I cinque migliori ristoranti a Roma per l’estate 2022

- Tempo di lettura 4 minuti -

Trovare un ristorante che faccia ottima cucina non è impresa facile, specialmente per gli amanti della brace, del pesce fresco e dei piatti tipici. Non tutti offrono prodotti di buona qualità e il rischio è quello di rimanere insoddisfatti anche per i prezzi, a volte, troppo elevati. Qui vi proponiamo una classifica dei 5 migliori ristoranti dove mangiare ottimi piatti a Roma e sul litorale romano.

Kursaal Bistrot

kursaal

Il Kursaal Bistrot è un elegante ristorante sul mare, che permette di mangiare carne ad Ostia con una qualità prezzo accessibile. Il menù comprende poche carni selezionate ma d’élite: potrai gustare una prelibata tagliata, un filetto, oppure originali panini con hamburger, sempre con un occhio al portafoglio. Il tutto pranzando o cenando con buona carne su una splendida terrazza sul mare. Punto di forza del Kursaal è la cantina con vista che permette di vedere e scegliere personalmente il vino per accompagnare il proprio pasto. Aperto tutti i giorni anche a pranzo, il Kursaal Bistro ti aspetta per farti vivere un vero e proprio viaggio nel gusto.

Per info e prenotazioni chiamare il 3519918979 o scrivere a [email protected]
Lungomare Lutazio Catulo 36/40, Ostia

 Fattoria Santo Stefano

Nonostante sia una delle località più rinomate per gustare buon pesce, è possibile mangiare carne a Fiumicino di ottima qualità: alla Fattoria Santo Stefano si può, immersi nel verde bucolico delle campagna di Maccarese. Una perfetta occasione per unire gusto e relax, assaporando ottima carne dai tagli più classici ai prodotti più ricercati. Taglio, marezzatura, qualità sono, infatti, gli elementi essenziali per servire prelibati secondi piatti a base di carne a prezzi accessibili. Fattoria Santo Stefano, inoltre, pensa anche al divertimento per i più piccoli con l’animazione e i giochi per i bambini.

Per info e per prenotare la tua location per eventi a Fiumicino, chiamare il 3935130024.
Via della Muratella, 659, Maccarese

Arcade&Food

Arcade&Food è uno dei locali che negli ultimi anni ha fatto più scalpore, sia tra gli amanti del cibo che tra quelli di anime, manga e cinematografia: infatti nel locale di Via Nomentana 1111 potrai mangiare in un fast food in stile urban e industriale, in cui i protagonisti assoluti sono i cabinati di una volta e i camerieri vestiti da cosplay.  In una sezione  a parte del ristorante è riservata ai cabinati e videogiochi utilizzabili in modo gratuito!  Potrete giocare così ai videogames più famosi e vintage che hanno fatto la storia dei videogiochi, da Pacman a Street Fighter 2, oltre a tutti i grandi classici da sala giochi come flipper e air hockey.

Davvero ricchissima la programmazione settimanale, che prevede eventi live e musica cartoon il giovedì sera, Dj set il venerdì, una giornata dedicata alle famiglie la domenica con il “Garaoke“, oltre alla possibilità di organizzare feste di compleanno e party privati.

Dopo il successo del primo locale in via Nomentana 1111, i ragazzi di Arcade and Food hanno deciso di raddoppiare il divertimento aprendo una nuova sede a Campagnano, in via S. Sebastiano 57 , replicando la formula che li ha resi famosi in tutta Italia.

Arcade and Food Via Nomentana 1111 Roma (334 323 2023)

Arcade and Food Via San Sebastiano 57 Campagnano di Roma (348 583 0652)

Checco dello Scapicollo

Checco dello Scapicollo, con quasi cento anni di ristorazione alle spalle, è diventato nel corso degli anni un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della cucina tradizionale Romana: Lo storico ristorante romano, noto anche come il ristorante delle celebrità per via dei politici, sportivi, attori italiani e non solo che negli anni hanno apprezzato con grande gusto, tornando più volte, la cucina di Checco. In quasi cento anni nel locale di Checco hanno festeggiato le proprie nozze la bellezza di oltre duemila coppie che hanno accompagnato la storia di Roma e dei romani.

Via dei Genieri 5, Roma Zona Eur (06 501 0251)

Peppino a Mare

Se cercate Cibo top class sul litorale romano, sul Lungomare Amerigo Vespucci, 102, troverete le eccellenze di “Peppino a Mare”, ormai autentico punto di riferimento per il “mangiare bene”, pronte a viziare i vostri palati ed a fare tornare tutti noi a respirare quel clima di sana convivialità davanti ad esempio ad uno spaghetto alle vongole, vero e proprio must di Peppino. Ad oggi a gestire il ristorante c’è il nipote del fondatore Peppino, che porta avanti al meglio la tradizione di un ristorante che da oltre sessant’anni a questa parte propone menu, fatti di piatti della tradizione ma con formule innovative, che producono emozioni uniche ed intense frutto di genuinità, freschezza e sapore.

Lungomare Amerigo Vespucci, 102 Ostia (06 5632 0247)