Come rimediare ad una brutta grana della pelle

- Tempo di lettura 8 minuti -

La primavera è la stagione in cui ci si risveglia, le giornate si allungano, la voglia di fare cresce e si esce molto di più. Questo vale anche per la nostra pelle, che se nei mesi invernali risente molto per il freddo, con la primavera è pronta ad una nuova fioritura.

Ma cosa fare nel momento in cui ci si rende conto di avere una brutta grana della pelle? In questo articolo cercheremo di elencarvi tutti i migliori espedienti per rinnovare e migliorare la vostra grana della pelle!

A cosa è dovuta una brutta grana della pelle

Partiamo innanzitutto dalle cause: cos’è che ha un effetto negativo sulla grana della pelle?

Le cause di stress della pelle sono infinite, alcune vi sembreranno ovvie ma altre non saranno così banali come credete.

Uno dei motivi principali (e anche più scontati) è legato alla propria tipologia di pelle: chi ha una pelle grassa, con tendenza acneica, ha quasi sempre (salvo qualche fortunata eccezione) una pelle con contorni irregolari e una grana piuttosto bruttina. Un motivo forse meno scontato è invece quello riguardante l’alimentazione: quante volte avete sentito dire che “siamo quello che mangiamo”? Mai come in questo caso è stato più vero: mangiare molti cibi confezionati, fritti o comunque nocivi al nostro corpo ha anche un effetto deleterio sulla nostra pelle. Mangiare molta frutta e verdure e bere molta acqua contribuisce alla luminosità e all’uniformità della pelle e anche alla sua idratazione, al contrario invece una cattiva alimentazione può portare alla comparsa di brufoli, ritenzione idrica e tanti altri inestetismi. Inoltre un vero e proprio toccasana è anche bere a prima mattina a digiuno un bicchiere d’acqua con mezzo limone spremuto dentro: il limone ha grandi proprietà purificanti sia per l’organismo ma anche per la pelle, la sua azione antibatterica partirà dall’interno per migliorare anche l’esterno. Altra causa, meno scontata, è il troppo sole. Prendere il sole infatti, per quanto possa essere piacevole, è dannoso per la pelle se non lo si fa nella maniera giusta. Abbronzarsi senza protezione può contribuire ad una brutta grana della pelle, favorisce infatti l’invecchiamento cutaneo e anche la comparsa di fastidiose macchie. Per evitare tutto ciò, senza però dover abbandonare il sole e il bel colorito che ci dona, bastano poche accortezze: usare sempre la protezione, non soltanto nella stagione estiva e al mare ma in tutte le stagioni e anche in città. L’ideale sarebbe utilizzare una crema idratante giornaliera con un fattore di protezione solare.

Aiuta a combattere la brutta grana della pelle anche lo sport: sudare infatti permette di eliminare tutte quelle tossine in eccesso presenti sulla nostra pelle, rendendola più pura e più bella.

Prima di tutto, i rimedi migliori

Prima di passare alla lista dei passaggi e dei vari rimedi adottati dalle donne per migliorare la propria grana della pelle, vogliamo mostrarvi e suggerirvi una delle aziende farmaceutiche più fornite in rete. Cliccando su questo link potrete raggiungere migliaia di prodotti utili per il trattamento della vostra pelle, rimarrete senz’altro  particolarmente soddisfatti.

 

 

Vi abbiamo guidato nella comprensione delle cause di una brutta grana delle pelle, adesso vi lasciamo un invito all’acquisto della soluzione ideale, vi basterà compilare il modulo e aspettare d’esser contattati da un consulente, oltretutto la prenotazione è senza impegno e non vi sono pagamenti preventivi. Con il GLAM Face Care + Crema Viso non potrete che restare soddisfatti della prova, anche perché più che una tradizionale spazzola questo è un vero e proprio rimedio per la brutta grana della pelle del viso!

Crema per la pelle FAST LIFTING

Offerta
Crema Viso Antirughe 100ml con Retinolo Viso + Acido Salicilico + Burro di Karite 100ml - Crema Idratante Viso per Pelli Sensibili - Crema Viso Pelle grassa - Crema Viso Notte - Satin Naturel
5.675 Recensioni
Crema Viso Antirughe 100ml con Retinolo Viso + Acido Salicilico + Burro di Karite 100ml - Crema Idratante Viso per Pelli Sensibili - Crema Viso Pelle grassa - Crema Viso Notte - Satin Naturel
  • 🤍 CREMA VISO ANTIRUGHE CON RETINOLO PER PELLI SENSIBILI - La nostra crema viso idratante da notte per donne con retinolo e acido salicilico agisce efficacemente contro le rughe stimolando la produzione di collagene, per una pelle più liscia e giovane.
  • 🤍 INGREDIENTI ATTIVI - RETINOLO, riduce le rughe e stimola la produzione di collagene. ACIDO SALICILICO Esfolia e tratta l'acne liberando i pori e migliorando la struttura della pelle. La nostra crema viso antirughe donna è idratante, antiacne e punti neri e agisce anche come esfoliante delicato per il viso e come scrub pedante per il viso di notte.
  • 🤍 SUCCO DI ALOE VERA BIOLOGICO - Tutti i nostri prodotti per la cura della pelle sono formulati con succo di aloe vera biologico. Ingrediente simbolo di Satin Naturel, lenisce, idrata, riduce gli arrossamenti della pelle e rinfresca durante la routine di bellezza serale.comparsa di acne e brufoli, rimpolpa e tonifica visibilmente la pelle, attenuando le rughe nel giro di poche settimane.
  • 🤍 VEGAN E CRUELTY FREE - Tutti i nostri prodotti sono realizzati in Germania secondo i più alti standard di qualità. La stretta collaborazione con i nostri fornitori locali ci permette di promuovere i circuiti brevi offrendovi la migliore qualità e rispettando il nostro pianeta.

Tra le altre cause di una brutta grana delle pelle vi è indubbiamente l’invecchiamento, per cui una buona soluzione può essere una crema ringiovanente con azione lifting, ottenerla è possibile senza impegno e senza pagamenti anticipati. Con FAST LIFTING CREAM non potrete che restare soddisfatti della qualità di questa lozione.

Migliorare la grana della pelle step by step

Di seguito elenchiamo una lista di passi da intraprendere e prodotti da utilizzare di volta in volta per avere cura della propria pelle.

Step 1: detersione

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: il primo step per qualunque trattamento skincare è la detersione, che è fondamentale sia la mattina che la sera. La detersione permette di rimuovere tutte le sostanze nocive con cui siamo a contatti tutti i giorni che si appoggiano sulla nostra pelle e ne ostruiscono i pori.

Per farlo al meglio vi suggeriamo di utilizzare uno di questi strumenti elettrici che, seppur leggermente dispendiosi (nel caso delle marche note) hanno una resa incredibile se paragonate a un lavaggio classico con le mani.

OffertaN. 1 Più Venduto
BEPER, P302VIS002 Spazzola Pulizia Viso e Massaggiatore Contorno occhi, Impermeabile, Tecnologia Sonic, Ricaricabile tramite cavo USB, Autonomia 90 min, Ideale per tutti i tipi di pelle
3.482 Recensioni
BEPER, P302VIS002 Spazzola Pulizia Viso e Massaggiatore Contorno occhi, Impermeabile, Tecnologia Sonic, Ricaricabile tramite cavo USB, Autonomia 90 min, Ideale per tutti i tipi di pelle
  • PULIZIA QUOTIDIANA: La Spazzola Beper è ideale per una profonda pulizia del viso, liberando la pelle da tutte le impurità, cellule morte, residui di trucco o smog, rendendo la pelle più pulita e levigata.
  • TECNOLOGIA SONIC: Le pulsazioni soniche a bassa frequenza permettono la rimozione di sporco, grasso e residui del make-up. Le pulsazioni a bassa frequenza aumentano la circolazione sanguigna nelle aree soggette alla formazione di rughe, migliorando la produzione di collagene ed elastina per ripristinare la tonicità della pelle.
  • MATERIALI DI ALTA QUALITÀ: Realizzato con setole in silicone per una pulizia delicata sulla pelle senza nessun danno o abrasione come le spazzole tradizionali in nylon. Inoltre la parte in acciaio è ideale per massaggiare il contorno occhi per ridurre le occhiaie ed eliminare le rughe.
  • REGOLABILE: La velocità è regolabile secondo la zona che si sta trattando, così facendo potrai decidere il trattamento migliore per la tua pelle.

Qualora non vogliate spendere troppi soldi per un dispositivo elettronico di alta fascia è invece suggerito utilizzare una spazzola detergente come quella che vi proponiamo di seguito.

N. 1 Più Venduto
Beter - Spazzola Viso Pulizia 2 in 1 di fibra naturale - filamenti sintetici, ideale per esfoliare il viso - Con spazzola per il viso e spazzola esfoliante viso - Pulizia del viso efficace
  • PULIZIA FACCIALE PROFONDA: rimuove le tracce di trucco, oli e sporco quotidiano che ostruiscono i pori della pelle del viso. Può essere usato con il tuo normale detergente per il viso.
  • DOPPIA FUNZIONE: i microfilamenti di peli sintetici puliscono delicatamente i detriti depositati nei pori. Si può usare su tutto il viso tranne che per il contorno occhi. Il disco di silicone esfolia e massaggia. Ideale per il naso, il mento e la fronte dove si accumula l'olio. Elimina le impurità e fornisce una pelle radiosa e luminosa
  • USO: Bagnare il viso e il pettine, applicare una piccola quantità di detergente. Usare movimenti circolari delicati, evitando la zona degli occhi. Risciacquare e utilizzare il lato in silicone per un'esfoliazione più profonda. Soprattutto nella "zona T" per rimuovere i punti neri. Sciacquare e asciugare il viso senza strofinare
  • SOSTENIBILE: manico realizzato con un materiale naturale a base di fibre di grano. Microfilamenti di peli sintetici. Imballato al 100% in cartone certificato FSC.

Step 2: esfoliazione

La primavera è la stagione degli scrub: l’idea di dover indossare il costume (oltre a provocare il panico per la tanto attesa prova costume) e mostrare la pelle ci fa ricordare che magari durante l’inverno, complice la pigrizia, l’abbiamo un po’ trascurata. Per fortuna c’è tutto il tempo per rimediare, basterà uno scrub corpo una volta a settimana e la nostra pelle sarà pronta a prendere il sole ed abbronzarsi come si deve (sempre senza trascurare la protezione ai raggi UV).

Ma torniamo agli scrub viso, che hanno lo stesso potere di quelli per il corpo ma sono molto leggeri data la delicatezza della nostra pelle del viso. Esistono diversi scrub viso in commercio, personalmente preferisco variare perché lo trovo un ottimo modo per testare i vari prodotti e capire con quale mi trovo meglio. Il mio scrub viso preferito è quello con il miele e lo zucchero e qualche goccia di limone, semplice e veloce da preparare. Il miele ha inoltre un’azione emolliente, che lascia la pelle liscissima e il limone contribuisce ad eliminare le impurità con la sua forte azione antibatterica. Lo scrub viso, come lo scrub corpo, non dev’essere ripetuto molto frequentemente poiché si tratta pur sempre di un’esfoliazione. L’ideale sarebbe una volta a settimana per lo scrub corpo e una volta ogni due settimane per lo scrub viso.

Il prodotto più venduto per lo scrub viso e corpo, forse per l’ottimo rapporto qualità prezzo (ragion per cui vi suggeriamo di non lasciarvelo scappare) è questo de L’Orèal, sinonimo di garanzia e disponibile in diverse miscele.

N. 1 Più Venduto
Paula's Choice SKIN PERFECTING 2% BHA Esfoliante Liquido - Peeling Viso Combatte i Brufoli, i Pori Dilatati e i Punti Neri - con Acido Salicilico - Pelli Miste o Grasse - 30 ml
17.639 Recensioni
Paula's Choice SKIN PERFECTING 2% BHA Esfoliante Liquido - Peeling Viso Combatte i Brufoli, i Pori Dilatati e i Punti Neri - con Acido Salicilico - Pelli Miste o Grasse - 30 ml
  • RIDUCE ACNE E I BRUFOLI : Questo fluido, delicato e leggero, elimina rapidamente le cellule morte della pelle, sia in superficie che in profondità, all'interno dei pori, rendendo la pelle più liscia, uniforme e radiosa. Il BHA (acido salicilico) ha proprietà antinfiammatorie e aiuta a ridurre punti neri, macchie e rossori.
  • CON ACIDO SALICILICO / BHA : Esfoliante che aiuta a rimuovere la pelle morta dalla superficie e all'interno dei pori, è molto efficace per ridurre brufoli e punti neri. Ha anche proprietà emollienti.
  • CODICE ARTICOLO : Si prega di notare che il codice articolo di questo prodotto è 2016-02 e questa non è assolutamente una data di scadenza. Se hai domande sulle date di scadenza o qualsiasi altra domanda, non esitare a contattarci direttamente!
  • MODO D'USO : Applicare delicatamente con le dita o un dischetto di cotone su viso e collo, compresa la zona degli occhi (evitare la linea delle ciglia e le palpebre). Non risciacquare. Introdurre gradualmente: all'inizio, applicare a giorni alterni e monitorare la risposta della pelle. Quindi utilizzare fino a due volte al giorno. Per il giorno, applicare una crema solare ad ampio spettro con SPF 30 o superiore. Per la notte, proseguire con il resto della propria routine.

Infine vi è uno scrub top di gamma per le pelli più esigenti che oltre alla funzione indicata ha anche un potente effetto rassodante.

OffertaN. 1 Più Venduto
Equilibra Scrub Corpo Rimodellante, Esfoliante, 600 g, con Sale di Sicilia Purissimo e Aloe Vera, Oli Naturali ed Estratti Vegetali, Leviga e Nutre la Pelle
4.211 Recensioni
Equilibra Scrub Corpo Rimodellante, Esfoliante, 600 g, con Sale di Sicilia Purissimo e Aloe Vera, Oli Naturali ed Estratti Vegetali, Leviga e Nutre la Pelle
  • SCRUB RIMODELLANTE: Speciale mix di Sale purissimo, oli naturali ed estratti vegetali che esfolia, leviga e nutre la pelle del corpo. Il Sale Salgemma di Sicilia Purissimo svolge un'efficace azione "antiacqua"
  • CARATTERISTICHE: L'Olio Essenziale di Rosmarino e il Mentolo donano una sensazione di benessere e relax, L'Olio di Vinaccioli nutre e rende elastica la pelle del corpo
  • COSA CONTIENE: Aloe Vera, Sale Salgemma di Sicilia Purissimo, Olio di Vinaccioli, Centella, Ippocastano, Edera, Olio essenziale di Rosmarino e Mentolo
  • PELLE LEVIGATA E NUTRITA: Esfolia, Leviga e nutre la pelle. SPA experience. Ideale sotto la doccia. 99,9% ingredienti di origine naturale

Per accompagnare tutti questi prodotti e massimizzarne l’efficacia, ciò che abitualmente consiglio è di utilizzare un guanto esfoliante. Il risultato in questo caso è garantito e la spesa per acquistarne uno è minima, provate questo che vi suggerisco per credere!

N. 1 Più Venduto
2 Pezzi Guanto Esfoliante, Guanto Scrub Corpo per esfoliazione della pelle morta e pulizia profonda dei pori per donne e uomini (Nero,Arancione)
  • È realizzato di fibra qualità,può essere massaggiato in modo uniforme aiutare a rimuovere le impurità della pelle senza danneggiarla.
  • Quando usi i guanti esfolianti per il bagno, prima ammorbidisci la pelle con un bagno caldo o una doccia,quindi versare una quantità adeguata di gel doccia sui guanti,pulire ginocchia, gomiti, tacchi e altre parti del corpo. Usa il guanto con un movimento su e giù fino a quando la pelle morta non si stacca.
  • Un'esfoliazione regolare, libera efficacemente la pelle dallo sporco e dalle cellule morte e gli urti e aiuta a pulire i pori ostruiti.
  • Dopo ogni utilizzo del tuo guanto esfoliante, assicurati di lavarlo con acqua calda e sapone. C'è un piccolo anello sul guanto in modo da poterlo appendere ad asciugare dopo ogni lavaggio per mantenerti asciutto.L'area del guanto esfoliante è abbastanza grande da permetterti di purificare rapidamente il tuo corpo,promuove la circolazione sanguigna e lascia la pelle setosa e ringiovanita.

Step 3: peeling

Il peeling non è uno step per tutti: chi infatti ha una pelle molto delicata è preferibile non lo faccia perché potrebbe peggiorare la situazione e causare un grande rossore. Esistono molte creme ottime per il peeling, potete trovarlo di qualunque marca cosmetica.

Altrimenti se volete affidarvi ad un’esperta, potete fare un peeling anche dall’estetista.

L’azione del peeling è un’azione esfoliante strong rispetto ad un semplice scrub, per questo è meno indicato per chi ha una pelle sensibile.

In questo caso, per non rischiare, è bene andare su prodotti di alta manifattura e selezione, specialmente quando si stia ipotizzando di fare un peeling viso.

OffertaN. 1 Più Venduto
L’Oréal Paris Peeling Esfoliante, Per Tutti i Tipi di Pelle, Incarnato Levigato e Uniforme, Con Niacinamine e 25% AHA + BHA + PHA, Bright Reveal, 25 ml
  • Maschera peeling esfoliante anti-macchie con effetto "muta della pelle" per ridurre rapidamente le macchie e i segni dell'acne, uniformare l'incarnato, migliorare la texture della pelle e ripristinare la luminosità
  • La pelle risulta rigenerata e luminosa dopo un solo utilizzo, i segni dell'acne sono visibilmente attenuati in 2 settimane, mentre gli altri tipi di macchie vengono attenuati in un mese
  • Applica il peeling a sere alterne, Usa la punta delle dita per stendere il prodotto sul viso pulito e asciutto, evitando il contorno occhi, Lascia agire per 15 minuti e risciacqua accuratamente
  • Formula arricchita con AHA per uniformare la pelle, BHA per ridurre i pori e le imperfezioni e migliorare la texture della pelle, PHA per esfoliare e Niacinamide per ripristinare la luminosità

Step 4: le maschere

Le maschere sono un grande alleato detox per la bellezza e l’uniformità della nostra pelle. L’ideale sarebbe creare una beauty routine da seguire ogni settimana, così da abituare la pelle ad una pulizia costante e continua, considerando che è proprio la costanza a dare risultati concreti. Una beauty routine che si adatta alla maggior parte delle persone (si considerino esclusi tutti coloro che hanno specifici problemi alla pelle e che quindi devono andare da un dermatologo prima di prendere qualunque iniziativa) è fare una maschera all’argilla a settimana e un paio di giorni (alternati) una maschera idratante. Se non avete molto tempo a disposizione potrete anche fare un paio di maschere insieme utilizzando la tecnica del multimasking.

Come aiutare la pelle

Per ottenere anche un reale effetto visivo e pratico della cura, possiamo anche applicare delle creme al Burro di Karité ed Acido Ialuronico, per ottenere una maggiore elasticità della pelle e una maggiore morbidezza. Non solo questo, il prodotto che vi andiamo a consigliare avrà anche un effetto anti-age e andra a combattere le rughe. I prodotti sono 100% Naturali e riusciranno a rendere la pelle anche più luminosa.

Vi lasciamo qui l’offerta e vi consigliamo di prenderla al volo!

N. 1 Più Venduto
Burro di Karité Biologico - 400g - 100% Puro e Non Raffinato - Naturale e 100% Vegetale - Spremuto a freddo - Tutti i tipi di pelle - Planète au Naturel
1.069 Recensioni
Burro di Karité Biologico - 400g - 100% Puro e Non Raffinato - Naturale e 100% Vegetale - Spremuto a freddo - Tutti i tipi di pelle - Planète au Naturel
  • BURRO DI KARITÈ - 100% Puro e Non Raffinato : contiene solo burro di karité (INCI : Butyrospermum Parkii Butter). Il nostro burro non viene miscelato con altri ingredienti naturali, per un prodotto completamente naturale
  • SHEA BUTTER NATURALE - Spremuto a freddo : il nostro burro è ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di karité per mantenere intatte tutte le sue proprietà benefiche
  • BURRO CORPO 100% VERGINE - Uso cosmetico esterno : il nostro burro vegetale è ricco di vitamine e acidi grassi insaturi. Il burro di karité può essere utilizzato su tutti i tipi di pelle. Potrai applicarlo sia sul viso che sulle unghie
  • BURRO SEMI SOLIDO - Idrata, ammorbidisce la pelle : applicare una noce di burro di karité su tutto il corpo e massaggiare con il palmo della mano. Odore caratteristico del burro di karité

Se invece la prima soluzione pensate che sia troppo soft, ecco che ordinando senza spese e potendolo pagare soltanto alla consegna, viene in aiuto delle donne il prodotto più amato all’acido Ialuronico.

hyaluronic acid

Ricorda, dovrai pagare il prodotto soltanto alla consegna, quindi hai la garanzia di veder arrivare la soluzione alle tue rughe direttamente a casa tua senza spese, e da quel momento non potrai più farne a meno.

60ml. Bio Siero Vitamina C e Vit. E. Siero Viso Acido Ialuronico Antirughe, Antimacchie Illuminante, e Antietà. Ideale Come Crema Contorno Occhi e per Dermaroller. Biologico,Vegano
109.994 Recensioni
60ml. Bio Siero Vitamina C e Vit. E. Siero Viso Acido Ialuronico Antirughe, Antimacchie Illuminante, e Antietà. Ideale Come Crema Contorno Occhi e per Dermaroller. Biologico,Vegano
  • SIERO PER VISO, COLLO, DÉCOLLETÉ E CONTORNO OCCHI, ANTIRUGHE - SKIN CARE ANTI-ETÀ DONNA E UOMO: Siero illuminante viso per una pelle fresca e nutrita. Il nostro siero viso è arricchito con ingredienti antirughe e antimacchie. Si assorbe subito per un’azione SUPER idratante e rimpolpante immediata. La vitamina C, E, + niacinamide, acido ialuronico a basso/medio peso molecolare, olio di jojoba e aloe vera stimola la produzione di collagene migliorando la texture della pelle dall’interno.
  • FORMULAZIONE FRUTTO DI RICERCA SCIENTIFICA ALL'AVANGUARDIA: dermatologicamente testata dal Dip. di Dermatologia dell'Università di Ferrara. Delicato sulla pelle: il nostro hyaluronic acid serum viso contiene la più alta concentrazione autorizzata di acido ialuronico puro 100%, vitamina C e oltre 20 elementi sicuri, usati nella cosmesi donna e uomo come agenti antirughe occhi, occhiaie e borse, acne, pori dilatati. Fantastico abbinato a una crema viso per macchie ed ottimo per il contorno labbra.
  • RICCO DI ANTIOSSIDANTI PER UNA PELLE BELLA E DALL'ASPETTO GIOVANE: il siero alla vitamina c è la miglior scelta tra i prodotti viso donna e uomo. Grazie agli antiossidanti che contiene, il nostro siero contorno occhi e viso protegge dai radicali liberi e combatte le macchie, rendendo la pelle luminosa e giovanile. Usalo come crema viso idratante antirughe, uomo e donna. Preparati a far girare la testa e a distinguerti dalla folla grazie al miglior serum idratante viso del 2023.
  • PRODOTTO DI BELLEZZA BIOLOGICO E VEGANO MADE IN ITALY, CERTIFICATO AIAB ECOBIOCOSMESI Florence siero viso ha una delicata fragranza agli agrumi: in una piacevole esperienza dei sensi contrasta gli inestetismi della pelle rendendola radiosa e giovanile. Pensato per la pelle sensibile, idoneo per tutti i tipi di pelle: mista, secca, grassa, matura...e scelta ormai immancabile anche per la bellezza uomo. Privo di parabeni, siliconi, filler e fragranze artificiali. Non testato sugli animali.

Come seguire una beauty routine se si ha poco tempo

Questa è una delle domande che sempre più persone si pongono ma tranquilli, c’è una soluzione anche per voi che volete sì curare la vostra pelle ma non avete abbastanza tempo per farlo. Se invece avete più tempo, potete procedere con la pratica dello skin gritting, utile per rimuovere più facilmente.

Se magari avete un solo giorno a settimana che potete dedicare alla cura del corpo e del viso, un modo per non trascurare nessuna esigenza sarebbe: fare prima una maschera all’argilla detox, che toglie tutte le impurità e permette alla pelle di liberarsi da tutto ciò che è sporco e non le appartiene. In secondo luogo, dopo aver risciacquato attentamente la maschera all’argilla, mettere un’altra maschera idratante, così da avere una pelle luminosa e ben distesa. In ultimo potrete passare un po’ di tonico con un dischetto di cotone e mettere la vostra crema idratante preferita. Come maschera idratante potete usare sia una maschera in tessuto sia una maschera in crema: entrambe potete acquistarle anche in un supermercato, della marca che preferite.

Personalmente, trovo ottime le maschere della Nivea in crema e della Garnier in tessuto, le SkinActive Hydra Bomb, che rispecchiano fedelmente il nome idratando moltissimo la pelle del viso che risulta liscia e idratata subito dopo l’applicazione (e lo resta anche nei giorni successivi). Il prezzo di queste maschere è molto contenuto è dunque adatto a tutte le persone e a tutte le tasche soprattutto! Sono tutte maschere monouso, con una durata prestabilita: quelle in crema della Nivea andrebbero tenute dai 10 ai 15 minuti, mentre quelle in tessuto della Garnier SkinActive Hydra Bomb andrebbero tenute mezz’ora. I tempi sono sempre indicativi, questo perché se magari non avete altri impegni e siete pronte per una serata casalinga all’insegna delle coccole per la vostra pelle, potete tenerle quanto tempo volete e toglierle solo nel momento in cui vi rendete conto si siano asciugate.

Come accorgersi che ormai è ora di togliere la maschera

Per quanto riguarda le maschere in crema, queste ultime verranno proprio assorbite dalla vostra pelle, dopo un po’ ne resteranno solo poche tracce sul viso. Per le maschere in tessuto invece lo capirete toccando la maschera: all’inizio saranno bagnate, intrise di prodotto, ma tenderanno man mano ad asciugarsi sempre di più fino ad asciugarsi completamente. Quando, una volta toccata la maschera, questa non rilascerà più prodotto, potete toglierla.

Come scegliere le maschere ideali

Partendo dalle due già citate, le maschere Nivea in crema e quelle Hydra Bomb di Garnier sono di diversi tipi a seconda delle diverse tipologie di pelle. Di seguito le diverse varianti delle maschere Nivea, ogni bustina contiene due applicazioni:

  • Maschera idratante viso al miele e olio di mandorle: questa maschera è indicata per le pelli secche e sensibili, grazie ai suoi ingredienti riesce ad ammorbidirle e a renderle più luminose;
  • Maschera idratante rinfrescante: ideale per le pelli da normali a miste, dona idratazione e lucentezza;
  • Maschera anti-stress Pure&natural: indicata per tutti i tipi di pelle, arricchita con estratto di aloe vera;
  • Maschera Q10 plus: l’ideale per le pelli mature, è in grado di dare una pelle più radiosa e luminosa grazie alla creatina e al coenzima Q10 contenuti in essa;
  • Maschera Peel Off levigante: l’ideale per le pelli grasse.

Qui di seguito l’elenco delle diverse varianti per le maschere in tessuto della Garnier SkinActive Hydra Bomb:

  • Maschera SkinActive Hydra Bomb Rosa: con la sua formula all’estratto di camomilla, acido ialuronico e siero idratante è la più adatta per le pelle secche e sensibili data la sua azione idratante e lentitiva;
  • Maschera SkinActive Hydra Bomb Azzurra: con la sua formula all’estratto di melograno, acido ialuronico e siero idratante è la più adatta per le pelli da normali a miste, ha un forte potere idratante ed energizzante;
  • Maschera SkinActive Hydra Bomb Verde: con la sua formula all’estratto di tè verde, acido ialuronico e siero idratante è la più adatta per le pelli grasse perché ha un effetto matte ed è in grado di ridurre la produzione di sebo ed eventuali inestetismi.

Ultimo aggiornamento 2024-04-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API