urti. Ha un design compatto e facile da pulire. Può anche essere lavato facilmente in lavastoviglie
  • Facile da usare: con la ricetta illustrata in dotazione si possono mescolare facilmente diversi cocktail. Il set di shaker per cocktail è facile per voi, anche se non avete ancora esperienza nella miscelazione dei cocktail. È possibile preparare comodamente deliziosi cocktail per i vostri amici o familiari.
  • Adatto per diverse occasioni: sia che tu sia un barman professionista o un barman amatoriale, i nostri kit per cocktail possono soddisfare le tue diverse esigenze. È possibile creare una varietà di bevande da cocktail per sorprendere i vostri ospiti, familiari o amici, come ad esempio Margarita, Manhattan, ottieni quello che vuoi, come whisky, rum, vodka brandy, ecc.
OffertaN. 8 Più Venduto
MUOIVG Cocktail Shaker Set,14 Pezzi Kit Set Cocktail, Set Shaker in Acciaio Inossidabile,750ml Shaker con Accessori, Compreso Espositore in Legno
233 Recensioni
MUOIVG Cocktail Shaker Set,14 Pezzi Kit Set Cocktail, Set Shaker in Acciaio Inossidabile,750ml Shaker con Accessori, Compreso Espositore in Legno
  • Set da cocktail da 14 pezzi: il set da cocktail contiene 1 shaker da cocktail, 1 jigger, 1 colino, 1 pestello, 2 versatori, 1 cucchiaio da miscelazione, 4 cannucce da cucchiaio, 1 cavatappi, 1 pinza da ghiaccio, 1 supporto in bambù aggiornato.
  • Acciaio inossidabile di alta qualità: resistente alla ruggine e lavabile in lavastoviglie. Lo shaker per cocktail presenta un interno di alta qualità che non sanguina sostanze chimiche nocive né influisce sui sapori delle bevande. Puoi lavare i tuoi utensili e mantenere la loro lucentezza con facilità.
  • Cornice in legno da esposizione: contiene una cornice in legno di alta qualità che lo rende più facile da riporre e rimuovere il set da cocktail. Salva stanze e tienilo pulito, ordinato per tavolo e bar. Buona visualizzazione di tutti gli accessori, a colpo d'occhio, facile da usare.
  • Strumento da barista definitivo: semplice e facile da usare, questo shaker è consigliato sia per i principianti che per i baristi esperti. Prova il gusto migliore di una grande varietà di liquori come Mojito, Martini, Margarita, Whisky, Scotch, Vodka, Tequila, Gin, Rum, Sake e Liquori come mai prima d'ora. È certo di essere il pezzo più utilizzato del tuo arsenale di barware!
OffertaN. 9 Più Venduto
apolliner,Cocktail Shaker Set, Kit Cocktail Shaker Professionale 16 Pezzi Acciaio Inox con Supporto in Legno,Facile Trasportare e Riporre Kit aperitivo Cocktail Set Bar, Party,Idea Regalo Donna,Uomo
  • ✔️ DESIGNER ITALIANO ✔️ Shaker Cocktail, set competo professionale, per aperitivi sarete ottimi Bartender con APOLLINER idee per Aperol Spritz,e cocktail analcolici e non ,in regalo ricette sul nostro Sito, tutto realizzato con massima qualità.
  • 💎 Set per cocktail: APOLLINER 💎Cocktail Shaker Set, Racchiude nella scatola legno pregiata, in totale 15 prodotti shaker disegnato rosa fiorita ml550 ,1 spoon,2 jigger,1corkscew,1 ice tong,1strainer2pourer,1muddler1paulownia Wood
  • 🎁 APOLLINER, Set Bartender 🎁Shaker per Cocktail Realizzato tutto in acciaio inox termico ultra leggero per una maneggevolezza entusiasmante, il piccolo principe difronte il suo re, vi sentirete unici ,con cocktail shaker professionale.
  • 💝 KIT BARMAN PROFESSIONALE COMPLETO 💝 Set Barman si abbina a tutti i gusti un po'vintage, moderno retro ,accattivante decorazione offre un aspetto gradevole, con eleganza innata tutto un mix perfetto per il tuo party migliore
N. 10 Più Venduto
Navaris Kit Cocktail Shaker Professionale - Set Completo 11 pz. Accessori Mixology per Preparazione Drink Longdrinks Shakerati - Attrezzatura Barman - Nero
399 Recensioni
Navaris Kit Cocktail Shaker Professionale - Set Completo 11 pz. Accessori Mixology per Preparazione Drink Longdrinks Shakerati - Attrezzatura Barman - Nero
  • SHAKERA E GUSTA: perfetto per mescolare cocktail alcolici e analcolici, il set con attrezzature da barman è adatto per preparare bevande shakerate di ogni tipo, per tutti i palati.
  • BARMEN PROVETTI: con i kit professionali per bartending di Navaris è tutto incluso, tradizionali shaker (1 da 800ml e 1 da 600ml - 27oz e 20oz ) doppio misurino da 20ml e 40ml, grattugia, miscelatori, cucchiaini e filtri.
  • CONTENUTO SPEDIZIONE: 2x bicchieri contenitori Boston shaker / 1x pinza per ghiaccio / 1x misurino / 1x filtro Hawthorne / 1x filtro a maglia fine / 1x bastoncino muddler / 1x cucchiaino / 1x zester per agrumi / 2x beccucci per bottiglie di liquori.
  • BEST BAR EVER: perfetto come idea regalo o per organizzare un divertente aperitivo fatto a regola d'arte. Il tavolo della tua cucina come il bancone del miglior cocktail-bar della città.

Criteri di acquisto

Prima di procedere all’acquisto di un qualsiasi set per accessori da cocktail è fondamentale valutare e conoscere i vari fattori principali da considerare per l’acquisto di un prodotto adeguato. Vediamo di seguito di quali si tratta ed in che modo influiscono.

  • Materiali: dal momento che lo shaker e gli altri elementi contenuti nel set devono entrare a contatto con i vari ingredienti, è fondamentale che siano realizzati con materiali atossici e resistenti. Il materiale prediletto è l’acciaio, in quanto non altera i sapori e gli odori; per le pinze ed il bar spoon è preferibile optare per modelli che dispongono di manici di gomma così da garantire una presa migliore e di conseguenza una maneggevolezza adeguata.
  • Praticità: la praticità di un set da cocktail è dovuta alla possibilità di avere tutti gli accessori a disposizione, motivo per cui è preferibile l’acquisto di modelli che integrano l’aggiunta di custodie per ognuno degli elementi presenti all’interno del set.
  • Manutenzione e pulizia: è fondamentale che gli accessori contenuti nel set vengano puliti nel modo corretto con una certa frequenza, così da garantire una completa igiene a coloro che dovranno consumare la bevanda. In più è necessario accertarsi di acquistare modelli in commercio che presentino strumenti longevi e resistenti, così da durare col tempo senza rovinarsi e/o risultare dannosi.

Preparazione

La preparazione di un cocktail non è propriamente semplice e richiede l’esecuzione di vari passaggi. È importante dunque considerare gli ingredienti e la relativa quantità, le tecniche, gli strumenti e la presentazione. Esaminiamo ognuno di questi aspetti di seguito.

Ingredienti

Gli ingredienti utilizzati per la preparazione di un cocktail sono suddivisibili in quattro categorie: ingredienti base, coloranti, aromatizzanti e decorativi. Analizziamoli di seguito.

  • Ingredienti base: la base di un cocktail è solitamente formata da un distillato bianco o scuro, utile a conferire una struttura alla bevanda. Da esso si ottengono basi neutre, parzialmente caratterizzanti o fortemente caratterizzanti.
  • Aromatizzanti: con aromatizzante si intende un elemento in grado di arricchire l’olfatto ed il gusto di coloro che assaggiano la bevanda. Gli aromatizzanti più utilizzati sono il liquore o le creme.
  • Coloranti: questo ingrediente è utile al miglioramento estetico della bevanda ed è utilizzato in particolarmente per la realizzazione di soft drink come la cola, la tonica, la frutta e gli sciroppi.
  • Decorativi: si tratta di ingredienti che migliorano notevolmente l’aspetto estetico della bevanda e spesso ne modificano l’aroma. Un esempio sono le crustas, ovvero il riempimento di bordi del bicchiere con sale e/o zucchero. Gli elementi decorativi più utilizzati sono la frutta, in particolar modo la buccia, le olive, gli spicchi e gli aromi, come il cacao e la noce moscata.

Dosaggio degli ingredienti

Il dosaggio degli ingredienti utilizzati per la preparazione di un cocktail è fondamentale ed è indicato con diverse unità di misura, che variano a seconda della nazione. Vediamo di seguito quali sono le principali.

  • Centilitri (cl): si tratta dell’unità di misura più precisa che permette l’effettuazione di dosaggi molto piccoli. Per effettuarla è necessario il jigger (ovvero un attrezzo utilizzato per la misurazione della razione di liquido) ed il bicchiere adatto.
  • Once (oz): questa unità di misura è molto più rapida ma meno precisa. Per calcolarla è necessario utilizzare il pourer, ovvero uno strumento prediletto in America ideato appositamente per essere rapido seppure poco preciso.
  • Decimi (x/x): si tratta di un’unità di misura che può essere espressa in decimi, terzi, quarti ecc. a seconda della ricetta. Tuttavia tale dosaggio è stato pian piano affiancato a quello dei centilitri e successivamente abbandonato, in quanto poco preciso. Ciò è dovuto al fatto che ognuno dei bicchieri dispone di una capacità differente e non conoscendola è impossibile riuscire a realizzare un buon cocktail.

Miscelazione

Ogni cocktail è preparato con una tecnica differente, utile a valorizzarne gli aspetti estetici e gustativi. Vediamo di seguito quali sono le tecniche più utilizzate per la miscelazione degli ingredienti.

  • Shaking: questa tecnica prevede l’inserimento degli ingredienti all’interno di uno shaker riempito di ghiaccio, i quali vanno poi mescolati mediante l’agitazione dello strumento che si aggira intorno ai 15 secondi. Essa consente di miscelare anche i liquidi più densi e permette un’ossigenazione ed un abbassamento rapido della temperatura degli stessi.
  • Stirring: si tratta di una tecnica che prevede il versamento degli ingredienti nel bicchiere o nel mixing glass, i quali vanno poi mescolati con un bar spoon. Essa è adatta ad ingredienti che dispongono di una densità molto simile, così da mescolarli mantenendo le caratteristiche di ognuno di essi che sono poi distinguibili durante l’assaggio.
  • Mixing & straining: questa tecnica prevede la miscelazione degli ingredienti in un mixing glass o shakerati senza ghiaccio. Essi necessitano poi di essere filtrati all’interno di un bicchiere (raffreddato in precedenza) con uno strainer.
  • Muddler: si tratta di una tecnica che pesta ingredienti solidi come lo zucchero, le erbe e la frutta, con un muddler. Ciò permette la fuoriuscita dell’essenza di questi ingredienti.
  • Build: questa tecnica prevede il versamento degli ingredienti nel bicchiere. La sua variante, conosciuta col nome di layer, prevede il versamento degli ingredienti all’interno di uno shot, così che i liquidi dispongano di densità differenti e non si mescolino, restando dunque stratificati. Di solito i liquidi vengono versati sul dorso di un bar spoon che è stato posizionato sul bordo del bicchiere.
  • Frozen: si tratta di una tecnica che prevede il versamento degli ingredienti all’interno di un blender riempito con ghiaccio. Essi vengono poi frullati, così da ricavarne una bevanda simile ad un sorbetto per consistenza. È tuttavia possibile anche ottenere una bevanda liquida e vellutata.

Ultimo aggiornamento 2024-04-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API