Set Completi

Set arredo bagno completo

Il bagno è una delle stanze di una casa in cui si passa la maggior parte del tempo, dedicandosi alla pulizia ed alla cura del proprio corpo. Si tratta di azioni fondamentali e quotidiane che richiedono di essere svolte in un ambiente accogliente e pulito. Arredare il proprio bagno non è tuttavia semplice e richiede l’acquisto di una serie di mobili che è possibile raggruppare all’interno di un unico set. In questo articolo andremo ad analizzare ognuno di questi elementi e vi guideremo nella scelta del prodotto più adeguato alle vostre esigenze.

Elementi contenuti nel set

Prima di procedere all’acquisto di un qualsiasi set arredo bagno è fondamentale conoscere i mobili da cui è composto. Il bagno è una delle stanze più piccole dell’abitazione ed è dunque importante organizzarlo al meglio, al fine di avere tutto l’occorrente necessario sempre a disposizione. In più il tempo trascorso al suo interno non è affatto poco, motivo per cui è necessario che l’ambiente appaia pulito, accogliente e funzionale. Analizziamo di seguito i principali componenti di un set comune e vediamo in che modo sono utili ad arricchire il bagno.

Colonna per gli oggetti

Si tratta di un mobile dotato di una serie di scomparti nei quali è possibile inserire il necessario da utilizzare in bagno. È versatile e si adatta a qualsiasi tipologia di stanza, soprattutto poiché non occupa superficie calpestabile, bensì richiede di essere appeso alle pareti. La colonna porta-oggetti è disponibile in numerosi formati e dimensioni, così da potersi adattare anche agli ambienti più piccoli e limitati.

Lavandino

Il mobile situato al di sotto del lavandino è composto da un porta-oggetti, al di sopra del quale è per l’appunto situato il lavabo. Nel caso di un set è spesso accompagnato da una o due colonne porta-oggetti e da uno specchio sospeso al di sopra dello stesso. A seconda che si disponga di un bagno piccolo o grande, è possibile acquistare un lavandino singolo o a doppio lavabo. Quest’ultimo è costituito da un mobile porta-oggetti e da due lavabi posizionati al di sopra dello stesso. Ovviamente ciò implica che il mobile sia di dimensioni maggiori rispetto a quello precedente e che disponga di un maggior numero di vani.

Mobile sospeso o posizionato per terra

I mobili per il bagno che necessitano di essere posizionati sul pavimento occupano ovviamente maggiore spazio utile, sebbene presentino un’installazione semplice, senza il necessario intervento di un esperto e di una superficie di appoggio maggiore. Si tratta dunque di elementi adeguati a coloro che dispongono di un’ambiente ampio.

I mobili per il bagno sospesi, invece, sono adeguati a stanze di piccole dimensioni ed hanno il vantaggio di apparire più leggeri, meno ingombranti e di facilitare le pulizie. Tuttavia gli stessi vanno installati soltanto dopo aver verificato la solidità della parete, la quale deve essere in grado di permettere l’applicazione dei fori e della successiva installazione del mobile.

Specchio

Lo specchio è spesso integrato con l’acquisto dell’arredo bagno e per questo presente in qualsiasi set. Esso può assumere diverse forme e dimensioni ed essere posizionato al di sopra del mobile del lavandino o inchiodato alla parete se la superficie della stanza lo permette. I modelli più moderni e sofisticati dispongono di uno specchio a LED, munito di luci integrate che offrono un aspetto minimale all’intero bagno. Esso può essere accompagnato da un armadio di piccole dimensioni, utile a contenere il necessario per la propria igiene personale.

Kit accessori bagno

Alcuni set di arredo possono integrare un kit di accessori per il bagno che di norma vengono acquistati separatamente. Si tratta del dispenser per il sapone, del portasapone, del porta spazzolino e del bicchiere. Altri kit dispongono del portasciugamani, della tenda per la doccia, del tappetino da bagno ecc.

Si tratta di elementi utili a permettere l’utilizzo di determinati prodotti per la propria igiene e quella dei relativi membri familiari. Come accennato poc’anzi, i set di accessori da bagno sono solitamente composti da:

  • erogatore per sapone liquido, utile per il contenimento di un qualsiasi sapone liquido per il lavaggio delle mani;
  • porta spazzolini, realizzato con fori o meno, utile a contenere gli spazzolini in verticale, evitando che possano entrare a contatto con superfici sporche e piene di microrganismi;
  • porta saponetta, utile a contenere saponette di diverse dimensioni utilizzare per lavare le mani. Ancor meglio se sono dotate di una protezione che le contenga, al fine di evitare che possano accumularsi batteri sulla superficie delle stesse.

Al set basico citato sopra vi sono elementi aggiuntivi che sono acquistabili a parte o integrati in kit più grandi e complessi. Vediamo quali sono.

  • scopino, munito anche di porta scopino, utilizzato per la pulizia del bagno;
  • porta talco, utile per il contenimento di talco, con apposito applicatore;
  • porta dischetti, utile per il contenimento di dischetti struccanti.

Gli elementi contenuti nel kit accessori possono essere realizzati con diversi materiali a seconda delle preferenze. Vediamo di seguito quelli più comuni utilizzati per la realizzazione di questi elementi.

  • Acciaio: si tratta di un materiale inossidabile, resistente e longevo che può essere facilmente lavato ed igienizzato.
  • Ceramica: questa tipologia di materiale è longevo e resistente soprattutto agli agenti atmosferici e si presenta in modo semplice ed elegante.
  • Plastica: si tratta di un materiale economico, utilizzato principalmente per la realizzazione di kit accessori per bambini, cosicché se dovessero rompersi non causerebbero danni eccessivi.

I migliori set di arredo bagno da acquistare online

Acquistare un set di arredo bagno in negozi fisici è alquanto complicato, soprattutto perché non tutti contengono il necessario di cui avete bisogno. Il nostro consiglio è infatti quello di procedere all’acquisto online, su siti affidabili come Amazon che dispongono di una grossa varietà di prodotti da scegliere. In più la vostra decisione sarà accompagnata dalle recensioni e dai commenti di cui ogni elemento è dotato. Tra gli innumerevoli modelli presenti in commercio abbiamo selezionato per voi i set migliori e ve li elenchiamo di seguito.

OffertaN. 1 Più Venduto
METAFORM Set accessori bagno kit completo Zero Cromo 5 pezzi in Acciaio Cromato e ABS
  • Accessori da muro Zero cromo in Acciaio cromato e Abs
  • Set composto da 5 pezzi: porta spazzolini, coppia di appendiabiti,porta asciugamani da 30 e 45 cm e porta rotolo.
N. 2 Più Venduto
GMMH - Set di 6 Accessori da Bagno, Dispenser per Sapone e scopino per WC, Colore Beige
  • Elegante e pratico set da bagno, 6 pezzi. In plastica.
  • Colore o design a scelta.
N. 3 Più Venduto
Alpina - Set da bagno e WC, 6 pezzi, con bicchiere, dispenser per sapone, piattino portasapone, contenitore per rifiuti, scopino per WC con supporto, in plastica e bambù
  • Ogni bagno ha bisogno di una piccola ristrutturazione di tanto in tanto, anche solo per motivi igienici. Ma non è necessario rinnovare il bagno per trasformarlo in una piccola oasi di benessere. Questo elegante set da bagno e WC di Alpina vi aiuterà.
  • Si compone di sei parti: Portaspazzolino per due persone con la sua tazza per lo spazzolini da denti, dispenser per sapone liquido e portasapone, contenitore per rifiuti con pratico coperchio basculante, che si può sollevare per pulire il secchio con il bordo del coperchio, piattino portasapone e infine uno scopino per WC con supporto. Tutti i pezzi sono realizzati in plastica bianca e bambù. Il suo design semplice e intramontabile si adatta a qualsiasi bagno.
N. 4 Più Venduto
Timaco, set di accessori per il bagno, 4 pezzi.
  • Materiale: il nostro set di accessori da bagno è realizzato in acciaio inossidabile 304. Ha un'elevata resistenza, durezza e resistenza all'usura ed è resistente ai graffi quotidiani, alla corrosione e all'ossidazione.
  • Aspetto: design moderno e contemporaneo, porta asciugamani con base quadrata e montaggio a doppio bullone per una maggiore stabilità, le viti di fissaggio sono nascoste e non visibili.
N. 5 Più Venduto
Vetrineinrete® Set da Bagno neoclassico in Ceramica Acciaio Cromato Vetro Satinato Opaco Decorazioni Oro 6 Pezzi Accessori arredo Bagno Porta saponetta spazzolini Asciugamano portarotolo A44
  • Set da bagno 6 pezzi dal design neoclassico in acciaio lucido, vetro opaco satinato e ceramica con decorazioni oro
  • Dimensioni porta asciugamano lungo: 58 cm - Diametro anello: 16 cm
N. 6 Più Venduto
Mobile da bagno grigio sospeso con specchio, sotto lavandino e unità di archiviazione a pavimento Set da 3 pezzi
  • Set di tre pezzi coordinati in morbido grigio
  • Conservazione elegante per mantenere il disordine del bagno libero
N. 7 Più Venduto
Hoomtaook Set Bagno Accessori Completo Set Bagno Accessori Set di 6 Accessori da Bagno Plastica PP Atossica Grigio
  • ✅ Accessori per il bagno I sei set comprendono: 1 bicchiere di plastica, 1 portaspazzolino, 1 distributore di lozione, 1 portasapone, 1 pattumiera media e 1 portaspazzolino.
  • ✅ Materiale set bagno: PP non tossico, materiale resistente e facile da pulire.
N. 8 Più Venduto
N. 9 Più Venduto
N. 10 Più Venduto
Wangel Porta rotolo Carta Igienica, Colla Brevettata + Autoadesivo, Alluminio, Finitura Opaca
  • ✅COLLA BREVETTATA + AUTOADESIVO – Più Forte del Normale Autoadesivo e Ventose. Sostiene fino a 10 kg. Niente Fori Necessari. Nessun Danno.
  • ✅COMPLETAMENTE IN METALLO - Costruito in alluminio, per assicurare bellezza, qualità e longevità.

Criteri di acquisto

Prima di acquistare un set di arredo per il bagno è importante conoscere e valutare determinati criteri di acquisto, utili a garantire che la scelta effettuata sia quella più appropriata alle esigenze di ognuno. Vediamo di seguito quali sono i fattori principali che influiscono sull’acquisto.

  • Dimensioni dei mobili: si tratta di un fattore fondamentale, in quanto va scelto il set di mobili le cui dimensioni si adeguino a quelle della propria stanza. Se disponete di un bagno piccolo è preferibile che scegliate ed acquistate mobili dalle dimensioni ridotte, come ad esempio un lavandino singolo, oppure che preferiate i cassetti agli scaffali. Ciò vi consente di ottimizzare lo spazio ed accedere molto più facilmente a tutto ciò di cui avete bisogno, seppure il bagno non dispone di spazio a sufficienza. Ancor meglio se decidete di acquistare mobili da parete per evitare di occupare ulteriore superficie calpestabile. Se invece il vostro bagno è di notevoli dimensioni potete optare per l’acquisto di mobili grandi come quello con doppio lavabo, utile soprattutto in caso di famiglie numerose, dato che consente a più membri di utilizzarlo in contemporanea.
  • Design: è fondamentale che il set di mobili da bagno che decidete di acquistare disponga di uno stile adatto a quello del resto della stanza, sia esso rustico, classico, contemporaneo o moderno. I mobili che presentano linee grafiche sono solitamente realizzati in stile contemporaneo, mentre quelli che presentano linee morbide e numerosi angoli risultano essere moderni ed accoglienti.
  • Budget: prima di acquistare un qualsiasi set è fondamentale valutare il budget di soldi che si desidera impiegare. È ovvio che le strutture semplici e poco costruite siano molto più economiche di quelle elaborate, alla moda e sofisticate.