Rastrelliera a muro per ogni tipo di oggetto

- Tempo di lettura 5 minuti -

Uno dei modi migliori per rendere la vostra casa funzionale, vivace e fresca è mantenerla sempre ben ordinata e organizzata. Ci sono migliaia di strumenti inventati appositamente per aiutare le persone a sistemare e conservare al meglio le proprie cose, traendo da queste funzionalità anche complementi di design spesso tutt’altro che secondari.

Dagli armadi e gli appendiabiti agli scaffali, tutti i metodi di organizzazione delle vostre cose sono molto utili quando si tratta di rendere il proprio spazio pulito ed ordinato. Soprattutto in cucina ed in garage, dove può essere di facile sviluppo la tendenza al caos, possedere degli organizzatori di alta qualità è davvero oro.

In questo ambito vanno viste e considerate anche e soprattutto le rastrelliere a muro che oltre a garantire ordine ed organizzazione, venendo fissate a parete, vi permetteranno di aggiungere dell’ulteriore spazio di archiviazione, sfruttando al massimo quello spazio che altrimenti ingolfereste con altri mobili senza peraltro ottenere la stessa funzionalità. In questo articolo vi elencheremo i benefici dell’acquisto delle rastrelliere e vi guideremo nella scelta del prodotto più adeguato alle vostre esigenze.

Cosa considerare

Quando si tratta di scegliere le migliori soluzioni di rastrelliere a muro una delle cose più importanti da chiedersi è il tipo di capacità di cui necessitate, ossia quanti oggetti desiderate sistemare in senso strettamente numerico ed anche in base al loro peso, che il sistema di ganci a parete dovrà essere in grado di sorreggere. Se disponete di un sacco di cose da appendere alla rastrelliera, evidentemente è più consigliabile cercare dei modelli che prevedano l’utilizzo di più ganci già assemblati, invece di doverne sistemare uno per volta separatamente.

Ovviamente, tutto dipende anche da quanto è grande lo spazio che avete a disposizione sulla parete che state prendendo in esame e sulla quale dovrete installare la rastrelliera. Un’altra cosa da verificare è se il prodotto può essere installato o meno su un certo tipo di pareti, mediante l’utilizzo di supporti forniti in dotazione con l’acquisto. Solitamente la rastrelliera viene fornita unicamente con supporti di ferramenta che sarà possibile installare serenamente su legno o cartongesso, mentre se si desidererà utilizzarla su cemento o muro di mattoni si dovrà probabilmente acquistare un altro supporto separatamente.

Le migliori rastrelliere a muro da acquistare online

Vi basterà fare un giro su Amazon per rendervi conto di quante soluzioni di archiviazione a parete è possibile rinvenire oggi sul mercato, soprattutto quello online. Abbiamo preparato una lista appositamente per voi, al fine di elencarvi le migliori rastrelliere a muro da acquistare online, nonché quelle più vendute e recensite sul mercato.

N. 1 Più Venduto
CIPRIANI SPORT - Rastrelliera Porta Dischi da Parete - Supporto Salvaspazio per Pesi in Fitness, Bodybuilding, Home Gym e Palestra - Organizza Dischi Peso per Allenamenti Efficiente
  • 🏋️‍♂️ Rastrelliera Porta Pesi da Parete: Ottimizza lo spazio del tuo ambiente di allenamento con una soluzione pratica e funzionale per conservare i pesi a disco.
  • 🔵 Compatibilità Universale: Con un diametro standard di 22 mm, è adatta per tutti i tipi di dischi peso, garantendo versatilità e comodità d'uso.
  • 💡 Soluzione Salvaspazio: Progettata per massimizzare l'efficienza dello spazio, è l'opzione ideale per chi cerca di ridurre l'ingombro sia in casa che in palestra.
  • 🏠 Ideale per Casa e Palestra: La sua versatilità la rende perfetta per qualsiasi ambiente, aiutandoti a mantenere ordinata la tua area di allenamento.
N. 2 Più Venduto
VOUNOT 4 Pezzi Supporto per Biciclette da Parete, Portabici da Muro Pieghevole Rastrelliera per Bici Salvaspazio, Appendi Bici Gancio per Appendere Biciclette Verticale per Garage Cantina Shed, Nero
  • MATERIALE DI QUALITÀ: Il rastrelliera per bici montata su parete è realizzato in acciaio verniciato a polvere di alta qualità e dispone di ganci spessi e morbidi rivestiti in gomma per proteggere il cerchio della bici da graffi o scivolamenti fornendo una stabilità eccezionale alla bici. Il supporto è molto stabile e durevole.
  • RISPARMIO DI SPAZIO: Il nostro gancio per bici verticale è la soluzione ideale per ottimizzare lo spazio di archiviazione senza ingombrare il garage. Misura 8 cm di larghezza, 26 cm di lunghezza, con ganci larghi 11 cm ed è girevole a 300 gradi che puoi regolare in base alle tue necessità di spazio per riporre la tua bici.
  • DESIGN A STRISCE ANTISCIVOLO: Le strisce antiscivolo sulla base del portapacchi aiutano a prevenire lo scivolamento dei pneumatico della bicicletta e forniscono un supporto stabile per scooter, biciclette. Inoltre, la sospensione per bicicletta è dotata anche di sponde protettive appositamente progettate per evitare il contatto diretto tra la bicicletta e il muro.
  • FACILE DA INSTALLARE: Il portabiciclette a parete è facile da montare ed è molto stabile e resistente. Vengono forniti con un set completo di accessori di fissaggio (4 viti metalliche e 4 viti ad espansione per gancio), una guida per la foratura e istruzioni chiare.
OffertaN. 3 Più Venduto
Housolution Rastrelliere di Immagazzinamento da Muro 121cm con 6 Ganci Metallici Mobili, Set di Utensili da Parete da Officina Garage Portautensili Set di Ganci di Fissaggio per Supporto Arnesi
141 Recensioni
Housolution Rastrelliere di Immagazzinamento da Muro 121cm con 6 Ganci Metallici Mobili, Set di Utensili da Parete da Officina Garage Portautensili Set di Ganci di Fissaggio per Supporto Arnesi
  • Ganci Mobili - Dotato dei 6 ganci a doppia testa mobili con cuscinetto antiscivolo che possono scorrere sul binario in base delle Sue esigenze.
  • Grande Capacità - Il gancio in metallo robusto ha una grande capacità del peso di 20 kg, consentendo di caricare attrezzature e strumenti grandi, quale trapano elettrico, scale, ecc.
  • Salvare lo Spazio - Questo rastrelliere da muro aiuterà a organizzare tante attrezzature e gli strumenti, liberando lo spazio sul pavimento e comodo da raggiungere.
  • Materiali Robusti - Fatto con i materiali di lega di alluminio ed acciaio che dispongono di una forte resistenza ai graffi e le abrasioni con un cuscinetto antiscivolo sul gancio, molto robusti.
N. 4 Più Venduto
TURAKOS Portascope da muro appendibile – 4 x 40cm porta attrezzi da giardino in gomma antiscivolo per sistemi di organizzazione del garage, portascopa da parete
438 Recensioni
TURAKOS Portascope da muro appendibile – 4 x 40cm porta attrezzi da giardino in gomma antiscivolo per sistemi di organizzazione del garage, portascopa da parete
  • 𝗣𝗢𝗥𝗧𝗔𝗦𝗖𝗢𝗣𝗘 𝗗𝗔 𝗠𝗨𝗥𝗢 𝗔𝗣𝗣𝗘𝗡𝗗𝗜𝗕𝗜𝗟𝗘 𝗜𝗗𝗘𝗔𝗟𝗘 | La staffa portascope da muro TURAKOS è l'accessorio ideale per mantenere ordinati e risparmiare spazio nel tuo garage o ripostiglio per attrezzi. Questa soluzione di appendi-scope da muro è perfetta anche come porta attrezzi da giardino. Organizza la tua casa, cortile e giardino con stile, grazie a questo pratico porta scope da muro, garantendo un accesso comodo e rapido agli attrezzi che ti servono!
  • 𝗔𝗣𝗣𝗘𝗡𝗗𝗜-𝗦𝗖𝗢𝗣𝗘 𝗔𝗡𝗧𝗜-𝗦𝗖𝗜𝗩𝗢𝗟𝗢 | Le 20 appendi-scope sono dotati di una robusta gommatura ad alta aderenza. Sfruttando la forza di gravità, questi appendi-scopa assicurano una stabilità perfetta anche durante le vibrazioni, rendendoli ideali come parte integrante di una rastrelliera attrezzi. Organizza i tuoi attrezzi con facilità e sicurezza grazie a questo pratico sistema di appendi-scope e rastrelliera attrezzi.
  • 𝗖𝗢𝗡 𝗞𝗜𝗧 𝗗𝗜 𝗠𝗢𝗡𝗧𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢 | Il supporto per attrezzi include viti e tasselli adatti a ogni esigenza. Nel kit sono inclusi 20 viti da 45 mm + 20 tasselli da 40 mm per pareti in muratura e 20 viti da 30 mm per pareti in legno. L'installazione su pareti vuote non è consigliata. Organizza i tuoi strumenti con stile e facilità utilizzando questo pratico appendiscope da muro con tutto il necessario per il montaggio, perfetto anche come parte di una rastrelliera attrezzi.
  • 𝗦𝗨𝗣𝗣𝗢𝗥𝗧𝗢 𝗔𝗧𝗧𝗥𝗘𝗭𝗭𝗜 𝗚𝗜𝗔𝗥𝗗𝗜𝗡𝗢 𝟭𝟲𝟬 𝗖𝗠 | Il porta attrezzi da giardino è composto da quattro binari singoli, ciascuno lungo 40 cm. Queste possono essere utilizzate singolarmente e terminate con le estremità abbinate o collegate tra loro per estendersi fino a un totale di 160 cm.
N. 5 Più Venduto
Yes4All SN5M Supporto orizzontale per bilancieri a parete, 3 Bars
754 Recensioni
Yes4All SN5M Supporto orizzontale per bilancieri a parete, 3 Bars
  • Risparmia spazio e tieni le barrette organizzate: Yes4All Weight Olympic bar rack è il modo migliore per spaziare spazio allenamento Mantieni il tuo bar organizzato e ti aiuta ad avere un facile accesso alla barra dei pesi più facile
  • Struttura in acciaio pesante: non dovrai più preoccuparti di cadere le barre, il nostro scaffale da bar è realizzato in acciaio calibro 7 per il rack da bar più resistente che puoi trovare. Lo scaffale della barra d'acciaio è ricoperto di finitura nera della polvere per impedire la ruggine & la corrosione
  • Strato protettivo in plastica UHMW: fornisce il cuscinetto in plastica UHMW per proteggere la zigrinatura affilata della barra e la finitura dell'albero da usura e graffi anche quando si installa e sgancia la barra più volte
  • Versatile barra rack: progettato per dare ampio spazio e adattarsi bene alla maggior parte dei bilancieri, tra cui barra di peso Olympic/standard, 20 kg, 15 kg, barre corte, barre di allenamento in alluminio e persino barre degli assali
N. 6 Più Venduto
COR Surf Rastrelliera per Tavole, espositore a Parete Multipla in Legno, ripostiglio per Tavole da Surf, Porta Tavole Surfboard da Muro
  • MOSTRA E MOSTRA LA TUA PASSIONE: Cor Surf rack è lo spazio espositivo e di stoccaggio per la tua pregiata tavola da surf, longboard, wakeboard, snowboard e paddleboard. Dai, lascia che la tua attrezzatura da surf prenda il posto d'onore!
  • BELLISSIMA REALIZZAZIONE: il portaoggetti per tavole da surf Cor Surf è realizzato in legno massello, ecologico, tinto scuro o bambù che si fonderà facilmente con qualsiasi design degli interni esistente delle tue tavole da surf longboard, bilanciando sostenibilità e durata.
  • DESIGN PENSILE E VERSATILE: il supporto da parete per tavole da surf è dotato di strisce protettive in morbida gomma che evitano che le tue tavole da surf si graffino e si ammaccino. Quando rimuovi il braccio centrale, hai anche la versatilità di mostrare la tavola in posizione verticale come un'opera d'arte. Perché sprecare soldi in poster e dipinti quando puoi mostrare le tue tavole da surf caratterizzate?
  • DIMENSIONI SUPPORTO TAVOLA DA SURF COR: (altezza) 24 "; (lunghezza di ogni braccio) 14"; (distanza tra ogni braccio) 7 "; tutto l'hardware di montaggio incluso per una facile installazione del supporto a parete.
N. 7 Più Venduto
KAHEIGN 6 Pezzi Ganci per Garage per Impieghi Gravosi, 15CM Ganci Portaoggetti in Acciaio Appendiabiti da Parete Organizzatore di Scale con Schiuma EVA per Garage Giardino Scaletta Sedia Tubo Bici
  • [Heavy duty] Realizzato in acciaio forgiato di alta qualità, alta resistenza, forte capacità portante, struttura solida, non facile da piegare, deformare e rompere, superficie zincata, liscia e senza sbavature, non facile da arrugginire e corrodere
  • [Antiscivolo e antigraffio] La schiuma EVA copre la superficie del gancio, può impedire agli oggetti di scivolare e scivolare, tenere saldamente gli oggetti e proteggere la superficie degli oggetti da graffi, durevoli e non facili da invecchiare
  • [Facile da installare] Basta annotare la posizione e praticare i fori, toccare le viti di espansione con l'aiuto di un trapano e un martello, quindi serrare le viti metalliche; Viene fornito con un set di viti abbinato per facilitare l'installazione e il fissaggio
  • [Dimensioni] 6 ganci da garage giganti: 22 cm x 15 cm x 9 cm, il diametro del tubo è: 1,8 cm, la capacità di carico massima di ciascuno è: 18 kg, 12 viti: 35 mm x 4 mm, 12 tasselli: 40 mm x 6 mm
N. 8 Più Venduto
OROPY Rastrelliere per pentole a Parete, mensola per Appendere Utensili da Cucina con 2 binari, 12 Ganci, 60 cm
1.728 Recensioni
OROPY Rastrelliere per pentole a Parete, mensola per Appendere Utensili da Cucina con 2 binari, 12 Ganci, 60 cm
  • MATERIALE IN FERRO DUREVOLE: ferro con rivestimento in vernice opaca ecologica, antiruggine, resistente, leggero e non facile da piegare.La capacità di carico massima può arrivare a 50 kg
  • Dimensioni di questo rack: 60 cm x 29,5 cm x 24,5 cm
  • GRANDE CAPACITÀ DI CONSERVAZIONE : 1 grande ripiano a griglia sopra +2 binari con 12 ganci in modo da avere abbastanza spazio per riporre spatole, pentole o padelle, mattarelli, grembiuli, misurini e cucchiai
  • MULTIFUNZIONE: non è solo per riporre la cucina, puoi anche usarlo per sale hobby, bagno, aree artigianali, garage e qualsiasi luogo di cui hai bisogno.Ganci sulle cremagliere sono regolabili per adattarsi alla spaziatura per pentole e padelle e possono essere aggiunti ganci
N. 9 Più Venduto
2 Coppie Scaffale da Muro per Canna da Pesca Orizzontale Montato su Parete a Soffitto - Organizzatore Salvaspazio per Canna da Pesca, Bastoncini da Trekking, Bastoncini da Sci, Bastoni da Hokey
  • 【Design Artistico】:Realizzato in plastica solida che tiene la tua attrezzatura in orizzontale e ordinatamente.Costruito con parti durevoli che offrono una qualità di vita sana e di qualità.
  • 【Facile Montaggio】: Il portacanne è molto leggero, semplicemente fissato saldamente in alcuni punti con poche viti. Fornisce un facile accesso a canne e bastoncini.
  • 【Facile Manutenzione】: La superficie non abrasiva dei prodotti si pulisce facilmente con acqua e sapone delicato e il supporto ha un'elevata resistenza a muffe e funghi.
  • 【Stoccaggio Universale】: Per uso interno / esterno, ideale per riporre canne da pesca su barche, scantinati, camion o soffitto o garage e altro.
OffertaN. 10 Più Venduto
Staffa da parete per gestore attrezzi da garage, staffa di stoccaggio per gestore parete garage con 6 ganci, gancio per attrezzi da giardino per attrezzatura da sci, sedia, scopa, mop
48 Recensioni
Staffa da parete per gestore attrezzi da garage, staffa di stoccaggio per gestore parete garage con 6 ganci, gancio per attrezzi da giardino per attrezzatura da sci, sedia, scopa, mop
  • Dieser Werkzeugständer wird mit 2 pulverbeschichteten Schienen mit einer Gesamtlänge von 32 Zoll geliefert. Und 4 doppelte lange Haken, 2 kleine J-Haken und 2 robuste Seilaufbewahrungsgurte. Doppelschichtige Stahlhaken sind jeweils 10 Zoll lang und erhöhen die Lagerkapazität um 100 %.
  • Der Werkzeughalter besteht aus hochfestem Stahl und alle Haken sind mit Gummi umwickelt, um ein Verrutschen und Beschädigen Ihrer Werkzeuge zu verhindern. Robust und langlebig mit einer Tragfähigkeit von bis zu 300 Pfund, sodass schwere Werkzeuge problemlos aufgehängt werden können. Oberflächen-Korrosionsschutzbehandlung im Innen- und Außenbereich, kein Grund zur Sorge über Alterung durch Sonne und Regen.
  • Dieser Garagenwand-Werkzeugständer bietet Platz für eine Vielzahl von Werkzeugen wie Gartengeräte, Schaufeln, Rechen, Besen, Seile, Schläuche, Elektrowerkzeuge, Heckenscheren, Schneeschaufeln, Skiausrüstung und mehr. Alle verstellbaren Haken können an den Schienen befestigt und verschoben werden, um Ihren tatsächlichen Bedürfnissen gerecht zu werden.
  • Garagenlagerregale können auf nahezu jeder festen Oberfläche im Innen- und Außenbereich montiert werden. Hängen Sie alle Ihre Werkzeuge daran auf und sorgen Sie ganz einfach für Ordnung in Ihrer Garage. Wenn Sie mit dem an der Wand montierten Werkzeug-Organizer nicht zufrieden sind, senden Sie uns einfach eine E-Mail und wir bieten Ihnen eine 100%ige Rückerstattung oder einen Ersatz ohne Fragen.

Tipologie di rastrelliere

Le tipologie di rastrelliere si differenziano soprattutto in base al luogo in cui vengono riposte. Vediamo di seguito ognuna di esse ed analizziamole nel dettaglio.

Cucina

Quando lo spazio nei mobili e nei cassetti è insufficiente un organizzatore a parete può risolvere il problema e rappresentare anche un complemento di arredo degno di nota. Create la vostra soluzione di archiviazione personalizzata con portasciugamani da cucina, ganci per utensili, posate ed una marea di altre soluzioni che libereranno spazio sul tavolo di lavoro e daranno un impatto estetico molto più ricco alla vostra cucina. Prima di procedere all’acquisto di una qualunque rastrelliera è fondamentale conoscerne le dovute tipologie; elenchiamole di seguito.

  • Acciaio inossidabile con ganci scorrevoli: questa tipologia di rastrelliera presenta una fascia ad arco in acciaio inossidabile con un assortimento di ganci scorrevoli. Si tratta di uno stile di porta-utensili facile da montare; i ganci consentono di disporre gli articoli in qualsiasi ordine o numero (entro limiti ragionevoli) desiderati. L’unico inconveniente di questo stile di portautensili è che non consente l’archiviazione di quelli che non presentano un foro nella propria maniglia.
  • Cestino in ferro battuto con ganci e portasciugamani: combinando bellezza e funzionalità, un organizer da parete come questo è perfetto per appendere qualsiasi cosa, dalle presine e gli asciugamani, ai taglieri ed agli utensili. Nel cestino in ferro battuto potrete riporre le spezie e tutti quei condimenti non deperibili che utilizzate più spesso.
  • Portacoltelli magnetico: il nostro consiglio è quello di tenere i coltelli a portata di mano dove è improbabile che vengano smussati o in qualsiasi modo danneggiati, come avviene quando vengono spinti in un cassetto insieme ad altri utensili e posate. Un potente magnete manterrà prontamente organizzati i vostri coltelli in acciaio inossidabile e carbonio.
  • Mensola sospesa montata a soffitto: in alcune cucine non è possibile riporre tutto ciò che si desidera. Quella di un’unità scaffale con ganci sui bordi può essere un’introduzione molto utile per riporre pentole, padelle, cucchiai, mestoli e altro ancora. Utensili leggeri come setacci, scolapasta e persino piccole pentole in alluminio sono ideali per questo tipo di conservazione. Ricordate però di appendere gli oggetti in un punto tale da non poter finire per sbatterci la testa, quindi idealmente sospesi in linea d’aria sopra ad un piano di lavoro.
  • Portascope: si tratta di un organizzatore a parete progettato per contenere vari oggetti domestici dotati di maniglie, anche di diverso spessore. Basta inserire una maniglia in una fessura e una sfera rotante si adatterà automaticamente allo spessore della maniglia, trattenendola saldamente. Oltre che in cucina i portascope possono essere utilizzati in lavanderia, garage, giardino, ripostiglio, uffici e altro ancora.

Bagno

  • Portasciugamani: le barre portasciugamani misurano comunemente tra i 45 e gli 80 centimetri. In virtù dello spazio che prenderanno in lunghezza, è opportuno che vengano montati sulla parete più lunga del bagno.
  • Attaccapanni: ideali per appendere sia gli accappatoi che gli asciugamani, i ganci per accappatoi offrono tanta comodità occupando poco spazio, tant’è che possono essere installati ovunque nella zona del bagno, anche se è l’ideale è tenerne almeno uno alla distanza della doccia. I ganci per accappatoio richiedono di essere montati tra i 165 ed i 180 cm di altezza da terra; sarà sufficiente alzarli quanto abbasta affinché accappatoi e vestaglie non tocchino il pavimento.
  • Portasapone: niente più caos e macchie di sapone sul lavandino; appendendo un dispenser a muro di sapone liquido o un supporto per saponetta o ancora un contenitore a parete, donerete un immediato tocco di eleganza, ordine e funzionalità al vostro bagno.

Garage

Un sistema di organizzazione a parete per garage è perfetto in piccoli garage in cui non si dispone di grandissimo spazio per unità organizzative comuni. È ottimo anche per accedere rapidamente agli oggetti ed agli attrezzi, in quanto praticamente tutti esposti.

Un sistema di scaffali per garage a parete è ideale per oggetti di grandi dimensioni come attrezzature sportive, biciclette, grandi attrezzi da lavoro e così via. Al giorno d’oggi si trovano rastrelliere di organizzazione da garage praticamente per qualsiasi cosa. Ci sono inoltre piccoli sistemi a cremagliera che possono contenere scope, pale ed altri strumenti utilissimi per chi ha una terra o un giardino di cui prendersi cura.

Questi sistemi organizzativi a parete, orizzontali o verticali, sono estremamente flessibili e consentono di progettare un sistema adatto alle proprie esigenze specifiche. È possibile utilizzare una varietà di ganci, rastrelliere e piccoli cestelli di stoccaggio per garage in una vasta gamma di forme e dimensioni con l’obiettivo comune di mantenere gli oggetti e gli strumenti ordinati al meglio.

Un altro ottimo sistema che tiene le vostre cose lontane dal pavimento e quindi dallo spettro del disordine, è il sistema di stoccaggio del garage aereo. Si tratta di una tipologia di sistema di sospensione per garage che sfrutta lo spazio inutilizzato appena sotto il soffitto.

Ultimo aggiornamento 2024-04-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API