L’Italia Surf Expo si svolgerà a Santa Severa dal 15 al 17 luglio

- Tempo di lettura 4 minuti -

Parte l’edizione 2022 dell’ ITALIA SURF EXPO, la tre giorni di eventi che in occasione dell’Anno europeo dei Giovani, sarà patrocinato dal Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone. In questa edizione il claim sarà “SURF EXPO, Special Youth Edition”, le parole d’ordine utilizzate per l’edizione 22’ saranno: ECOSOSTENIBILITA’ – INCLUSIVITA’ – ACCESSIBILITA’.

Italia Surf Expo nasce da giovani e per i giovani, per questo motivo, a sottolineare l’importanza dell’iniziativa, VENERDI 15 luglio sarà la presenza e il patrocinio del Ministro Fabiana Dadone, per la prima volta un Ministro della Repubblica partecipa all’evento.

Italia Surf Expo mette al centro la passione per il surfing, la surf-culture, la cultura sportiva e del mare, con l’obiettivo di avvicinare quanti più ragazzi e ragazze ad una pratica considerata fino a pochissimo tempo fa di nicchia allo scopo di promuoverne i valori e i sani principi come il rispetto per la natura, l’inclusività e lo stile di vita sano. La splendida location di Italia Surf Expo, gestita e promossa da Regione Lazio e Lazio Crea, la splendida cornice della spiaggia ai piedi del complesso monumentale di Santa Severa, vede ogni anno questo evento unico in Italia dedicato alle onde, a tutti gli appassionati del mare e della natura. L’evento sarà aperto a tutti gratuitamente dove il grande pubblico troverà un villaggio “on the beach” con tante attività sportive, espositori, marchi, musica e guest speciali!

Le maggiori Istituzioni appoggiano questo evento: Il Consiglio dei Ministri con il Ministro Dadone La Regione Lazio con il Presidente Zingaretti Il Comune di Santa Marinella con il Sindaco Tidei

La Quiksilver & Roxy Surf School (pre-registrazioni su www.italiasurfexpo.it), la più grande scuola di surf d’Italia che in solo 3 gg. mette in acqua centinaia di ragazzi, continua con la Sup Academy by SupFit tra avvicinamento allo sport e dimostrazioni, la Red Bull Sup presenta la nuova linea organics al grande pubblico per non sentire la fatica. E poi la Roxy Fitness Yoga propone una serie di appuntamenti per chi vuole praticare lo yoga, e ancora Jet Ski experience e tanto altro. Attenzione speciale verso le ragazze, Tampax ha deciso di rispondere in modo chiaro a tutte queste domande che nasce dall’ascolto delle consumatrici reali, ne analizza le paure, i dubbi lavorando sull’abbattimento degli stereotipi che ruotano intorno all’uso del tampone.

Radio Dimensione Suono Roma, la Radio ufficiale sarà presente con le nuovissime heat del momento e il resident Dj Arturo Arturi durante due imperdibili beach party. Il venerdi la festa di apertura con DSR e il sabato la serata targata da Cointreau con una parte di spiaggia esclusiva.

Sfida aperta per l’attesa 5° edizione del Quiksilver Rogue Wheels Open, il contest surf/skate sulla suggestiva Wood-Wave gestita dai ragazzi del Libeccio ASD, poi un’intera area dedicata agli allenamenti specifici per i surfisti con Indoboard Italia che propone anche un contest e ancora Roxy yoga, Surf-fitness e Rip Curl Movie Nigth e tanto altro. Anche per i più piccoli in programma un workshop in collaborazione con il noto marchio Billabong e l’associazione noprofit Worldrise, per educare le nuove generazioni sulle conseguenze della plastica in mare.

Le 3 giornate vedranno una serie di eventi tra cui:

  • SURF EXPO OFFICIAL SCHOOL, impara con noi il Surf, il SUP e il nuovissimo Wing
  • QUIKSILVER ROGUE WHEELS (5 edizione), contest surf/skate con i migliori atleti
  • CLEAN UP, pulizia spiaggia e sensibilizzazione verso i più giovani sull’ambiente
  • SURF ABLE, la terapia del mare per ragazzi disabili
  • WORK SHOP, reef artificiali, art of shaping, eco-sostenibilità dai relatori
  • ROXY FITNESS YOGA, al tramonto in spiaggia via libera alle “good vibes”
  • BIKINI FASHION SHOW, bellissime modelle e collezioni 2023 con: Rip Curl / Roxy / Billabong / Montenero Atelier e Makai Surfwear;
  • BILLABONG FOR KIDS, un work shop dedicato ai più piccoli su i pericoli della plastica
  • RIP CURL MOVIE NIGTH, una selezione delle ultime produzioni in giro per il globo
  • DIMENSIONE SUONO ROMA, friday beach party con Jkaydj
  • COINTREAU BEACH PARTY, saturday beach party con Jkaydj
  • ROCK n RIDE DJ set + TUCANO LIVE la domenica sera a chiudere Vai sul sito per il programma dettagliato e per registrarti ai corsi www.italiasurfexpo.it

Una mega tenda araba con la funzione di ombra nella zona Food&Beverage dove si potrà degustare un ricco menu con varie tipologia di paste, fritti misti, hamburger, hot-dog e pizze di tutti i tipi (disponibile anche il vegetarian menu). Il tutto accompagnato dalla birra Heineken, l’aroma e il gusto del Caffe Profili sempre in collaborazione con i ragazzi di Argot che guideranno il pubblico in una serie di degustazioni accompagnate da una drink-list pensata proprio per l’occasione in particolare il “margarita” originale a base di Cointreau: piedi sulla sabbia, cocktail freschi a chi nel mare ritrova la sua casa. Per gli appassionati dei gadget uno stop d’obbligo nello store ufficiale di K2Italia dove trovare le novità targate Surf Expo 2022. Si potrà acquistare anche il libro Onda Maggiore (Gribaudo Editore), che racconta l’impresa sulle onde giganti vissuta da Alessandro Marcianò nel dicembre 2015 in Portogallo per aver stabilito il primo record italiano cavalcando un’onda di 18mt.