Kit Barman completo

- Tempo di lettura 5 minuti -

Un kit Barman completo contiene una serie di accessori e strumenti da bar che vengono utilizzati per creare e mescolare mocktail e cocktail, utile dunque a coloro che decidono di approcciarsi a tale pratica. Ogni set viene fornito con strumenti diversi, offrendo così varie opzioni tra cui scegliere. Alcuni di essi offrono guide per ricette che vi aiutano nella preparazione delle migliori bevande alcoliche per feste e occasioni ufficiali, se necessario anche comodamente da casa. In questo articolo andremo ad elencarvi le componenti contenute nel kit e vi guideremo nella scelta del prodotto più adeguato alle vostre esigenze.

Fattori di acquisto

Per scegliere tra i migliori set da bartender presenti sul mercato vi sono alcuni fattori critici che è bene considerare prima dell’acquisto. Elenchiamo di seguito quelli principali.

  • Design: prima di investire in un kit per Barman è importante considerare se è necessario uno shaker Boston o uno shaker Cobbler; i primi hanno un aspetto vintage del 19° secolo e quindi richiedono un po’ di abilità ed esperienza in più quando li si utilizza; i secondi, invece, presentano un set da 3 pezzi: il contenitore più grande è dotato di un filtro di copertura, che ne semplifica l’utilizzo rispetto agli shaker Boston che non hanno copertura.
  • Dimensioni: le dimensioni dei componenti presenti all’interno del kit dipendono in particolar modo dal numero di persone a cui è indirizzto.
  • Materiale: gli shaker per cocktail in acciaio inossidabile sono molto resistenti ad urti ed ammaccature, nonché anti ruggine e di conseguenza più longevi. Prima di acquistare uno shaker assicuratevi che sia realizzato quantomeno con materiali sicuri ed adeguati ai vari alimenti.
  • Prezzo: il miglior set da barman è quello che saprà dare il giusto valore ai soldi che avete speso. Il prezzo dei kit varia in base agli elementi contenuti al loro interno, nonché alla qualità degli stessi. In tal modo è possibile ottenere prodotti ottimi ad un buon rapporto qualità/prezzo.

I migliori kit barman da acquistare online

I kit da barman acquistabili su internet sono davvero un’infinità. Si distinguono per quantità di pezzi, varietà di materiali, adattabilità all’uso commerciale, aspettativa di durata ecc. Per aiutarvi a scegliere al meglio, individuando un kit capace di rapportarvi qualità e prezzo a seconda delle esigenze, abbiamo preparato la lista che segue. Essa presenta i prodotti più venduti su Amazon, oltre che quelli che hanno ottenuto le migliori recensioni da parte degli utenti che li hanno già acquistati.

N. 1 Più Venduto
MAISITOO Set 20 Pezzi Cocktail di,Set Shaker in Acciaio Inossidabile, Strumento Accessorio Barra Professionale,750ml/600ml Shaker con Accessori,Kit Barman,Spazzola Pulita, ricetta
328 Recensioni
MAISITOO Set 20 Pezzi Cocktail di,Set Shaker in Acciaio Inossidabile, Strumento Accessorio Barra Professionale,750ml/600ml Shaker con Accessori,Kit Barman,Spazzola Pulita, ricetta
  • Splendido set regalo per principianti: tutto ciò di cui hai bisogno per lo shaker da cocktail. 1 shaker (750 ml/600 ml), 4 beccucci, 4 cannucce (dritte/curve), 1 misurino (30 ml/15 ml), 1 colino per ghiaccio, 1 pinza per ghiaccio, 1 pestello, 1 x Mesh Ice Strainer, 1 apribottiglie, 1 cucchiaio da bar, 2 cucchiai, 1 spazzola per la pulizia, 1 ricetta.
  • Alta qualità: il set da cocktail è realizzato in acciaio inossidabile, questo acciaio inossidabile per alimenti ha buone proprietà contro graffi e urti. Ha un design compatto e facile da pulire. Può anche essere lavato facilmente in lavastoviglie
  • Facile da usare: con la ricetta illustrata in dotazione si possono mescolare facilmente diversi cocktail. Il set di shaker per cocktail è facile per voi, anche se non avete ancora esperienza nella miscelazione dei cocktail. È possibile preparare comodamente deliziosi cocktail per i vostri amici o familiari.
  • Adatto per diverse occasioni: sia che tu sia un barman professionista o un barman amatoriale, i nostri kit per cocktail possono soddisfare le tue diverse esigenze. È possibile creare una varietà di bevande da cocktail per sorprendere i vostri ospiti, familiari o amici, come ad esempio Margarita, Manhattan, ottieni quello che vuoi, come whisky, rum, vodka brandy, ecc.
N. 2 Più Venduto
Tonsooze Cocktail Shaker Set, 18 Pezzi Kit Set Cocktail, 750ml Kit da Barman in Acciaio Inox, Strumento Accessorio Barra Professionale, Set Regalo con Ricettario per Drink, Casa, Bar, Feste
405 Recensioni
Tonsooze Cocktail Shaker Set, 18 Pezzi Kit Set Cocktail, 750ml Kit da Barman in Acciaio Inox, Strumento Accessorio Barra Professionale, Set Regalo con Ricettario per Drink, Casa, Bar, Feste
  • Set completo di shaker per cocktail: il set di 18 shaker per cocktail dispone di accessori sufficienti, in modo da non dover acquistare altri accessori inutili per gli strumenti da bar. Il foro dal design unico del set da barman può fissare qualsiasi prodotto per evitare il disordine. A casa, al bar o alla festa, puoi diventare un barman professionista e mescolare facilmente deliziosi cocktail.
  • Alta qualità: lo shaker è realizzato in acciaio inossidabile resistente, forte, ecologico, durevole, innocuo, sano, antiruggine, resistente alla corrosione e facile da pulire. Può anche essere facilmente lavato in lavastoviglie.
  • Contenuto della confezione: shaker per cocktail (750 ml) + pestello + misurino + cavatappi + filtro dell'acqua + pinza per ghiaccio + versatore per vino * 2 tappi per vino * 2 + cucchiaio per mescolare + spoon * 2 + paglia * 2 + spazzola di paglia + scaffale in legno + manuale (lingua italiana non garantita). Un set di accessori contiene tutte le parti necessarie per la preparazione di un cocktail.
  • Produzione mista: con questo shaker professionale per cocktail in acciaio inox è possibile preparare bevande miscelate da diversi liquori, tra cui sake, gin, vodka, tequila, rum, brandy, tequila, whisky, whisky margarita, scotch whisky, vodka, rum, ecc. È possibile mescolare qualsiasi tipo di vino e bevande che si desidera.
N. 3 Più Venduto
Purpledi Cocktail Shaker Set di 20 Pezzi, in Acciao Inox, Kit Barista Professionale, da 750 ml, Amanti dei Cocktail, per Feste da Bar a Casa
130 Recensioni
Purpledi Cocktail Shaker Set di 20 Pezzi, in Acciao Inox, Kit Barista Professionale, da 750 ml, Amanti dei Cocktail, per Feste da Bar a Casa
  • 🍸【20 Pezzi Di Shaker Per Cocktail】Shaker bottle da 750 ml/600ml + Pestello + Pinze per ghiaccio + 4 × Versatore + Cucchiaio da bar + colino per ghiaccio +filtro a maglia fine+misurino+ 4 × Cannucce +2 × Cucchiaio di miscelazione+ Cavatappi+Spazzola+ Libro del ricette coctail.
  • 🍸【Qualità Superiore】 Cocktail Set Realizzato in acciaio inossidabile spazzolato di alta qualità. innocuo per la salute, antiruggine, resistente alla corrosione, elegante, durevole, stabile, non deformato e facile da pulire, tutte le parti possono essere lavate in lavastoviglie.
  • 🍸【Semplice Da Usare】 Siamo dotati di un manuale di cocktail, che descrive diversi semplici metodi di preparazione del cocktail. Anche una persona che non è mai stata in contatto con la preparazione di cocktail può facilmente creare un cocktail. Con questo set di cocktail, puoi facilmente creare una varietà di cocktail che desideri e preparare i migliori cocktail, come whisky, scotch, martini, mojito o qualsiasi altro tipo di cocktail.
  • 🍸【Regalo Perfetto】 Shaker Cocktail Come regalo per gli amici che sono interessati alla preparazione di cocktail, sia che il barista professionista o chiunque voglia diventarlo; Essential bartending tools per bar, cocktail party, feste di compleanno o altri banchetti festivi; Il regalo perfetto per la tua famiglia, amici, colleghi.
N. 4 Più Venduto
BarDeluxe® Kit Barman da 12 Pezzi, Kit Barman Completo | Shaker Cocktail da 750 ml | Set Cocktail Professionale, Kit Cocktail, Set Barman | Cocktail Set, Include Elegante Confezione Regalo(Nero)
641 Recensioni
BarDeluxe® Kit Barman da 12 Pezzi, Kit Barman Completo | Shaker Cocktail da 750 ml | Set Cocktail Professionale, Kit Cocktail, Set Barman | Cocktail Set, Include Elegante Confezione Regalo(Nero)
  • 🍸 𝗔𝗖𝗖𝗘𝗦𝗦𝗢𝗥𝗜 𝗗𝗔 𝗕𝗔𝗥 𝗕𝗥𝗘𝗩𝗘𝗧𝗧𝗔𝗧𝗜 – Con questo kit barman riceverai un jigger da cocktail brevettato e un muddler per cocktail con manici in gomma per una massima presa. Inoltre, il kit da barman completo include uno shaker, una grattugia per limone, 4 beccucci, una pinza per cubetti di ghiaccio, un cucchiaio da miscelazione e un apribottiglie multifunzione.
  • 🍸 𝗣𝗘𝗥𝗖𝗛É 𝗦𝗖𝗘𝗚𝗟𝗜𝗘𝗥𝗘 𝗜𝗟 𝗡𝗢𝗦𝗧𝗥𝗢 𝗦𝗛𝗔𝗞𝗘𝗥 𝗞𝗜𝗧 – Il nostro set da barman è stato progettato da un designer di prodotti industriali in modo che tu possa tenere ogni pezzo perfettamente tra le mani. In questo modo, ogni fase del lavoro diventerà un'esperienza, fino a servire il drink preparato. Sorprendi i tuoi amici con cocktail perfetti e prova nuove ricette.
  • 🍸 𝗠𝗔𝗧𝗘𝗥𝗜𝗔𝗟𝗜 𝗗𝗜 𝗔𝗟𝗧𝗔 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗧À – Il nostro shaker per cocktail è al 100% a prova di perdite, tutte le parti sono realizzate in acciaio inossidabile 304 per uso alimentare ed è lavabile in lavastoviglie. Inoltre, il nostro kit da barman professionale è progettato per un uso a lungo termine in bar e ristoranti ed è già molto apprezzato da molti barman professionisti.
  • 🍸 𝗟'𝗜𝗗𝗘𝗔 𝗥𝗘𝗚𝗔𝗟𝗢 𝗣𝗘𝗥𝗙𝗘𝗧𝗧𝗔 – Il nostro cocktail set kit di alta qualità viene fornito in una confezione da cocktail molto elegante e può essere regalato come un set da regalo di lusso, ideale per ogni occasione: sia come regalo di compleanno, regalo di nozze o regalo per la casa.
OffertaN. 5 Più Venduto
Set Cocktail 23 Pezzi, Shaker Cocktail Kit Da Barman Professionale In Acciaio Inox, 750ml Shaker, Cocktail set Con di legno Supporto, Per Casa E Bar
574 Recensioni
Set Cocktail 23 Pezzi, Shaker Cocktail Kit Da Barman Professionale In Acciaio Inox, 750ml Shaker, Cocktail set Con di legno Supporto, Per Casa E Bar
  • 【Alta Qualità】 il set da cocktail è realizzato in acciaio inossidabile di altissima qualità, antioxidant, corrosion resistant and easy to clean, leak prevention, dishwasher safety.
  • 【23 Cocktail Set】 Set cocktail shaker, include 1x750ml Cocktail 1X jigger a doppia faccia,4x beccucci,4x stopper,4 Tappo versatore,2 spazzole versatore,1x whisky ice cubes,1 x pinze per il ghiaccio,1 x Muddler,1x cucchiaio di miscelazione,1x cavatappi,1 x filtro Hawthorne,1 x Cornice di legno,1x apribottiglie.
  • 【Uso versatile】Cocktail Shaker Set per incontri di amici, riunioni di famiglia, feste di matrimonio festose, home bar, è possibile utilizzare questo per creare bevande: whisky, scotch, vodka, tequila, gin, rum, brandy, sake e altro ancora.
  • 【Kit Regalo Perfetto】 - Il nostro set per cocktail arriva in una splendida ed elegante confezione per trasformarlo nel regalo perfetto. Ideale per Natale, compleanni, anniversari o anche per una festa estiva in giardino. Cocktail set Un regalo ideale per principianti e professionisti, poiché sono inclusi tutti gli utensili necessari.
N. 6 Più Venduto
Shaker Cocktail Set Boston Professionale con Soporte + Ricettario | Kit Barman Completo, Acciaio di Qualità Premium: Aperitivo Accessori per Mojito Martini Gin Long Drink | Regalo Donna Uomo Bar Party
3.382 Recensioni
Shaker Cocktail Set Boston Professionale con Soporte + Ricettario | Kit Barman Completo, Acciaio di Qualità Premium: Aperitivo Accessori per Mojito Martini Gin Long Drink | Regalo Donna Uomo Bar Party
  • ✅ 𝗜𝗟 𝗡𝗢𝗦𝗧𝗥𝗢 #𝟭 𝗖𝗢𝗖𝗞𝗧𝗔𝗜𝗟 𝗦𝗛𝗔𝗞𝗘𝗥 𝗦𝗘𝗧 + ACCESSORI DA BAR + RICETTARIO – Per tutti i barman professionisti, o per quelli che lo vorrebbero diventare: nel nostro cocktail set premium all-in-one c’è tutto quello di cui avete bisogno per preparare il vostro cocktail preferito ai massimi livelli di qualità. Il design classico ed elegante e la raffinata confezione regalo ne fanno l’idea regalo perfetta per ogni occasione.
  • ✅ 𝗦𝗘𝗧 𝗗𝗔 𝗕𝗔𝗥 𝗖𝗢𝗠𝗣𝗟𝗘𝗧𝗢 𝗗𝗜 𝟭𝟯 𝗣𝗘𝗭𝗭𝗜 𝗖𝗢𝗡 𝗦𝗨𝗣𝗣𝗢𝗥𝗧𝗢: Cocktail shaker Boston da 750ml, extra cocktail strainer, doppio misurino 2cl|4cl, cucchiaio / forchetta da bar + muddler + pinza ghiaccio + 2 versatori + 4 cannucce INOX + ricettario per cocktail come download.
  • ✅ 𝗥𝗜𝗖𝗘𝗧𝗧𝗔𝗥𝗜𝗢 𝗗𝗜 𝗖𝗢𝗖𝗞𝗧𝗔𝗜𝗟 𝗜𝗡𝗖𝗟𝗨𝗦𝗢: Mojito, cosmopolitan, margarita, piña colada, bloody mary o martini? Con l’esclusivo ricettario VINENCO potrete sfogliare ricette e immagini di ogni tipo e preparare e servire facilmente il vostro cocktail preferito secondo gli standard stilistici IBA. In più nel ricettario troverete anche simpatici aneddoti sulla storia dei cocktail più amati al mondo.
  • ✅ 𝗠𝗔𝗧𝗘𝗥𝗜𝗔𝗟𝗜 𝗔𝗟𝗜𝗠𝗘𝗡𝗧𝗔𝗥𝗜 𝗗𝗜 𝗔𝗟𝗧𝗜𝗦𝗦𝗜𝗠𝗔 𝗤𝗨𝗔𝗟𝗜𝗧À: l’acciaio inox spazzolato 304 è un materiale di altissima qualità, non solo bello da vedere, ma anche durevole e rispondente ai più alti standard igienici. Le certificazioni FDA e LFGB ti garantiscono la massima qualità di struttura e materiale, assicurandoti che la tua bevanda non assorba alcun odore o sapore estraneo. Tutti i pezzi possono inoltre essere lavati in lavastoviglie.
OffertaN. 7 Più Venduto
YISSVIC Shaker Cocktail Set 22 Pezzi Kit Barman Professionale in Acciaio Inox con 750ml Shaker e Tazza di Utilità, 2 Manuali di Bartending per Casa Bar Festa, Regalo per Donna Uomo
698 Recensioni
YISSVIC Shaker Cocktail Set 22 Pezzi Kit Barman Professionale in Acciaio Inox con 750ml Shaker e Tazza di Utilità, 2 Manuali di Bartending per Casa Bar Festa, Regalo per Donna Uomo
  • 🍹【Materiale in acciaio inossidabile】YISSVIC cocktail shaker è fatto di acciaio inossidabile di alta qualità per prevenire lo sbiadimento, non influenzando il gusto dei cocktail e facile da pulire
  • 🍹【Rastrelliera di bambù aggiornata】Il professionista set cocktail è dotato di un rack di bambù, che è più conveniente per organizzare e conservare
  • 🍹【2 Manuale】Shaker cocktail professionale ha 2 libri di bartending, che è un buon aiuto per i principianti
  • 🍹【Set da 22 pezzi】Set multipli per soddisfare le esigenze quotidiane, shaker di grande capacità da 750 ml, perfetto per famiglie, feste da bar ecc. Inoltre, il miscelatore è dotato di una tazza di utilità per facilitare il posizionamento di piccoli accessori.
N. 8 Più Venduto
Amazon Basics strumenti da bar in acciaio inox con stand in bambù, confezione da 10
661 Recensioni
Amazon Basics strumenti da bar in acciaio inox con stand in bambù, confezione da 10
  • Set di 10 strumenti da bar per miscelare bevande; ideali per casa, feste, bar o per inaugurazione della casa
  • Con shaker per cocktail da 24 once, cucchiaio, jigger doppio (1/2 e 1 oncia), colino a molla, pinze da ghiaccio, apribottiglia a doppia leva, pestello e 2 beccucci
  • Con supporto in bambù per esporre e riporre ordinatamente gli strumenti da bar
  • Realizzato in acciaio inox 18/8; resistente ad abrasioni e ruggine
N. 9 Più Venduto
Set Cocktail 15 Pezzi, Shaker in Acciaio Inox, Strumenti Bar, 750 Ml, Barman Professionale, per Casa E Party
385 Recensioni
Set Cocktail 15 Pezzi, Shaker in Acciaio Inox, Strumenti Bar, 750 Ml, Barman Professionale, per Casa E Party
  • 【Set da cocktail di alta qualità】 Realizzato in acciaio inossidabile di alta qualità per uso alimentare, non arrugginisce né perde, inoltre non influirà sulle bevande e sui sapori. E questo kit da cocktail è facile da pulire.
  • 【Set da 15 pezzi da cocktail】 Il set da bar da 15 pezzi copre tutte le tue esigenze: 1 shaker da 750 ml, 1 pinza per il ghiaccio, 4 versatori per bottiglie, 1 colino, 1 cucchiaio di miscelazione, 1 cucchiaio dosatore da 15/30 ml, 1 pestello, 1 colino a maglia fine, 1 cavatappi, 1 apribottiglie piatto, 2 cannucce.
  • 【Facile da usare】 Che tu sia un barista dilettante o un guru professionista della miscelazione di cocktail, che tu stia allestendo un bar a casa o al lavoro, puoi utilizzare questo shaker per creare la bevanda che preferisci. Come: Mojito, Margarita, Whisky, Vodka, Tequila, Rum e altro ancora. Puoi creare una varietà di cocktail per sorprendere i tuoi ospiti, la tua famiglia o i tuoi amici.
  • 【Set regalo】 Un regalo perfetto per un amico amante dei cocktail o un mixologist o un familiare. È anche uno strumento ideale per principianti e baristi professionisti. Acquistalo come regalo di compleanno, Ringraziamento, Natale, San Valentino e qualsiasi altra occasione speciale.
OffertaN. 10 Più Venduto
Cocktail Shaker Set, kit cocktail shaker 750ML Professionale 14 Pezzi in Acciaio Inox con Supporto in Legno, Kit aperitivo Cocktail Set per Bar, Party, Picnic, Celebrazione (14PCS)
1.871 Recensioni
Cocktail Shaker Set, kit cocktail shaker 750ML Professionale 14 Pezzi in Acciaio Inox con Supporto in Legno, Kit aperitivo Cocktail Set per Bar, Party, Picnic, Celebrazione (14PCS)
  • 🍹【Alta Qualità Kit Cocktail】Questo agitatore per cocktail, realizzato in acciaio inossidabile, non solo è fantastico, antiruggine, ma è anche estremamente resistente e innocuo per la salute.Con questo set di cocktail, puoi facilmente creare una varietà di cocktail che desideri.
  • 🍺【14 Cocktail Shaker Set】Set cocktail include 1x750ml Shaker, 1 X Jigger, 2 X Pourer, 2 tappi per bottiglia, 2 cannucce, 1x pinza ghiaccio, 1 X Muddler, 1 X cucchiaio di miscelazione, 1x cavatappi, 1 X Hawthorne Strainer, 1 X Cornice di legno.
  • 🍹【Facile da Pulire e Da Riporre】Il set di accessori per cocktail è lavabile in lavastoviglie. Il supporto in legno può essere messo insieme tutti gli accessori per cocktail, risparmiare spazio e sembra bello e classico, ma può anche essere usato come decorazione per la casa.
  • 🎁【Kit Cocktail Professionale】Che tu sia un principiante o un barista professionista, il nostro set di cocktail è conveniente per te per preparare gustosi cocktail. Questo è un kit barista perfetto per casa, festa, bar. Questo set da cocktail è perfetto per regali per la famiglia e gli amici. Compleanno, san valentino, natale e altri regali perfetti.

Cosa contiene un kit barman

Ci sono molti oggetti e strumenti di cui i barman avranno bisogno per essere in grado di creare una più vasta gamma di bevande e cocktail. Alcuni drink più rari richiedono inoltre strumenti o attrezzature aggiuntive. L’elenco seguente include solo gli articoli di base che un bartender utilizza per preparare bevande su base quotidiana.

  1. Shaker: gli shaker sono i contenitori di latta (o altri materiali) che vengono utilizzati per mescolare o agitare le bevande insieme. Il tipo più popolare e anche più semplice è chiamato shaker Boston, che è composto difatti da un unico bicchiere di latta. Ne esistono tuttavia anche tipi più complessi che prevedono l’utilizzo di più bicchieri per shakerare.
  2. Cucchiaio da bar: fondamentalmente usato per mescolare bevande, il cucchiaio da bar può anche avere una duplice funzione, nel caso si tratti di un cosiddetto muddler (pestello) che serve a frantumare e pestare gli ingredienti, come ad esempio la menta per la realizzazione di un buon mojito.
  3. Jigger: si presenta con forma di due coni uniti all’estremità ed è sostanzialmente un misurino che viene utilizzato per la misurazione precisa dei liquori e delle altre bevande, così da accertarsi di star inserendo la quantità esatta di un ingrediente nel cocktail che si sta preparando.
  4. Strainer o colino da cocktail: gli strainer, conosciuti anche come colini da cocktail, altro non sono che dei filtri che vengono utilizzati insieme ad uno shaker per filtrare la bevanda miscelata nel bicchiere. Se ne trovano di diversi tipi che variano nel design e nella struttura.
  5. Coltello e tagliere: il coltello ed il tagliere sono chiaramente indispensabili per l’uso in coppia e vengono utilizzati per tagliare la frutta senza rovinare il bancone.
  6. Cocktail Muddler: il muddler (pestello) viene utilizzato per schiacciare i frutti, principalmente agrumi e foglie di menta o altri ingredienti. I succhi e quindi i sapori verranno estratti dall’ingrediente nella massima misura. Alcuni cucchiai da bar, come detto prima, potrebbero funzionare anche da pestelli all’altra estremità che presentano.
  7. Secchiello e pinze per ghiaccio: il secchio e le pinze sono usati per contenere e raccogliere cubetti di ghiaccio. Nel secchiello conserveremo il ghiaccio, con le pinze, ovviamente, li trasferiremo nello shaker o dove previsto direttamente nel bicchiere. Al posto delle pinze, potrebbe anche essere usata una paletta.
  8. Grattugia: serve per ottenere ed incorporare nei drink gli aromi e la scorza degli agrumi. Ciò sarà in grado di donare un tocco in più al cocktail che il solo succo non riuscirebbe a fornire.
  9. Pelapatate: più sottile di una grattugia, viene utilizzato per sbucciare alcuni tipi di frutta come ad esempio le mele. La sua lama affilata dev’essere in acciaio inossidabile.
  10. Spremiagrumi: per un’estrazione facile e rapida di succhi di agrumi da utilizzare nei cocktail è sufficiente utilizzare uno spremiagrumi. Lo spremiagrumi è dotato di un meccanismo a cerniera che permette di effettuare una spremitura rapida ed efficiente. Che siano manuali o elettrici, gli spremiagrumi sono ottimi per un’estrazione efficiente e rapida di succhi da frutti tra cui agrumi, mele, mango, pesche e altro ancora.
  11. Apribottiglie: l’apribottiglie è generalmente multiuso, non solo un cavatappi ma uno strumento che presenta anche una lama di coltello per tagliare via la carta da una bottiglia di vino. Alcuni modelli includono anche un apribottiglie per la birra e altre bevande allo stesso modo sigillate come gli aperitivi analcolici e la cedrata.
  12. Tappo per vino o champagne: si tratta di un dispositivo con due pinze che viene utilizzato per fissarlo alla bocca di una bottiglia di Champagne o vino ormai aperta, in modo che il sapore, gli aromi e le bolle vengano conservati per il bicchiere successivo senza che il prodotto perda di qualità.
  13. Speed ​​Pourer o Pour Spout: si tratta di nient’altro che di versatori, posti all’estremità di una bottiglia aperta, il cui scopo è quello di aiutare il barista a controllare la velocità del loro versamento e quindi la quantità versata.
  14. Apriscatole: uno strumento da cucina di base che si è fatto largo anche nel mondo del bartending per aprire le scatole di alcuni ingredienti come per esempio la crema di cocco o le fette di ananas sciroppato.
  15. Frullatore: alcuni cocktail sono miscelati col ghiaccio tritato direttamente da un frullatore perché solo in quel modo riescono ad essere più rinfrescanti. Per preparare alcuni particolari tipi di cocktail, avere un frullatore può fare tutta la differenza.
  16. Misurini e cucchiai aggiuntivi: alcune bevande richiedono l’inserimento di più ingredienti che non possono essere misurati dal jigger. Ad esempio, ingredienti secchi come zucchero e cannella dovrebbero essere misurati con degli appositi misurini o cucchiai, a seconda della quantità necessaria.
  17. Tappetini: i tappetini proteggono il bancone dalle fuoriuscite e aiutano a mantenere la superficie pulita e intatta.
  18. Asciugamani da bar: per mantenere pulita la stazione operativa avrete bisogno di asciugamani per la pulizia e l’asciugatura di tavoli, bicchieri e quant’altro.
  19. Scarpe da bar: i baristi tendono a spostarsi molto per afferrare strumenti o ingredienti vari, quindi hanno bisogno di scarpe che siano comode ed anche antiscivolo, supponendo che il pavimento potrebbe essere fisiologicamente bagnato.
  20. Manuale di Bartending: soprattutto quando siete inesperti ed avete appena cominciato l’esperienza di barman, non siete in grado di memorizzare ogni singolo drink, motivo per cui avrete senz’altro bisogno di un libro per le bevande che vi guidi attraverso i vari cocktail da preparare. Dovrete dedicare tempo a leggere l’apposito manuale in modo da poter imparare di più sul bartending, non solo i vari ingredienti dei vari cocktail, ma anche diversi trucchi del mestiere..

Ovviamente nei kit barman che troverete su internet non è detto che siano presenti tutti i 20 pezzi dell’elenco sopra, anzi, quasi impossibile trovarne uno che preveda l’inserimento di tutti. Diciamo che i barman tendono ad usare tali strumenti ed in alcuni casi anche molti di più, tuttavia ci sono quegli strumenti che sono sempre necessari rispetto a quelli che sono considerati vari ed eventuali e sono quelli riscontrabili nei kit più comuni. Gli strumenti di cui i barman non possono proprio fare a meno sono lo shaker, il cucchiaio da bar, il colino da cocktail, la paletta per il ghiaccio o le pinze ed il jigger.

 

Ultimo aggiornamento 2024-03-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API