Iniziativa popolare per i sanitari sospesi: comunicato dell’Avv. Edoardo Polacco

- Tempo di lettura 2 minuti -

Nel suo recente comunicato, l’avvocato Edoardo Polacco solleva importanti preoccupazioni riguardo al trattamento riservato ai professionisti sanitari durante l’epidemia di Covid-19. In particolare, l’avvocato evidenzia una chiara disuguaglianza nell’attenzione e nel riconoscimento da parte delle autorità, che sembrano concentrarsi su un ristretto gruppo di lavoratori sanitari.

Il Presidente della Repubblica ha pubblicamente elogiato il lavoro straordinario svolto da alcuni operatori sanitari durante l’emergenza Covid, ma, secondo l’avvocato Polacco, questo sostegno sembra essere selettivo. Nel mirino dell’avvocato ci sono i professionisti che, dopo essersi dedicati alla cura dei pazienti a rischio durante la pandemia, si sono trovati sospesi o addirittura radiati dagli Ordini professionali.

Per affrontare queste gravi disuguaglianze, l’Avv. Edoardo Polacco e il suo team hanno avviato un’iniziativa denominata “Moratoria per i Sanitari Sospesi e Radiati Durante il Covid”. Questo progetto ha l’obiettivo di raccogliere proposte di legge da parte dei cittadini italiani, presentandole ai parlamentari come un appello a eliminare queste disparità nel trattamento dei professionisti sanitari.

L’Avv. Polacco sottolinea: “Desideriamo portare all’attenzione del pubblico questa iniziativa popolare che sta guadagnando sempre più consensi tra i cittadini italiani. È fondamentale che tutti i professionisti sanitari che hanno affrontato l’emergenza Covid ricevano il riconoscimento che meritano, senza alcuna forma di discriminazione.”

Questo comunicato mette in evidenza una questione importante che richiede attenzione e riflessione. L’Avv. Edoardo Polacco, unitamente ai cittadini che lo sostengono, auspica un approccio equo nel trattamento dei professionisti sanitari che hanno sacrificato molto per la salute pubblica durante la pandemia.