Elettrodomestici Cucina

Minifrigo, prezzo e offerte

Vivere in spazi piccoli richiede ingegno, perché dobbiamo principalmente dare priorità allo spazio a disposizione e procurarci dei mobili che ne occupino poco.

Ad esempio, soprattutto se viviamo soli, una buona opzione se vogliamo spendere poco e risparmiare parecchio sia in termini di spazio che di costi in bolletta, sono i minifrigo che possono rivelarsi un’ottima idea.

Grazie al fatto che pesano poco e non occupano molto spazio in casa, i mini frigoriferi porteranno molti vantaggi nella nostra vita quotidiana.

La stragrande maggioranza di questi dispositivi è generalmente portatile, quindi potrai:

  • Portalo in vacanza con te per mantenere le bevande e il cibo al fresco durante il viaggio.
  • Portarlo sul posto di lavoro per mantenere freschi cibi e bevante per gli snack durante le lunghe ore in ufficio.
  • Molti modelli ti permetteranno non solo di raffreddare, ma anche di congelare, e ciò apre ovviamente a infinite possibilità di conservazione.

E il meglio non l’hai ancora sentito: questi piccoli elettrodomestici sono generalmente molto più silenziosi di un frigorifero convenzionale e consumano molta meno energia.

Perché comprare un minifrigo

Quando abbiamo un ufficio con spazi limitati o c’è poco spazio anche nella nostra cucina a causa della grande quantità di cose che utilizziamo, questi piccoli frigoriferi diventano un elemento essenziale nella nostra casa, poiché ci offrono il vantaggio di conservare e mantenere freddo cibo e bevande così da tenerli sempre a nostra disposizione nella condizione migliore senza per questo costringerci a sacrificare chissà quanto o spazio o avere chissà quali sorprese in bolletta a fine mese.

Questi strumenti sono di piccole dimensioni e quindi si adattano anche alle camere da letto, cucine esterne, bar o qualsiasi zona con spazi ridotti.

Inoltre, questi elettrodomestici sono molto facili da trovare in diverse dimensioni e possono includere accessori come un piccolo congelatore, uno o più ripiani, e uno spazio per contenere lattine o bottiglie nel lato della porta.

Possiamo trovare i mini frigo anche in acciaio inox, sotto forma di modelli consigliati per esterni o colorati e decorati con particolari temi per dare un tocco di design ad uno spazio interno.

Nei modelli che hanno un termostato regolabile, diventano ancora più versatili poiché diversi cibi e bevande possono essere mantenuti a temperature diverse, facilitando allo stesso tempo anche la pulizia, che in generale, già per un modello qualsiasi, richiede solo interventi di manutenzione minimi.

Inizialmente questi piccoli dispositivi sono stati utilizzati principalmente nel settore alberghiero: ogni camera d’albergo ha uno di questi dispositivi – chiamato colloquialmente “frigo bar” – in cui vengono riposte piccole bottiglie di succo di frutta, acqua o liquore. Negli anni, la diffusione di questi dispositivi si è diffusa in diversi ambiti, dalla nautica al settore domestico, tanto che oggi è molto comune trovarlo nelle case di sempre più italiani.

Ogni giorno la popolarità dei mini-frigo cresce, poiché non solo forniscono un tocco moderno e diverso alla casa o all’ufficio in cui sono installati, ma ci permettono anche di mangiare e bere nel momento che vogliamo senza dover per forza necessitare di un grande spazio da dedicargli, poiché più sono compatti gli spazi, maggiori sono i vantaggi che un minifrigo ci offre.

Se passiamo in rassegna velocemente i diversi usi che si possono dare ai mini frigoriferi, ci accorgiamo subito che sono davvero tanti: possiamo installarli in una roulotte, su una barca, in ufficio o semplicemente in soggiorno. Questo accessorio ti permetterà di conservare le tue bevande preferite fresche in ogni momento per poterle consumare in ogni luogo.

Inoltre, date le sue dimensioni, questo piccolo elettrodomestico è spesso considerato un vero e proprio oggetto di design e decorazione, che sta bene in qualsiasi soggiorno.

Ci sono una serie di elementi che devono necessariamente essere presi in considerazione prima di effettuare l’acquisto, al fine di garantire efficienza nelle prestazioni e la praticità nell’utilizzo.

I migliori minifrigo da acquistare online

I minifrigo sono strumenti utilissimi e rivoluzionari, ma se inizi a dare uno sguardo ai vari modelli presenti in commercio ti rendi conto che tra essi ce ne sono di ancora più straordinari rispetto alla media. Scegli subito il tuo modello preferito potendo fare affidamento anche sulla lista dei modelli migliori che ti abbiamo proposto di seguito. Nell’elenco capeggiano i modelli più venduti su internet e quelli che hanno ottenuto le migliori recensioni da parte dei clienti di tutto il mondo!

OffertaN. 1 Più Venduto
Severin KS 9827 Mini Frigobar, Congelatore, Compressore, capacità Netta 42 Litri – lorda 48 Litri, Freezer da 6 Litri, Classe A+, Silenzioso, 42 Decibel, Plastica
  • Capacità lorda 48 litri, capacità netta 42 litri; Scomparto congelatore da 6 litri
  • Classe A+: consumo limitato (99 kWh/anno) e guarnizioni ad alto isolamento
N. 2 Più Venduto
Mini Frigo 15 Litri Frigorifero Piccolo Portatile con Funzione Caldo e Freddo, 220 V AC / 12 V DC per Auto e Casa, Termoelettrico Frigo Piccolo per la Cura Della Pelle e Cosmetici(Modalità ECO)
  • ✅15L Mini Frigo : ideale per la casa, l'auto, l'ufficio o il campeggio, sufficiente per contenere bottiglie da 21/310 ml. Per rimuovere il ripiano, puoi mettere alcune bottiglie di vino rosso da 750 ml o altre.
  • ✅5-8 ° C Frigorifero Piccolo: 5-8 ° C è la temperatura migliore per conservare le varie essenze. Il ripiano rimovibile rende piccoli oggetti come la cura della pelle, cosmetici facili da separare, il miglior regalo per donne e ragazze.
N. 3 Più Venduto
Inventor – Mini Frigorifero da 43L, da Tavolo, Silenzioso di color Argento con Compressore e Termostato Regolabile
  • Classe energetica A++ per il massimo risparmio energetico,Consumo di energia annuo 84 kWh
  • Porta reversibile con maniglia integrata, Termostato regolabile ( 6 valori selezionabili - OFF)
OffertaN. 4 Più Venduto
Melchioni Family Melchioni Baretto Plus, Mini frigo Bar Silenzioso, 50L, Frigorifero Piccolo, Frighetto Portatile da Camera, Elettrico, Ufficio, B&B, Hotel e Campeggio, Bianco, unica
  • Mini frigo Bar estremamente silenzioso. Ideale per ambienti che necessitano di particolare silenzio, come ad esempio la zona notte.
  • In classe energetica A+ che garantisce consumi ridotti. Temperatura regolabile da 5° a 18°
N. 5 Più Venduto
Bakaji Frigo Bar Mini Frigorifero 4 Scomparti Capacita' 36 LT Hotel Casa Ufficio Studio Campeggio Dimensione 43x41x51cm Colore Nero e Silver (Grigio)
  • Mini frigo termico elettrico a libera installazione con capacità da 36 litri. Grazie alle sue dimensioni compatte di appena 51 x 43 x 41 cm, può essere posizionato in qualunque stanza, permettendo di avere a disposizione alimenti e bevande senza doversi spostare in cucina. Utile in casa, ufficio, campeggio, camper o camera da letto Dotato di ben 4 ripiani interni, inoltre è fornito di luce interna, regolazione della temperatura e di griglia removibile per una facile pulizia.
N. 6 Più Venduto
AstroAI Mini frigo 4 litri / 6 lattine Sistema di raffreddamento e riscaldamento portatile alimentato CA/CC per auto, case, uffici e dormitori (Nero)
  • DA FREDDO A CALDO: Raffreddare fino a 32 ° F (18 ° C) al di sotto della temperatura ambiente o mantenere caldo fino a 150 ° F (66 ° C) , 86 ° F (30 ° C) -64 ° F (18 ° C) entro un'ora, 86 ° F (30 ° C) -50 ° F (10 ° C) entro 2 ore, 86 ° F (30 ° C) -37 ° F (3 ° C) entro 3 ore
  • 4 LITRI DI CAPACITÀ: Store! (6) lattine da 12 once! farmaci e cura della pelle con facilità; Le dimensioni interne sono 5,5 "x 5,3" x 8,07 "; Il ripiano rimovibile rende piccoli oggetti come latte materno, cura della pelle, cosmetici, cibo o farmaci facili da separare, il miglior regalo per donne e ragazze
N. 7 Più Venduto
Mini Frigo Portatile Frigorifero Capacità 6L con Funzione Caldo Freddo per Auto Camper Casa Ufficio e Dormitori 12/24V DC
  • FREDDO e CALDO: Raffreddare fino a 18 ° C al di sotto della temperatura ambiente o mantenere in caldo fino a 65 ° C, 30 ° C -18 ° C entro un'ora, 30 ° C -10 ° C entro 2 ore, 30 ° C- 3 ° C entro 3 ore
  • Frigorifero 6 LITRI: capacità 6L che misura 29,5x24,5x20 cm e pesa 2,5kg. Il ripiano rimovibile rende piccoli oggetti come latte materno, cura della pelle, cosmetici, cibo o farmaci facili da separare, il miglior regalo per donne e ragazze
OffertaN. 8 Più Venduto
PremierTech Mini Frigo Nero 47 Litri A++ Frigo Bar Frigo Hotel Frigo Ufficio 39dB PT-F47B
  • Mini Frigorifero Mini Frigo Bar Mini Frigo Hotel Mini Frigo A++
  • mini frigorifero
N. 9 Più Venduto
Audew Mini Frigo Portatile AC/DC con Funzione di Raffreddamento e Riscaldamento Controllo della Temperatura 2 in 1 per Casa, Ufficio e Auto
  • 🍺【Raffreddamento&Riscaldamento】Il frigo portatile Audew è dotato di un sistema di raffreddamento e riscaldamento a semiconduttore. In estate, può aiutare a raffreddare cibi e bevande in breve tempo, essendo in grado di raggiungere fino a 28 gradi in meno rispetto alle temperature esterne; inoltre, può anche riscaldare i cibi fino a 65 °C, ideale per riscaldare panini o avere bevande calde in inverno.
  • 🍺【Multiuso&Portatile】Il frigo elettrico portatile Audew è di medie dimensioni (ha un volume interno di 10 litri, misurando 28 x 18.5 x 17 cm) ed offre un sistema molto flessibile grazie ad un circuito di 12V DC / 200-240V AC, è possibile collegarlo sia alla corrente elettrica che all'accendisigari, permettendone l’utilizzo sia in casa che in auto o in campeggio.
N. 10 Più Venduto
Melchioni ARTIC47LT Mini frigo bar con congelatore, A+, Silenzioso, 47L, Compressore e freezer, Frigorifero piccolo portatile da camera, ufficio, B&B, Hotel [Classe di efficienza energetica A+]
  • SPAZIOSO E COMPATTO CON CONGELATORE INTEGRATO : Grande spazio interno con una capacità netta di 42L / lorda di 47 Litri. Scomparto congelatore integrato da circa 5 litri. Porta Reversibile. Portabottiglie per bottiglie da 2 litri. 1 griglia e 1 vassoio per cubetti di ghiaccio.
  • BASSI CONSUMI : La classe energetica A+ garantisce dei consumi estremamente limitati (107 kWh/anno).

Criteri di acquisto in un minifrigo

Vediamo nel dettaglio quali sono i fattori fondamentali nelle valutazioni da fare prima di effettuare l’acquisto di un minifrigo.

Scegliere il miglior mini frigo può essere complicato se non si prendono in considerazione tutte le caratteristiche che differenziano i vari modelli, qui vi presentiamo la nostra breve guida all’acquisto del miglior mini frigo in commercio.

Dimensioni

Se prevedi di trasportarlo regolarmente, dovresti scegliere un modello di dimensioni ancor più compatte, che ti permetta di farlo senza molti problemi.

Ti consigliamo di misurare lo spazio in cui prevedi di posizionarlo, in modo da sceglierne uno con le dimensioni adatte.

La dimensione è un punto importante poiché il dispositivo non deve interferire con il traffico nel punto della casa in cui è posizionato, tenendo conto non solo dell’ubicazione del mini frigo ma anche dell’apertura della porta.

Sebbene questi frigoriferi si caratterizzino per essere piccoli, in commercio si possono trovare modelli con dimensioni molto diverse tra loro: da un frigorifero portatile da posizionare su una scrivania, fino a un frigorifero da roulotte di oltre 50 cm.

La capacità

La capacità va associata anch’essa allo spazio in cui il dispositivo verrà posizionato. Ad esempio, i modelli da bar hanno una capacità standard tra i 40 e i 50 litri che unisce design e funzione, quindi un minifrigo che offre spazio sufficiente per bottiglie, lattine o contenitori dove è possibile utilizzare la funzione congelatore. Il punto, è che bisogna avere lo spazio per collocarli.

Pensa anche al tipo di cibo che dovrai raffreddare: una persona che cerca un sostituto economico del frigorifero tradizionale dovrebbe scegliere un modello più grande, mentre chi semplicemente vuole un mini frigorifero in un’altra stanza della casa per averne uno in più si accontenterà sicuramente di dimensioni più piccole, anzi, che ben vengano.

Energia e consumi

Il consumo di energia è importante, poiché non solo siamo in un’era che promuove il risparmio energetico, ma anche perché meno energia consuma il minifrigo, minore sarà l’importo della bolletta elettrica.

Esistono diversi modelli con classe energetica A o superiore, ma non tutti i modelli rispettano questi parametri, poiché sono stati sviluppati modelli con connessione USB dove questo fattore non si applica.

La cosa migliore è che il modello scelto abbia una buona classe di efficienza energetica, che si traduce in un minor consumo di elettricità.

Idealmente, questa valutazione dovrebbe essere A o superiore, migliore è la classe, meno consumerà il dispositivo, consentendoti di risparmiare più soldi in bolletta.

Livello di rumore

Altro punto importante, soprattutto se prevedi di posizionare il frigorifero in camera, è comprare un dispositivo silenzioso e fare attenzione a evitarne uno che faccia talmente tanto rumore da non permetterti di dormire o ascoltare la televisione.

Non preoccuparti comunque, questi mini-frigo sono attualmente molto silenziosi, e il loro livello di rumore si aggira attorno ai 40 decibel o anche meno. Qualcosa di sopportabile insomma, che non ti darà fastidio.

Funzionamento ed extra

Ossia il modo in cui il frigorifero raffredderà cibi e bevande. Questi frigoriferi possono funzionare con o senza compressore e in più offrono diverse funzioni extra, tra cui c’è la possibilità di mantenere gli alimenti sia a temperature calde che fredde, caratteristica esclusiva dei frigoriferi senza compressore.

Puoi trovare anche un minifrigo con congelatore, perfetto per congelare gli alimenti che lo richiedono o per produrre il ghiaccio.

Prezzo

Il costo di un minifrigo dipende dalle caratteristiche speciali che offre il minifrigo, e più sono, più alto è il loro prezzo.

I modelli della migliore marca con caratteristiche superiori come esterno in acciaio inossidabile, congelatore, buona capacità, ecc. saranno più costosi di un minifrigo semplice e più compatto.

In generale, il prezzo di uno di questi dispositivi si aggira solitamente attorno ai 130 euro.

Potrebbero interessarti