“I Campioni del Lazio”: la kermesse per la promozione delle peculiarità del Lazio

- Tempo di lettura 2 minuti -

Molti i volti noti che hanno preso parte alla kermesse, magistralmente condotta da Claudio Lippi, ideata dall’Associazione S. Anna, e organizzata da Atlanis con il contributo della Regione Lazio, finalizzata a promuovere le eccellenze enogastronomiche, artistiche, culturali e sportive territoriali. A far gli onori di casa allo Sheraton golf Parco de’ Medici, l’imprenditore Andrea di Maso, Ceo e founder di Atlanis.

Fra i i premiati personalità del mondo dello sport, della politica, dell’impresa e del giornalismo, fra i quali spiccano Gabriele Gravina, presidente della FIGC, Nicola Pietrangeli, campionissimo del tennis, Guido D’Ubaldo, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio, l’imitatore Gianfranco Butinar, Giorgio Meneschincheri, organizzatore di “Tennis and Friends”, l’ex deputato e vicepresidente della Regione Lazio Luciano Ciocchetti, il commercialista Giancarlo Sestini e il giornalista Marco Finelli.

campioni del lazio

 

Tra i premiati di ieri anche il Cardinale Gerhard Ludwig Müller, teologo tedesco, Prefetto emerito della Congregazione per la dottrina della fede: “Sono molto onorato di ricevere questo premio, che ha un nome così importante. – ha commentato il Cardinale – Mi ricordo bene la prima volta che sentii parlare del Lazio, avevo dieci anni, cominciavo ad imparare il latino sul mio primo manuale, che aveva come titolo proprio “Latium”. Il mio professore allora mi spiegò che il Lazio è la culla della cultura occidentale

campioni del lazio