Scatole per le scarpe in plastica, perché convengono

- Tempo di lettura 3 minuti -

Le scarpe sono una parte importante non solo dell’abbigliamento, ma anche dello stile e della personalità. Se ne possedete una vasta collezione, è fondamentale che conosciate il metodo migliore per conservarle. A volte si ha la sensazione che lo spazio di archiviazione vada letteralmente riducendosi di giorno in giorno ed è molto facile e comune lasciarsi andare al disordine più totale.

Fortunatamente c’è un modo interessante e conveniente per riporre le scarpe e ve lo illustreremo in questa guida all’acquisto di scatole in plastica per l’archiviazione delle vostre calzature.

Cosa sono e quando usarle

Prima di decidere come riporre le scarpe dovreste sapere dove riporle. Sono disponibili molte opzioni di stoccaggio in tal caso, dagli scaffali agli armadi appositamente progettati, ma la soluzione ottimale dipende principalmente dalla durata della conservazione delle scarpe. Scegliete il sistema che faccia più al caso vostro, in base alla vastità della collezione di cui disponete ed alla frequenza con cui le utilizzate.

In questo articolo analizziamo le scatole di plastica ideate appositamente per la conservazione delle scarpe; esse sono realizzate in plastica dura trasparente, in modo da poterne visualizzare il contenuto ed essere abbastanza resistenti da rendere più facile la possibilità di formale una pila di scatole senza che queste si deformino, finendo per rovinare le scarpe in esse contenute. Prima di posizionare le vostre preziose scarpe in questo tipo di scatole assicuratevi però che le stesse siano asciutte e non inumidite, cosi preverrete la crescita di muffa.

Per le scarpe che indossate spesso, invece, armadi e scaffali restano le scelte migliori, in quanto si tratta di sistemi tradizionali che consentono all’aria di circolare intorno alle scarpe e impediscono alla polvere di danneggiare i materiali delicati con cui sono state prodotte. Se non altro è consigliabile conservare le scarpe in scatole di plastica solo a patto che ci siano tutte le condizioni ideali.

Le migliori scatole per scarpe in plastica da acquistare online

In questo caso particolare ci troviamo di fronte ad un tipo di prodotto di cui il mercato non offre chissà quale varietà stilistica: la differenza però risiede nella qualità. Poiché l’acquisto del numero sufficiente di scatole potrebbe richiedere molti viaggi in negozio è più facile acquistarle direttamente online. Per aiutarvi nella scelta del modello più adeguato alle vostre esigenze, abbiamo stilato un elenco di prodotti, tra cui quelli più venduti e recensiti presenti su Amazon. Si tratta delle scatole per scarpe migliori da acquistare online, che vi garantiscono il giusto rapporto qualità prezzo.

OffertaN. 1 Più Venduto
SIMPDIY 12 pcs Scatole per Scarpe,Scatole Portascarpe in Plastica Trasparenti impilabili, Contenitori Portascarpe con Coperchi per donna/uomo (33.2x25x18.7cm)
  • 【Dimensioni dell'articolo】: Dimensioni complessive assemblate: 33.2 (L) x 25 (W) x 18.7 (H) cm, adatto per EU 46. Di fronte alla scarpa disordinata spazio di archiviazione, questa scatola di scarpe di plastica impilabile può essere la scelta migliore.
  • 【Perché scegliere noi】: più spazio + stick per aromaterapia + porta magnetica + fori di ventilazione. La scatola da scarpe si adatta alle taglie fino a EU 46. Lo stick per aromaterapia e l'ampio foro di ventilazione garantiscono la circolazione dell'aria e la prevenzione degli odori. Il magnete della porta può rendere la porta più stretta, non facile da cadere. Tacchi, ballerine, scarpe da ginnastica, infradito, sandali, zeppe e altro, basta metterli.
  • 【Scatola per scarpe impilabile】: la scatola per scarpe può essere collegata saldamente su e giù, devi solo sollevare la scatola per scarpe superiore, quindi l'intera fila di scatole per scarpe può essere rimossa insieme senza cadere. Questi contenitori impilabili possono essere organizzati per adattarsi a vari spazi, ad es. ingresso, armadio, sottoletto, mobiletto, cassettiera.
  • 【Composizione del materiale】: l'organizer per scarpe è realizzato in plastica ecologica sana e non tossica. Robusta e durevole, grazie all'utilizzo di materiali plastici, la scatola da scarpe gode di una buona impermeabilità e può essere lavata con acqua. La plastica morbida leggera viene utilizzata attorno alla scatola delle scarpe e la plastica dura viene utilizzata per il telaio della porta, che è molto stabile dopo il montaggio.
OffertaN. 2 Più Venduto
HOMIDEC Scatole per Scarpe,12 pcs Scatole Portascarpe in Plastica Trasparenti impilabili, Contenitori Portascarpe con Coperchi per donna/uomo
94 Recensioni
HOMIDEC Scatole per Scarpe,12 pcs Scatole Portascarpe in Plastica Trasparenti impilabili, Contenitori Portascarpe con Coperchi per donna/uomo
  • 【Dimensione articolo】: Dimensioni di ogni scatola da scarpe: 33.2 x 23.5x 14.5 cm, adatta fino a EU 45. Di fronte allo spazio disordinato per riporre le scarpe, questa scatola da scarpe impilabile in plastica può essere la scelta migliore.
  • 【Perché sceglierci】: fori di ventilazione + materiale trasparente + più spazio. Il foro di ventilazione garantisce la circolazione dell'aria e la prevenzione degli odori. Il materiale trasparente ti fa trovare rapidamente le scarpe. Perfetto per tacchi, ballerine, scarpe da ginnastica, infradito, sandali, zeppe e altro ancora, basta metterli dentro.
  • 【Scatola da scarpe impilabile】: la scatola da scarpe può essere collegata saldamente su e giù, è sufficiente sollevare la scatola da scarpe superiore, quindi l'intera fila di scatole da scarpe può essere rimossa insieme senza cadere. Questi contenitori impilabili possono essere disposti per adattarsi a vari spazi, ad es. ingresso, armadio, sotto il letto, armadio, cassettiera.
  • 【Composizione del materiale】: l'organizer per scarpe è realizzato in plastica ecologica sana e non tossica. Robusta e resistente, grazie all'utilizzo di materiali plastici, la scatola da scarpe gode di una buona impermeabilità e può essere lavata con acqua. La plastica morbida leggera viene utilizzata intorno alla scatola da scarpe e la plastica dura viene utilizzata per il telaio della porta, che è molto stabile dopo il montaggio.
OffertaN. 3 Più Venduto
HOMIDEC Scatole per scarpe, 6 pezzi, scatole portaoggetti per scarpe impilabili in plastica trasparente, contenitori per organizer per scarpe con coperchi per donne e uomini
  • 【Ampio spazio di archiviazione】 Contenuto della confezione 6 scatole per scarpe. Le dimensioni complessive dell'assemblaggio della scatola per scarpe: 34,5 x 27 x 19 cm di dimensioni interne si adattano a scarpe fino a EU 46, Di fronte allo spazio disordinato per le scarpe, questa scatola per scarpe di plastica impilabile può essere la scelta migliore.
  • 【Porta magnetica】 Due piccoli magneti sono installati sulla porta per evitare che la scatola delle scarpe cada fuori dalla scatola e rendere più comodo l'apertura e la chiusura della porta. Può prevenire efficacemente la polvere, facile da pulire.
  • 【Scatola per scarpe trasparente】 Questa scatola per scarpe grande e trasparente, realizzata appositamente per mostrare scarpe, giocattoli. Può contenere tutti i tipi di scarpe col tacco alto, scarpe alte, scarpe da ginnastica, scarpe basse ed è la scelta ideale per riporre le scarpe. Può essere utilizzato anche per riporre libri, giocattoli e vestiti.
  • 【Robusto】 La nostra scatola per scarpe è realizzata in plastica resistente, robusta e durevole, facile da installare, impermeabile e lavabile. Più stabile per una maggiore durata.
N. 4 Più Venduto
Scatola per scarpe, 20 pezzi, trasparente, impilabile, in plastica, cassetto, colore: bianco
23 Recensioni
Scatola per scarpe, 20 pezzi, trasparente, impilabile, in plastica, cassetto, colore: bianco
  • Grandi dimensioni: le scatole per scarpe hanno una dimensione di 33 x 23 x 14 cm, le scarpe possono essere facilmente inserite nelle scatole. Si adatta a molte scarpe ed è molto utile per voi. Le scarpe, che hanno meno di 31 cm di lunghezza e 13 cm di altezza, possono essere inserite in questa scatola per scarpe.
  • Design trasparente: il coperchio di queste scatole per scarpe è trasparente, in modo da poter trovare facilmente le scarpe o gli oggetti che vi conservano. Oltre alle scarpe, la scatola può essere utilizzata anche per riporre altri oggetti come cinture, sciarpe, calze, cosmetici e accessori di moda.
  • Facile da raccogliere: le scatole per scarpe hanno una patta laterale, in modo da poter riporre e rimuovere facilmente le scarpe. Le scatole per scarpe sono comode da usare. Grazie al design impilabile è possibile risparmiare più spazio e organizzare meglio la vostra casa.
  • Installazione semplice: forniamo video e istruzioni per te e puoi installare le scatole da scarpe senza attrezzi. Così le scatole da scarpe sono facili da installare.
OffertaN. 5 Più Venduto
Baroni Home Scatole Porta Scarpe Impilabili Salvaspazio, Organizzatori Componibili Pieghevoli in Plastica, per Cabina Armadio, Ingresso, Fino a Taglia 44, Bianco, 2 Scomparti, 44x32x34 cm
  • SCARPIERA BARONI HOME – La scarpiera componibile Baroni Home è la soluzione perfetta ai tuoi problemi di organizzazione. Grazie a queste scatole porta scarpe la tua cabina armadio, il tuo ingresso o ovunque tu voglia porre le scarpe, saranno molto più ordinati. Con lo sportello frontale trasparente potrai scegliere esattamente il paio che vuoi senza dover cercare a lungo o disordinare la tua scarpiera perché ogni paio avrò il suo preciso scomparto.
  • DESIGN – Non rinunciare all’estetica per la praticità! Con questo funzionale prodotto non dovrai scegliere se arredare la tua casa con stile o trovare una soluzione che ti permetta di gestire lo spazio. Le linee pulite e minimali di questa scarpiera ti permetteranno di posizionarla dove vorrai: camera da letto, bagno, cabina armadio, corridoio, ingresso ecc. Risulta perfettamente adattabile ad ogni arredamento con stile.
  • PRATICO – La Scarpiera Baroni Home è la soluzione più pratica e funzionale che tu possa scegliere. Ogni scatola è impilabile e affiancabile grazie ai ganci, potrai metterle una di fianco all’altra o una sopra all’altra, a seconda dello spazio che hai a disposizione. Ogni scatola è divisa in due, creando così dei ripiani che possano raccogliere fino a quattro paia di scarpe. Inoltre, vi è una pratica maniglia tramite la quale potrai aprire la scatola comodamente.
  • MATERIALE – Ogni scatola porta scarpe Baroni Home è in PP Polipropilene, ovvero una plastica molto resistente e rigida che ti permette la durabilità del prodotto nel tempo. Inoltre, questo materiale è molto facile da pulire ed è resiste all’acqua.
N. 6 Più Venduto
Kurtzy Confezione da 10 Scatole Scarpe Trasparenti Plastica Grigia - Organizer Scarpe Donna, Uomo e Bambino - Scatole per Scarpe Trasparenti Pieghevoli, Ondulate e Impilabili per Salvaspazio Scarpe
  • ORGANIZER PER SCARPE: Queste 10 porta scarpe da armadio sono perfette per la conservazione e l’organizzazione di scarpe. Arrivano appiattite, con istruzioni, e sono molto facili da assemblare. Una volta assemblata ogni scatola scarpe misura L30 x L9,2 x H18 cm. Queste scatole possono contenere taglie di scarpe da uomo fino a 45 EU e taglie di scarpe da donna fino a 43 EU. Quando imballate in modo piatto, le scatole misurano L45 x L28 x H0,2 cm.
  • CONTENITORI SCARPE IMPILABILI: Ogni scatola è ondulata e presenta delle linguette che si possono unire quando un’altra scatola viene impilata. Ciò le rende facili da impilare impedendo di cadere. Adatto per la maggior parte delle scarpe con tacco, scarpe da ginnastica, scarponi da trekking, scarpe sportive, scarpe eleganti, infradito, sandali, mocassini, stivali, pantofole e altro ancora. Le scatole sono disponibili in un colore grigio trasparente in modo da poter vedere all’interno.
  • CONTENITORI SCARPE TRASPIRANTI: Ogni organizer scarpe salvaspazio presenta due fori che consentono alle tue calzature di respirare. Questo impedirà alla muffa di accumularsi. Anche il materiale plastico, seppur resistente, è impermeabile quindi le scarpe saranno sempre tenute nelle migliori condizioni. Perfetto per la conservazione di scarpe da ginnastica da collezione in modo da mantenerle sempre al fresco.
  • COMODA MANIGLIA DA TRASPORTO: Tutte le scatole porta scarpe organizer sono dotate d’un manico da trasporto per poter portare con te il tuo paio di scarpe preferito. Perfette quando ti servono le scarpe da allenamento per la palestra o hai necessità di trasportare i tuoi stivali da trekking senza fare un casino. Inoltre, dato che le scatole trasparenti per scarpe possono essere imballate piatte è possibile portare un paio di scatole nella tua valigia quando si viaggia.
N. 7 Più Venduto
SONGMICS Scatole per Scarpe, Pacco da 3 Contenitori per Scarpe Impilabili con Sportello, Organizzatore Porta Scarpe in Plastica, Fino a Taglia 46, 36 x 28 x 22 cm, Trasparente LSP03CW
704 Recensioni
SONGMICS Scatole per Scarpe, Pacco da 3 Contenitori per Scarpe Impilabili con Sportello, Organizzatore Porta Scarpe in Plastica, Fino a Taglia 46, 36 x 28 x 22 cm, Trasparente LSP03CW
  • BEATI GLI AMANTI DELLE SCARPE! Che tu sia uno sfegatato di scarpe da ginnastica o un seguace di noti stilisti, queste 3 scatole per scarpe, con il loro corpo trasparente, faranno sentire orgogliose le tue scarpe preziose presentando il loro splendore
  • DIVERSE ANGOLAZIONI: Non vedi bene la bellezza intera delle tue scarpe? Con uno sportello frontale grande ad alta trasparenza, i loro lati migliori saranno sempre in mostra; poi semplicemente tira giù la porta frontale per un accesso facile
  • IMPILALE E SONO PRONTE: Se vuoi organizzare queste scatole in modo ordinato, il design della scanalatura corrispondente su entrambe le parti superiori e inferiori ti aiuta a impilarle in un batter d’occhio; il materiale ispessito migliora il loro aspetto di qualità
  • ANCHE PER SCARPE GRANDI: Con le dimensioni interne di 33,5 x 25,5 x 19 cm adatte fino alla taglia 46, queste scatole per scarpe accolgono sia sneaker alte e tacchi che stivali; spediti smontati, i pezzi delle scatole richiedono un assemblaggio semplice con le istruzioni chiare
N. 8 Più Venduto
AKTIVE 16549 Scatole per scarpe in plastica, set di 12 organizzatori di stoccaggio, 23 x 33,5 x 14,5 cm, impilabile, antiribaltamento, fino a T.44, trasparente, scatola scarpiera in plastica
  • Estetica moderna e funzionale: acquista un set completo di 12 scatole Colorbaby max home progettate appositamente per riporre le scarpe; le scatole presentano una finitura semitrasparente che darà alla tua casa un tocco moderno ed elegante, adattandosi a qualsiasi spazio
  • Accesso facile e ottimale: grazie all'apertura frontale delle scatole e al design semitrasparente, accedere alle tue scarpe non è mai stato così facile; non è più necessario ritrovare tra le scatole o simpilarle per trovare la coppia che stai cercando; basta visualizzare la coppia, aprire la scatola e pronto
  • Massimizza lo spazio: sfrutta ogni centimetro del tuo armadio o stanza grazie al design pratico e ordinato delle scatole; inoltre, essendo impilabili, puoi creare una struttura verticale che ti permette di sfruttare al massimo lo spazio, mantenendo tutto in ottimo ordine
  • Design sicuro e antiribaltamento: sei preoccupato per le torri di scatole instabili; non ti preoccupare, queste scatole sono dotate di sistema antiribaltamento per garantire che ciò non accada, inoltre, hanno una stabilità ottimale grazie al connettore tra le scatole, evitando incidenti e cadute imprevisti
OffertaN. 9 Più Venduto
PANOONA Scatole Per Scarpe,Scatole Scarpe Trasparenti,Set di 6 contenitori impilabili con anta in plastica,scatole scarpe impilabili,dimensioni fino a EU46,33.5x27x 21cm,trasparente
  • 👟【Dimensioni Dell'Articolo】Dimensioni complessive assemblate: spazio di archiviazione extra large, 6 scatole per scarpe incluse nella confezione.13,18(L) x 10,63(W) x 8,27(H) pollici / 33,5(L) x 27(W) x 21(H) cm, la dimensione interna è adatta per le scarpe entro l'UE 46. Se lo spazio per le scarpe è ingombro, questa scatola di plastica impilabile può essere la scelta migliore.
  • 👟【Perché Scegliere Noi】La scatola per scarpe è adatta a scarpe basse normali fino al numero 46 dell'UE. Due piccoli magneti sono installati sulla porta della scatola per evitare che la scatola di scarpe cada dalla scatola e per facilitare l'apertura e la chiusura della porta. Può prevenire efficacemente la polvere. Tacchi alti, scarpe basse, scarpe da ginnastica, infradito, sandali, tacchi spioventi, ecc.
  • 👟【Scatole Impilabili】 Le scatole di scarpe possono essere fissate saldamente dall'alto verso il basso, è sufficiente sollevare la scatola di scarpe superiore e tirare l'intera fila insieme senza farla cadere. Queste scatole impilabili possono essere disposte per adattarsi a diversi spazi come ingressi, armadi, sotto i letti, guardaroba, cassetti.
  • 👟【Materiale Durevole】Le scatole porta scarpe sono realizzate in plastica ecologica sana e non tossica. Robuste e durevoli, le nostre scatole per scarpe sono realizzate in plastica forte, robusta e durevole con una buona resistenza all'acqua, facile da installare, impermeabile e lavabile. Maggiore stabilità e durata di vita.
OffertaN. 10 Più Venduto
24 scatole per scarpe, impilabili, pieghevoli, in plastica trasparente, con coperchio, per uomo/donna, 33 x 23 x 14 cm
  • Materiale di alta qualità: realizzate in plastica di alta qualità, atossica e durevole, previene la formazione di muffe, è antipolvere, impermeabile e garantisce prestazioni di lunga durata.
  • Soluzione ideale per una comoda conservazione: le 24 scatole per scarpe vengono consegnate piatte e pronte all'uso. I nostri organizer per scarpe sono facili da montare, sono la scelta ideale per le famiglie. Facile da montare e smontare. scatole per scarpe impilabili per tenere sempre tutto in ordine. Possono contenere scarpe da ginnastica, stivali, sandali, tacchi e altro ancora. Si prega di verificare le dimensioni prima di procedere con l'acquisto.
  • Design utile: finitura trasparente per aiutarti a trovare facilmente le tue scarpe. Ogni scatola è dotata di fori per l'aria che permettono alle scarpe di respirare. Facili da montare; apertura laterale per un facile accesso. Le scatole sono impilabili per risparmiare ancora più spazio.
  • Adatte per donne e uomini: la giusta dimensione per una vasta gamma di scarpe. Assicurano il massimo risparmio di spazio anche per riporre piumini.

Come conservare le scatole di scarpe

Il posto migliore dove riporre le scatole di scarpe è qualunque luogo riparato dall’umidità e dal sole. Se invece disponete di una scarpiera la soluzione migliore, ovviamente, è quella di conservare le scatole al suo interno. Tuttavia vi elenchiamo di seguito una serie di consigli che vi aiuteranno a conservare al meglio le vostre scarpe.

  • Scatole di scarpe nell’armadio:  se desiderate continuare a tenere le scarpe nell’armadio assicuratevi di acquistare scatole di scarpe che si adattino specificamente a quell’ambiente per stile, dimensioni e compatibilità della forma.
  • Impilarle verso alto: le scatole per scarpe sono molto meglio delle scarpiere o dei contenitori aperti poiché possono essere impilate le une sopra le altre senza per questo deformarsi. Ciò consente un eccellente utilizzo dello spazio, specie se in casa se ne dispone di uno limitato che rende lo stoccaggio orizzontale più complicato. Tuttavia prima di acquistare qualsiasi scatola per scarpa, ricordatevi di verificare se possono impilarsi correttamente l’una sull’altra, nonché le specifiche del prodotto prima dell’acquisto e, se possibile, di leggere le recensioni dei clienti. Se vi piacciono particolarmente le sneakers ed avete acquistato un set di scatole apposite di bell’aspetto, potreste impilarle contro il muro e costruire una vera e propria parete di scarpe. Alcune scatole per sneakers sono simili ad un cassetto con un’apertura laterale; la varietà dei modelli è notevole ed anche quella dei colori: spesso si prediligono quelli freddi e i più comuni sono bianco, acrilico trasparente, rosso, nero o rosa.
  • Garage o soffitta: alcuni tipi di scarpe, come quelle fuori stagione o i grandi stivali da usare solo in rarissime occasioni, possono essere riposti nel garage o in soffitta. In tal caso l’uso di scatole in plastica rigida e resistente sarà fondamentale per proteggere il contenuto da parassiti, umidità, sporco e polvere, che avranno sicuramente fatto sfracelli delle scarpe se queste fossero state conservate a lungo in scatole di cartone, o ancor peggio senza alcuna custodia.

Riepilogo

Alla luce di quanto illustrato, ecco in sintesi una lista di consiglia finale per la conservazione delle scarpe mediante l’uso delle apposite scatole in plastica.

  • Conservate le scarpe in apposite scatole di plastica che le proteggono da polvere e sporco.
  • Scegliete i modelli trasparenti che facilitano l’individuazione del giusto paio di scarpe che desiderate indossare al mattino.
  • Acquistate scatole impilabili, in quanto vi offriranno una possibilità di archiviazione salva-spazio della vostra collezione di scarpe.
  • Grazie alla scelta dei modelli con apertura frontale avrete un facile accesso alle vostre scarpe.
  • Potete acquistare scatole in grandi quantità anche nei negozi fisici, ma per evitare di doverne trasportare molte, privilegiate l’acquisto online: con un ordine di buona quantità otterrete il beneficio della spedizione gratuita.

Ultimo aggiornamento 2024-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API