Famiglia e Bambini

Riduttore per culla e per lettino, i migliori per neonati

Il riduttore per la culla o il lettino è uno degli articoli più innovativi degli ultimi anni nel settore dell’infanzia. Con la nascita di un bambino vi sono una serie di oggetti fondamentali da acquistare, come i vestiti, i complementi per la sua stanza, il passeggino, prodotti vari per l’igiene e così via. Il tutto, ovviamente, vi espone ad una serie di spese non propriamente irrilevanti, motivo per cui procedere all’acquisto online è la scelta migliore in relazione alla qualità/prezzo dei prodotti.

In questo articolo tratteremo nel dettaglio di quelli che sono i benefici principali che derivano dall’acquisto di un riduttore per culla e per lettino, gli usi principali che è possibile farne e le funzioni aggiuntive che si ottengono dall’utilizzo del prodotto. In tal modo vi guideremo nella scelta del modello che più si adegua alle vostre esigenze.

Cos’è un riduttore per culla o lettino

Un riduttore per la culla è un supporto utilizzato per ridurre lo spazio che il bambino ha all’interno della culla. Consiste in una base imbottita circondata da una piccola barriera per evitare che il neonato cada durante il sonno. Si tratta infatti di un prodotto che si adegua principalmente alle esigenze dei più piccoli.

Come vedremo più avanti questi riduttori per bambini possono essere utilizzati su qualsiasi superficie, offrendo al vostro piccolo una posizione comoda per il suo riposino, indipendentemente da dove si trova.

I migliori riduttori per la culla o il lettino da acquistare online

Acquistare il riduttore per culla o lettino online è la scelta più adeguata da eseguire, soprattutto perché troverete prodotti al miglior rapporto qualità/prezzo. Qui di seguito vi elenchiamo quelli che sono i riduttori più venduti sul web e che hanno ottenuto mediamente le migliori recensioni da parte degli utenti che li hanno acquistati.

N. 1 Più Venduto
Hbitsae Multifunzionale lettino da viaggio Riduttore Lettino Baby Nest Pod Riduttore Lettino Neonato Antisoffoco Riduttore per 100% cotone fasciatoio per neonato e neonati letto Bionic Cotone Grigio
  • [Portable e MuIti-functional] I nuovi lati più solidi aiutano a restringere lo spazio nella carrozzina e la culla per sdraiarsi sul pavimento o sul divano. il riduttore può essere usato come all'interno della culla o fasciatoio sul divano e pavimento Facilita mettere il bambino in posizione laterale.
  • [100% cotone e antiallergico] ipoallergenico - realizzato al 100% in cotone di buona qualità. Imbottitura traspirante in poliestere, che non cambia le sue proprietà durante il lavaggio ripetuto.
OffertaN. 2 Più Venduto
Bozzolo Nido Felice: riduttore culla universale per neonato 100% COTONE CERTIFICATO OEKO-TEX®. Paracolpi ipoallergenico traspirante.
  • Sicuro e affidabile: Cucito a Mano,Certificato OEKO-TEX®, PRODOTTO INTERAMENTE IN EUROPA in 100% Cotone  di Qualità Superiore  con Imbottitura Traspirante in microsfere di silicone Ipoallergenico Certificata OEKO-TEX®. La Certificazione OEKO-TEX® è il risultato dei più moderni e severi  test mirati a soddisfare i migliori requisiti di qualità e sicurezza per garantire la massima affidabilità dei prodotti idonei ai neonati

  •  

    Pratico e universale il riduttore può essere adagiato all'interno della culla o del fasciatoio, sul divano o sul letto matrimoniale, così come su un tappeto o su un tavolo. E' il nido dove il tuo bimbo può stare al sicuro, dormire, cambiare i pannolini o dedicarsi al gioco.  Le sue dimensioni  esterne (50x90 cm) garantiscono un comodissimo spazio interno di 30x70 cm, idonee a tutte le attività di un bambino da 0 a 9 mesi  ❤️

OffertaN. 3 Più Venduto
riduttore lettino neonato antisoffoco - riduttore culla per neonato materassino ergonomico bozzolo bianco grigio con stelle 90 x 50 cm
  • UN POSTO LETTO SICURO - i bordi stabili del nido di coccole proteggono i neonati dalla caduta. Nel letto supplementare, nel letto dei genitori o sul divano, il bambino è al sicuro nel nido per bambini.
  • AIUTO PER DOEMIRE PER I BAMBINI - puoi stare vicino al tuo bambino e dormire con lui nel letto dei genitori. Grazie ai bordi spessi, il tuo bambino si sentirà in un vero nido. Cotone traspirante e imbottitura anallergica garantiscono comfort durante il sonno.
N. 4 Più Venduto
TEALP Baby Nest Riduttore Per Letto Culla Paracolpi Multifunzionale Nido lettino da viaggio, corona grigia
  • SALUTE E COMFY: materiali ipoallergenici, traspiranti e non tossici. Usiamo un tessuto di cotone 100% e un riempitivo interno ipoallergenico e traspirante, sicuro per la pelle sensibile del bambino. Darà al tuo bambino un sonno sereno, sicuro e sano nella sua adorabile culla.
  • Dimensioni (2 pezzi): 1 nido per bambini L35,4 x L 21,6 x A 6 pollici (90x55x15 cm) e 1 cuscino, L11,8xL11,8 pollici (30x30 cm), adatto a bambini da 0 a 24 mesi. Spedizione più rapida, ottimo regalo per baby shower.
N. 5 Più Venduto
ClevaMama ClevaFoam Riduttore Lettino e Culla Neonato, Baby Nest Portatile, Traspirante e Multifunzione - Bianco, 0-6 Mesi, 52x87 cm
  • Comodo e Sicuro - Il riduttore per lettino a bozzolo con bordi paracolpi protettivi aiuta a prevenire la plagiocefalia posturale nel neonato (dimensioni esterne: 52x87 cm e interne: 24x63 cm)
  • Innovativo riduttore per neonati - La nostra schiuma ClevaFoam riduce la pressione sul cranio del 50% e aumenta il supporto al corpo dell'80%, è ipoallergenica, traspirante e testata scientificamente
N. 6 Più Venduto
Luchild Paracolpi Lettino Neonato Paracolpi Culla Lunghezza 2m Cuscino Intrecciato Paracolpi Testa (rosa+bianco+grigio)
  • 【Materiale】 Riempito con imbottitura in cotone premium pp e le fodere in flanella. Molto morbido per toccare e mantenere deformato il cuscino intrecciato.
  • 【Paracolpi per presepe intrecciato】 Evitare che la testa, le gambe o le mani del bambino colpiscano la culla, mantenere il bambino al sicuro. La decorazione della stanza di un bambino così bello. D'altra parte, è anche un meraviglioso giocattolo per bambini, un cuscino per il divano, il letto o l'auto.
N. 8 Più Venduto
Scamp Premium Babynest per bambini, neonati, lettino da viaggio, antiallergico 100% cotone, standard Oeko-Tex 100, con materasso di cocco (Blue grey dots)
  • ♥ Fornito con materasso in cocco cococo estraibile, certificazione Oeko-Tex 100 standard
  • ♥ La spugna del materasso non lascia passare l'umidità, rimovibile e lavabile in lavatrice
N. 9 Più Venduto
Luchild Baby Nest Riduttore Per Letto Culla Sacco Nanna per Neonati, Multifunzionale lettino da viaggio (crown gray)
  • [Portable e MuIti-functional] I nuovi lati più solidi aiutano a restringere lo spazio nella carrozzina e la culla per sdraiarsi sul pavimento o sul divano.
  • [100% cotone e antiallergico] Realizzata in 100% cotone, fibra di poliestere antiallergico, leggera e traspirante che non cambia le sue proprietà dopo ripetuti lavaggi.
N. 10 Più Venduto
Parapioggia universale comfort per ovetto e seggiolino auto (p. es. Inglesina, Bébé Confort) - buona circolazione dell'aria, finestra di contatto, montaggio facile, apertura di trasporto, senza PVC
  • COMPATIBILE CON TUTTI GLI OVETTI: il parapioggia può essere fissato a tutti i seggiolini auto o ovetti per neonati e bambini (gruppo 0+). Il montaggio è semplice e velocissimo. La fascia elastica permette un fissaggio su qualsiasi tipo e modello di seggiolino e ovetto auto.
  • FINESTRA DI CONTATTO: la finestra richiudibile permette un contatto facile con il vostro bambino senza dover rimuovere il telo antipioggia. Con l’aiuto di nastri adesivi del tipo velcro la finestra è fissabile in modo aperto o chiuso.

Benefici

Leggendo le diverse opinioni sul web in merito ai riduttori per culla o lettino noterete che che ci sono individui molto favorevoli all’acquisto ed altri completamente contrari, ritenendolo una spesa inutile. Di seguito vi mostriamo nel dettaglio quali sono i benefici ed i vantaggi che il riduttore è in grado di offrire, orientandovi in tal modo nella scelta di quello più adeguato alle vostre esigenze.

Vantaggi

Come accennato già poc’anzi, l’acquisto di un riduttore per culla e lettino porta ad una serie di vantaggi. Vediamo di seguito di quali si tratta.

  • Ridurre lo spazio nella culla: l’utilizzo principale del riduttore è ovviamente quello di ridurre la superficie di una culla, al fine di permettere anche ai neonati di dormire al suo interno. Il bambino ha trascorso 40 settimane di gestazione in uno spazio stretto e protettivo come l’utero di una donna incinta ed il riduttore è in grado di simulare artificialmente quel calore prodotto dal grembo. Egli è stato in contatto diretto con sua madre durante questo periodo e dal primo giorno in cui è nato continua a richiedere un posto stretto con una sensazione di riparo che dovrà accompagnarlo in tutte le prime settimane di vita; la scelta migliore, dunque, è acquistare il riduttore più adeguato alle sue esigenze.
  • Vari utilizzi: tra i diversi modelli di riduttore esistenti il più comune è il riduttore della culla di forma chiusa. Dal momento che molti produttori offrono la possibilità di separare il materasso dalla base, è possibile in tal modo utilizzare il materassino anche per altre funzioni di routine, come ad esempio per allattare il bambino. Grazie alla flessibilità che presenta ed alla forma allungata di cui è caratterizzato, il materassino del riduttore vi permette di trovare posizioni confortevoli quando decidete di dare da mangiare al bimbo.
  • Consente al piccolo di dormire su qualsiasi superficie: la particolarità del riduttore è quella di conferire un sonno profondo e rilassante al piccolo indipendentemente dal luogo in cui viene riposto. Essendo realizzato in materiali morbidi e soffici è possibile posizionarlo ovunque si desideri. In più è possibile utilizzare il materassino del riduttore come cuscino del lettino di un bambino ormai cresciuto.

Svantaggi

Gli svantaggi relativi all’utilizzo del riduttore sono davvero minimi e si legano comunque al concetto di preferire altre soluzioni. Vediamo di seguito di cosa si tratta.

  • Utile solo per i primi mesi di vita: il riduttore della culla ha una dimensione molto ridotta, il che lo rende utile per i più piccoli solo durante i primi mesi di vita, o al massimo fino a quando non saranno in grado di gattonare, intorno al sesto mese. Dopo questo intervallo di tempo il materassino diventa troppo piccolo e il bambino ne uscirà costantemente, sia consciamente che involontariamente durante il sonno.
  • Mancanza di spazio: nelle prime settimane di vita del neonato è preferibile e più comodo per lui farlo dormire nella stessa stanza dei genitori. In questo modo sarà più facile controllarlo, senza la necessità di alzarsi durante la notte al minimo singhiozzo. Bisogna considerare però che una culla misura 120 × 60 cm e in molte camere da letto matrimoniali non c’è abbastanza spazio. Per questo motivo alcuni preferiscono disporre di una mini culla con ruote che occupa meno spazio nella stanza e che si può anche spostare comodamente per la casa. Di conseguenza il riduttore non è utile in questi casi.

Riduttore culla prezzo

Il prezzo di un riduttore culla varia a seconda delle caratteristiche strutturali, come dimensioni, forma e design. Tuttavia è possibile acquistare i modelli migliori anche partendo da soli €60. Il vantaggio dell’acquisto online risiede proprio nel rapporto qualità/prezzo del prodotto che vi consente di acquistare un modello economico ma comunque efficiente. I modelli più moderni e sofisticati dispongono di un prezzo maggiore, ma sono in grado di offrirvi prestazioni oltre la norma.