Come funziona la Pressoterapia

- Tempo di lettura 2 minuti -

La pressoterapia è un trattamento effettuato per eliminare i liquidi in eccesso in determinate parti del corpo, ma non solo, essa viene usata in campo medico per migliorare il proprio stato di salute.

Questa funzione è generata grazie all’utilizzo di uno specifico macchinario elettronico, che genera delle pressioni di vario genere sulle zone interessate per alleviare o modellare il nostro corpo.

La macchina per la pressoterapia è dotata di particolari cuscini gambali, bracciali e addominali, i quali una volta indossati cominciano a gonfiarsi partendo dall’estremità e con diversa intensità premendo ritmicamente sulla zona da trattare, donando col tempo sollievo, guarigione e modellatura corporea.

Questo trattamento estetico non invasivo utilizza un’attrezzatura in grado di sfruttare il potere della pressione sulla circolazione corporea. In campo estetico tali pressioni aiutano la riduzione dei centimetri di troppo, rimodellando la silhouette aumentando la percezione di uno stato di benessere dall’effetto rilassante, oltre ad aiutare l’organismo a disintossicarsi, stimolando il processo di dimagrimento.

Con le ultime tecnologie la pressoterapia può essere effettuata nell’intimità di casa propria, acquistando uno tra i vari modelli sul mercato, dotati di molteplici accessori ognuno specifico per un determinato trattamento, dal semplice massaggio al trattamento specifico di una patologia.

Inoltre per facilitare l’utilizzo le varie aziende hanno creato tali macchinari con interfacce e pannelli semplici ed intuitivi oltre a manuali facili da leggere.

Per facilitare la scelta è possibile consultare una vasta gamma di prodotti fatti appositamente per te e a tal proposito puoi seguire questo link che ti proponiamo di seguito come il più completo per la tua scelta, scopri il più adatto alle tue esigenze.

Messa in funzione in modo semplice e rapido si possono scegliere vari programmi ed intensità di pressione, il trattamento scelto può servire ad aiutare l’eliminazione dei liquidi in eccesso e tonificare i muscoli, alleviare la pesantezza su braccia e gambe gonfie donando particolare sollievo, combattere la cellulite, la ritenzione idrica, migliorare la circolazione sanguigna, trattare linfedema congenito o post-operatorio, trattare edemi muscolari.

La pressoterapia è un trattamento per molti ma non per tutti, infatti, donne in gravidanza, persone con problemi di dermatite sulla zona da trattare, chi soffre di trombosi, insufficienza arteriosa, vene varicose, flebiti o insufficienza cardiaca dovrebbero evitare tale trattamento, è consigliabile per tali soggetti di consultare il proprio medico di base.

Migliori macchine per Pressoterapia

Ovviamente non è facile acquistare una macchina per la pressoterapia perché i costi potrebbero essere proibitivi. Resta il fatto che delle seduta da un professionista potrebbero addirittura esserlo di più, per questo il nostro consiglio è quello di armarsi di pazienza e selezionare la macchina per pressoterapia che più ci piace e convince tra quelle elencate di seguito.

Come detto la spesa non è banale ma verrà ripagata nel tempo rispetto ai costi ipotetici delle sedute che avremmo dovuto fare per ottenere gli stessi risultati che invece avremo con una nostra macchina.

N. 1 Più Venduto
MESIS Pressoterapia Professionale Per Casa PressoMassaggio Plus+ (con 2 gambali e Kit Slim Body) Pressoterapia Linfodrenaggio Anti Cellulite Pressoterapia
597 Recensioni
MESIS Pressoterapia Professionale Per Casa PressoMassaggio Plus+ (con 2 gambali e Kit Slim Body) Pressoterapia Linfodrenaggio Anti Cellulite Pressoterapia
  • A COSA SERVE: il dispositivo consente di beneficiare di un piacevole massaggio utile ad attenuare la tensione muscolare, alleviare la stanchezza e favorire il relax. ATTENZIONE, SEMPLICE OPERAZIONE DA EFFETTUARE PRIMA DELL'USO: RIMUOVERE LA VITE DI BLOCCO MOTORE. IMPORTANTE: se non viene rimossa la vite, il dispositivo oltre a risultare rumoroso, può danneggiarsi. Le semplici istruzioni sono sulla scatola e nel manuale, il cacciavite è in dotazione.
  • DOTAZIONE: 2 gambali a 4 CAMERE + 2 connettori singoli per i gambali + 1 sdopiatore per i gambali + Kit Slim Body costituito da 1 fascia addominale a 4 CAMERE ed 1 sdoppiatore per la fascia + 1 connettore singolo.
  • DISPOSITIVO MEDICO conforme alla direttiva europea 93/42/CEE (CE 0598) DETRAIBILE FISCALMENTE (-19%)
  • GAMBALI SOVREX: i gambali sono caratterizzati dalla tecnologia Sovrex. Le 4 camere d’aria indipendenti all’interno dei gambali sono sovrapposte, così la fase di gonfiaggio di una camera a quella successiva è fluida e senza interruzioni, migliorando il confort e l’efficacia del massaggio. La fascia addominale/glutei è invece del tipo standard.
N. 2 Più Venduto
MESIS Pressomassage Ekò Per Casa: dotazione Advance con 2 gambali e Kit Slim Body, Pressoterapia Linfodrenaggio Anti Cellulite
279 Recensioni
MESIS Pressomassage Ekò Per Casa: dotazione Advance con 2 gambali e Kit Slim Body, Pressoterapia Linfodrenaggio Anti Cellulite
  • DOTAZIONE ADVANCE. Inclusi in questa configurazione: 2 gambali e Kit Slim Body (1 fascia addominali/glutei con 1 connettore singolo per fascia + 1 sdoppiatore). Puoi utilizzare 1, 2 o 3 accessori contemporaneamente e decidere tra 5 possibili combinazioni.
  • GAMBALI E FASCIA STANDARD A 4 CAMERE: i gambali e la fascia addominali/glutei hanno 4 camere d’aria per un massaggio particolareggiato. Sono facilmente indossabili: i gambali sono dotati di cerniera autobloccante mentre la fascia di una chiusura con velcro.
  • DISPOSITIVO MEDICO conforme alla direttiva europea 93/42/CEE (CE 0598) DETRAIBILE FISCALMENTE (-19%)
  • OTTIMO MASSAGGIO SEQUENZIALE: la pressione viene esercitata da una sola camera alla volta: nel gambale viene gonfiata prima la zona del piede, poi quella del polpaccio e a seguire il ginocchio e la coscia. Nella fascia addominale/glutei viene gonfiata prima la parte alta dell’addome, poi quella centrale ed infine quella dell’inguine.
N. 3 Più Venduto
Edicare, Pressoterapia per Casa, Linfodrenaggio, Professionale, Apparecchio Massaggiatore, Gambe e Piedi, Anticellulite, 6 Camere d’aria (Dispositivo e gambali)
464 Recensioni
Edicare, Pressoterapia per Casa, Linfodrenaggio, Professionale, Apparecchio Massaggiatore, Gambe e Piedi, Anticellulite, 6 Camere d’aria (Dispositivo e gambali)
  • PRESOTERAPIA PROFESSIONALE DI ULTIMA GENERAZIONE: la nostra macchina per pressoterapia Edicare è progettata per combattere tutti i problemi di circolazione sanguigna, cellulite, vene varicose e pesantezza e stanchezza alle gambe e ai piedi. Favorisce e migliora il sistema linfatico, testato al 100%. Dimensioni della gamba (diametro): 57 cm nella zona superiore e 27 cm nella zona della caviglia.
  • SISTEMA INTEGRALE DI SALUTE E BELLEZZA: la pressoterapia è un trattamento terapeutico del corpo indicato per ottenere il drenaggio linfatico in persone con problemi medici ed estetici, come alterazioni del sistema circolatorio, gambe stanche, vene di ragno, vene varicose, edemi, ritenzione di liquidi, cellulite e accumulo di grasso.
  • DEFINIRE, RECUPERARE ENERGIA NELLE GAMBE E LOTTARE LA CELLULITE: particolarmente raccomandato per il trattamento della cellulite, è un'alternativa sicura alla liposuzione. Con la macchina per pressoterapia edicare potrai modellare e rimodellare le tue gambe, ottenere sollievo dal dolore e dall'infiammazione, fornendoti un comfort immediato. Ideale per ridefinire le gambe e migliorare il tono della pelle.
  • FACILE DA USARE: 1. Collegare il tubo dell'aria alla pompa. 2. Mettete gli scaldamuscoli per la pressoterapia sulle vostre gambe. 3. Selezionare la pressione d'uso desiderata e il tempo. Dopo l'uso, riporre l'attrezzatura in un luogo sicuro, facendo particolare attenzione a non danneggiare i tubi dell'aria. 5. Non usare in caso di dermatiti infiammatorie, condizioni polmonari, condizioni cardiache o tendenza ai trombi.
OffertaN. 4 Più Venduto
RENPHO Massaggiatore per Gambe, Compressione dell'Aria sulle Gambe per Massaggio ai Piedi, con Controllo Manuale 6 Modalità 4 Intensità, pressoterapia linfodrenaggio Regali per Mamma Papà
33.066 Recensioni
RENPHO Massaggiatore per Gambe, Compressione dell'Aria sulle Gambe per Massaggio ai Piedi, con Controllo Manuale 6 Modalità 4 Intensità, pressoterapia linfodrenaggio Regali per Mamma Papà
  • 【Massaggiatore per gambe per massaggiare piedi, polpacci e cosce】 Questo massaggiatore per gambe a compressione d'aria con airbag 8X2 può massaggiare piedi, polpacci e cosce gonfiando e sgonfiando per rilassare i muscoli.
  • 【6 Modalità e 4 Intensità di Massaggio】Utilizza il controller portatile per cambiare facilmente modalità e intensità del massaggio ad aria alle gambe. Troverai sicuramente la giusta combinazione di modalità e intensità per le tue preferenze.
  • 【Stivali Massaggianti Regolabili per Adattarsi a Qualsiasi Taglia】Cambia facilmente le dimensioni utilizzando le cinghie in velcro. Si adatta a piedi di qualsiasi dimensione, polpacci fino a 63 cm di circonferenza e cosce fino a 85 cm di circonferenza. Gli impacchi per coscia e polpaccio possono staccarsi l'uno dall'altro ed essere usati separatamente; in questo modo si ha la possibilità di massaggiare solo una di queste zone. È inoltre possibile utilizzare le fasce anche per le braccia.
  • 【Design sicuro ed economico】 Il timer di spegnimento automatico di 20 minuti offre un'esperienza utente sicura prevenendo il surriscaldamento del massaggiatore per gambe. Il design portatile ti consente di usarlo a casa, in ufficio o in viaggio, aiutandoti a rilassare le gambe e facendoti risparmiare tempo e denaro.
N. 5 Più Venduto
Dinamicamed ® Pressoterapia 4 Digitale Compact, Pressoterapia Linfodrenaggio Professionale 6 Programmi Di Lavoro, 4 Camere d'Aria, Pressoterapia per Casa con 2 Gambali XL e Fascia Addome
45 Recensioni
Dinamicamed ® Pressoterapia 4 Digitale Compact, Pressoterapia Linfodrenaggio Professionale 6 Programmi Di Lavoro, 4 Camere d'Aria, Pressoterapia per Casa con 2 Gambali XL e Fascia Addome
  • ☑️ BENEFICI - La presso terapia è un trattamento linfodrenante indicato per combattere gli inestetismi della cellulite, ridurre la ritenzione idrica, tonificare i muscoli. Stimola la circolazione favorendo il processo drenante e dimagrante. Inoltre allevia i fastidi dovuti a piedi, caviglie e gambe gonfie, pesanti o stanche.
  • ☑️ DISPOSITIVO MEDICO - Il nostro apparecchio è UN DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE IIa Certificato CE N. 0598 In conformità alla Direttiva 93/42/CEE. Questo per garantire al cliente finale la massima sicurezza.
  • ☑️ 6 PROGRAMMI DI LAVORO - Lo strumento per la pressoterapia è dotato di ben 6 diversi programmi massaggianti adatti a ridurre i centimetri di troppo e rimodellare la forma del tuo corpo: 1) LINFODRENANTE, 2) LINFODRENANTE PROFONDO, 3) BEAUTY, 4) MASSAGGIO TOTAL RELAX, 5) SNELLENTE-TONIFICANTE, 6) ANTICELLULITE.
  • ☑️ SICUREZZA ED EFFICACIA - Il pressomassaggio migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico ad effetto drenante sfruttando le ultime novità nel settore dell'estetica professionale. Da oggi puoi effettuare i tuoi trattamenti di bellezza comodamente a casa tua con gli stessi risultati di un centro estetico.
OffertaN. 6 Più Venduto
Dinamicamed ® Pressoterapia 4 Manuale Classic Pressoterapia Linfodrenaggio Professionale con 4 Camere d'Aria, Pressoterapia per Casa con 2 Gambali XL e Fascia Addome
56 Recensioni
Dinamicamed ® Pressoterapia 4 Manuale Classic Pressoterapia Linfodrenaggio Professionale con 4 Camere d'Aria, Pressoterapia per Casa con 2 Gambali XL e Fascia Addome
  • ☑️ BENEFICI - La presso terapia è un trattamento linfodrenante indicato per combattere gli inestetismi della cellulite, ridurre la ritenzione idrica, tonificare i muscoli. Stimola la circolazione favorendo il processo drenante. Inoltre allevia i fastidi dovuti a piedi, caviglie e gambe gonfie, pesanti o stanche.
N. 7 Più Venduto
Pressoterapia portatile nuovo modello più completo
1.113 Recensioni
Pressoterapia portatile nuovo modello più completo
  • NUOVO MODELLO: Include 3 set di tubi di connessione da utilizzare in aree separate. Questo dispositivo favorisce la circolazione del sangue ed esegue un massaggio profondo mediante pressione atmosferica. Riduce la sensazione di affaticamento e aiuta l'eliminazione dei liquidi
  • È un bel colore grigio, i tubi sono realizzati in silicone di alta qualità e si collegano facilmente. Ha un centralino di facile utilizzo per scegliere il programma più adatto alle tue esigenze. La sua dimensione è piccola per poterla immagazzinare e trasportarla comodamente.
  • Ha un centralino di facile utilizzo per scegliere il programma più adatto alle tue esigenze. La sua dimensione è piccola per poterla immagazzinare e trasportarla comodamente.
  • Contiene: - stivali a 2 gambe. - 2 polsini per cosce / braccia o vita. - 2 modelli - 1 centralino. - 1 trasformatore per corrente. - 3 set di tubi: 1 per gambe e maniche. 1 solo per le gambe. 1 solo per tubi - 1 manuale multilingue. Timer di 15 minuti Potenza in ingresso: AC100-240 V 50/60 Hz.
N. 8 Più Venduto
Dinamicamed ® Pressoterapia 4 Digitale Classic, Linfodrenaggio Professionale 6 Programmi Di Lavoro, 4 Camere d'Aria, per Casa con 2 Gambali XL, Fascia Addome
192 Recensioni
Dinamicamed ® Pressoterapia 4 Digitale Classic, Linfodrenaggio Professionale 6 Programmi Di Lavoro, 4 Camere d'Aria, per Casa con 2 Gambali XL, Fascia Addome
  • ☑️ BENEFICI - La presso terapia è un trattamento linfodrenante indicato per combattere gli inestetismi della cellulite, ridurre la ritenzione idrica, tonificare i muscoli. Stimola la circolazione favorendo il processo drenante e snellente. Inoltre allevia i fastidi dovuti a piedi, caviglie e gambe gonfie, pesanti o stanche.
  • ☑️ DISPOSITIVO MEDICO - Il nostro apparecchio è UN DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE IIa Certificato CE N. 0598 In conformità alla Direttiva 93/42/CEE. Questo per garantire al cliente finale la massima sicurezza.
  • ☑️ 6 PROGRAMMI DI LAVORO - Lo strumento per la pressoterapia è dotato di ben 6 diversi programmi massaggianti adatti a ridurre i centimetri di troppo e rimodellare la forma del tuo corpo: 1) LINFODRENANTE, 2) LINFODRENANTE PROFONDO, 3) BEAUTY, 4) MASSAGGIO TOTAL RELAX, 5) SNELLENTE-TONIFICANTE, 6) ANTICELLULITE.
  • ☑️ SICUREZZA ED EFFICACIA - Il pressomassaggio migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico ad effetto drenante sfruttando le ultime novità nel settore dell'estetica professionale. Da oggi puoi effettuare i tuoi trattamenti di bellezza comodamente a casa tua con gli stessi risultati di un centro estetico.
N. 9 Più Venduto
Dinamicamed ® Pressoterapia 6 Digitale Compact, Pressoterapia Linfodrenaggio Professionale 6 Programmi Di Lavoro, 6 Camere d'Aria, Pressoterapia per Casa con 2 Gambali XL e Fascia Addome
35 Recensioni
Dinamicamed ® Pressoterapia 6 Digitale Compact, Pressoterapia Linfodrenaggio Professionale 6 Programmi Di Lavoro, 6 Camere d'Aria, Pressoterapia per Casa con 2 Gambali XL e Fascia Addome
  • ☑️ BENEFICI - La presso terapia è un trattamento linfodrenante indicato per combattere gli inestetismi della cellulite, ridurre la ritenzione idrica, tonificare i muscoli. Stimola la circolazione favorendo il processo drenante e dimagrante. Inoltre allevia i fastidi dovuti a piedi, caviglie e gambe gonfie, pesanti o stanche.
  • ☑️ 6 PROGRAMMI DI LAVORO - Lo strumento per la pressoterapia è dotato di ben 6 diversi programmi massaggianti adatti a ridurre i centimetri di troppo e rimodellare la forma del tuo corpo: 1) LINFODRENANTE, 2) LINFODRENANTE PROFONDO, 3) BEAUTY, 4) MASSAGGIO TOTAL RELAX, 5) SNELLENTE-TONIFICANTE, 6) ANTICELLULITE.
  • ☑️ DISPOSITIVO MEDICO - Il nostro apparecchio è UN DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE IIa Certificato CE N. 0598 In conformità alla Direttiva 93/42/CEE. Questo per garantire al cliente finale la massima sicurezza.
  • ☑️ SICUREZZA ED EFFICACIA - Il pressomassaggio migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico ad effetto drenante sfruttando le ultime novità nel settore dell'estetica professionale. Da oggi puoi effettuare i tuoi trattamenti di bellezza comodamente a casa tua con gli stessi risultati di un centro estetico.
N. 10 Più Venduto
Dinamicamed ® Pressoterapia 6 Digitale Compact, Pressoterapia Linfodrenaggio Professionale 6 Programmi Di Lavoro, 6 Camere d'Aria, Pressoterapia per Casa con Pantaloni per Gambe, Glutei e Addome
13 Recensioni
Dinamicamed ® Pressoterapia 6 Digitale Compact, Pressoterapia Linfodrenaggio Professionale 6 Programmi Di Lavoro, 6 Camere d'Aria, Pressoterapia per Casa con Pantaloni per Gambe, Glutei e Addome
  • ☑️ BENEFICI - La presso terapia è un trattamento linfodrenante indicato per combattere gli inestetismi della cellulite, ridurre la ritenzione idrica, tonificare i muscoli. Stimola la circolazione favorendo il processo drenante e dimagrante. Inoltre allevia i fastidi dovuti a piedi, caviglie e gambe gonfie, pesanti o stanche.
  • ☑️ 6 PROGRAMMI DI LAVORO - Lo strumento per la pressoterapia è dotato di ben 6 diversi programmi massaggianti adatti a ridurre i centimetri di troppo e rimodellare la forma del tuo corpo: 1) LINFODRENANTE, 2) LINFODRENANTE PROFONDO, 3) BEAUTY, 4) MASSAGGIO TOTAL RELAX, 5) SNELLENTE-TONIFICANTE, 6) ANTICELLULITE.
  • ☑️ DISPOSITIVO MEDICO - Il nostro apparecchio è UN DISPOSITIVO MEDICO DI CLASSE IIa Certificato CE N. 0598 In conformità alla Direttiva 93/42/CEE. Questo per garantire al cliente finale la massima sicurezza.
  • ☑️ SICUREZZA ED EFFICACIA - Il pressomassaggio migliora il funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico ad effetto drenante sfruttando le ultime novità nel settore dell'estetica professionale. Da oggi puoi effettuare i tuoi trattamenti di bellezza comodamente a casa tua con gli stessi risultati di un centro estetico.

Ultimo aggiornamento 2024-03-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API