Kit completo ricostruzione unghie

- Tempo di lettura 6 minuti -

Un kit di ricostruzione delle unghie ti consente di avere unghie lunghe, forti e perfettamente modellate direttamente a casa tua senza dover sborsare una fortuna per una manicure professionale in un salone di bellezza, per non parlare del tempo che risparmieresti rispetto al dover prendere un appuntamento, affrontare il traffico, trovare parcheggio e recarti in un centro estetico.

Certo, esistono anche modi per favorire al meglio la crescita delle nostre unghie, ma nulla è paragonabile alla lunghezza e all’effetto istantaneo che sanno raggiungere le unghie in polygel.

La Nail Art può davvero trasformare le tue unghie. Presso gli appositi rivenditori, e sul web in particolar modo, potrai trovare un’infinità di proposte di disegni e stili da poter provare. Scegliere la cosa giusta per te facendoti largo in un’offerta così vasta può essere particolarmente confusionario, ecco perché entriamo in campo noi, che con la nostra competenza e le nostre indagini di mercato, vi aiuteremo a trovare le soluzioni che più faranno al caso vostro, mostrandovi cosa dovrete considerare e poi ovviamente quelli che sono i migliori kit che potrai acquistare su Internet.

Sebbene la Nail Art possa sembrare cosa complicata per l’uso domestico, senza quindi far ricorso ai saloni di bellezza, esistono alcuni kit che renderanno meno improvvida l’impresa e in questa guida all’acquisto aiuteremo a capire come, quando e perché.

Alcune variabili fondamentali per la vostra scelta saranno legati a fattori come la forma delle tue unghie, che tu abbia unghie naturali o acriliche, quale risultato in termini di design speri di ottenere e ovviamente quello che è il tuo budget.

Ricostruzione unghie da casa, è possibile?

Sì, sicuramente puoi. All’inizio ci vuole un po’ di pratica, ma molti kit sono dotati di tutto il necessario per aiutarti nella realizzazione del miglior trattamento possibile per le tue unghie e per la ricostruzione ed estensione delle stesse in acrilico o gel.

Ci rendiamo conto che in partenza potrebbe sembrare un’impresa impossibile e che la prospettiva di arrendersi è lì dietro l’angolo, ma dopo aver guardato un paio di buoni tutorial su YouTube, vedrai che non è così difficile come sembra. Detto questo, non sarebbe male, prima di iniziare, esercitarsi con una prova su alcuni bastoncini di campione prima di applicare il trattamento per la prima volta sulle proprie unghie naturali.

I migliori kit per la ricostruzione unghie da acquistare online

Quando si parla di cura delle unghie, le possibilità che il mercato offre sono sconfinate. Non si tratta solo di prodotti che offrano un servizio di maggior qualità rispetto ad altri, ma anche di un’infinità di fantasie di decorazione e di stili diversi. Scegliere cosa è meglio per sé può diventare molto complicato, ma dopo aver consultato il nostro elenco di prodotti tutto potrebbe apparire improvvisamente un po’ più chiaro. La nostra lista tiene conto di quelli che sono i kit più venduti su Amazon e che oltre a questo hanno ottenuto la media migliore in quanto a recensioni da parte degli utenti. Fidati del consiglio di chi era indeciso come lo sei tu ora, e alla fine è riuscito a trovare il kit migliore per le sue esigenze.

OffertaN. 1 Più Venduto
PEACECOLOR Kit Semipermanente Unghie Completo con 36W Unghia Lampada e Fresa per Unghie 18 Colori Smalti Semipermanenti 3 Pz Gel Unghie Ricostruzionecon gli Strumenti Decorazioni per Unghie Builder
  • All in One Kit Semipermanente Umnghie Completo:Questo Peacecolor set per manicure arrivato contiene 18pz smalti semipermanenti gel muticolori,36W LED U V unghia lampada,soak off base coat e top coat,3pz UV nail gel,elettrica unghia fresa,unghia decorazione rhinestone con gli strumenti per unghie.
  • 18pz Smalti Semipermanenti per Unghie: Ci sono 18 colori splendidi smalti in gel con pieni,senza rughi. Facile da applicare e stendere,Se usata correttamente, la formula in gel può durare per almeno 14 giorni non cadrà, il che la rende più pratica della normale gel polish.
  • 36W LED U V Unghia Lampada Sensore Automatica per smalto in gel,c'è un LCD per mostra il tempo. E ci sono 18pz LED perle.La lampada di forma classica con alta potenza, calore veloce e lascia asciugare 5 unghie contemporaneamente, adatto per polimerizzare tutti i tipi di smalto per unghie.(Non configuria la presa USB)
  • Base Coat & Top Coat Semipermanente Gel: Adatto per unghie naturali, poly estensione gel, unghie acriliche, punte per unghie e altro ancora. Richiede la asciugare con lampada UV+LED.
N. 2 Più Venduto
Kit Unghie Gel Completo con Lampada per Unghie 36W UV/LED, Phoenixy 6 Colori Viola Blu Kit Ricostruzione Unghie Gel Completo, Kit Unghie con Dual Form e Base Top Coat Lucido y Opaco
  • 【Kit Gel per Unghie Poly】Phoenixy kit unghie comprende 6 pezzi di ricostruzione unghie da 15 ml di diversi colori, soluzione slip (1×30 ml), base coat (1×8 ml), top coat lucido (1×8 ml) e top coat opaco (1×8 ml), strumenti essenziali per le unghie. Realizzate bellissime manicure a casa senza andare in un salone per unghie, risparmiando tempo e denaro.
  • 【Lampada per Unghie UV/LED da 36W】Phoenixy lampada per unghie con impostazione di 3 timer e rilevamento automatico intelligente. Durevole e facile da usare, cura facilmente tutti i tipi di smalto gel. Quando si mette la mano nella lampada, la lampada si accende automaticamente. Quando si toglie la mano, la lampada si spegne automaticamente. Sono disponibili tre modalità di tempo: 60 secondi, 90 secondi e 120 secondi, in grado di soddisfare le esigenze di cura delle unghie in tempi diversi.
  • 【Sano e Naturale】 Phoenixy gel nail extension realizzato con una formula naturale. Nessun ingrediente tossico lo rende sano e a basso odore! Non ci sono ingredienti aggressivi o adesivi che possano danneggiare le unghie. Gel per estensione unghie poly ha un aspetto più naturale, brillante e una copertura impeccabile! Il top coat flessibile, opaco e lucido, evita scalfitture, macchie e sbavature.
  • 【Fai da te a Casa Tua】 Il kit di gel per unghie poly colorato di Phoenixy è dotato degli strumenti necessari e di una varietà di decorazioni per nail art. Create il vostro stile di unghie senza uscire di casa!
N. 3 Più Venduto
Gel Unghie Kit 48W Lampada UV Kit con 6 Colori 15ml Gel Ricostruzione Unghie + 4 Colori Smalto per Unghie in Gel + 100 Unghie Finte + Top Base Coat + Decorazione per Unghie Estensione delle Unghie Kit
3.384 Recensioni
Gel Unghie Kit 48W Lampada UV Kit con 6 Colori 15ml Gel Ricostruzione Unghie + 4 Colori Smalto per Unghie in Gel + 100 Unghie Finte + Top Base Coat + Decorazione per Unghie Estensione delle Unghie Kit
  • 🌼🌼 Set unghie completo: Forniamo 10 colori tra cui scegliere per soddisfare le tue esigenze quotidiane, inclusi: 4 * gel colori giornalieri + 2 * gel termocromatico + 4 * smalto gel. 3 Coat, vale a dire top coat, strato di base e gel adesivo. Set Manicure: contiene tutto il necessario per allungare le unghie. Risparmia tempo e denaro nel settore della manicure e porta a casa questo set completo e diventa il tuo nail designer!
  • 🌻🌻 Lampada per unghie da 24W/48W: Puoi passare da 24 W a 48 W in 2 modalità. Design automatico a induzione a infrarossi, mano dentro, luce accesa; Giù le mani, luci spente. Spina EU e 3 impostazioni del timer 5/30/60s. Perline luminose a LED a lunga durata, polimerizza tutti i tipi di smalto per unghie in gel, gel LED, gel UV, gel costruttore, gel per scultura, ecc.
  • 🌺🌺 Effetto di cambiamento del termocromo: Trend più recente! Viene fornito con 2 colori di gel per unghie in polietilene che cambia la temperatura, cambierà i colori a temperature diverse, poiché la temperatura cambia da alta (30 ℃) a bassa (20 ℃), anche il colore cambierà da profondo a chiaro / bianco.
  • 🌸🌸 Effetto naturale & duraturo: Ha una buona lucentezza e forza, non solo può allungare le unghie, ma anche aggiungere diamanti sulla parte superiore, rafforzare le unghie e altre funzioni. Secondo i nostri test, può durare 3-4 settimane con un'adeguata preparazione delle unghie (limatura, tamponamento e pulizia). Che si tratti di manicure a casa o in salone, ti porteranno un risultato professionale e perfetto.
N. 4 Più Venduto
Morovan Poly Gel Unghie Kit - 8 Coloris Kit Poly Gel Unghie Completo Con Lampada Unghie E Slip Solution Professionale Kit Unghie Poly Gel Partenza Per L'estensione Decorazione Unghie
649 Recensioni
Morovan Poly Gel Unghie Kit - 8 Coloris Kit Poly Gel Unghie Completo Con Lampada Unghie E Slip Solution Professionale Kit Unghie Poly Gel Partenza Per L'estensione Decorazione Unghie
  • MOROVAN KIT UNGHIE GEL COMPLETO :Con questo set unghie gel ricostruzione, è possibile creare unghie alla moda a casa. Kit ricostruzione unghie gel completo con colori puri, bianco, rosa, latte, nudo, marrone e due fantastici colori ombreggiati.Tutti questi kit unghie poly gel completo poli sono colori popolari e kit unghie per partenza facili da creare arti unghie in Poly gel kit speciali di bellezza con altre forniture per unghie artistiche, uniche e affascinanti.
  • KIT ALL-IN-ONE PER POLY GEL UNGHIE KIT:Questo kit unghie gel completo viene fornito con una lampada unghie, 6 pezzi di gel polimerico di colore puro + 2 pezzi di gel polimerico a temperatura variabile, disidratatore e primer per unghie, base coat, top coat. Set unghie gel ricostruzione con soluzione per lo scivolamento delle unghie e altri strumenti di base per la nail art in gel polimerico.
  • EFFETTO LUNGA DURATA KIT UNGHIE POLY GEL COMPLETO:Morovan gel ricostruzione unghie kit è facile da modellare con la soluzione di scorrimento e durerà circa un mese o più con una corretta preparazione dell'unghia (limatura, buffering e pulizia). è possibile dare forma al gel costruttore in modo semplice e regolare su due forme. Per una migliore adesione, in questo set gel unghie ricostruzione kit completo aggiungiamo anche un disidratante per unghie e un primer per unghie senza acidi.
  • CONSIGLI CALDI PER POLY GEL UNGHIE KIT:Per evitare che il kit unghie gel completo si attacchi al pennello o ad altri strumenti per unghie in poly gel, è possibile immergere il pennello in una soluzione di scivolamento , in modo che il poly gel per l'estensione delle unghie possa essere prelevato.Se si rimuovere questo gel costruttore per unghie,è possibile limare il poli-gel e poi tamponarlo. Set unghie gel ricostruzione con una fresa per unghie vi farà risparmiare tempo.
OffertaN. 5 Più Venduto
COSCELIA Kit Ricostruzione Unghie Gel Completo e Smalto Semipermanente Unghie con Fresa, Set Smalto per Unghie con 36W Lampada e gli Strumenti, Nail Art Set Professionale
142 Recensioni
COSCELIA Kit Ricostruzione Unghie Gel Completo e Smalto Semipermanente Unghie con Fresa, Set Smalto per Unghie con 36W Lampada e gli Strumenti, Nail Art Set Professionale
  • Si tratta di un set misto per unghie che comprende strumenti essenziali per la nail art + lampada multifunzionale per unghie + gel smalto dai colori ricchi + gel extension dai colori classici + decorazioni per unghie. Ha un'ampia gamma di applicazioni e può essere acquistato e utilizzato da professionisti e principianti.
  • Il gel di estensione utilizza materiali di alta qualità, nessun odore irritante, ingredienti sicuri e può essere utilizzato con fiducia; il gel di estensione ha uno spessore moderato ed è facile da asciugare. Sono stati aggiunti speciali ingredienti di rinforzo per rendere le unghie allungate non facili da rompere e con una buona durata. Dopo test effettivi, l'effetto dell'unghia può essere mantenuto per più di 3 settimane.
  • Perle della lampada U V / LED, la sorgente luminosa imita il sole, calore moderato, non brucia le mani, 180 gradi uniformemente irradiato senza vicoli ciechi. La porta USB può essere collegata al computer o al caricabatterie del cellulare, il che è molto comodo da usare. i nostri set sono dotati di strumenti di qualità per il salone di bellezza. Questi strumenti ti metteranno prima di linea di partenza del design delle unghie.
  • Fresa per unghie multifunzionale. È adatta a varie sceni come incisione, lucidatura, taglio, lucidatura, esfoliazione, ecc. Dotata di 6 diverse forme di punte per unghie e di 3 specifiche di anelli di levigatura (utilizzati rispettivamente per sgrossare, levigare e rimuovere il design delle unghie). Velocità di dissipazione del calore, basso rumore di lavoro e basse vibrazioni.
OffertaN. 6 Più Venduto
Gel Ricostruzione Unghie Kit Completo 6W Mini Unghia Lampada e 2 Colori Poly Nail Gel Trasparente Rosa 15ml Gel Kit Ricostruzione Unghie,Base Coat Top Coat e 30ml Slip Solution con gli Strumenti
  • Kit Iniziale Gel Unghie Ricostruzione Completo arrivato 2 colori poly unghia gel trasparente e rosa, 6W mini unghia lampada, base coat e top coat semipermanente, 30ml unghia slip solution, unghia forme e pennello per unghie builder e prolunga.Questo piccolo set include gli strumenti essenziali di base per creare le unghie, rendendolo perfetto per i principianti e facile da trasportare quando si esce.
  • Poly Estensione Gel: Ci sono 2 colori poly unghia gel ricostruzione 15ml, facile da stendere, il colore molto bello. E il tempo necessario dipende dallo spessore del poly unghia gel, lo scopo è quello di rendere poly unghia gel più solido e durata.
  • 6W Mini Unghia Lampada: La lampada ha 6 perle LED, 2 timer regolabile per cambiare il tempo. Doppia sorgente luminso per curare tutto il gel per unghie. Piccola ma funzione bene. Con il cavo di USB.
  • Base e Top Coat Semipermanente: Base e top coat gel sono sufficienti per soddisfare vari miglioramenti delle unghie dello smalto gel. Un'applicazione semplice e pratica è molto adatta per saloni professionali e uso domestico. Può durare più di 21 giorni senza graffi, detriti o rughi.
OffertaN. 7 Più Venduto
SPTHTHHPY Kit Smalto Semipermanente Unghie Completo Professionale in 6 Colori Gel+48W LED/UV Lampada+2 Base e Top Coat+Set Polvere e 90ML Liquido Acrilico Per Unghie Nail Art Tool Set
  • SPTHTHHPY Kit Manicure Completo Con Lampada UV Led Da 48w, 6 colori di smalto semipermanente, base e top coat, solventi e altri accessori.Questo set include anche un set di polvere e liquido acrilico,puoi provare varie combinazioni di nail art in base alle tue preferenze. Ideale per fare la manicure a casa.
  • Lampada Per Unghie UV / LED 48W: La lampada asciuga unghie SPTHTHHPY UV / LED ha una potenza superiore di 48W e 24 sfere luminose a LED, che possono curare le unghie più velocemente, con display digitale creativo del tempo e 3 impostazioni del timer. Il design intelligente del sensore può rilevare le tue mani automaticamente, quindi non è necessario accenderlo o spegnerlo manualmente.
  • 6 Colori Smalto Semipermanente : Gel colorati per unghie di buona qualità, liscio e molto facile da applicare. Prodotti ecologici con ingredienti sani, basso odore, NON TOSSICO. Abbastanza durevoli per il tuo uso quotidiano e adatti anche per salone professionale e famiglia.
  • Polveri e Liquidi Acrilici: Il set comprende anche 90ML di liquidi acrilici e 3 colori di polveri(Trasparente, Rosa, Bianco).Il sistema per unghie in polveri acrilici non richiede una lampada per unghie per polimerizzare, il che può prevenire danni alla pelle. Il kit per unghie in acrilici è meraviglioso per fare unghie acrilici , fiori intagliati, estensioni delle unghie, decorazione delle unghie.
OffertaN. 8 Più Venduto
VANREESA Kit Ricostruzione Unghie Gel Completo con Lampada U V 5 Colori Kit Unghie Gel Completo con Matt Top Coat Set Unghie Gel Ricostruzione Regali per Donna
  • COSA RICEVERETE - 5*15ml di ricostruzione unghie gel colorato, 30ml di soluzione di slittamento, 8ml di top e matte top coat e primer, lampada per unghie U V da 36W, strumenti di base necessari e decorazione. Con questo kit unghie gel completo, potrete creare il vostro look preferito a casa senza dover spendere tempo e denaro al centro estetico!
  • SANO E DURATURO - VANREESA ricostruzione unghie gel è realizzato con resine naturali di alta qualità e utilizza una nuova tecnologia di processo per rendere il gel per unghie di estensione sicuro, non tossico, a basso odore, sano, resistente e non sfaldabile. Se siete ben preparate, le vostre unghie dureranno 21 giorni +.
  • CONFORTEVOLE - VANREESA unghie gel ricostruzione protegge le unghie, copre crepe e ammaccature ed è traspirante e confortevole come le vostre unghie, regalandovi un'esperienza bella e comoda.
  • U V LUCE DELL'UNGHIA - 36W U V Nail Light è dotata di 12 sorgenti luminose doppie U V/LED, coperte da perle LED a 180° e 3 livelli di regolazione del tempo. La sua luce non danneggia gli occhi o la pelle. [SI RREGA DI NOTARE] La porta USB non può essere collegata alla porta USB di un computer o laptop.
N. 9 Più Venduto
ROSALIND Set Unghie Gel Ricostruzione, 14 Colori Kit Unghie Gel Completo con 48W UV/LED Lampada + Fresa per Unghie, Kit Gel Ricostruzione Unghie Acrigel per Unghie con Base y Top Coat
  • 【Kit Semipermanente Unghie Completo】ROSALIND fornisce gli strumenti essenziali per la manicure, 14×12ml di colori gel unghie, tra cui trasparente, nudo, bianco, rosso e altri colori, lampada per unghie UV/LED da 48W, 2×8ml di base coat e top coat, 30ml di soluzione di scorrimento, lima per unghie, pennello, stampi per unghie, clip per unghie e alcuni strumenti di base per unghie.
  • 【48W Lampada per Unghie + Fresa per Unghie】ROSALIND ha una potenza di 48W. 3 impostazioni di timer 5/30/60s. 30 lampade a doppia sorgente luminosa integrate per aiutare a curare il gel per unghie in modo uniforme. Cura tutti i tipi di gel per unghie, gel LED, gel UV, gel di costruzione, gel di scultura, ecc. La mini lima per unghie elettrica ROSALIND offre una presa comoda e salda, con un design leggero e compatto, sicuro anche per i principianti.
  • 【Sano e Naturale】Ricostruzione unghie gel ROSALIND di alta qualità con odore leggero e buona tenacia. Colori belli e duraturi che aderiscono rapidamente e saldamente all'unghia. Per una buona durata di 2-3 settimane se applicato correttamente. Durante il processo di fai da te, il liquido sinoviale può aiutare ad ammorbidire il gel e a levigarlo con effetto Lovely. L'uso del primer e del top coat può migliorare l'adesione e far durare più a lungo la finitura dell'unghia.
  • 【Punte Calde】La soluzione antiscivolo o il 70% (o più) di alcol liquido può aiutarti a applicare uniformemente il poligel sullo stampo per unghie, ma non a immergerlo troppo. Se il pennello è troppo bagnato, sarebbe difficile formare il gel in quanto c'è troppo liquido miscelato nel gel per unghie.
N. 10 Più Venduto
Coscelia Kit Semipermanente Unghie Completo con Poly Nail Gel, Kit Ricostruzione Unghie Gel Completo
72 Recensioni
Coscelia Kit Semipermanente Unghie Completo con Poly Nail Gel, Kit Ricostruzione Unghie Gel Completo
  • Colori sufficienti: con la vasta gamma di colori diversi è possibile sviluppare la vostra creatività e creare bellissime unghie.
  • Alta saturazione del colore: lo smalto è realizzato in resina naturale, ognuno dei colori gel è altamente pigmentato e si applica facilmente sulle unghie per ottenere una finitura professionale ed elegante.
  • 【Molto durevole】 Con l'aiuto di una spazzola morbida, l'asciugatura della lampada UV/LED, la protezione top coat e la corretta applicazione, lo smalto può durare da 14 a 21 giorni. Non preoccuparti di rovinare il gel.
  • 【La scelta migliore per i regali】: un set completo di unghie è adatto per principianti e appassionati del fai da te. È una buona scelta per uso personale o come regalo per parenti e amici.

Differenza tra ricostruzione con acrilico o in gel

Questa domanda viene posta molto spesso dalle clienti che richiedono ricevere un trattamento di ricostruzione per le proprie unghie: meglio ricostruire le unghie con acrilico o gel? E quali sono le differenze? Oggi proveremo a risolvere questo vostro dubbio.

Diamo prima un’occhiata alle origini di ognuno dei due trattamenti per capire un po’ meglio la storia di entrambi i prodotti.

L’acrilico è stato inventato da un dentista nordamericano nel 1957, quando per la prima volta un’unghia era stata riparata con un materiale solitamente utilizzato per i denti. Le prime unghie acriliche erano molto dure, rigide e biancastre. Più tardi, nel 1982, le unghie in gel sono state introdotte sul mercato come alternativa all’acrilico, poiché forniva alle unghie un aspetto più flessibile oltre che più bello e naturale.

Al giorno d’oggi sia l’acrilico che il gel si sono evoluti molto sul mercato ed è difficile riconoscere ad occhio nudo se si hanno unghie in gel o acriliche. In effetti, la composizione chimica di entrambi è praticamente la stessa, solo che per ottenere il gel i monomeri vengono centrifugati in un miscelatore.

Pertanto, se hanno la stessa composizione chimica, a livello qualitativo nessuno dei due prodotti, per definizione, può essere definito migliore dell’altro. La scelta quindi, dovrà avvenire in base alle preferenze dei clienti. Certamente tra acrilico e gel ci sono alcune differenze che indirizzeranno la scelta finale a seconda dei gusti personali.

Guardiamole insieme:

  • Il gel polimerizza in una lampada UV o Led, mentre l’acrilico si asciuga a contatto con l’aria.
  • Il gel viene rimosso mediante limatura, mentre l’acrilico va immerso in un apposito liquido (acetone).
  • L’acrilico dura più a lungo, è più resistente, costa di meno ed è raccomandato per le persone che usano molto le mani ogni giorno.
  • Il gel è più difficile da rimuovere dalle unghie naturali rispetto all’acrilico, raccomandato per le persone con problemi di sollevamento o unghie oleose.
  • Le unghie in gel in compenso sembreranno più lucide e naturali.
  • Il tempo di asciugatura sarà più veloce usando il gel rispetto al trattamento con l’acrilico.
  • Il gel rilascia meno particelle dannose rispetto all’acrilico e quindi viene pubblicizzata come una scelta più sicura, e anche più ecologica.

Dopo aver visto tutti questi aspetti, avrai inteso che nessuna opzione è migliore dell’altra, e nessuna delle due farà delle tue unghie un pasticcio. Le unghie, semmai, si rovinano quando usi prodotti di bassa qualità, oppure quando sbagli qualcosa nell’applicazione del trattamento. Non di certo dunque in base al tipo materia prima che si è scelto.

Cosa considerare prima di scegliere

Quale sarà il il kit perfetto? Una risposta precisa ed univoca a questa domanda, di fatti non c’è. L’errore a monte è più che altro nel parlare di kit perfetto. Il kit non può essere universalmente il migliore, ma può e deve essere il kit più giusto, quello di cui si ha bisogno.

Un kit va scelto a seconda della propria manualità, del grado di esperienza maturata e soprattutto nell’ottica di quali siano le aspettative in merito al risultato finale.

Per chi sta iniziando e affronterà il trattamento per la prima volta, sarebbe meglio cominciare prendendo confidenza con le tecniche di ricostruzione a poco alla volta, iniziando con un un kit economico di base, di quelli a basso costo. Col passare del tempo poi, ovviamente, quando le abilità e la conoscenza saranno progredite, si potrà virare su kit più completi e sempre più paragonabili a quelli usati professionalmente.

Prima cosa fondamentale che bisognerà considerare quando si sceglierà un kit è il metodo con cui si intenderà procedere con la ricostruzione. Esistono infatti appositi set sia per la ricostruzione unghie in acrilico che set per quella in gel.

Assicurarsi sempre che i kit scelti siano sicuri per la propria salute. Dovranno essere stati approvati dal ministero dalla salute e dovrebbero prevenire dall’Europa o la limite dal continente americano. Il simbolo CE garantisce la conformità europea di un prodotto.

Diffidare dall’acquisto di kit economici oltre ogni ragionevolezza, la cui dubbia provenienza può spesso celare spiacevoli sorprese con relativi problemi per le nostre unghie o addirittura la nostra salute in generale.

Cosa contiene generalmente un kit completo ricostruzione unghie

Il contenuto di un kit completo per la ricostruzione unghie dipende anche dal tipo di trattamento, se con acrilico o con gel. A seconda delle due tipologie di trattamento, cambiano alcuni strumenti.

Kit acrilico

Di seguito gli strumenti indispensabili in un kit per la ricostruzione unghie a base di acrilico:

  • Lime di vario grip
  • Buffer: opacizza e uniforma la ricostruzione prima di passare al sigillante
  • Cleaner e spazzolina: per eliminare i residui
  • Pennello a punta
  • Primer: liquido da applicare dopo la preparazione dell’unghia, conosciuto anche come promotore di adesione. Permette l’adesione dell’acrilico alla superficie dell’unghia
  • Polimero o polvere acrilica: può essere trasparente, colorata per varie decorazioni o nella moderna versione camouflage
  • Monomero: liquido che combinato con il polimero crea la resina che useremo per ricostruire e all’ungare l’unghia
  • Sigillante: il lucido finale. Serve a proteggere la ricostruzione e la decorazione, fornendo lucidità e brillantezza.

Kit gel

Di seguito gli strumenti indispensabili in un kit per la ricostruzione unghie con trattamento gel:

  • Gel UV: ne esistono monofasici, ossia un unico prodotto per tutto il lavoro, e trifasici, cioè tre differenti prodotti destinati a base, struttura e copertura dell’unghia.
  • Gel colorati: potete scegliere tra i colori pastello, quelli fluo, i cremosi o i lucenti, ma ci sono tante altre varianti come camouflage e glitterato per citarne alcune.
  • Primer: va applicato sull’unghia prima di applicare il gel per far aderire meglio la struttura. Funziona come lo smalto.
  • Cleaner: si applica dopo che le unghie sono state asciugate con la lampada UV.
  • Lima e buffer: permettono di dare forma all’unghia.
  • Fresa: serve per rimuovere il gel e i suoi residui.
  • Lampada UV: viene usata per l’asciugatura del gel una volta messo sull’unghia. Senza lampada, il gel mai si indurirebbe.
  • Pennelli: per distendere il gel sulle unghie.
  • Spingi cuticole (può essere sostituito con i bastoncini d’arancio).
  • Taglia cuticole.
  • Taglia unghie.

Ultimo aggiornamento 2024-04-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API