Kit smalto semipermanente completo

- Tempo di lettura 6 minuti -

Molti tendono a sottovalutare l’importanza che le donne riconoscono alla cura delle proprie mani.

La cura di piccoli dettagli, specialmente in questi casi, può risultare molto rilevante. Tenere le mani in ordine, evitare brutte pellicine che cerchiamo nervosamente di eliminare, curare le nostre unghie, dare loro la forma che ci piace di più, colorarle in maniera analoga al nostro umore, sono per molte donne attività che si convertono in un dato molto significativo per sentirsi a proprio agio.

Anche una semplice passata di smalto diventa così un’occasione in più per vedersi più belle, e aumentare la nostra autostima.

Purtroppo c’è chi è solito sottovalutare questo bisogno, ma l’importante in questi casi è fare ciò che fa stare meglio.

Negli ultimi anni la soluzione più opportuna per molte donne risulta essere il cosiddetto smalto semipermanente, ossia una tipologia di smalto molto più resistente rispetto alla tenuta di uno smalto normale, anche perché necessita di più passaggi per la sua applicazione.

Che cos’è lo smalto semipermanente

Lo smalto semi permanente altro non è che un prodotto indurente a base di gel, che consiste in una sorta di incontro a metà strada tra la ricostruzione in gel e lo smalto tradizionale.

Lo smalto semipermanente può essere applicato sia sulle proprie unghie naturali che su delle unghie ricostruite e può essere utilizzato sia a casa propria, con tutti gli strumenti necessari, oppure dalla nostra estetista (magari in un centro estetico).

Lo smalto semi permanente, proprio per la sua funzione, spesso viene anche definito erroneamente smalto gel.

Ciò, in realtà, crea confusione con quel gel che viene utilizzato per la ricostruzione delle proprie unghie, che non è assolutamente la stessa cosa dello smalto semipermanente.

Cosa contiene un kit smaltosemipermanente

L’attrezzatura essenziale per produrre l’effetto dello smalto semipermanente, e che troverai negli appositi kit, prevede:

  • Uno smalto semipermanente.
  • Un gel base, chiamato così proprio perché determina il primo passaggio dell’applicazione.
  • Un fornelletto a lampada UV.
  • Un gel fissante, volto a rendere fermo lo smalto.
  • Un solvente, per rimuovere lo smalto, in realtà si tratta di un prodotto igienizzante utilizzato specificamente per gli smalti semipermanenti.

Questi sono gli strumenti essenziali da prendere in considerazione nel caso in cui si volesse provare ad applicare uno smalto semi permanente direttamente a casa propria.

Se invece l’intento è quello di rivolgersi direttamente ad un’estetista esperta in questo tipo di lavorazione, basterà scegliere il colore e la forma che più preferiamo per le nostre unghie e comunicarglielo.

Il costo di uno smalto semi permanente può variare: in particolar modo la fascia di prezzo si estende tra i 15 e i 30 euro.

Kit manicure

È importante però, ricordare che il nostro smalto semipermanente non avrà mai la giustizia che merita se alla base non c’è una corretta manicure. Ancora una volta, si tratta di un procedimento da poter attuare sia da soli a casa che all’interno di un centro estetico, ma deve essere fatto con estrema accuratezza, altrimenti anche lo smalto che vorremo usare non creerà l’effetto desiderato.

La manicure rappresenta quindi un passaggio essenziale per la cura e la bellezza delle unghie (nel caso delle unghie dei piedi si parla invece della pedicure).

Occorrono, dunque, degli strumenti ben precisi, in grado di perfezionare e abbellire le nostre mani:

  • Olio per cuticole, aiuterà ad ammorbidire notevolmente la pelle così da poter rimuovere più facilmente quella in eccesso (si parla di pellicine). Ne esistono diversi e con diversi prezzi, ma in realtà è possibile anche creare un olio per cuticola direttamente a casa propria: basta prendere un paio di cucchiaini di olio d’oliva ed unirli all’olio di jojoba o di mandorle dolci.
  • Bastoncino spingi cuticola, è appunto uno strumento lungo e sottile che serve a spingere indietro verso la base quella pelle in eccesso che andremo poi a rimuovere. Esiste sia in acciaio che in legno, da un lato comprende una punta che serve a pulire i residui che si depositano sotto l’unghia, dall’altra una parte più arrotondata serve a spingere.
  • Un paio di forbicine curve, per eliminare quelle pellicine tanto odiate dalle donne, è importante però che siano curve, dal momento che c’è bisogno di lavorare su una zona abbastanza piccola.
  • Lime per unghie, semplicissime da trovare, esistono in diverse tipologie: in cartone, in acciaio, in vetro. Ogni donna dovrebbe avere una lima, la maggior parte delle volte in cartone, sparse in qualche angolo di casa propria! Sembra semplice, ma con la Lima è importante non sbagliare verso: il movimento deve essere sempre o verso destra o verso sinistra, è sempre meglio non alternare e non tornare indietro, soprattutto per coloro che presentano delle unghie abbastanza delicate vengono principalmente consigliate le lime in vetro, che sono appunto quelle che riducono maggiormente le fratture alla cheratina. Attenzione però, basta davvero pochissimo per romperle, quindi bisogna essere davvero caute!

L’importanza delle lime

Le lime contribuiscono a dare una forma alla nostra unghia. Ne esistono davvero tante, ma le più adorate dalle donne di tutto il mondo sono quelle che seguono:

  • forma rotonda (la tradizionale forma dell’unghia),
  • forma a mandorla (di tendenza, perfetta per chi ha delle unghie lunghe),
  • forma a ballerina (particolare e delicata),
  • forma quadrata (da sempre elegante e formale),
  • base rinforzante, da applicare dopo aver pulito e limato le nostre unghie. La si può ritrovare ovunque, tutte le profumerie ne hanno almeno una tipologia.

I migliori kit smalto semipermanente da acquistare online

Se hai intenzione di provare lo smalto semipermanente ma stai impazzendo alla ricerca di tutti gli strumenti necessari non devi preoccuparti. Non solo perché in questa guida continueremo a spiegarti tutto ciò che serve, ma anche per il fatto che tali strumenti sono venduti su Amazon in kit all inclusive: basterà acquistare uno dei modelli migliori che vedi nella lista qui sotto, e tutto ciò che ti serve per l’applicazione dello smalto semipermanente per le tue unghie arriverà direttamente a casa in pochissimi giorni!

N. 1 Più Venduto
LEVIPE 45Pz Smalto Semipermanente Unghie, con Base Coat e Glossy & Matt Top Coat, Diamanti & Fluorescent Topcoat, Smalto per Unghie in Gel UV LED Professionali Kit
  • 🌺【Ricco di colori】Contiene 39 x set di smalti gel + 2 x base coat + 1 x glossy top coat + 1 x matte top coat +1 x diamond shine top coat + 1 x Fluorescent top coat, 8 ml per flacone. Con queste tonalità alla moda accuratamente selezionate, non solo potrete creare unghie belle e brillanti, ma anche un regalo ideale per voi stesse, per gli amici, per la famiglia, ecc.
  • 🌺【4 tipi di top coat - più disegni fai da te】Il set comprende 4 tipi di topcoat in gel, topcoat lucido, topcoat opaco, topcoat diamante e topcoat fluorescente. I quattro top coat più diffusi sono inclusi in un unico kit smalti semipermanente unghie, consentendo una varietà di effetti sulle unghie. Con questo set di gel UV dai colori vibranti si possono realizzare liberamente disegni per unghie glam e glitter.
  • 🌺【Ambientale e salutare】Il nostro smalti semipermanenti per unghie è realizzato con pigmenti di prima qualità e resine naturali, che sono materiali non tossici e rispettosi dell'ambiente; è necessario polimerizzarlo con una lampada UV/LED e utilizzarlo con base e top coat; l'effetto è migliore se si utilizza uno strato di base della stessa marca; si consiglia di utilizzare una lampada UV/LED con una potenza di 36 W o superiore.
  • 🌺【Durata superiore a 21 giorni】Il nostro smalto gel contiene ingredienti gel di alta qualità che possono rimanere sulle unghie per più di 21 giorni e polimerizzare sotto una lampada UV LED per una media di 60-90 secondi. Applicare fino a due strati per ottenere l'effetto desiderato; rispetto ad altri set di smalti UV, il nostro set di smalti gel è impermeabile e facile da tingere.
N. 2 Più Venduto
RSTYLE Kit Semipermanente Unghie, con Lampada 48w UV/LED Set Smalto Semipermanente Professionale Completo in 15 Pcs Gel Smalti Gel per Unghie San Valentino Bianco Rosso Base con luce
102 Recensioni
RSTYLE Kit Semipermanente Unghie, con Lampada 48w UV/LED Set Smalto Semipermanente Professionale Completo in 15 Pcs Gel Smalti Gel per Unghie San Valentino Bianco Rosso Base con luce
  • RSTYLE Kit Semipermanente Unghie comprendere:Smalto Semipermanente 10*6ml,Lampada 48w UV/LED ,gel di base e colla per tetti 3*6ml,Olio nutriente 1*7ml,ammorbidente per cuticole1*7ml,Strumenti per unghie,sfarfallio*2,Scatola a colori dal design accattivante.
  • 𝗟𝗮𝗺𝗽𝗮𝗱𝗮 𝗨𝗩 / LED 48𝗪 con Base : lampada per asciugatura unghie RSTYLE UV/LED potenza72W e 30 perline lampada LED, il tempo di asciugatura è più breve, riducendo i tempi di attesa. Dispone di 3 timer regolabili (30S/60S/90s), la luce imita la luce solare, non danneggerà gli occhi e la pelle, il design del sensore intelligente rileverà automaticamente la tua mano, funzionerà automaticamente, nessuna operazione manuale richiesta, la durata è di 50000 ore , adatto a tutti i gel UV.
  • Smalto Per unghie in Gel Sicuro e di Lunga Durata: il set di smalti per unghie in gel RSTYLE è composto da ingredienti naturali sani, ha un leggero odore, una buona permeabilità all'aria, non si scheggia o si spezza, è resistente all'acqua, non danneggia il letto ungueale e ha una brillantezza perfetta se usata correttamente. La perfetta decorazione delle unghie ti renderà più abbagliante tra la folla.
  • SCATOLA DI COLORI DAL DESIGN UNICO: Disegno unico dei graffiti, stile pittorico colorato, carino e divertente, perfetto per un regalo o per la propria collezione, colori in gel per l'uso quotidiano, gamma completa di strumenti, adatti ai saloni di bellezza professionali e ai principianti della nail art, tutti possono trovare il colore giusto per tutte le occasioni.
OffertaN. 3 Più Venduto
COSCELIA Set Semipermanente Unghie Completo Portatile per Principiante, Base e Top Coat Semipermanente e Fornetto Unghie Semipermanente
  • Si tratta di un kit per manicure che include gli strumenti essenziali per la nail art + mini lampada a LED portatile + smalto gel dai colori classici, molto adatto ai principianti della nail art. Lo smalto è una selezione di colori popolari, sia per il pendolarismo quotidiano che per il divertimento, è la scelta migliore per la nail art.
  • La mini lampada per unghie è facile da portare. Di dimensioni compatte, il peso leggero può essere facilmente messo nella borsa dei cosmetici, nella borsetta o anche nella borsa. La porta USB può essere collegata al computer o al caricabatterie del cellulare, il che è molto comodo da usare.
  • Gli smalti per unghie in gel sono realizzati con materiali sani ed ecologici, non tossici e a basso odore, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di danni eccessivi alle unghie!
  • Ha un'elevata durata. Dopo test effettivi, si è riscontrato che l'effetto dell'unghia può essere mantenuto per più di 3 settimane dopo un uso corretto.
N. 4 Più Venduto
Smalto Semipermanente- NAILMASHA 23 Pcs 8ml Smalti Semipermanenti per Unghie in Gel LED con Base e Top Coat, Matt Top, Nudo Neon Nero Glitter Kit Semipermanente Unghie Collezione di Smalto per Unghie
  • ❤NAILMASHA 20+3 Smalti Semipermanenti Gel per Unghie: Otterrai 20 colori di smalto gel (8 ml/0.27 oz ciascuno), con base e top coat e top coat matt(8 ml/0.27 oz ciascuno). Kit semipermanente unghie viene fornito con una bellissima confezione; I set di smalti per unghie gel glam e classici possono essere rifiniti liberamente con uno smalto gel vivace.
  • ❤Salute, Sicurezza e Protezione Dell'ambiente: Set smalti semipermanenti Contiene resina naturale e ingredienti salutari, è sicuro e ha un basso odore, non danneggerà la pelle e le unghie, ha una buona lucentezza e un alto pigmento. L'effetto duraturo dello smalto per unghie è generalmente di 2 o 3 settimane.
  • ❤Un Regalo a Sorpresa: Il smalti semipermanenti per unghie veste la tua vita di routine, aggiunge un temperamento più nobile e stili di abbigliamento eleganti, goditi di nuovo il look giovane e bello. Ti porta molti complimenti dagli altri; il set di smalti per unghie è adatto come regalo per loro a San Valentino, capodanno, festa della mamma, Natale, Halloween e altre grandi feste o compleanni di amici e familiari;
  • ❤Smalto per Unghie Soak Off Gel: Il kit gel per unghie contiene 20 diversi stili di smalto gel, come bianco, nero, rosso, rosa, nudo, glitter, lavanda, turchese, giallo, ecc. Ha bisogno di base e top coat, e ha bisogno da polimerizzare con lampada per unghie, media per LED 60-90 sec.
N. 5 Più Venduto
NAILMASHA Smalto Semipermanente 33 Pcs Kit per Unghie in Gel UV LED, Popolare Nudo Vibrante 30 Colori con Base, Top e Mat Coat, 8ml
  • 🌸【NAILMASHA 30 + 3 Popolare smalto semipermanente brillante primaverile】 L'immagine mostra l'effetto lucido e opaco, con 1 base coat, 1 top coat, 1 mat coat; 30 bellissime tonalità di colori popolari e alla moda, adatte per la primavera, l'estate, l'autunno, l'inverno e la vita quotidiana! Non dovrai più lottare per decidere quali colori selezionare. I disegni delle unghie glamour e scintillanti possono essere rifiniti liberamente con questi smalti gel dai colori vivaci.
  • 🌸 【REGALO IDEALE PER LEI】 Il kit smalti semipermanenti per unghie viene fornito con una bellissima confezione regalo, che è un regalo brillante per un familiare o un amico per compleanni, anniversari, San Valentino, Natale, Halloween, festa della mamma o altre festività. Questo è un set regalo di bellezza fantastico, bello e unico che sarà amato da tutti coloro che lo riceveranno.
  • 🌸【28 giorni di lunga durata e facile applicazione】 NAILMASHA insiste sulla vendita di smalti gel di alta qualità. Con una corretta applicazione, la serie di kit per semipermanente unghie rosa nudo lucido dura almeno 28 giorni ed è facile imparare le abilità artistiche delle unghie, anche se usato per la prima volta, prova la Nail Art fai-da-te a casa, divertiti! (Servono base coat e top coat e devono essere curati con la lampada per unghie, in media per LED 60-90 sec.)
  • 🌸【Salute, sicurezza e protezione ambientale】 Lo colori semipermanente unghie contiene resina naturale e ingredienti sani, odore sicuro e basso, nessun danno alla pelle e alle unghie, buona lucentezza e pigmento elevato. L'effetto duraturo dello smalto gel è in genere di 2-3 settimane. (Nota: è necessario seguire la corretta applicazione per mantenere un uso duraturo.)
N. 6 Più Venduto
Coscelia Kit Smalti Semipermanenti con 36W Lampada UV/LED, Smalti Semipermanenti di 15 Colori con Fresa per Unghie, Base e Top Coat, Set per Manicure Semipermanente
  • Coscelia Kit manicure semipermanente, dotata di lampada LED/UV per unghie da 36W, fresa per unghie, smalto semipermanente 10 * 7ml, decorazioni per nail art e altri accessori. Perfetto per la manicure a casa.
  • Lampada per unghie da 36W: può asciugare varie marche di smalti semipermanenti. 18pz LED sono distribuiti uniformemente all'interno per aiutare a curare uniformemente gli smalti semipermanenti.
  • Fresa per unghie: Ci sono 6pz nail drill. Vengono utilizzate per la levigatura, l'intaglio, il taglio, la lucidatura e la rimozione delle cuticole. Facile da usare, basta collegare il cavo di alimentazione per iniziare a lavorare.
  • Perfetto regalo di nail art: uno squisito set di unghie semipermanenti, è il regalo perfetto per familiari, amici e colleghi ed è adatto per varie feste.
OffertaN. 7 Più Venduto
Kit Semipermanente Unghie Professionale • Set Completo 6 Colori, Primer Base Top Coat, Lampada Led 48Watt e Accessori • Lunga tenuta Vegan Cruelty Free • KIT SPHÈRE
  • ✦ KIT PROFESSIONALE COMPLETO: Il Kit Sphère Méanail Paris consente a chiunque di realizzare una manicure e pedicure professionale, in modo facile e veloce, direttamente a casa. La manicure finale combina brillantezza e lunga tenuta per almeno 3 settimane! Principiante o professionista, grazie al kit Semipermanente Sphère, le tue mani saranno sempre curate ed eleganti fino alla punta delle unghie.
  • ✦ CONTENUTO E ACCESSORI: Il kit Sphére è il kit più completo per la realizzazione e la rimozione dello smalto semipermanente. Nel kit troverete: 1 lampada LED Sphére da 48 Watt, 6 smalti semipermanenti da 8ml, 1 Primer, 1 Base, 1 Top Coat, 1 Cleaner sgrassante, 1 Solvente Remover, Pad in cellulosa, Buffer, Lime (curve o dritte), Spingi cuticole e Clip clap per la rimozione.
  • ✦ LAMPADA SPHÈRE 48 WATT : La lampada Sphère da 48 Watt con tecnologia LED catalizza tutti i tipi di smalto semipermanente, gel, acrilico e peel off, tutti i tipi di basi e tutte le marche in commercio. La lampada polimerizza smalti gel UV, Shellac e Soak Off. Il tempo di catalizzazione di ogni strato di smalto è di 60 secondi.
  • ✦ VEGAN & CRUELTY FREE: Tutti i prodotti Méanail Paris sono stati approvati dall'associazione Peta (People For The Ethical Treatment of Animals). I nostri prodotti non sono né testati sugli animali né realizzati con ingredienti di origine animale e sono interamente vegani, per garantire qualità, trasparenza, umanità e una nuova cosmetica Vegan.
N. 8 Più Venduto
AIMEILI Base e Top coat Smalto Semipermanente per Unghie in Gel Soak Off UV LED Gel Unghie Kit per Manicure 2 x 8ml
22.510 Recensioni
AIMEILI Base e Top coat Smalto Semipermanente per Unghie in Gel Soak Off UV LED Gel Unghie Kit per Manicure 2 x 8ml
  • Smalto effetto gel duraturo, facile da applicare e rimuovere (21 giorni di usura ultra-lucida).
  • Finish lucido. Non si rovina. Per l'applicazione è necessaria una lampada UV/LED.
  • Applicare lo smalto in cappotto sottile. Più sottile - Più forte.
  • ATTENZIONE: Si prega di prendere il test della pelle ogni volta prima di fare la manicure. Inoltre, si prega di NON limare le lamine per unghie o di rimuovere il vecchio smalto con uno strumento affilato! Il trauma richiesto per rimuovere lo smalto per unghie in gel è piuttosto significativo. Una volta che si verifica, l'infezione può insorgere e causare problemi. Si prega di interrompere immediatamente l'uso una volta che si sente a disagio.
OffertaN. 9 Più Venduto
COSCELIA Kit Semipermanente Unghie 15PCS con 36W LED/U V Lampada, Smalto Semipermanente Unghie Kit con Base e Top Coat, Kit Manicure Semipermanente
  • Questo è un set completo di nail art che include strumenti essenziali per la nail art + lampada per unghie U V / LED multifunzionale + ricchi colori di gel per smalti per unghie + decorazioni per unghie.
  • Ha un'applicazione vasta e può essere acquistato e utilizzato da professionisti e principianti. Lo smalto per unghie è una seria di colore popolare, sia che si tratti di pendolarismo quotidiano o di intrattenimento, è la scelta migliore per la nail art.
  • Gli smalti per unghie in gel sono realizzati con materiali interni sani ed ecologici, non tossici e a basso odore, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di danni eccessivi alle unghie! Ha un'elevata durata. Dopo test effettivi, si è riscontrato che l'effetto dell'unghia può essere mantenuto per più di 3 settimane dopo un uso corretto.
  • La lampada per unghie è dotata di un sistema di induzione automatica intelligente, libera le mani, non è necessario premere manualmente il pulsante. Perle della lampada U V / LED, la sorgente luminosa imita il sole, calore moderato, 180 gradi uniformemente irradiato senza vicoli ciechi, curare 5 unghie allo stesso tempo.
N. 10 Più Venduto
NAILMASHA 32 Pcs Smalto Semipermanente, 27 Colori Estivi Popolari,per Unghie Kit UV LED con Base, Top Coat Lucido e Opaco e Smalto Gel Occhi di Gatto e Solvente per Unghie, 15ML
  • Cosa ottieni: Smalto gel per unghie a 27 colori (8 ml/0,27 fl oz per flacone), rivestimento di base, top coat lucido, top coat opaco, smalto gel per occhi di gatto e solvente per gel sono inclusi nel set (15 ml/0,5 fl oz per bottiglia). Il colore del set di smalti per unghie in gel è brillante e ricco, abbastanza per adattarsi a una varietà di occasioni e soddisfare le esigenze del tuo salone di bellezza. Applicalo per rendere le tue unghie lucide e affascinanti.
  • Divertiti con Nail Art: Summer Gel Nail Polish Set è un contenuto di tendenza che non può essere modificato durante tutto l'anno. Il set di smalti per unghie in gel LEVIPE può fornirti un acquisto semplice e conveniente del set di smalti per unghie in gel. Sono disponibili una varietà di colori per rendere divertente la tua creazione di nail art.
  • Alta qualità e lunga durata: Il set di smalti per unghie in gel LEVIPE è durevole e resistente alle scheggiature grazie alla speciale formula in gel e alle capacità di produzione avanzate. Con una corretta applicazione, questo set di smalti gel per unghie può mantenere il gel per unghie lucido e brillante per circa 3 settimane o più. Deve essere polimerizzato sotto la luce dell'asciugacapelli. Base e top coat richiesti. Media per lampada per unghie 60-120 secondi.
  • Ecologico e salutare: Gli smalti per unghie in gel sono sicuri e a basso odore. Offre un vero smalto per unghie in gel premium e un'esperienza senza soluzione di continuità che offre una brillantezza brillante e una buona finitura costante con la sua facciata liscia e una copertura impeccabile dell'unghia. Il set di smalti gel LEVIPE è confezionato in una confezione regalo. È adatto per fare regali in vari festival e fare regali a sorpresa. È un'ottima scelta per i regali di festa.

Applicazione smalto semipermanente, come si usa

Dopo una attenta manicure si può procedere con l’applicazione del nostro smalto semi permanente. Ecco dei passaggi che potrebbero esservi utili:

  1. Pulire l’unghia.
  2. Opacizzare l’unghia, si tratta di un passaggio che necessita di avere a disposizione un buffer bianco (una sorta di mattoncino in gesso), subito dopo si procede a rimuovere la polvere causata dal buffer.
  3. Stendere un primo strato di base trasparente e posizionare le proprie dita nella lampada UV.
  4. Dopo che l’unghia si sarà asciugata, stendere il colore di smalto semipermamente scelto da voi e posizionare le dita sotto la lampada, dopodiché sarà necessario ripetere ancora una volta questo stesso procedimento.
  5. Riprendere infine la base trasparente e passarla sullo smalto semi permanente asciutto, poi riutilizzare la lampada UV;
  6. L’ultimo passaggio consiste nello sgrassare l’unghia con l’aiuto di un olio per cuticola (già citato sopra per la manicure).

Dopo circa tre settimane, sarà poi necessario togliere lo smalto semi permanente per via della visibile ricrescita.

Sarà necessario avere:

  • un solvente per smalto semi permanente;
  • una limetta per unghie;
  • del cotone idrofilo.

Una volta in possesso di questi strumenti, ecco il procedimento da seguire:

  1. Si comincia limando l’unghia nella parte superiore, in questo modo si potranno già vedere gli effetti dello smalto quasi del tutto scomparso nella parte superiore.
  2. Dopodiché, bisogna utilizzare il solvente: prima si bagna il cotone idrofilo nel solvente, poi lo si strofina sull’unghia per qualche secondo, in modo da rendere efficace l’azione.
  3. Nel caso in cui quest’ultimo passaggio non dovesse scoprirsi efficace, sarà necessario avvolgere il nostro dito con un intero batuffolo di cotone, ricoprire il tutto con della carta stagnola e aspettare una decina di minuti.

Perché scegliere lo smalto semipermanente

Negli ultimi tempi lo smalto semi permanente sta rappresentando per le donne una e vera propria soluzione a un problema, principalmente per chi non ama l’effetto un po’ doppio delle unghie ricostruite e per le donne stanche di utilizzare sempre i soliti e tradizionali smalti dalla durata davvero troppo breve.

Per quanto comodo possa risultare però, molti studiosi consigliano di scegliere con accuratezza lo smalto da acquistare, dal momento che alcuni di questi contengono delle sostanze che potrebbero causare dei danni alle nostre unghie e la nostra pelle: la canfora, il toluene, la formaldeide e il dibutil-ftalato. Proprio per questo, nel momento dell’acquisto è importante selezionare uno smalto semipermanente di buona qualità, che non includa nessuna di queste sostanze.

Lo stesso discorso va fatto per la lampada UV, che di norma non rappresenta alcun tipo di pericolo (anche se molti ritengono le sue radiazioni cancerogene, ma la cosa è stata smentita proprio perché il tempo necessario ad asciugare lo smalto è molto riduttivo, tale da non destare preoccupazioni), ma è sempre meglio sceglierne una di qualità, anche se il prezzo dovesse un po’ variare.

Smalto semipermanente in gravidanza

Donne in dolce attesa, non preoccupatevi: lo smalto semi permanente durante la gravidanza non crea nessun tipo di pericolo, né per voi né per il vostro bambino.

Ciò nonostante, bisogna ammettere che durante il periodo di gravidanza le unghie tendono a spezzarsi di più, e con l’effetto della lampada UV potrebbe capitare che si indeboliscono ulteriormente… dunque non comporta nessun tipo di pericolo, ma l’unghia potrebbe diventare più fragile. Sicure che vale la pena?

Ultimo aggiornamento 2024-04-16 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API