Kit doccia completo

- Tempo di lettura 4 minuti -

I kit per la doccia contengono tutto il necessario per il vostro bagno; sono particolarmente pratici, moderni e perfetti per il rinnovo dei componenti. In questo articolo andremo ad elencarvi ognuno degli strumenti presenti al suo interno e vi guideremo nella scelta del modello che più si adegua alle vostre esigenze.

Che cos’è un kit doccia

Un kit doccia è dato dall’insieme di quei componenti di base che sono indispensabili affinché la doccia funzioni nel modo migliore. Ci sono kit destinati ad una semplice doccia, altri che prevedono l’inserimento di oggetti extra utili per la vasca da bagno o addirittura per la vasca idromassaggio. Gli elementi che compongono il kit doccia vi consentiranno di disporre di un bagno impeccabile ed, a seconda del modello, di una caduta d’acqua diversa sotto forma di getto o pioggia che più soddisfa le nostre richieste.

I migliori kit doccia da acquistare online

I kit doccia presenti in commercio sono davvero numerosi e si distinguono gli uni dagli altri in base ai materiali utilizzati per la realizzazione, agli stili di design, alla quantità di pezzi contenuti, all’uso per cui sono indirizzati (solo doccia, solo vasca da bagno, entrambe, ecc.). Per indirizzarvi nella scelta del miglior kit doccia abbiamo preparato una lista che contiene i modelli più venduti su Amazon, nonché quelli che hanno ottenuto le recensioni migliori da parte degli utenti della piattaforma.

OffertaN. 1 Più Venduto
GRIFEMA COLUMNA-G7005, Sistema Doccia con Deviatore, Soffion, Flessibile Doccia, 3 Doccetta a Spruzzo, Supporto, Barra regolabile, Colonna Doccia senza Miscelatore (G1/2 Pollici), Cromo/Argento
1.364 Recensioni
GRIFEMA COLUMNA-G7005, Sistema Doccia con Deviatore, Soffion, Flessibile Doccia, 3 Doccetta a Spruzzo, Supporto, Barra regolabile, Colonna Doccia senza Miscelatore (G1/2 Pollici), Cromo/Argento
  • Ceramic Disk Valve per prolungare la durata del rubinetto e ridurre il rischio di gocciolamento / perdite.
  • La finitura cromata ad alta brillantezza garantisce prodotti durevoli e resistenti ai graffi. 6 anni di garanzia del produttore.
  • Facilmente cancellato dagli ugelli di questo prodotto per doccia per una facile manutenzione e pulizia.
  • Soffione doccia a pioggia da 250 mm Soffione tondo da 250 mm con doccia palmare multifunzione da 121 mm per un'esperienza doccia imbattibile: consente di passare dall'acquazzone sospeso a quello manuale.
OffertaN. 2 Più Venduto
Ibergrif Barra di Scorrimento per Doccia, Asta per Doccia con Soffione, Tubo Flessibile, Supporto per Doccetta e Portasapone, Montaggio a Vite
  • I depositi di calcare possono essere facilmente rimossi con il dito
  • Sistema di installazione semplice con istruzioni semplici e tutti i raccordi inclusi
  • Include supporti a parete, elemento scorrevole, supporto per doccia, tubo flessibile e soffione.
  • Altezza staffe di fissaggio regolabili con un massimo di 550 mm
N. 3 Più Venduto
Görbach Colonna Doccia idromassaggio Colonna Doccia Acciaio Inox Senza Miscelatore Fori Muro Regolabili Asta Doccia Gruppo Doccia Colonna Con Soffione e Doccetta Porta Ogetti Mensola 20 * 20 Quadrato
468 Recensioni
Görbach Colonna Doccia idromassaggio Colonna Doccia Acciaio Inox Senza Miscelatore Fori Muro Regolabili Asta Doccia Gruppo Doccia Colonna Con Soffione e Doccetta Porta Ogetti Mensola 20 * 20 Quadrato
  • 🚿【Sistemi anticalcare】 Soffione doccia ultrasottile in acciaio INOX effetto specchio con ugelli anticalcare di facile manutenzione, rimuove facilmente i depositi di calcare con il tocco di un dito. Doccetta a Mano in Alloggiamento in ABS, camera d'aria in POM 1 getto. ATTENZIONE: Si prega di misurare in anticipo le dimensioni del soffione doccia necessario, per evitare che il soffione doccia sia troppo grande e adatto al proprio bagno durante il montaggio.
  • 🚿【Colonna doccia acciaio inox】La barra doccia rotonda ha una lunghezza di 92 cm ed è realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità. Il diametro della barra doccia è di 22 mm. Superficie cromata per una maggiore resistenza ai graffi e una facile pulizia, la barra della doccia può essere ruotata di 360° e può essere utilizzata universalmente per piccoli spazi/stanze e per l'installazione ad angolo.
  • 🚿【Montaggio flessibile】Supporto da parete regolabile altezza(Distanza tra due staffe a parete: 10~80cm), il che consente di lavorare con i fori esistenti quando si monta la barra doccia, ogni staffa a muro può essere fissata alla parete con viti. ATTENZIONE: Si prega di misurare in anticipo le dimensioni necessario, per evitare che il adatto al proprio bagno durante il montaggio.
  • 🚿【Soffione doccia a pioggia ad alta pressione】Con tecnologia di iniezione d'aria avanzata per offrire più pressione dell'acqua, offre una doccia potente e costante anche a bassa pressione dell'acqua risparmiando più acqua.【Regolabile a 360 ° e durevole】 Forma semplice ed elegante, il soffione a mano monofunzione è realizzato in ABS di alta qualità e cromato, durevole con la massima resistenza alla ruggine e una lunga durata.
N. 4 Più Venduto
WOOHSE Colonna Doccia con Miscelatore Termostatico, Kit Doccia con Soffione e Doccetta, Set Doccia Completo Altezza Regolabile, Sistema Doccia Cromato, Set rubinetti vasca da bagno
  • 🚿 【Colonna Doccia Termostatica】 Questo modello di doccia a parete colonna doccia include un termostato a superficie. La serratura di sicurezza regolabile garantisce che la temperatura non superi i 38°C senza controllo. La serratura di sicurezza previene scottature ed è quindi particolarmente adatta a famiglie con bambini o anziani.
  • 🚿 【Astina Doccia Regolabile in Altezza】 Questa colonna doccia con termostato è regolabile in altezza, con un'ampiezza di altezza da 81 cm a 117,5 cm. Anche il supporto della doccetta può essere regolato in altezza. Pertanto, il nostro colonna doccia con miscelatore termostatico è adatto a clienti di diverse altezze.
  • 🚿 【Soffione 25x25 cm】 Colonna doccia con miscelatore è appositamente progettato per risparmiare acqua. Il soffione a pioggia può ruotare a 360° ed è dotato di ugelli anticalcare facili da pulire. Gli ugelli e la superficie possono essere facilmente puliti con un panno e acqua. Potrai goderti una doccia a pioggia uniforme e confortevole.
  • 🚿 【Doccetta con 3 Modalità di Getto】 La doccetta a mano con pulsante consente di scegliere tra 3 modalità di getto: pioggia, massaggio e combinazione pioggia-massaggio. Puoi selezionare la modalità di getto desiderata in base alle tue esigenze e goderti un'esperienza doccia confortevole.
OffertaN. 5 Più Venduto
Görbach Set Doccia Completo Acciaio Inox con Soffione e Doccetta, Colonna Doccia senza Miscelatore Cromato
1.455 Recensioni
Görbach Set Doccia Completo Acciaio Inox con Soffione e Doccetta, Colonna Doccia senza Miscelatore Cromato
  • 【Materiali durevoli e Doccetta a 3 funzioni】La nostra colonna doccia senza rubinetto utilizza barra doccia in acciaio inox e soffioni cromati, resistenti alla corrosione e all'ossidazione, per garantire acqua di qualità sana. sarà sempre lo stesso dei nuovi prodotti.
  • 【Soffione a pioggia 20x20cm】 colonna doccia cascata con ugelli morbidi tattili per eliminare facilmente l'accumulo di minerali per prestazioni di lunga durata.
  • 【Supporto da parete superiore regolabile da 66 a 105 cm】 Il supporto da parete fisso regolabile fornisce una posizione di montaggio flessibile per te ed evita la riforatura causata dalla mancata corrispondenza dell'altezza height.
  • 【Deviatore in ottone】 alta qualità, sicurezza, il deviatore passa da soffione doccia a doccetta, solo una corsa alla volta.
N. 6 Più Venduto
Ulytid Kit Doccia con Soffione e Doccetta, Colonna Doccia con Miscelatore Termostatico, Sistema Doccia Saliscendi Doccia Regolabile, Soffione Rotondo in Acciaio Inox 25cm, Set Doccia Completo Nero
94 Recensioni
Ulytid Kit Doccia con Soffione e Doccetta, Colonna Doccia con Miscelatore Termostatico, Sistema Doccia Saliscendi Doccia Regolabile, Soffione Rotondo in Acciaio Inox 25cm, Set Doccia Completo Nero
  • 【38°C Termostatico】 Il kit doccia con miscelatore termostatico è in grado di mantenere la temperatura dell'acqua a 38°C costanti, evitando fluttuazioni improvvise tra acqua calda e fredda. Dopo aver impostato la temperatura dell'acqua, il nucleo della valvola termostatica la blocca, eliminando la necessità di regolarla per l'uso successivo. È inoltre possibile premere il pulsante di sicurezza per aumentare la temperatura dell'acqua.
  • 【Regolabile e Multifunzionale】 ① La maniglia sinistra controlla il flusso dell'acqua, quella destra la temperatura. La doccia portatile può passare liberamente da una modalità all'altra. L'asta della doccia in acciaio inox è regolabile in altezza e anche la staffa della doccetta può essere regolata in altezza e inclinazione per soddisfare le esigenze di doccia di tutta la famiglia.
  • 【Soffione a Pioggia da 25 cm】 Progettato per il risparmio idrico. L'angolo di uscita dell'acqua dal soffione è regolabile di ±15°. È possibile regolare la direzione del flusso d'acqua in base alle proprie preferenze. Il beccuccio è dotato di ugelli in silicone morbido per fornire un flusso d'acqua costante, che può essere pulito con un panno durante l'uso quotidiano.
  • 【Lavorazione di Alta Qualità】 Il corpo tubolare del sistema doccia è realizzato in acciaio inox di alta qualità, durevole e resistente alla corrosione. La finitura nera opaca della superficie è strutturata e antiossidante, in grado di prevenire efficacemente la ruggine. Il rubinetto termostatico è realizzato internamente in materiale metallico a memoria di forma SMA, che garantisce efficacemente la funzione termostatica.
N. 7 Più Venduto
MILIWAN Soffione Doccia Kit Include 1 Telefono Doccia con 5 Modalità, 1 Tubo Doccia in Acciaio Inox e 1 Spugna da Doccia, Soffione Per Doccia ad Alta Pressione
150 Recensioni
MILIWAN Soffione Doccia Kit Include 1 Telefono Doccia con 5 Modalità, 1 Tubo Doccia in Acciaio Inox e 1 Spugna da Doccia, Soffione Per Doccia ad Alta Pressione
  • 5 MODALITÀ: 5 Modalità di Getto Disponibili: Spray, Massaggio, Nebbia, Spray + Massaggio, Spray + Nebbia, con le deversi modalità regolabili potrai fare una doccia rilassante oppure un massaggio ad alta pressione
  • Il kit include 1 doccia soffione, 1 tubo doccia e 1 Spugna da Doccia, kit completo per iniziare la doccia felice immediatamente, non deve acquistare gli articoli separatamente
  • La soffione doccia è realizzato in plastica ABS di alta qualità, resistente alla caduta, inossidabile e resistente, cromato elegante esterno si vede sempre come nuovo
  • Gli ugelli in silicone autopulenti e il sistema anticalcare della doccia, prevengono gli intasamenti di calcare, garantiscono prestazioni ottimali anche in installazioni con bassa pressione dell'acqua
OffertaN. 8 Più Venduto
Görbach Colonna doccia Cromata 70 cm in Acciaio Inox 304 a Parete con Mensola Doccia Asta doccia con Staffe di Fissaggio Regolabili, Senza Rubinetto,Con Doccetta a 3 funzione (HBD12CP + Mensola).
  • 【Colonna doccia regolabile】 (1) La barra doccia non può essere allungata, la lunghezza è fissata a 70 cm, diametro 22 mm e la colonna doccia non deve essere forata. (2) La barra doccia può essere regolata entro 70 cm utilizzando due staffe di fissaggio e universalmente applicabile per fori esistenti e piccoli spazi/stanze e angoli.
  • 【Supporto a parete regolabile】Due staffe regolabili varia sono inserite direttamente nella colonna doccia senza praticare fori e l'installazione, lo smontaggio, la trasformazione e la ristrutturazione non causeranno crepe o fori nelle piastrelle o nelle pareti. 【Supporto per doccetta】Realizzata in ABS che può essere ruotata 360 ° con anello antiscivolo non è facile da far scorrere e l'altezza e l'angolazione della doccetta possono sempre essere regolate dopo l'installazione.
  • 【Doccetta e flessibile】 (1) Doccetta in ABS 3 Jets (Getto morbido, Getto pioggia, Getto potente) + Pressione acqua: 3bar, 12L/min (2) Dotata di flessibile doccia 150 cm Acciaio inox con universale Filettatura G½". (3) La doccetta può essere inclinata e ruotata liberamente per aumentare la superficie della doccia e regolare l'altezza e l'angolazione della doccia.
  • 【Ripiano doccia XXL】 (ABS di alta qualità 309 mm x 125 mm x 21 mm) con anello antiscivolo e supporto per doccetta adatto per interfaccia di connessione G1 / 2, adotta l'installazione integrata, non ha bisogno di essere perforato, il diametro del foro è 22 mm e il la capacità di carico massima è di 10 kg
N. 9 Più Venduto
LED Colonna Doccia Idromassaggio in 304 Acciaio Inox Pannello Doccia Set con Miscelatore da Massaggi, Soffione Fisso, Doccetta e Bocca Vasca 5 Funzioni per Bagno Nera
222 Recensioni
LED Colonna Doccia Idromassaggio in 304 Acciaio Inox Pannello Doccia Set con Miscelatore da Massaggi, Soffione Fisso, Doccetta e Bocca Vasca 5 Funzioni per Bagno Nera
  • QUALITÀ PREMIUM : Questo Colonna Doccia con Miscelatore realizzato in acciaio inox 304 di alta qualità, resistente e non arrugginisce, macchia o sfocatura. Finitura Nera, altamente resistente ai graffi e rende la doccia facile da pulire;CON ELEGANTE LUCE *A LED (Non bisogno battery;È l'energia idroelettrica)
  • COLONNA DOCCIA IDROMASSAGGIO : Questo Doccia Soffione Colonna include 5 modalità acqua: cascata, pioggia, getti idromassaggio, bocca vasca, doccetta. Puoi goderti diverse funzioni sulla doccia e rilassarti dopo un lungo lavoro.
  • INDICATORE DI TEMPERATURA : C'è un indicatore di temperatura in questa colonna doccia , che mostra la temperatura dell'acqua in tempo reale e molto preciso.(Non bisogno battery;È l'energia idroelettrica)
  • INSTALLAZIONE : Questo pannello doccia idromassaggio facile da installare sulla parete e sui tubi dell'acqua della stanza. Tubi separati per acqua calda / fredda, sono inclusi tutti i componenti idraulici. Porta tubo standard da 1/2 ". Semplifica il montaggio.
N. 10 Più Venduto
EISL DX12004-A Set Doccia Senza Rubinetto, Easy Energy
  • ✔️ Soffione doccia a pioggia di grandi dimensioni in stile Wellness
  • ✔️ Asta per doccia in acciaio inox di alta qualità e resistente alla corrosione
  • ✔️ Doccia con supporto a parete regolabile in altezza per l’utilizzo dei fori esistenti, ideale per ristrutturare
  • ✔️ Con il deviatore integrato si può facilmente passare tra soffione e doccetta manuale. A seconda del tipo di doccia.

Perché acquistare un kit doccia

Perché è una soluzione semplice e veloce per avere la doccia che desiderate. Non è necessario eseguire installazioni complicate, né bisogna spendere molti soldi per acquistarlo. In commercio sono presenti infatti modelli e tipologie che si adeguano a bagni di qualsiasi dimensione e si adattano in tal modo a qualunque esigenza di prezzo.

Tuttavia se per l’installazione sarà necessario eseguire alcune perforazioni ricordatevi di utilizzare un rilevatore di materiale per pareti, così da individuare esattamente i tubi o i cavi all’interno della parete, evitando in tal modo qualsiasi potenziale disastro. Con l’ausilio di questi strumenti sarete in grado di effettuare il cambio del vostro set doccia in completa tranquillità.

Tipologie di kit doccia

Con l’ampia gamma di accessori per il bagno presenti sul mercato trovare il kit doccia ideale può essere un compito non così semplice. Essi si differenziano a seconda dei modelli, delle dimensioni, del design e dei marchi di produzione. Analizziamo di seguito le tipologie più diffuse in commercio e vediamo in che modo si distinguono l’una dall’altra.

Kit doccia in base al rubinetto

Il kit doccia può differenziarsi anche a seconda del tipo di rubinetto che si riscontra all’interno della confezione. Vediamo di seguito quali sono le diverse opzioni.

Senza rubinetto

L’aspetto positivo di questo modello è che non è necessario modificare l’installazione dell’attuale rubinetto nella doccia. Dovrete soltanto collegare il kit doccia ed adattarlo alla parete dove sono presenti le installazioni attuali.

Con rubinetto

Se non disponete ancora di un’installazione per la doccia o se desiderate cambiare quella corrente, questo modello è quello più adatto. Il vantaggio è che l’intero sistema della doccia del bagno avrà lo stesso stile e design, il che darà un tocco migliore all’insieme della stanza. Le varianti di kit con rubinetto sono le seguenti:

  • termostatico: eredi avanzati dei rubinetti classici, i rubinetti termostatici sono i più moderni e vi offrono diverse funzioni. Ad esempio, consentono di scegliere la temperatura, oltre che di regolare la quantità d’acqua da usare, nonché flusso del getto, così da evitare gli sprechi;
  • leva singola: i kit doccia con rubinetto a leva singola sono quelli con cui è possibile regolare la temperatura ed il flusso del getto d’acqua dallo stesso controllo (generalmente una sorta di maniglia). Il rovescio della medaglia è che a differenza di un rubinetto termostatico è necessario regolare entrambe le cose manualmente non potendole programmare prima di aprire l’acqua.

Kit doccia in base al tipo di installazione

I kit doccia suddivisi in base al tipo di installazione presentano tre sottocategorie: solo doccia, solo vasca da bagno, incorporato.

  • Solo doccia: questi kit sono quelli che verranno utilizzati solo come doccia, pertanto, l’installazione sarà più facile e più breve.
  • Solo vasca da bagno: con questo tipo di kit doccia è necessario disporre di un tubo flessibile più lungo, per avere sufficiente comfort nella vasca da bagno o nella vasca idromassaggio. Il kit deve essere adatto per il collegamento al rubinetto della vasca, se l’installazione lo dispone già; oppure dovrete comprarne uno che comprenda anche un rubinetto per riempire la vasca.
  • Incorporato: come suggerisce il nome si tratta di un kit doccia che contiene le componenti necessarie per una duplice funzione: doccia e vasca da bagno.

Kit doccia in base al colore

A seconda del colore ci sono una varietà di opzioni di kit doccia tra cui sarà possibile scegliere. Molto dipende dai gusti estetici personali e dallo stile che si desidera avere nel proprio bagno.

  • Colore nero: un kit doccia nero è davvero molto elegante. Può adattarsi a qualsiasi ambiente.
  • Bianco: il bianco è un colore adatto ad abbinarsi bene con tutti i tipi di colori. È elegante e moderno; si tratta di un’ottima opzione se quello che cercate è un colore che vi offra un senso di serenità quando fate il bagno.
  • Cromato o argentato: sono colori molto apprezzati, poiché in grado di abbinarsi con tutti i tipi di tonalità delle pareti.
  • Dorato: se vi piace un colore molto più stravagante, il colore dorato sarà perfetto per il vostro gusto.
  • Color rame: il colore rame è un colore che dà alle docce un tocco diverso.
  • Bronzo: un colore sorprendente. È possibile acquistare i kit doccia persino in questa tonalità.

Kit doccia in base al materiale

Esistono diversi materiali per la realizzazione di un kit doccia che ne influenzano la durata, l’aspetto e le prestazioni. Bisogna tener conto che ogni parte del kit doccia può essere realizzata con materiali diversi. Vediamo nel dettaglio i possibili materiali e per quali scopi sono maggiormente indicati.

  • Acciaio inossidabile: questo tipo di set doccia è uno dei più resistenti e quando l’acciaio è cromato risulta essere anche particolarmente elegante.
  • Alluminio: si tratta di una tipologia resistente e leggera allo stesso tempo, molto elegante nell’aspetto ed in grado di adeguarsi ad ogni ambiente.
  • Resina: i kit doccia realizzati con questo materiale sono molto resistenti e particolarmente insensibili al passare del tempo.
  • Plastica cromata: si tratta del materiale più economico rinvenibile per un kit doccia che dispone ovviamente di una durata, nonché di una resistenza minore.

Ultimo aggiornamento 2024-03-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API