Puntatore laser per presentazioni, prezzo e utilizzo

- Tempo di lettura 5 minuti -

I puntatori laser sono piccoli accessori di grande aiuto per molti utenti, utili soprattutto a chi per motivi di lavoro è solito illustrare delle presentazioni in Power Point (o similari), come nel caso per esempio di manager aziendali o docenti universitari.

Con l’ausilio di un puntatore laser, non solo si potrà isolare o sottolineare una determinata parte dello schermo su cui si stia proiettando una presentazione, ma attraverso le funzioni garantite dai modelli più recentemente introdotti sul mercato, potrai anche, mediante collegamento al computer, controllare il corso della presentazione e lo scorrimento delle diapositive direttamente dal tuo piccolo dispositivo.

Perché acquistare un puntatore laser

Che ci serva per l’università, per la sala riunioni o per l’auditorium, a seconda della nostra occupazione, l’utilizzo di un puntatore laser per le presentazioni in PowerPoint (o su qualsiasi altro software) offre molti vantaggi.

Scopriamone alcuni:

  • Il puntatore laser per presentazioni è straordinario nell’attirare l’attenzione del pubblico e fornire maggiore autorevolezza e professionalità al tuo discorso o alla tua presentazione.
  • Usando il puntatore per cambiare le diapositive e indicare punti precisi delle stesse al pubblico, non dovrai star fermo davanti allo schermo o davanti al computer, perché tanto farai tutto attraverso lo strumento che funge anche da telecomando. Ciò vorrà dire che sarai libero di muoverti mentre parli ed interagire meglio con le persone che ti ascoltano.
  • A volte, quando si fanno delle presentazioni, ci si serve di un assistente che controlli l’alternanza delle slide. Ma se chi ha creato quella presentazione sei tu, solo tu sai come mostrarla nel modo migliore. Con un puntatore laser non dovrai più scegliere tra parlare alla platea, o prenderti cura dello svolgimento della presentazione, perché potrai fare entrambe le cose in autonomia. Con l’ausilio di un puntatore laser, la tua presentazione sarà più naturale e muovendoti liberamente avrai un impatto migliore sul tuo pubblico quando trasmetterai il tuo messaggio.

Migliori puntatori laser da acquistare online

È incredibile come il progresso tecnologico permetta via via di svolgere sempre più funzioni con questi piccoli dispositivi. Per non vanificare il tutto però è necessario che tu scelga un modello di buona qualità oltre che all’avanguardia. Nell’elenco che segue troverai tutti modelli di puntatori laser più venduto in assoluto sul web. Ricorda di consultare le recensioni per scoprire come si sono trovati gli altri acquirenti.

N. 1 Più Venduto
NORWII N27 Wireless Presenter, Hyperlink Volume Control Presenter RF 2.4GHz Presentazione PowerPoint Clicker Puntatore Laser remoto (Nero)
  • 【Plug & Play Clicker di Presentazione】①Questo tipo di clicker è stato originariamente progettato da NORWII, venduto direttamente dalla fabbrica di NORWII. ②Presentatore pointer supporta le funzioni: collegamento ipertestuale, controllo del volume, cambiare finestra, schermo intero / nero, pagina su / giù. ③Il telecomando di Presenter è facile da usare, solo Plug and Play.
  • 【Gamma di Controllo Lungo 100M & Luce Rossa Brillante】 ①Gamma di controllo lunga con 300 piedi, la scelta migliore per presentazioni su larga scala. Gamma dei presentatori Powerpoint: 328FT, Distanza luce: 656FT. ②Powerpoint clicker Produce una luce rossa intensa Out che è facile da vedere rispetto alla maggior parte dello sfondo (non consigliato per schermi led / lcd / tv).
  • 【Ampia Compatibilità】Puntatore di presentazione wireless supporta i sistemi: Windows 2003 / XP / Vista / 7/8/10, Mac OS, Linux, Android; Telecomando di presentazione supporta software: PowerPoint, Google Slides, iWork (Keynote & Numbers & Pages), Prezi, PDF, MS Word, Excel, ACD See, Website, ecc. (Maggiori dettagli si prega di fare riferimento alla foto sulla descrizione del prodotto)
  • 【Funzione di Progettazione Remota di Powerpoint】①I morbidi bottoni in silicone rendono confortevole il tuo pollice. ②Un pulsante tattile sollevato può impedire di premere il pulsante sbagliato. ③L'indicatore LED Low Power lampeggia quando la potenza inizia a scendere. ④Design monopezzo, il mini ricevitore USB si memorizza nella coda del presentatore con un sistema a magnete. ⑤Con il controllo omnidirezionale a 360 °, puoi controllare liberamente la tua presentazione.
N. 2 Più Venduto
Puntatore Laser per Presentazioni + Borsa Portaoggetti - Controllo Remoto del Volume, Slideshow, Collegamenti Ipertestuali, Commutazione dello Schermo - Puntatore Laser Lunga Distanza (Nero)
  • PUNTATORE LASER: con questo telecomando potete controllare tutto ciò che volete (alzare e abbassare il volume, cambiare le diapositive, mettere o togliere lo schermo intero, aprire collegamenti ipertestuali, puntare con il laser e cambiare schermo). Grazie a tutte le sue funzioni, diventerà il vostro alleato perfetto per qualsiasi presentazione o conferenza. Alimentato da una batteria AAA (non inclusa).
  • RICEVITORE USB: il telecomando è dotato di un mini ricevitore USB nella base, che deve essere inserito nel computer o nel dispositivo che contiene la presentazione per poterlo collegare e poterlo controllare con il puntatore. Il controller è inoltre dotato di una porta magnetica per facilitare il reinserimento nel controller.
  • AMPIA COMPATIBILITÀ: puntatore per presentazioni wireless compatibile con Windows, Mac OS, Android e Linux e con una moltitudine di applicazioni come Pdf, PowerPoint, Excel, Word, Canva, Prezi, YouTube, ecc. Con questo prodotto non dovrete preoccuparvi se è compatibile o meno perché è compatibile con tutti i dispositivi sul mercato e adatto a tutte le applicazioni. puntatore laser lunga distanza, puntatori laser.
  • LUNGA GAMMA: puntatore laser per presentazioni wireless a lunga portata, basta collegare il ricevitore USB al dispositivo che contiene la presentazione e ci si può muovere liberamente nella stanza mentre si utilizza il controller della presentazione. puntatore laser rosso, puntatore laser conferenze.
OffertaN. 3 Più Venduto
Logitech R400 Puntatore Laser per Presentazioni Wireless, 2.4 GHz e Bluetooth, Ricevitore USB, Rosso, Portata 15 m, 6 Pulsanti, Controllo Intuitivo, Indicatore ‎Batteria, PC, Nero
  • Puntatore Laser Logitech Pratico e Wireless: Clicker per presentazioni ad alte prestazioni, costruito ‎per durare con una garanzia hardware di 3 anni
  • Comandi Della Presentazione Intuitivi: Pulsanti facili da trovare e in materiali morbidi, questo ‎pointer per presentazioni offre maggiore controllo e comfort, anche negli auditorium più bui
  • Puntatore Laser Rosso: Puntatore laser rosso consente ai presentatori di fornire una spiegazione ‎chiara e facile da seguire. Per il laser su schermi TV puoi utilizzare Logitech Spotlight
  • Libertà di Movimento: Pointer wireless Logitech con una portata fino a 15 m di distanza, consente ‎al presentatore la libertà di movimento e la capacità di interagire con il pubblico
N. 4 Più Venduto
WEINIDASI Presentatore, Puntatore Laser Potente, Wireless 2,4 GHz, Laser Puntatore Rosso, Indicatore di Carica, 100 Giorni in Standby, Puntatore Laser per Presentazioni, Ufficio, Aula (Grigio)
  • 【Puntatore laser rosso】Il nostro penna di presentazione è dotata di un potente puntatore laser rosso, aggiungendo un livello extra di professionalità e precisione alle tue presentazioni. Con la funzione del puntatore laser rosso, puoi facilmente evidenziare i punti chiave, enfatizzare i dettagli importanti o attirare l'attenzione su aree specifiche delle tue diapositive. Il raggio laser rosso è altamente visibile, anche in ambienti ben illuminati, garantendo che il tuo pubblico possa seguirti facilmente.
  • 【Plug & Play Wireless Puntatore laser】Con la nostra penna di presentazione, non c'è bisogno di configurazioni complicate o installazioni di software. Compatibile con WindowsXP/7/8/9/10, Mac OS, Linux, Android e altri software comunemente utilizzati, rendendolo incredibilmente versatile e conveniente. Sperimenta la comodità di plug and play con la nostra penna di presentazione e porta le tue presentazioni al livello successivo con facilità.
  • 【180 giorni di standby & display del livello di batteria】Con la nostra penna di presentazione, puoi godere di un periodo prolungato di standby, che dura fino a incredibili 180 giorni. Il nostro puntatore laser presenta un comodo display del livello di batteria, che ti permette di tenere traccia del suo stato di energia in ogni momento. Con un rapido sguardo, puoi facilmente determinare la percentuale di batteria rimanente, assicurandoti di non rimanere mai senza energia durante le tue importanti presentazioni.
  • 【Controllo remoto】La nostra penna di presentazione porta la comodità al livello successivo con le sue capacità di controllo remoto, permettendoti di controllare facilmente le tue presentazioni da una distanza. Dì addio all'essere legato al tuo dispositivo o dover camminare costantemente verso il computer per navigare tra le diapositive. Con la nostra penna di presentazione, puoi muoverti con sicurezza in giro per la stanza mantenendo il controllo completo sulla tua presentazione.
OffertaN. 5 Più Venduto
Puntatore Presenter Wireless per Presentazione Powerpoint, Telecomando Computer Slide PC Pointer per Presentazione, Insegnamento, Ufficio, Conferenze, ecc
  • 【Presenter wireless Plug & Play】Il ricevitore USB in miniatura si inserisce facilmente nella coda del presentatore grazie a un sistema magnetico. Non è necessario installare driver, basta collegarlo e sarà pronto all'uso. Il telecomando PowerPoint supporta collegamenti ipertestuali, controllo del volume, cambio di finestra, modalità schermo intero/nero e lo scorrimento delle pagine verso l'alto/verso il basso.
  • 【Eccezionale raggio d'azione del telecomando】Il puntatore per presentazioni emette una luce rossa brillante che è facilmente visibile sulla maggior parte dei background. Il telecomando del puntatore wireless ha un raggio di controllo di 30 metri, mentre il raggio della luce rossa è di 200 metri, senza bisogno di una connessione Bluetooth.
  • 【Design sofisticato】①I pulsanti in silicone morbido offrono un comfort ottimale per il pollice. ②I pulsanti rialzati ti aiutano a evitare di premere il pulsante sbagliato per errore. ③Un indicatore LED ti avvisa quando la batteria sta per esaurirsi.
  • 【Ampia compatibilità】Questo puntatore per presentazioni wireless è compatibile con i seguenti sistemi operativi: Windows 2003 / XP / Vista / 7/8/10, Mac OS, Linux e Android. Il software di presentazione remota supporta i seguenti programmi: PowerPoint, Google Slides, iWork (Keynote & Numbers & Pages), Prezi, PDF, MS Word, Excel, ACD See, siti web, ecc.
N. 6 Più Venduto
Ergonomico Puntatore Presentatore Wireless Presenter Telecomando Presentazioni Powerpoint Senza Fili, 2.4GHz Telecomando Slide PC Pointer Penna Presentazioni per Computer Portatile Mac
1.393 Recensioni
Ergonomico Puntatore Presentatore Wireless Presenter Telecomando Presentazioni Powerpoint Senza Fili, 2.4GHz Telecomando Slide PC Pointer Penna Presentazioni per Computer Portatile Mac
  • 【Plug & Play 2.4GHz Presentatore Wireless】Il nostro telecomando slide pc è solo Plug and Play, non è necessario scaricare software (per Mac, potrebbe essere necessario completare prima una semplice configurazione). Questo puntatore presentazioni supporta pagina indietro/avanti, nero/schermo intero. Un miglior ufficio wireless presenter per insegnanti, relatori ecc.,
  • 【Luce Rossa Brillante e Controllo a Lunga Distanza】Questo presentatore wireless ha una luce rossa brillante che è facile da vedere sulla maggior parte degli sfondi (non consigliato per TV/schermo LED/LCD). La gamma di controllo telecomando powerpoint: 326FT/100M, la gamma di luce rossa: 656FT/200M. NOTA: Clicker di presentazione NON è un presentatore Bluetooth.
  • 【Caratteristiche del Penna Presentazioni】Le dimensioni compatte e il design ergonomico ti consentono di tenere comodamente puntatore powerpoint in mano e di inserirlo facilmente in tasca. Il nostro pointer presentazioni ha 5 pulsanti, puoi trovare facilmente i pulsanti. Il design del pulsante one-touch ti consente di controllare facilmente la presentazione. Il ricevitore USB è memorizzato all'interno del clicker presentazioni, quindi non preoccuparti di perderlo.
  • 【Ampiamente Compatibile】ll telecomando presentazioni powerpoint supporta i sistemi: Windows 2003 / XP / Vista / 7/8/10, Mac OS, Linux; Telecomando pc presentazioni supporta software: PowerPoint, Presentazioni Google, Keynote, Prezi, PDF, MS Word, ACD See ecc.
OffertaN. 7 Più Venduto
Telecomando Powerpoint,Wireless Presenter,Puntatore Laser per Presentazioni-Laser Puntatore, Wireless Presenter,Powerpoint Telecomando,USB Pointer Penna Potente,Laser Gatto,for Slide,PC,Mac
  • 👩‍🏫【Plug & Play Clicker di Presentazione】Presentatore pointer supporta le funzioni: controllo del volume, cambiare finestra, schermo intero / nero, pagina su / giù. Il telecomando di Presenter è facile da usare, solo Plug and Play.
  • 👨‍🏫【Funzione di Progettazione Remota di Powerpoint】Telecomando Powerpoint, dotato di un chip di prima classe, il raggio d'azione wireless è fino a 20 metri. Funzionante sulla frequenza 2,4 G RF, è una frequenza ISM libera e può essere utilizzata in tutto il mondo. Prodotto con cupola in metallo nichelato e pulsante in silicone, offre una sensazione tattile comoda.
  • 👩‍🏫【Luminoso Clicker Remoto per Strumenti di Controllo Delle Presentazioni in Ufficio】Questo controller wireless per Power Point Clicker presenta un puntatore laser rosso brillante e stabile da 1 mW che è facile da vedere su qualsiasi schermo (non consigliato per schermi a LED o LCD). Non deve mai essere diretto verso gli occhi delle persone o degli animali e dovrebbe essere usato correttamente e responsabilmente.
  • 👨‍🏫【Ampia Compatibilità】Puntatore di presentazione wireless supporta i sistemi: Windows 2003 / XP / Vista / 7/8/10, Mac OS, Linux, Android; Telecomando di presentazione supporta software: PowerPoint, Google Slides, iWork (Keynote & Numbers & Pages), Prezi, PDF, MS Word, Excel, ACD See, Website, ecc. (Maggiori dettagli si prega di fare riferimento alla foto sulla descrizione del prodotto)
OffertaN. 8 Più Venduto
Jinpojun Wireless Presenter, Puntatore Laser per Presentazioni, RF 2.4GHz Presentazione PowerPoint Clicker per MacOS Windows Linux Android, 328 Piedi Lunga Distanza
  • | Elenco dei pacchetti | - 1 Wireless Presenter con ricevitore USB, 1 manuale utente. Questo telecomando per presentazioni wireless è alimentato da una batteria AAA (non inclusa).
  • | Design leggero e piccolo | - Il puntatore laser è realizzato in materiale ABS, leggero e facile da trasportare. È uno strumento di presentazione perfetto per insegnanti, moderatori di eventi, venditori e molti altri.
  • | Design multifunzionale | - Il clicker di PowerPoint supporta varie funzioni: collegamento ipertestuale, sfoglia pagina, cambio finestra, schermo intero/nero. Non è necessario installare alcun software da utilizzare.
  • | Ampia compatibilità | - Il telecomando del PC Powerpoint supporta i sistemi: Windows, Mac OS, Linux, Android; App supportate: PowerPoint, Keynote, PDF, MS Word, ecc.
N. 9 Più Venduto
WEINIDASI Puntatore Laser Verde, 2.4GHz Puntatore Laser Ricaricabile per Presentazioni, 180 Giorni di Standby, Puntatore laser Compatibile con Windows 7/8/10/11/Mac/Linux/Android/PowerPoint
  • 【Luce verde potente】L'S10 utilizza un fascio di luce verde ad alta potenza che ha una maggiore capacità di penetrazione e rimane visibile anche quando si illumina sugli schermi elettronici. Rispetto al fascio rosso, il fascio verde non solo è più luminoso, ma ha anche una portata maggiore. In questo modo è possibile controllare la presentazione da lontano e farla con sicurezza e concentrazione.
  • 【180 giorni di standby e visualizzazione del livello della batteria】S10 adotta la porta di ricarica Type-C, una carica completa può arrivare a 180 giorni di standby, in modo da non preoccuparsi più di rimanere a corto di energia. Nel frattempo, ha anche una funzione di visualizzazione dell'alimentazione, che può monitorare l'utilizzo di energia in tempo reale, consentendo di tenere traccia dello stato di alimentazione e garantire il completamento senza problemi della presentazione.
  • 【Nessun driver e multifunzione】 Non è necessario installare il driver per l'uso, semplice e conveniente; allo stesso tempo, ha un design multifunzione: pagina su e giù, controllo del volume, collegamenti ipertestuali aperti, cambio di applicazioni, schermo nero con un solo tasto e così via. Rende più efficienti e convenienti le riunioni o le presentazioni. Compatibile con Windows 7/8/9/10/11/MAC/Linux/Android/PowerPoint.
  • 【Ampiamente utilizzato】È adatto a un'ampia gamma di scenari, tra cui conferenze, insegnamenti, riunioni, presentazioni, ecc. A scuola, in azienda o a casa, S10 può aiutarvi a completare le vostre presentazioni in modo più semplice ed efficiente. Scegliete S10 per rendere le vostre presentazioni migliori e più efficienti!
N. 10 Più Venduto
WEINIDASI Presenter, 2.4GHz Wireless Presenter Ricaricabile, Presenter per Presentazioni, PowerPoint Clicker con Luce Rossa, Telecomando Presentazioni per Aule, Ufficio, Riunioni
68 Recensioni
WEINIDASI Presenter, 2.4GHz Wireless Presenter Ricaricabile, Presenter per Presentazioni, PowerPoint Clicker con Luce Rossa, Telecomando Presentazioni per Aule, Ufficio, Riunioni
  • 【Visualizzazione della percentuale della batteria & autonomia in standby di 120 giorni】Il nostro team di progettazione ti offre una nuovissima funzionalità: la visualizzazione della percentuale della batteria. Ora puoi controllare lo stato della batteria della penna per presentazioni in qualsiasi momento. Il tempo di standby della penna per presentazioni arriva fino a 120 giorni! anche se non stai utilizzando penna per un lungo periodo, puoi farlo senza preoccuparti della batteria.
  • 【Multifunzionale/Plug & Play】Il Presenter supporta varie funzioni: Pagina su/giù, Cambia finestra, Collegamento ipertestuale, Visualizzazione della batteria rimanente. Un ricevitore wireless plug-and-play semplifica l'avvio della presentazione: basta collegare il ricevitore a una porta USB del computer e utilizzarlo subito, senza dover installare alcun software. Il ricevitore si ripone all'interno del presentatore per facilitare l'imballaggio e prevenirne la perdita.
  • 【Luce rossa brillante & Raggio di controllo lungo】Presenter rosso con una luce brillante è facile per evidenziare i tuoi punti e attirare l'attenzione del pubblico; L'ampio raggio di controllo del clicker della presentazione ti consente di essere abbastanza lontano dal computer e di controllare comunque le diapositive della presentazione. Utilizzando la tecnologia di controllo RF 2.4GHZ, portata del telecomando del presentatore wireless: 200-300M, portata della luce rossa: circa 200M.
  • 【Alta compatibilità】Il telecomando presentazioni può supportare i sistemi: WindowsXP/7/8/9/10,Mac OS, Linux, Android. I software supportati dal clicker per presentazioni wireless sono: PowerPoint/Keynote/Prezi/Word/Excle e altri software di uso comune.

Tipi di puntatori laser per le presentazioni

Esistono diversi tipi di puntatori laser per le presentazioni e la tua scelta dovrà dipendere essenzialmente dal tipo di uso che prevederai di farne.

  • Se ne hai bisogno per una mostra personale, o in un ambiente piccolo come un’aula, i modelli didattici saranno perfetti per te.
  • Se il tuo obiettivo è usare il laser in sale riunioni con nuovi partner o clienti, o in auditorium davanti a un pubblico esigente, professionale e preparato, hai bisogno di un puntatore laser per proiettore con più funzionalità, che sia versatile e che ti dia la massima libertà di movimento, in modo che potrai attirare l’attenzione del pubblico che ti ascolta.
  • Puntatore laser per display a LED: esiste un tipo di puntatore laser con fascio di luce ideato appositamente per agire sugli schermi LED.
  • Puntatore laser per schermo LCD: ha il laser appositamente progettato per essere visto su uno schermo LCD.

Come scegliere il miglior puntatore laser per proiettore e slide

Per procedere nella scelta di un puntatore laser per realizzare la presentazione del progetto che vuoi mostrare, è necessario tener conto di alcuni fattori chiave.

Alcuni hanno caratteristiche di base che ti aiuteranno semplicemente a condurre una presentazione, sottolineando con il fascio di luce le parti più importanti. Tuttavia, è sempre più comune che i puntatori laser moderni incorporino altri tipi di funzioni avanzate che consentano di interagire maggiormente con la presentazione.

E poi, ovviamente ci sono i colori: fasci rossi, verdi, blu e viola, i primi due sono i più commercializzati.

Quali sono le caratteristiche da conoscere quando si acquista un puntatore laser?

La nostra guida che segue intende darvi i consigli giusti per assicurarvi la scelta del modello migliore per voi.

Colore del fascio di luce

Prima di tutto, dovrai prendere in considerazione il colore del fascio di luce che vorrai utilizzare. Per quanto possa sembrare secondario, c’è una notevole differenza tra il laser rosso e il laser verde. Il laser rosso emette una potenza inferiore (50-100 mW) che lo rende adatto a locali più piccoli, mentre il laser verde ha una potenza notevole ed è quindi più adatto per stanze grandi e per l’uso notturno.

Pulsanti e funzioni

Le funzioni dei pulsanti presenti su un puntatore laser sono molto importanti nella scelta del modello più adatto. È importante che il tocco dei pulsanti sia piacevole e che siano posizionati in modo semplice quando si tratta di individuare le funzioni corrispondenti a ciascuno di essi. È inoltre importante che i puntatori laser includano diverse funzioni, come la possibilità di spostarsi avanti o indietro tra le slides, cambiare le applicazioni in uso, chiudere le finestre e avviare o terminare una presentazione. Queste funzionalità ti aiuteranno a ottimizzare il tuo lavoro e ti saranno di grande aiuto.

Portata (o gittata)

La portata del puntatore laser è una caratteristica fondamentale nella scelta del modello da acquistare. In un buon puntatore laser, la portata minima dovrebbe essere di circa 15 metri, anche se esistono modelli avanzati che consentono una mobilità wireless di fino a 100 metri.

La portata è inoltre un indicatore di quanto lontano dalla postazione potrai muoverti sul palco durante la tua presentazione. Se ti serve un laser per un discorso in un ambiente piccolo, come una sala riunioni o un’aula universitaria, i cursori a breve distanza andranno benissimo. Ma se la tua presentazione è in un auditorium per centinaia di persone, allora hai bisogno di modelli professionali, di portata maggiore.

A seconda dell’ampiezza dello schermo e delle dimensioni della stanza, dovrai riflettere sulla possibilità di acquistare un modello con una portata più o meno ampia.

Design ed ergonomia

Ci sono design di puntatori laser per tutti i gusti, le esigenze e i budget. Da quelli leggeri, in cui i puntatori pesano come fossero matite, a cui basta un clic per operare, a quelli più completi, intuitivi e professionali. Alcuni modelli più avanzati possono addirittura portare uno schermo digitale con funzioni per controllare lo sviluppo della tua presentazione in base a come vorrai che esca sullo schermo principale.

Questi dettagli influenzano non poco anche il prezzo di questo dispositivo. Dunque, scegli il design e il modello oltre che in base al tipo di presentazione e di spazio in cui la condurrai, anche al tipo di budget che hai.

Durata della batteria

Che si utilizzi una batteria tradizionale o un tipo ricaricabile, è importante orientare la scelta anche in base alla durata della batteria, contando sia il tempo in cui il dispositivo è in uso che quello in cui è in standby. In questo modo avrai tutto sotto controllo e non incapperai in nessuno spiacevole inconveniente.

Non ti resta che scegliere tra un modello ricaricabile o con pile.

Installazione semplice

Un’altra cosa che ti consigliamo di valutare nella scelta del modello migliore, è che il puntatore laser che acquisterai non richieda installazioni troppo complesse sul tuo computer. In tal senso, esistono modelli professionali di alta qualità, intuitivi ed eleganti che funzioneranno perfettamente anche soltanto collegandoli a un ingresso USB o tramite Bluetooth.

Prezzo

Un puntatore laser per presentazioni di fascia economica offre solo le funzioni di base. Questi modelli hanno giusto la facoltà di emettere il fascio di luce e magari comandare a distanza il cambio di diapositiva. I modelli più evoluti infatti richiedono un investimento maggiore, ma ti forniscono alcune funzionalità imprescindibili se la tua presentazione dovrà essere di alto livello.

Compatibilità

Infine, non puoi sottovalutare il tasso di compatibilità con software, apparecchi e sistemi operativi del tuo nuovo puntatore laser. È necessario verificare che il puntatore laser sia compatibile con il software che si intende utilizzare durante la presentazione, nonché con i sistemi operativi più elementari Windows e Mac OS. In questo modo, sarai certo di aver scelto scegliere il puntatore laser più adatto alle tue esigenze e di rendere le tue presentazioni molto più dinamiche e professionali.

Troverai alcuni modelli che saranno compatibili solo con Power Point, quindi se utilizzi altri programmi, come ad esempio Keynote, dovrai assicurarti che il modello che acquisterai sarà compatibile con entrambi.

Ultimo aggiornamento 2024-04-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API