Imbracatura per bambini, redini per primi passi

- Tempo di lettura 3 minuti -

Se desiderate aiutare il vostro piccolo nel muovere i primi passi, l’imbracatura per bambini è la soluzione migliore. Si tratta di un accessorio che gli permette di mantenersi in equilibrio e di essere supervisionato in maniera sicura mentre impara a camminare.

Le imbracature presenti in commercio sono davvero tante e sceglierle non è semplice, motivo per cui vi aiuteremo nell’acquisto elencandovi le caratteristiche di ognuna delle categorie nel seguente articolo.

Vantaggi utilizzo imbracatura

Solitamente i bambini imparano a camminare senza alcun aiuto, ma durante il processo finiscono spesso per cadere o per subire altri disagi che potrebbero impedirgli di rialzarsi e riprovare senza problemi. In questa sezione vi illustreremo i vantaggi che l’utilizzo dell’imbracatura apporta al bambino durante la fase poc’anzi citata.

  • Sicurezza e praticità: usando un’imbracatura il bambino si sentirà più al sicuro, poiché una delle sue funzioni principali è prevenire le cadute. Essa permette anche di avvicinare il genitore al piccolo, in quanto è necessario il suo aiuto per far sì che l’utilizzo del dispositivo sia efficace. L’imbracatura fa in modo di evitare i disagi causati dallo stare continuamente piegati per sorreggere il piccolo, permettendo in tal modo di aiutarlo per più tempo.
  • Sviluppo dell’attività motoria: come accennato in precedenza l’imbracatura farà lavorare i vostri muscoli, ma è dimostrato che il suo utilizzo sia straordinario per aiutare ad esercitare anche i muscoli del bambino e promuoverne lo sviluppo.
  • Supporto: oltre che a donare un supporto fisico, l’imbracatura permette di avvicinare sentimentalmente i genitori al proprio bimbo, in quanto vicini nella sua impresa mediante l’utilizzo del dispositivo.

Le migliori imbracature per bambini da acquistare online

A primo acchito potrebbe sembrare che un’imbracatura valga l’altra, ma non è così. Sul mercato esistono davvero svariati modelli, che differiscono non poco in termini di qualità, resistenza, comfort ed affidabilità. Per aiutarvi nella scelta del prodotto migliore vi proponiamo una lista dei modelli più apprezzati presenti in commercio. La lista presenta i modelli in assoluto più venduti su Amazon, nonché gli stessi che hanno ottenuto i punteggi migliori in termini di recensioni da parte degli utenti che hanno già acquistato le imbracature.

N. 1 Più Venduto
AOMIG Imbracatura di Sicurezza Bambini, Guinzaglio per Bambini Anti-Loss, Guinzaglio Anti-perso per Bambini Adatto a Tutti i Tipi Di Luoghi Pubblici
  • 🌞【Salva i Bambini Dagli Infortuni】 Questo è il guinzaglio di sicurezza per bambini ideale per i bambini che stanno imparando a camminare e vogliono andare in giro da soli! L'imbracatura per bambini consente al piccolo di essere indipendente sulle proprie gambe e di tenerlo al sicuro quando inciampa e cade.
  • 🌞【Design Ragionevole】 Il nostro guinzaglio anti-perso per bambini ha un design regolabile su tutte le cinghie, le fibbie e le chiusure a strappo. Quindi puoi regolare questa briglia per bambini in base alle dimensioni del tuo bambino per garantire che il tuo bambino sia più stabile ed equilibrato.
  • 🌞【Materiale Adatto ai Bambini】 Realizzato in morbido cotone organico, traspirante e confortevole, adatto ai bambini. Il design in mesh traspirante rende le nostre imbracatura di sicurezza bambini perfette per ogni stagione, anche in estate.
  • 🌞【Deve Avere】 I bambini piccoli possono facilmente perdersi in luoghi pubblici affollati. I nostri sicurezza guinzaglio per bambini possono aiutarti. Lascia che il bambino avanzi senza intoppi e riduca il dolore dei genitori che si chinano. Dai al tuo bambino la libertà di svilupparsi garantendo la sicurezza.
OffertaN. 2 Più Venduto
Vicloon Bretelle/Redini Primi Passi, Bretelle di Sicurezza per Bambino Sostegno Portatile, per Aiutarlo a Camminare Cintura Protettiva
2.112 Recensioni
Vicloon Bretelle/Redini Primi Passi, Bretelle di Sicurezza per Bambino Sostegno Portatile, per Aiutarlo a Camminare Cintura Protettiva
  • Materiale: Poliestere pelle di pesca. Petto: 49-66CM, può essere regolato. Peso raccomandato: 25kg. Età consigliata: 8-18 mesi.
  • Alta qualità, traspirante, confortevole, non tossico, flessibile e super resistente.
  • È possibile regolare il cablaggio in base alle dimensioni e al peso del bambino. Il bambino è ben tenuto e stabile
  • Hai anche un cinturino in aggiunta da utilizzare quando il bambino funziona bene a tenere vicino a voi.
N. 3 Più Venduto
Imbracatura di Sicurezza per Bambini, Yimidear Guinzaglio Anti-perso per Bambini con Cinturino di Sicurezza per Ragazzi e Griglie
4.350 Recensioni
Imbracatura di Sicurezza per Bambini, Yimidear Guinzaglio Anti-perso per Bambini con Cinturino di Sicurezza per Ragazzi e Griglie
  • Materiale di alta qualita' fatto in cotone e la corda in Nylon, resistente e durevole.
  • Fantasia molto carino che il vostro bambino amera' e indossera' senza problemi.
  • Clip pratica posizionata sulla vita del bambino dove evita fastidi e lascia stare comodo il nostro bambino.
  • Cinghia anti-smarrimento, i genitori saranno pi¨´ tranquilli lasciando i bambini di andare dove vogliono e poterli controllare nello stesso momento
N. 4 Più Venduto
Camminare Assistente per Bambini Redini Primi Passi Bretelle di Sicurezza per Bambino, Sostegno Portatile per Bambini da 8 a 24 mesi, per Aiutarlo a Camminare Cintura Protettiva in Cotone, ZITFRI
588 Recensioni
Camminare Assistente per Bambini Redini Primi Passi Bretelle di Sicurezza per Bambino, Sostegno Portatile per Bambini da 8 a 24 mesi, per Aiutarlo a Camminare Cintura Protettiva in Cotone, ZITFRI
  • 👶 【Materiale in Puro Cotone】:Realizzato in materiale di puro cotone, è comodo e morbido e non danneggia la pelle vulnerabile dei bambini. Manico e cintura comodi, resistenti all'usura, ecologici, di lunga durata, possono essere utilizzati tutto l'anno, esercitano la capacità di camminare dei bambini.
  • 👶 【Regolabile e Sstaccabile】:La cintura in pelle e la cintura di sicurezza possono essere regolate per adattarsi facilmente alle dimensioni appropriate in base all'altezza del bambino. La maniglia superiore e l'imbracatura sono staccabili e possono essere rimosse in base alla situazione reale del bambino.
  • 👶 【Primi Passi per Bambini】:ZITFRI primi passi per bambini, aiuta efficacemente i bambini a imparare a stare in piedi, in equilibrio e camminare. Usa l'ascella e la vita per dare un’aiuto, aiutare il bambino a camminare liberamente e comodamente.
  • 👶 【Risolvi i Problemi degli Adulti】:Con guinzaglio per bambini, i genitori non hanno bisogno di aiutare a lungo, riducendo il mal di schiena. L’imbracatura bambini riduce i dossi del bambino ed evita efficacemente le cadute, e la mamma non deve preoccuparsi.
N. 5 Più Venduto
VIKSAUN Guinzaglio per Bambini, Imbracatura di Sicurezza Bambini, Camminare Assistente Per Bambini, Anti-Loss con Spalline Regolabili, per Bambino e Bambino Imparare A Camminare
254 Recensioni
VIKSAUN Guinzaglio per Bambini, Imbracatura di Sicurezza Bambini, Camminare Assistente Per Bambini, Anti-Loss con Spalline Regolabili, per Bambino e Bambino Imparare A Camminare
  • Materiale sicuro e design ragionevole: il morbido polsino imbottito delle cinture anti-perse non danneggerà la pelle del tuo bambino; Velcro anti-perforazione per un facile utilizzo e velcro a doppio strato sul lato del bambino offre una doppia sicurezza.
  • Regolazione libera: gli spallacci sono regolabili liberamente, possono essere regolati in base alle esigenze dei bambini e alleggeriscono notevolmente la pressione sulle spalle.
  • Adatto per: stazione/aeroporto/biblioteca/parco divertimenti/parco/centro commerciale/supermercato/viaggi in uscita. Perfettamente per evitare di perdere i bambini nei luoghi pubblici, in particolare la strada affollata, il supermercato, le stazioni ferroviarie, la metropolitana, ecc.
  • Realizzato in cotone di alta qualità: è morbido e regolabile e rende la pelle delicata e traspirante, perfetto per bambini da 1 a 10 anni.
N. 6 Più Venduto
auvstar Cintura di Sicurezza per Moto per Bambini,Regolabile Confortevole Cintura di Protezione per Bambini,con Strisce Riflettenti, Regali per Ragazzi e Ragazze di età Compresa tra 1 e 10 Anni (Blu)
  • ♥【Protezione di Sicurezza】L'imbracatura del bambino della motocicletta è realizzata in tessuto Oxford, che è durevole e antigraffio e ha una forte resistenza alla trazione,Il robusto collegamento della cinghia consente al bambino di essere fissato stabilmente al conducente per garantire la sicurezza del bambino
  • ♥【Tessuto Traspirante】L'interno è realizzato in tessuto a rete traspirante e gli spallacci allargati di 7 cm sono morbidi e confortevoli e non sfregano la pelle. Il design della striscia riflettente emetterà un sorprendente avvertimento di notte per proteggere meglio la sicurezza dei bambini
  • ♥【Cintura di Sicurezza Regolabile】Fibbia della cintura di sicurezza per evitare aperture accidentali, forza a quattro punti, comoda e sicura, tracolla, cintura in vita e cintura in vita per adulti possono essere regolate in base alla sicurezza e al comfort (nota: verificare se la cintura di sicurezza è allacciata prima di ogni utilizzo)
  • ♥【Facile da Indossare】L'imbracatura di sicurezza per bambini è progettata con una grande tasca, che può essere utilizzata per posizionare piccoli oggetti per l'uso quotidiano. Il design integrato dell'imbracatura di sicurezza per bambini multiuso consente di risparmiare spazio ed è facile da usare. Può essere utilizzato per biciclette, veicoli elettrici e motocicli.
N. 7 Più Venduto
Camminare Assistente Per Bambini, Felly Cintura Bimbo Bretelle di Sicurezza per Bambino Sostegno Portatile, per Aiutarlo a Camminare Cintura Protettiva, Bretelle/Redini Primi Passi
2.398 Recensioni
Camminare Assistente Per Bambini, Felly Cintura Bimbo Bretelle di Sicurezza per Bambino Sostegno Portatile, per Aiutarlo a Camminare Cintura Protettiva, Bretelle/Redini Primi Passi
  • Cotone Materiale:è realizzata in puro cotone, ecologica.maniglie e cinturini comodi, morbida al tatto e resistente, Può essere utilizzato tutto l'anno.
  • Funzionale:La forza su entrambi i lati dell'ascella è efficace per ridurre la forza di trazione sulle ascelle del bambino, non è facile da dislocare, non al collo.la maniglia superiore è rimovibile, consentendo di tirare il bambino con una mano o due mani.ridurre il mal di schiena da chinarsi.
  • Regolabile e Staccabile: Le cinghie e le fibbie sicure sono regolabili, facili da regolare le dimensioni più appropriate per il tuo bambino, che lo rendono confortevole. La maniglia superiore e il cavallo sono rimovibili, comodi da usare e facili da pulire.
  • Redini Primi Passi: Forza uguale nella spalla, forza di supporto del cavallo, tensione uniforme, equilibrio, non farà più male al braccio del tuo bambino. Il cuscino tampone sottostante aumenta la superficie di contatto senza danneggiare la pelle. per aiutare il bambino, imparare a stare in piedi, bilanciare e andare durante l'ora del bambino.
OffertaN. 8 Più Venduto
Foppapedretti Ti-Reggo Imbracatura Bimbo, Colore Blu - 1 Unità
375 Recensioni
Foppapedretti Ti-Reggo Imbracatura Bimbo, Colore Blu - 1 Unità
  • Imbragatura reggi bimbo primi passi. Adatto per bambini dai 6 mesi a 4 anni.
  • Aiuta il bambino durante i suoi primi passi, dandogli sicurezza
  • Dotato di confortevoli cinture regolabili in tessuto
  • Materiale del prodotto nylon
N. 9 Più Venduto
Yuepin Guinzaglio per Bambini, Imbracatura per Bambini Anti perso Collegamento del polso con Serratura e 1.5m Guinzaglio Elastico di Sicurezza (dinosauro)
1.678 Recensioni
Yuepin Guinzaglio per Bambini, Imbracatura per Bambini Anti perso Collegamento del polso con Serratura e 1.5m Guinzaglio Elastico di Sicurezza (dinosauro)
  • Tieni i bambini vicini e al sicuro - Grazie al robusto guinzaglio da polso che può fornire una forte protezione, il piccolo bambino può esplorare completamente liberamente nelle attività all'aperto. Non ti preoccuperai dei bambini che si smarriscono e vagano in luoghi affollati, come supermercati, parchi, centri commerciali, strade, metropolitane, parchi giochi, punti panoramici, stazioni ferroviarie, ascensori e mercati ortofrutticoli, ecc.
  • Zaino dal design carino: lo zaino per bambini è leggero e morbido al tatto, non appesantisce i tuoi bambini. E lo zaino in corda anti-perso adotta modelli di dinosauri molto carini, che è molto popolare tra i bambini. I bambini non resisteranno a indossarlo. E gli spallacci resistenti possono essere regolati a piacimento per trovare la taglia più adatta al tuo bambino. Taglia unica per la maggior parte dei bambini da 1-5 anni.
  • Redini staccabili - Il guinzaglio di sicurezza e lo zaino sono staccabili. Quindi, può essere uno zaino di sicurezza per bambini o un anello da polso anti-perso. Puoi staccare completamente le redini dall'imbracatura e attaccare le redini a un polsino aggiuntivo, quindi ottieni un cinturino di sicurezza. Facile e veloce da indossare e non occupa molto spazio in una borsa quando non è in uso.
  • Cinturino anti-smarrimento con lucchetto: le cinghie elastiche sono realizzate in acciaio inossidabile resistente al taglio. Il cinturino di sicurezza per bambini è realizzato con un cuscinetto in schiuma super morbida e traspirante e cinghie angolari in velcro, che possono evitare graffi e sudore sul polso, ed è traspirante e resistente all'attrito. Il lato bambino del nostro braccialetto è dotato di serratura in modo che non possa slacciarlo.

Criteri di acquisto

Prima di procedere all’acquisto di una qualsiasi imbracatura per bambini è fondamentale analizzare e conoscere gli aspetti principali che ne determinano la scelta. Vediamo di seguito di quali si tratta.

  • Sicurezza: l’elemento della sicurezza è senza dubbio il criterio più importante da prendere in considerazione, soprattutto perché l’imbracatura che si sceglie deve rispettare tutti gli standard di qualità per garantire che funzioni correttamente e che non apporti danni fisici al bambino; a tal proposito è fondamentale che sia certificata CE.
  • Comfort: è fondamentale che l’imbracatura presenti questo fattore; essa necessita infatti di essere comoda per il bambino, al fine di garantirgli un’esperienza piacevole e per nulla dolorosa. Pertanto è importante evitare qualsiasi tipo di pressione o attrito che possa generare disagio al piccolo, motivo per cui è preferibile optare per modelli completamente imbottiti. Inoltre, è importante che l’imbracatura abbia una cinghia abbastanza lunga, così da permettere ai genitori di non chinarsi in maniera eccessiva.
  • Materiale: quando si acquista un’imbracatura per bambini è importante soffermarsi su fattori quali morbidezza e resistenza, ragione per cui i modelli più consigliati sono quelli realizzati in cotone o poliestere. Inoltre, meno i materiali usati saranno stati elaborati, migliore sarà il prodotto finale, rendendo l’imbracatura sempre più confortevole per il bambino. Assicuratevi che l’imbracatura disponga di una traspirabilità notevole, così da poterla utilizzare in qualsiasi periodo dell’anno, evitando che possa irritare la pelle del piccolo.
  • Fasce di età e peso: ognuna delle imbracature presenta delle etichette in cui sono indicate alcune informazioni, come il peso supportato e la fascia di età a cui il prodotto è indirizzato. Di norma le imbracature sono utilizzate dagli 8/9 mesi di età, sino a circa 24 mesi.

Come funziona un’imbracatura per bambini

Il sistema utilizzato dal imbracatura per insegnare i bambini a camminare è stato sviluppato prendendo spunto dalle cure terapeutiche per i bambini con disabilità motorie, ma oggi giorno l’uso di questi strumenti per promuovere lo sviluppo muscolare nei bambini sta diventando sempre più popolare. Ciò nonostante, il dibattito sull’opportunità o meno di usare le imbracature è ancora aperto: alcuni terapeuti affermano che nella maggior parte dei casi l’uso dell’imbracatura è raccomandato soltanto bambini o neonati che non sono in grado di accedere autonomamente all’andatura autonoma in un breve periodo di tempo. Altri invece affermano che aiuti il piccolo indipendentemente da tutto, soprattutto perché gli migliora l’equilibrio, agevolando in tal modo il processo.

Ultimo aggiornamento 2024-04-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API