I migliori 10 fondotinta Bio con INCI tutto naturale

- Tempo di lettura 4 minuti -

Utilizzare prodotti naturali per la nostra pelle, vuol dire volere bene a se stessi e molto spesso ce ne dimentichiamo. Sul mercato non è facile trovare prodotti che corrispondano alle nostre esigenze, ma con un attenta analisi abbiamo scelto i 10 migliori fondotinta Biologici che sono presenti sul mercato, ma soprattuto che hanno un INCI del tutto naturale.

Il make up naturale e bio non ha ormai niente da invidiare ai prodotti tradizionali, realizzati utilizzando ingredienti potenzialmente nocivi anzi, offre le stesse o in molti casi, migliori caratteristiche a costo zero per la salute e l’ambiente.

INCI: di cosa si tratta?

Per chi si trova fuori dal mondo della cosmetica, ovviamente si chiederà cosa sia un INCI, per definizione, si tratta di un denominatore internazionale utilizzato come etichetta per indicare i diversi componenti che sono presenti in un cosmetico, con lo scopo di rendere consapevole l’utente che acquista di cosa sta andando a comprare e da cosa è composto.

Fondotinta Bio: sogno o realtà?

Realizzare un buon make up è importante e per farlo è necessario utilizzare prodotti che rispondano a caratteristiche di efficacia ma che siano anche e soprattutto ben tollerati.Per questo abbiamo voluto stilare una classifica dei migliori fondotinta bio, dall’ottimo INCI, per aiutarvi nella scelta di un make up non solo naturale ma assolutamente performante.

Di seguito troverete i 5 migliori fondotinta fluidi ed i 5 migliori fondotinta compatti, per accontentare tutte le esigenze e dare conferma di qualità a chi questi prodotti già li conosce e magari li usa, o per spiegarne le caratteristiche a chi ancora utilizza un make up tradizionale (con siliconi, petrolati, PEG…) ma desidera abbracciare il mondo bio.

Tutti prodotti realizzati con etica, che non implicano sfruttamento o test animali e che non vedono nella loro lista ingredienti neppure un elemento dannoso per la salute dell’uomo.

I migliori 5 fondotinta fluidi naturali

Vegàle – Fondotinta Fluido

Il fondotinta fluido Vegàle è realizzato con una formulazione 100% naturale a base di idrolato di Salvia biologica e pigmenti minerali puri, per offrire un finish matte e delicato.Al tatto si presenta particolarmente fluido, questa caratteristica lo rende assolutamente facile da applicare e da stendere con uniformità.

Un prodotto altamente performante, dalla tenuta duratura e naturale; illumina, uniforma l’incarnato in modo impeccabile, con la garanzia di un prodotto nickel tested, ecobio e vegan dal rapporto qualità prezzo senza eguali.Essendo il fondotinta piuttosto liquido, è sufficiente solo una piccola pressione per ottenere la giusta quantità di prodotto e non causarne fuoriuscite.

So’Bio étic – Fondotinta

In assoluto il fondotinta eco-bio più amato in Italia, proposto da SoBio étic, brand leader della cosmesi biologica in Francia.Questo fondotinta è l’ideale per chi cerca un prodotto altamente performante, in grado di opacizzare la pelle, ridurre le imperfezioni e offrire una garanzia di lunga durata senza il fastidioso effetto maschera. Arricchito con Avena biologica e burro di Karitè risulta confortevole e dalla texture soffice. Non sono necessarie grandi quantità di prodotto per ottenere una buona coprenza e mantenere la pelle idratata, grazie agli oli vergini bio presenti in formula.

Avril – Fondotinta

Un prodotto traspirante, da applicare a piccoli tocchi con il pennello, che donerà un effetto seconda pelle. Apprezzato soprattutto per il suo effetto modulabile e coprente, si presenta adatto ad ogni stagione, non secca la pelle e non unge, donando una copertura leggera e allo stesso tempo un incarnato uniformato.

La sua texture piuttosto liquida gli permette di amalgamarsi perfettamente alla tua pelle, attenzione ad esercitare poca pressione nell’erogazione del prodotto.

Neve Cosmetics – Creamy Comfort

Neve cosmetics, il brand di make-up italiano più attivo ed apprezzato dalle giovani donne. Formulato con l’aggiunta di acido ialuronico, questo fondotinta è perfetto da indossare tutti i giorni. Dona un finish perfetto come base per blush, bronzer, illuminanti e ciprie in polvere.

Le tonalità tra cui scegliere sono nove ed è difficile non trovare quella perfetta per il proprio incarnato; un prodotto che è possibile spalmare direttamente con le dita come fosse una crema , da qui il suo nome.

Zao – Soie de Teint “Tinta di seta”

La caratteristica che permette a questo fondotinta di distinguersi dagli altri è la sua capacità di offrire una coprenza perfetta ed uniforme regalando un delizioso finish “incipriato” e setoso. Il burro di Karitè, gli oli di Mandorla dolce, di Jojoba e l’idrolato di Bamboo rendono questo fondotinta molto idratante, nutriente e facile da stendere. Un piccolo neo lo possiamo trovare forse nel prezzo.

I migliori 5 fondotinta compatti naturali

Couleur Caramel – Fondotinta Compatto

Un fondotinta compatto dalla coprenza eccellente; acclamato nelle recensioni anche per la facilità nella stesura data dalla texture cremosa. Effetto matte impeccabile.

Adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle mature, più performante in caso di pelle secca o normale grazie alla sua azione idratante.

Vegàle – Fondotinta Compatto

Alta coprenza e lunga durata. Queste le caratteristiche principali di questo fondotinta compatto di Vegàle che con il suo inci 100% naturale, ricco di attivi antiossidanti e rigeneranti è adatto a pelli giovani e mature.Rende la pelle setosa e dona un aspetto fresco e omogeneo al viso. Coprenza eccellente e a lunga durata grazie all’altissima qualità dei suoi pigmenti e della sua formulazione.

Neve Cosmetics – Flat Perfection

Questo fondotinta è composto da polvere pressata, dove preziosi minerali si uniscono a componenti vegetali e vitamine per una pelle dall’aspetto luminoso e levigato, sublime al tatto e alla vista.Dona un aspetto sano, non ha una coprenza eccessiva ma leviga e non soffoca la pelle; ottimo per coloro che necessitano di una base trucco leggera e non appesantita.

Liquidflora – Fondotinta compatto

Un fondotinta compatto biologico vellutato dalla texture cremosa. Reintegra la naturale barriera difensiva della pelle frequentemente danneggiata dall’azione aggressiva dei detergenti e degli agenti esterni. Facile da stendere, nutre l’incarnato e riduce la perdita di acqua trans-epidermica rendendo la pelle più morbida ed elastica. Un prodotto che protegge, uniforma, illumina e leviga la pelle.

Alkemilla – Velvet Compact Foundation

Alta coprenza dall’effetto vellutato, queste le caratteristiche principali di Velvet Compact Foundation. Un fondotinta ad alta coprenza, ricco di oli vegetali biologici come Jojoba e Girasole, i quali garantiscono un ottimo effetto antiossodante ed anti radicali liberi in combinazione con il burro di Karitè e la vitamina E.

Grazie all’amido di Mais in esso contenuto, garantisce un risultato ultra matte, uniformando l’incarnato e proteggendo dagli agenti atmosferici.