Il team Fly X Campioni D’Italia 2022 di paracadutismo indoor

- Tempo di lettura < 1 minuti -

Questo weekend si sono svolti i Campionati Italiani di paracadutismo indoor, validi per assegnare il titolo di Campioni d’Italia 2022 e determinare il Team Nazionale per i mondiali 2023: oro vinto dal team di Fly X conquistando sia la classifica “open” internazionale, che in quella Italiana, diventando così la selezione azzurra che ci rappresenterà ai prossimi mondiali ad Aprile 2023.

Il team capitanato da Giuseppe Cossu con Arianna De Benedetti, Marco Arrigo e Federico Angelotti ha da subito dimostrato di essere la squadra da battere posizionandosi in testa a entrambe le classifiche: 160 gli atleti partecipanti provenienti da tutto il mondo. Per Cossu doppia emozione conquistare i due ori come player e il bronzo come coach del team femminile Fire Phoenix, composto da Lucia Fattori, Antonella Chiarin, Daniela D’angelo e Paola Vana, anche per l’importanza del gender equality nello sport.

Una gara emozionante dice Cossu finalmente lo sport sta riprendendo, il livello di tutti i team sta tornando ad essere quello pre-covid.

Non è la prima volta che Cossu raggiunge traguardi importanti. Già in passato ha conquistato numerosi titoli nazionali e ha rapprentato l’Italia in tutto il mondo a cominciare dal primo podio mondiale nella disciplina FS 4-WAY – AAA