Kit Completi

Kit Barman completo

Un kit Barman completo contiene una serie di accessori e strumenti da bar che vengono utilizzati per creare e mescolare mocktail e cocktail, utile dunque a coloro che decidono di approcciarsi a tale pratica. Ogni set viene fornito con strumenti diversi, offrendo così varie opzioni tra cui scegliere. Alcuni di essi offrono guide per ricette che vi aiutano nella preparazione delle migliori bevande alcoliche per feste e occasioni ufficiali, se necessario anche comodamente da casa. In questo articolo andremo ad elencarvi le componenti contenute nel kit e vi guideremo nella scelta del prodotto più adeguato alle vostre esigenze.

Fattori di acquisto

Per scegliere tra i migliori set da bartender presenti sul mercato vi sono alcuni fattori critici che è bene considerare prima dell’acquisto. Elenchiamo di seguito quelli principali.

  • Design: prima di investire in un kit per Barman è importante considerare se è necessario uno shaker Boston o uno shaker Cobbler; i primi hanno un aspetto vintage del 19° secolo e quindi richiedono un po’ di abilità ed esperienza in più quando li si utilizza; i secondi, invece, presentano un set da 3 pezzi: il contenitore più grande è dotato di un filtro di copertura, che ne semplifica l’utilizzo rispetto agli shaker Boston che non hanno copertura.
  • Dimensioni: le dimensioni dei componenti presenti all’interno del kit dipendono in particolar modo dal numero di persone a cui è indirizzto.
  • Materiale: gli shaker per cocktail in acciaio inossidabile sono molto resistenti ad urti ed ammaccature, nonché anti ruggine e di conseguenza più longevi. Prima di acquistare uno shaker assicuratevi che sia realizzato quantomeno con materiali sicuri ed adeguati ai vari alimenti.
  • Prezzo: il miglior set da barman è quello che saprà dare il giusto valore ai soldi che avete speso. Il prezzo dei kit varia in base agli elementi contenuti al loro interno, nonché alla qualità degli stessi. In tal modo è possibile ottenere prodotti ottimi ad un buon rapporto qualità/prezzo.

I migliori kit barman da acquistare online

I kit da barman acquistabili su internet sono davvero un’infinità. Si distinguono per quantità di pezzi, varietà di materiali, adattabilità all’uso commerciale, aspettativa di durata ecc. Per aiutarvi a scegliere al meglio, individuando un kit capace di rapportarvi qualità e prezzo a seconda delle esigenze, abbiamo preparato la lista che segue. Essa presenta i prodotti più venduti su Amazon, oltre che quelli che hanno ottenuto le migliori recensioni da parte degli utenti che li hanno già acquistati.

OffertaN. 1 Più Venduto
RATEL Set 17 Pezzi Cocktail + 1 Libro Cocktail, Set Shaker in Acciaio Inossidabile, Strumento Accessorio Barra Professionale, Kit per Cocktail con Shaker da 750 Ml, Filtro, Libro del Cocktail
  • MATERIALI ALIMENTARI:Realizzato in acciaio inossidabile 304 spazzolato di alta qualità. Questo prodotto in acciaio ha queste buone qualità: innocuo per la salute, antiruggine, resistente alla corrosione, elegante, durevole, stabile, non deformato e facile da pulire, tutte le parti possono essere lavate in lavastoviglie.
  • COSA OTTIENI: shaker da 750 ml + Pestello + cavatappi + Apribottiglie + Pinze per ghiaccio + Setaccio + colino per ghiaccio + Spazzola per paglia + 3 × Versatore + Cucchiai da bar + Cannucce Di Cucchiaio + 2 Tappo per bottiglia di vino + 2 dimensioni di Jiggers + Libro del Cocktail . Un set di articoli contiene tutte le parti necessarie per preparare un cocktail. Questo prodotto è la mano destra per fare cocktail.
OffertaN. 2 Più Venduto
AYAOQIANG Set Cocktail 23 Pezzi, Shaker Cocktail Kit da Barman Professionale in Acciaio Inox, 750ml Shaker, Cocktail Set con di Legno Supporto, per Casa E Bar
  • 【Alta Qualità】 il set da cocktail è realizzato in acciaio inossidabile di altissima qualità, antioxidant, corrosion resistant and easy to clean, leak prevention, dishwasher safety.
  • 【23 Cocktail Set】 Set cocktail shaker, include 1x750ml Cocktail 1X jigger a doppia faccia,4x beccucci,4x stopper,4 Tappo versatore,2 spazzole versatore,1x whisky ice cubes,1 x pinze per il ghiaccio,1 x Muddler,1x cucchiaio di miscelazione,1x cavatappi,1 x filtro Hawthorne,1 x Cornice di legno,1x apribottiglie.
N. 3 Più Venduto
HB life Set Cocktail Shaker, Metallo, Silver, 1
  • Il set da cocktail è realizzato in resistente acciaio inossidabile che impedisce al kit per cocktail di trattenere gli odori o le macchie
  • Set cocktail shaker include 1x750ml cocktail shaker, 1 x jigger bilaterale, 2 x pourer, 2 x cannucce, 1 x sughero, 1 x pinza ghiaccio, 1 x muddler, 2 x cucchiaio di miscelazione, 1 x double.measuring.cup, 1x cavatappi, 1 x hawthorne strainer, 1 x bamboo stand, 1 x borsa di stoffa
OffertaN. 4 Più Venduto
AYAOQIANG Cocktail Shaker Set di 12 Pezzi, Kit Attrezzatura Bar in Acciaio Inox, Shaker 750 ml, Jigger Bar Spoon ect per Drink Cornice in Legno.
  • 【Alta Qualità】 il set da cocktail è realizzato in resistente acciaio inossidabile che impedisce al kit per cocktail di trattenere gli odori o le macchie.
  • 【12 Cocktail Shaker Set】 Set cocktail shaker, include 1x750ml Cocktail Shaker, 1 X Jigger bilaterale, 4 X Pourer, 1x pinza ghiaccio, 1 X Muddler, 1 X cucchiaio di miscelazione, 1x cavatappi, 1 X Hawthorne Strainer, 1 X Bamboo Stand
N. 5 Più Venduto
amzdeal Cocktail Set 12 Pezzi Shaker Cocktail Set Barman Kit Professionale in Acciaio Inossidabile, Set Strumenti Bar, 750ml Cocktail Shaker con Accessori, Supporto in Acrilico
  • 🍹 Materiali di alta qualità - il cocktail set è realizzato in acciaio inox 304 spesso, innocuo per la salute. Il shaker cocktail ha un rivestimento a specchio, bello, resistente alla corrosione e facile da pulire.Tutte le parti possono essere lavate in lavastoviglie.
  • 🍷 Professional cocktail kit - shaker per cocktail set contiene tutti gli accessori necessari per preparare un cocktail. Include 1 x 750ml shaker, 2 x jigger, 2 x versatori per vino, 1 x pinza per ghiaccio, 1 x Muddler, 1 x cucchiaio miscelatore, 1 x cavatappi, 1x filtro Hawthorne, 1 x supporto in acrilico, 1 x scheda ricetta cocktail (inviare tramite e-mail).
N. 6 Più Venduto
Duerer Bartender Kit con Supporto, Set da 23 Pezzi per Cocktail Shaker con Elegante Supporto in bambù, Martini Bartender Kit - Borsa da Trasporto in Velluto e Libretto di Ricette
  • [TUTTO QUELLO CHE TI SERVE] _ Set da barista ALL-INCLUSIVE da 23 pezzi di strumenti da cocktail di alta qualità. Il nostro set da cocktail contiene tutti gli strumenti essenziali, shaker da cocktail da 25 once liquida, jigger, cucchiaio da miscelatore, filtro Hawthorne, pinze da ghiaccio, Mojito Muddler, cavatappi, 3 bicchieri per liquore + 2 spazzole + 6 tappi, 2 tappi per bottiglie, Stand in legno di bambù. Include anche un esclusivo bonus di ricetta e una custodia in velluto per i viaggi.
  • [ELEGANTE DESIGN DI SUPPORTO PER BAMBÙ] _ Questo supporto è stato progettato con cura per proteggere i tuoi oggetti da bar. Il suo design presenta ammaccature designate, che lo rendono il portautensili a barra stabile e solido. Sarai in grado di mostrare con orgoglio il tuo kit cocktail, migliorando l'arredamento dei cassetti e degli armadi della cucina.
N. 7 Più Venduto
DINOKA Cocktail Set 18 Pezzi Professionale 304 Acciaio Inossidabile 750ml ,4 Pietre Di Whisky,Squisita Cornice ,Kit Barman Professionale,Regalo Ideale
  • 【14 + 4 pezzi di shaker per cocktail】: La gioia della vita esigenze essere trovato da te stesso. Il set cocktail DINOKA 18 pezzi completo , che tu sia un barista professionista o un non professionista, puoi usare il nostro shaker per preparare un cocktail sicura e amorevole per la tua famiglia o gli amici a casa, facendoti sentire rilassato e aggiungere gioia alla tua vita . Nostro set cocktail sarebbe una buona scelta! È ora di condividere il tuo drink con i tuoi amici e familiari!
  • 【4 pietre di whisky in acciaio inossidabile】: Pietre di whisky in acciaio inossidabile per rinfrescare i tuoi spiriti migliori e rilassarti, senza diluirli(Non influisce sul gusto). Metti la busta nel congelatore qualche ora prima dell'uso in modo che la pietra accumuli freschezza. Quindi devi solo immergerli nel tuo whisky in modo che si raffreddi lentamente.
N. 8 Più Venduto
Godmorn Cocktail Shaker Set,14 + 1 pezzi Kit da Barman in Acciaio Inox,Set di strumenti Bar,550ml Shaker con Accessori, supporto Bamboo aggiornato + spazzola pulita, ricetta
  • 🍸【COCKTAIL SHAKER 14+1 PEZZI】: Contiene 1 * cocktail shaker, 1 * Jigger, 1 * cannuccia diritta, 1 * curvatura paglia, 1 * filtro, 1 * apertura, 1 * tappo, 2 * cucchiai, 2 * pourrer, 1 * pinza ghiaccio, 1 * supporto in bambù aggiornato , 1 * libro da cocktail, 1 * pennello. (aggiornato il 1 ° novembre 2018 - i pls ci contattano tramite il servizio del venditore se ci fosse qualche problema).
  • 🍷【ACCIAIO INOSSIDABILE】: Tutti gli strumenti sono in acciaio inossidabile Utensili puliti e contaminati Lo shaker professionale utilizza un raffinato set di cocktail bar che previene l'assorbimento e lo scolorimento e garantisce una lunga durata.
N. 9 Più Venduto
AYAOQIANG Cocktail Shaker Set, 18 Pezzi Kit Set Cocktail, 750ml Shaker con Accessori, Compreso 3 Whisky Stones in Acciaio Inox, Supporto Bamboo.
  • 【ALTA QUALITA 】: il set da cocktail è realizzato in acciaio inossidabile di altissima qualità, antioxidant, corrosion resistant and easy to clean, leak prevention, dishwasher safety.
  • 【COCKTAIL SET 18+1 PEZZI】: Contiene 1*750ml cocktail shaker, 1*Jigger, 4*pourrer, 4*tappo versatore, 3*whisky ice cubes,1*pinza ghiaccio,1* muddler, 1*cucchiaio di miscelazione, 1*cavatappi, 1*hawthorne strainer, 1*bamboo stand.
N. 10 Più Venduto
Baban set cocktail 22 pezzi,set cocktail professionale,Compreso 4 Whisky Stones in Acciaio Inox-Whisky completo Set di Regalo,non è necessario l'extra acquistare di Whisky Stones in Acciaio Inox
  • ✿ Cerchi un regalo di speciale per il tuo amico o la tua famiglia? Con questo set completo di cocktail al whisky, puoi creare whiskey come un barista professionista.Baban adatto per principianti e baristi domestici più avanzati.
  • ✿22 pezzi Whisky Set di Regalo ≈ Riceverai 4x Whisky Ice Cubes,( 〓 Non è necessario acquistare l'extra di Whisky Stones in Acciaio Inox!)2x cannuccia bend ,2x cannuccia diritta,2x Tappi versatori ,2x Misurino,2x stopper,1x 550ml Shaker per Cocktail,1x Cocktail Muddler,1x filtro, 1x apriscatole, 1x pinza ghiaccio,1x cocktail cucchiaio, 1x pennello di cannuccia,1x pinza per ubetti di ghiaccio.

Cosa contiene un kit barman

Ci sono molti oggetti e strumenti di cui i barman avranno bisogno per essere in grado di creare una più vasta gamma di bevande e cocktail. Alcuni drink più rari richiedono inoltre strumenti o attrezzature aggiuntive. L’elenco seguente include solo gli articoli di base che un bartender utilizza per preparare bevande su base quotidiana.

  1. Shaker: gli shaker sono i contenitori di latta (o altri materiali) che vengono utilizzati per mescolare o agitare le bevande insieme. Il tipo più popolare e anche più semplice è chiamato shaker Boston, che è composto difatti da un unico bicchiere di latta. Ne esistono tuttavia anche tipi più complessi che prevedono l’utilizzo di più bicchieri per shakerare.
  2. Cucchiaio da bar: fondamentalmente usato per mescolare bevande, il cucchiaio da bar può anche avere una duplice funzione, nel caso si tratti di un cosiddetto muddler (pestello) che serve a frantumare e pestare gli ingredienti, come ad esempio la menta per la realizzazione di un buon mojito.
  3. Jigger: si presenta con forma di due coni uniti all’estremità ed è sostanzialmente un misurino che viene utilizzato per la misurazione precisa dei liquori e delle altre bevande, così da accertarsi di star inserendo la quantità esatta di un ingrediente nel cocktail che si sta preparando.
  4. Strainer o colino da cocktail: gli strainer, conosciuti anche come colini da cocktail, altro non sono che dei filtri che vengono utilizzati insieme ad uno shaker per filtrare la bevanda miscelata nel bicchiere. Se ne trovano di diversi tipi che variano nel design e nella struttura.
  5. Coltello e tagliere: il coltello ed il tagliere sono chiaramente indispensabili per l’uso in coppia e vengono utilizzati per tagliare la frutta senza rovinare il bancone.
  6. Cocktail Muddler: il muddler (pestello) viene utilizzato per schiacciare i frutti, principalmente agrumi e foglie di menta o altri ingredienti. I succhi e quindi i sapori verranno estratti dall’ingrediente nella massima misura. Alcuni cucchiai da bar, come detto prima, potrebbero funzionare anche da pestelli all’altra estremità che presentano.
  7. Secchiello e pinze per ghiaccio: il secchio e le pinze sono usati per contenere e raccogliere cubetti di ghiaccio. Nel secchiello conserveremo il ghiaccio, con le pinze, ovviamente, li trasferiremo nello shaker o dove previsto direttamente nel bicchiere. Al posto delle pinze, potrebbe anche essere usata una paletta.
  8. Grattugia: serve per ottenere ed incorporare nei drink gli aromi e la scorza degli agrumi. Ciò sarà in grado di donare un tocco in più al cocktail che il solo succo non riuscirebbe a fornire.
  9. Pelapatate: più sottile di una grattugia, viene utilizzato per sbucciare alcuni tipi di frutta come ad esempio le mele. La sua lama affilata dev’essere in acciaio inossidabile.
  10. Spremiagrumi: per un’estrazione facile e rapida di succhi di agrumi da utilizzare nei cocktail è sufficiente utilizzare uno spremiagrumi. Lo spremiagrumi è dotato di un meccanismo a cerniera che permette di effettuare una spremitura rapida ed efficiente. Che siano manuali o elettrici, gli spremiagrumi sono ottimi per un’estrazione efficiente e rapida di succhi da frutti tra cui agrumi, mele, mango, pesche e altro ancora.
  11. Apribottiglie: l’apribottiglie è generalmente multiuso, non solo un cavatappi ma uno strumento che presenta anche una lama di coltello per tagliare via la carta da una bottiglia di vino. Alcuni modelli includono anche un apribottiglie per la birra e altre bevande allo stesso modo sigillate come gli aperitivi analcolici e la cedrata.
  12. Tappo per vino o champagne: si tratta di un dispositivo con due pinze che viene utilizzato per fissarlo alla bocca di una bottiglia di Champagne o vino ormai aperta, in modo che il sapore, gli aromi e le bolle vengano conservati per il bicchiere successivo senza che il prodotto perda di qualità.
  13. Speed ​​Pourer o Pour Spout: si tratta di nient’altro che di versatori, posti all’estremità di una bottiglia aperta, il cui scopo è quello di aiutare il barista a controllare la velocità del loro versamento e quindi la quantità versata.
  14. Apriscatole: uno strumento da cucina di base che si è fatto largo anche nel mondo del bartending per aprire le scatole di alcuni ingredienti come per esempio la crema di cocco o le fette di ananas sciroppato.
  15. Frullatore: alcuni cocktail sono miscelati col ghiaccio tritato direttamente da un frullatore perché solo in quel modo riescono ad essere più rinfrescanti. Per preparare alcuni particolari tipi di cocktail, avere un frullatore può fare tutta la differenza.
  16. Misurini e cucchiai aggiuntivi: alcune bevande richiedono l’inserimento di più ingredienti che non possono essere misurati dal jigger. Ad esempio, ingredienti secchi come zucchero e cannella dovrebbero essere misurati con degli appositi misurini o cucchiai, a seconda della quantità necessaria.
  17. Tappetini: i tappetini proteggono il bancone dalle fuoriuscite e aiutano a mantenere la superficie pulita e intatta.
  18. Asciugamani da bar: per mantenere pulita la stazione operativa avrete bisogno di asciugamani per la pulizia e l’asciugatura di tavoli, bicchieri e quant’altro.
  19. Scarpe da bar: i baristi tendono a spostarsi molto per afferrare strumenti o ingredienti vari, quindi hanno bisogno di scarpe che siano comode ed anche antiscivolo, supponendo che il pavimento potrebbe essere fisiologicamente bagnato.
  20. Manuale di Bartending: soprattutto quando siete inesperti ed avete appena cominciato l’esperienza di barman, non siete in grado di memorizzare ogni singolo drink, motivo per cui avrete senz’altro bisogno di un libro per le bevande che vi guidi attraverso i vari cocktail da preparare. Dovrete dedicare tempo a leggere l’apposito manuale in modo da poter imparare di più sul bartending, non solo i vari ingredienti dei vari cocktail, ma anche diversi trucchi del mestiere..

Ovviamente nei kit barman che troverete su internet non è detto che siano presenti tutti i 20 pezzi dell’elenco sopra, anzi, quasi impossibile trovarne uno che preveda l’inserimento di tutti. Diciamo che i barman tendono ad usare tali strumenti ed in alcuni casi anche molti di più, tuttavia ci sono quegli strumenti che sono sempre necessari rispetto a quelli che sono considerati vari ed eventuali e sono quelli riscontrabili nei kit più comuni. Gli strumenti di cui i barman non possono proprio fare a meno sono lo shaker, il cucchiaio da bar, il colino da cocktail, la paletta per il ghiaccio o le pinze ed il jigger.