Set arredo bagno completo

- Tempo di lettura 5 minuti -

Il bagno è una delle stanze di una casa in cui si passa la maggior parte del tempo, dedicandosi alla pulizia ed alla cura del proprio corpo. Si tratta di azioni fondamentali e quotidiane che richiedono di essere svolte in un ambiente accogliente e pulito. Arredare il proprio bagno non è tuttavia semplice e richiede l’acquisto di una serie di mobili che è possibile raggruppare all’interno di un unico set. In questo articolo andremo ad analizzare ognuno di questi elementi e vi guideremo nella scelta del prodotto più adeguato alle vostre esigenze.

Elementi contenuti nel set

Prima di procedere all’acquisto di un qualsiasi set arredo bagno è fondamentale conoscere i mobili da cui è composto. Il bagno è una delle stanze più piccole dell’abitazione ed è dunque importante organizzarlo al meglio, al fine di avere tutto l’occorrente necessario sempre a disposizione. In più il tempo trascorso al suo interno non è affatto poco, motivo per cui è necessario che l’ambiente appaia pulito, accogliente e funzionale. Analizziamo di seguito i principali componenti di un set comune e vediamo in che modo sono utili ad arricchire il bagno.

Colonna per gli oggetti

Si tratta di un mobile dotato di una serie di scomparti nei quali è possibile inserire il necessario da utilizzare in bagno. È versatile e si adatta a qualsiasi tipologia di stanza, soprattutto poiché non occupa superficie calpestabile, bensì richiede di essere appeso alle pareti. La colonna porta-oggetti è disponibile in numerosi formati e dimensioni, così da potersi adattare anche agli ambienti più piccoli e limitati.

Lavandino

Il mobile situato al di sotto del lavandino è composto da un porta-oggetti, al di sopra del quale è per l’appunto situato il lavabo. Nel caso di un set è spesso accompagnato da una o due colonne porta-oggetti e da uno specchio sospeso al di sopra dello stesso. A seconda che si disponga di un bagno piccolo o grande, è possibile acquistare un lavandino singolo o a doppio lavabo. Quest’ultimo è costituito da un mobile porta-oggetti e da due lavabi posizionati al di sopra dello stesso. Ovviamente ciò implica che il mobile sia di dimensioni maggiori rispetto a quello precedente e che disponga di un maggior numero di vani.

Mobile sospeso o posizionato per terra

I mobili per il bagno che necessitano di essere posizionati sul pavimento occupano ovviamente maggiore spazio utile, sebbene presentino un’installazione semplice, senza il necessario intervento di un esperto e di una superficie di appoggio maggiore. Si tratta dunque di elementi adeguati a coloro che dispongono di un’ambiente ampio.

I mobili per il bagno sospesi, invece, sono adeguati a stanze di piccole dimensioni ed hanno il vantaggio di apparire più leggeri, meno ingombranti e di facilitare le pulizie. Tuttavia gli stessi vanno installati soltanto dopo aver verificato la solidità della parete, la quale deve essere in grado di permettere l’applicazione dei fori e della successiva installazione del mobile.

Specchio

Lo specchio è spesso integrato con l’acquisto dell’arredo bagno e per questo presente in qualsiasi set. Esso può assumere diverse forme e dimensioni ed essere posizionato al di sopra del mobile del lavandino o inchiodato alla parete se la superficie della stanza lo permette. I modelli più moderni e sofisticati dispongono di uno specchio a LED, munito di luci integrate che offrono un aspetto minimale all’intero bagno. Esso può essere accompagnato da un armadio di piccole dimensioni, utile a contenere il necessario per la propria igiene personale.

Kit accessori bagno

Alcuni set di arredo possono integrare un kit di accessori per il bagno che di norma vengono acquistati separatamente. Si tratta del dispenser per il sapone, del portasapone, del porta spazzolino e del bicchiere. Altri kit dispongono del portasciugamani, della tenda per la doccia, del tappetino da bagno ecc.

Si tratta di elementi utili a permettere l’utilizzo di determinati prodotti per la propria igiene e quella dei relativi membri familiari. Come accennato poc’anzi, i set di accessori da bagno sono solitamente composti da:

  • erogatore per sapone liquido, utile per il contenimento di un qualsiasi sapone liquido per il lavaggio delle mani;
  • porta spazzolini, realizzato con fori o meno, utile a contenere gli spazzolini in verticale, evitando che possano entrare a contatto con superfici sporche e piene di microrganismi;
  • porta saponetta, utile a contenere saponette di diverse dimensioni utilizzare per lavare le mani. Ancor meglio se sono dotate di una protezione che le contenga, al fine di evitare che possano accumularsi batteri sulla superficie delle stesse.

Al set basico citato sopra vi sono elementi aggiuntivi che sono acquistabili a parte o integrati in kit più grandi e complessi. Vediamo quali sono.

  • scopino, munito anche di porta scopino, utilizzato per la pulizia del bagno;
  • porta talco, utile per il contenimento di talco, con apposito applicatore;
  • porta dischetti, utile per il contenimento di dischetti struccanti.

Gli elementi contenuti nel kit accessori possono essere realizzati con diversi materiali a seconda delle preferenze. Vediamo di seguito quelli più comuni utilizzati per la realizzazione di questi elementi.

  • Acciaio: si tratta di un materiale inossidabile, resistente e longevo che può essere facilmente lavato ed igienizzato.
  • Ceramica: questa tipologia di materiale è longevo e resistente soprattutto agli agenti atmosferici e si presenta in modo semplice ed elegante.
  • Plastica: si tratta di un materiale economico, utilizzato principalmente per la realizzazione di kit accessori per bambini, cosicché se dovessero rompersi non causerebbero danni eccessivi.

I migliori set di arredo bagno da acquistare online

Acquistare un set di arredo bagno in negozi fisici è alquanto complicato, soprattutto perché non tutti contengono il necessario di cui avete bisogno. Il nostro consiglio è infatti quello di procedere all’acquisto online, su siti affidabili come Amazon che dispongono di una grossa varietà di prodotti da scegliere. In più la vostra decisione sarà accompagnata dalle recensioni e dai commenti di cui ogni elemento è dotato. Tra gli innumerevoli modelli presenti in commercio abbiamo selezionato per voi i set migliori e ve li elenchiamo di seguito.

N. 1 Più Venduto
Set Bagno Accessori Completo - 5 Pezzi, in plastica Liscia con Dettagli Effetto Legno Serie Blob, Include Dispenser Sapone, portasaponetta, portaspazzolino, portascopino e pattumiera
  • Il set bagno da appoggio della serie Blob è una soluzione moderna e versatile per completare con eleganza il tuo arredo bagno – Il kit è realizzato in plastica liscia dall’alta igienicità e resistenza agli urti, con dei particolari dettagli effetto legno che valorizzano ulteriormente l’ambiente bagno
  • La pattumiera bagno con il suo ampio spazio interno può contenere senza problemi qualsiasi tipologia di rifiuto o immondizia venutasi ad accumulare nel proprio bagno. Dotata di un coperchio basculante, basterà applicare una leggera pressione sullo stesso per farlo oscillare di lato e gettare i rifiuti
  • Il dosatore sapone liquido con la sua capacità di 400 ml non teme usi intensi e prolungati nel corso del tempo – Il portasaponetta anche se molto compatto permette di riporre su di esso qualsiasi tipologia di sapone solido presente in commercio
  • Il porta spazzolini è perfetto per avere sempre a portata di mano sia il proprio spazzolino da denti che il relativo dentifricio – Il porta scopino bagno è completo di una pratica spazzola per water, dal manico ergonomico e setole nere morbide, con la quale mantenere il water sempre pulito in ogni suo angolo più nascosto
N. 2 Più Venduto
AIKER Porta Asciugamani Bagno,Set di Accessori, Adesivo 8PCS,Acciaio Inossidabile 304 Ispessito di Alta Qualità, Per Mobili o arredo a Parete
  • 【Set portasciugamani da bagno】1 Il set di accessori da bagno AIKER 8PCS contiene: 1 portasciugamani da 37 cm, 1 porta asciugamani da 40 cm, 1 porta carta igienica, 2 ganci per asciugamani, 3 ganci multifunzione, portasciugamani da bagno Il set soddisfa la tua quotidianità esigenze e il design moderno in stile minimalista può anche portare un nuovo look e decorazione al tuo bagno, vale la pena averlo!
  • 【Materiale di produzione di alta qualità】 I nostri accessori per il bagno sono realizzati in acciaio inossidabile 304 addensato di alta qualità, che può prevenire la corrosione e la ruggine, garantire durata e affidabilità, robustezza e durata, super adesione, non preoccuparti mai di problemi di qualità!
  • 【Installazione conveniente: design semplice】 Tutti gli accessori per il bagno adottano un design autoadesivo senza perforazioni, strappano la pellicola protettiva sul pad autoadesivo e incollano su superfici lisce come piastrelle e vetro, il che è comodo e conveniente, e adotta un concetto di design elegante e di fascia alta, un moderno processo di produzione di tipo linea, può decorare il tuo spazio allo stesso tempo, usa la tua immaginazione per rendere più elegante lo stile del tuo ambiente!
  • 【Ampi scenari di applicazione】 Il design semplice e l'uso conveniente sono ampiamente utilizzati in bagni, servizi igienici, cucine, soggiorni, armadi, mobili da cucina, uffici, scantinati, camere da letto, lavanderie, camere familiari, ecc.
N. 3 Più Venduto
DUFU 4 Pezzi Portasciugamani Set di Accessori da Bagno, Porta Salviette 40CM Acciaio Inossidabile Anello Portasciugamani, Portarotolo e Gancio per Accappatoio, Port Asciugamani da Parete Argento
  • Qualità affidabile: il set di 4 pezzi di hardware è realizzato in acciaio inossidabile ed è un accessorio accattivante per il bagno che può essere adattato a quasi tutti gli arredi del bagno o della toilette degli ospiti. Stile semplice e linee forti e sottili lo rendono popolare.
  • Set di accessori per il bagno: questo set include portasciugamani, anello per asciugamani, porta carta e gancio per asciugamani. I portasciugamani da parete sono più adatti per te se ti piace il design elegante e moderno.
  • Facile installazione: tutte le viti e gli accessori inclusi sono di buona qualità. Montaggio a vite nascosta, il montaggio a parete offre spazio versatile per la tua casa. L'installazione richiede non più di 10 minuti.
  • Design elegante: il set di accessori da bagno DUFU ha un design semplice e moderno con linee pulite e sembra elegante ed elegante, perfetto per qualsiasi arredamento del bagno.
N. 4 Più Venduto
Camerina Set Mobili da Bagno 3 pz Rovere Sonoma in Truciolato,Set Arredo Bagno,Set Mobili da Bagno Completo,Bagno Completo Moderno(SPU:3056955)
  • 🛒【Set Mobili da Bagno】Questo elegante set di mobili da bagno è dotato di 1 mobile alto, 1 mobile sottolavabo e 1 armadio a specchio.
  • 🛒【Mobile Bagno】Create ulteriore spazio di stoccaggio per il vostro bagno con un aspetto sorprendente e ordinato.
  • 🛒【Set di Mobili per Bagno】Realizzato in truciolato premium, questo set è resistente e stabile.
  • 🛒【Set Arredo Bagno】Il mobile alto chic ha 6 scomparti e 2 ante.
N. 5 Più Venduto
Vicco set mobili bagno Bianco, Grigio, 2 parti
38 Recensioni
Vicco set mobili bagno Bianco, Grigio, 2 parti
  • L'arredo bagno "Bianco" è la scelta ideale per ogni casa. Il suo design ottimale e lo stile elegante lo rendono un prodotto perfetto per chi cerca un look moderno e funzionale.
  • I mobili bagno della serie offrono molte opzioni di combinazione, mentre gli oggetti illuminati sono dotati di piedini e vi è ampia capacità di archiviazione.
  • DIMENSIONI: Il set da bagno ha 2 parti. Tutte le dimensioni dettagliate sono indicate nelle foto.
  • MATERIALE: Il set con mobile a specchio è composto da MDF da 12mm facile da pulire.
N. 6 Più Venduto
PIASKI Set di mobili da bagno Montreal XL, lavabo incluso, colori assortiti (Wotan)
18 Recensioni
PIASKI Set di mobili da bagno Montreal XL, lavabo incluso, colori assortiti (Wotan)
  • Questo set ti aiuterà a organizzare cosmetici, prodotti per la pulizia e altri accessori nel tuo bagno. Inoltre, esalta il valore estetico degli interni, introducendo il calore naturale che scorre dai colori.
  • Il pannello laminato solido e resistente ai graffi e allo sbiadimento, è responsabile della stabilità e della durata del set. Le maniglie sono realizzate in metallo.
  • Il set comprende due armadi alti, uno specchio con un piccolo ripiano, un mobile per lavabo e un lavandino.
  • Le dimensioni degli elementi del set sono le seguenti: gli armadi sono 30 cm di larghezza, 131,5 cm di altezza e 30 cm di profondità. Il mobile per lavabo e il lavandino sono larghi 60 cm e profondi 35 cm. Per quanto riguarda l'altezza del lavandino è di 5 cm e gli armadi di 47,5 cm. L'ultima parte del set, cioè lo specchio, è larga 60 cm, altezza 50 cm e profondità 11,5 cm.
N. 7 Più Venduto
PIASKI - MALO001, Set di mobili da bagno Roma, lavabo incluso, mobili da bagno sospesi e moderni (colore wotan/nero opaco)
  • Il set di mobili da bagno Malo è composto da elementi di altissima qualità. Grazie al suo design e ai materiali utilizzati per la sua produzione, si distingue per la sua durata nel tempo e il suo design moderno. Garantiamo la soddisfazione per la qualità del prodotto e un ottimo prezzo.
  • I mobili si distinguono per la migliore qualità disponibile sul mercato. Con l'aiuto delle istruzioni non ci dovrebbero essere problemi con il montaggio (lingua italiana non garantita). Il set è composto da diversi elementi come pensili alti, pensili bassi e mobile per lavabo. Il set comprende anche un lavandino e uno specchio con un piccolo ripiano.
  • I pensili alti inclusi nel set hanno una larghezza e una profondità di 30 cm, l'altezza del più grande è 133 cm e 83 cm del più piccolo. Il mobile sospeso per lavabo misura 60 cm di larghezza, 47 cm di altezza e 35 cm di profondità, mentre le dimensioni del lavabo sono 60 cm di larghezza, 5 cm di altezza e 35 cm di profondità. Lo specchio incluso misura 60 cm di larghezza, 50 cm di altezza e 10 cm di profondità.
  • Per la produzione dei mobili è stato utilizzato un pannello laminato di alta qualità, resistente ai graffi e ad altri danni meccanici. I pensili sono dotati di eleganti maniglie in metallo che facilitano un comodo accesso al loro interno. Il lavabo è realizzato in truciolato di dolomite, un materiale molto resistente che garantisce la durata del lavandino per molti anni.
OffertaN. 8 Più Venduto
Porta Asciugamani Bagno, 9PCS Adesivo, Set Accessori Completo con Appendi Asciugamani, Porta Carta Igienica, Acciaio Inox SUS304
  • Portasciugamani (9 pezzi). Il montaggio non richiede di forare le pareti: Questo set di accessori da bagno include 1 portasciugamani, 1 anello per asciugamani, 1 porta carta igienica, 2 ganci per accappatoio, 2 ganci per asciugamani e 2 ganci porta rasoio. Elegante e raffinato: questo set portasciugamani completo soddisfa tutte le esigenze della vita quotidiana e rende il bagno e la cucina più eleganti e ordinati.
  • Acciaio inossidabile 304 di alta qualità: tutti i set di 9 pezzi del set portasciugamani color argento sono realizzati in acciaio inossidabile SUS304 di alta qualità, durevole, resistente alla corrosione, che non arrugginisce mai. Questo set di portasciugamani da bagno è ben realizzato e dotato di bordi arrotondati che lo rendono molto confortevole.
  • Barra portasciugamani da incollare per bagno e cucina: tutti i 9 pezzi del set con asta portasciugamani sono autoadesivi. Questa caratteristica rende il prodotto più bello e moderno. Il portasciugamani autoadesivo da parete è veloce e facile da installare. Aderisce bene e resiste all'acqua. Non è necessario praticare fori, né danneggiare il muro. Adatto per bagno o cucina, si abbina a qualsiasi stile d’arredo.
  • Lavorazione di straordinaria qualità: ogni parte di questo set portasciugamani è stata finemente lucidata in diversi processi per garantire che la superficie sia liscia e non danneggi l’asciugamano. Design arrotondato senza bordi taglienti. Al nostro set di anelli per asciugamani può essere facilmente appeso accappatoio, telo da bagno, cappotti, borse o altri oggetti. Perfetti per mantenere in ordine la casa.
OffertaN. 9 Più Venduto
Bagno Italia Mobile Bagno cm 80 con colonna inclusa Rovere Nordik con lavandino Specchio arredo moderno sospeso
  • mobile bagno sospeso moderno da 80 cm colore Rovere Nordik
  • inclusi nel prezzo: mobile, lavabo, colonna, specchio
  • disponibile anche nella versione senza colonna ad un prezzo inferiore, inserzione numero: B082DD6HQ4
  • Garanzia italiana 2 anni
N. 10 Più Venduto
kleankin Set Mobili Bagno da 4 Pezzi con Lavabo da 60cm in Ceramica, Mobiletto Bagno, Colonna Bagno e Specchiera in Legno, Grigio
  • SET ABBINATO: Questo set di mobili da bagno da 4 pezzi è rifinito in un grigio pulito e resistente per dare un tocco di stile ed eleganza all'arredamento del tuo bagno. Il set è composto da una colonna bagno, un lavabo con mobile, un mobile classico e una specchiera.
  • DESIGN SOSPESO: Questi mobili bagno si fissano direttamente alla parete all'altezza che preferisci, così da mantenere il pavimento libero da ingombri.
  • TANTO SPAZIO: La colonna bagno, il mobile sottolavabo e il ripiano della specchiera ti offrono tanto spazio per tenere in ordine e a portata di mano tutti i prodotti quotidiani.
  • PERSONALIZZABILE: La colonna bagno è dotata di ripiani interni regolabili in altezza, per adattarsi alle tue esigenze di spazio.

Criteri di acquisto

Prima di acquistare un set di arredo per il bagno è importante conoscere e valutare determinati criteri di acquisto, utili a garantire che la scelta effettuata sia quella più appropriata alle esigenze di ognuno. Vediamo di seguito quali sono i fattori principali che influiscono sull’acquisto.

  • Dimensioni dei mobili: si tratta di un fattore fondamentale, in quanto va scelto il set di mobili le cui dimensioni si adeguino a quelle della propria stanza. Se disponete di un bagno piccolo è preferibile che scegliate ed acquistate mobili dalle dimensioni ridotte, come ad esempio un lavandino singolo, oppure che preferiate i cassetti agli scaffali. Ciò vi consente di ottimizzare lo spazio ed accedere molto più facilmente a tutto ciò di cui avete bisogno, seppure il bagno non dispone di spazio a sufficienza. Ancor meglio se decidete di acquistare mobili da parete per evitare di occupare ulteriore superficie calpestabile. Se invece il vostro bagno è di notevoli dimensioni potete optare per l’acquisto di mobili grandi come quello con doppio lavabo, utile soprattutto in caso di famiglie numerose, dato che consente a più membri di utilizzarlo in contemporanea.
  • Design: è fondamentale che il set di mobili da bagno che decidete di acquistare disponga di uno stile adatto a quello del resto della stanza, sia esso rustico, classico, contemporaneo o moderno. I mobili che presentano linee grafiche sono solitamente realizzati in stile contemporaneo, mentre quelli che presentano linee morbide e numerosi angoli risultano essere moderni ed accoglienti.
  • Budget: prima di acquistare un qualsiasi set è fondamentale valutare il budget di soldi che si desidera impiegare. È ovvio che le strutture semplici e poco costruite siano molto più economiche di quelle elaborate, alla moda e sofisticate.

Ultimo aggiornamento 2024-04-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API