Expendiasmart: cos’è questa nuova carta importante per le aziende

- Tempo di lettura 3 minuti -

Talvolta si sa, riuscire a controllare un’azienda non è affatto un compito facile. Tra registrazioni delle spese dell’attività aziendale, amministrazione, spese dei dipendenti e via discorrendo, inutile dire si può andare in contro a varie difficoltà.

Ma niente paura! Edenred, una società francese leader del settore dei servizi per le attività economiche ha erogato un nuovo fondamentale tipo di carta il cui nome è Expendiasmart ®, ossia uno strumento capace di registrare tutte le spese aziendali che vengono effettuate dai dipendenti. Come si traduce tutto ciò? Beh, sostanzialmente si tratta di un servizio essenziale e di grande interesse che può permetterci di realizzare una registrazione facile e veloce di ogni pagamento effettuato dai lavoratori!

Che cosa è Expendiasmart ®

In parole povere, Expendiasmart® è un software che viene proposto attraverso dei moduli, così da essere personalizzato al massimo da ciascuna azienda che abbia intenzione di utilizzarlo, che consente in questo modo di controllare e amministrare i sistemi di pagamento attraverso un servizio di controllo gestionale semplificato.

All’interno del software di Expendiasmart® (che si può amministrare tranquillamente online oppure da mobile sia da device con sistema operativi Android o iOS) vi sono prodotti come Expendiasmart® drive, che è una vera e propria carta carburante, e la Expendiasmart® card che invece è in tutto e per tutto una carta prepagata aziendale.

Praticamente la Edenred eroga una o più carte prepagate che l’imprenditore potrà consegnare ai vari dipendenti per controllare i movimenti del denaro che vi sono all’interno di un’azienda. Questi dipendenti, inoltre, utilizzeranno la Expendiasmart® card per le operazioni che sono legate all’attività aziendale. In questo modo i dati saranno registrati nel software ed il “capo” potrà controllarli.

Alla fine del mese, poi, il lavoratore avrà la possibilità di richiesta di rimborso in via telematica. La Edenred, dunque, controllerà le voci di spesa che sono state fatte nella lista, nel frattempo fabbricata dal software, e darà così l’ok per il rimborso. Semplice e veloce.

Caratteristiche della Expendiasmart® card

I moduli della card

Torniamo alle tipologie della card che possiamo avere nel caso nostro. Abbiamo tre tipi di carta che possono essere sottoscritti con Expendiasmart®.

La prima della quale parleremo è la carta “Gestione Imprese”. Si tratta di una card che consente di poter tenere il conto e supervisionare le spese aziendali in massima tranquillità e con estrema facilità. A questo iter viene abbinata una carta prepagata da destinare al dipendente ogni volta che dovrà affrontare delle spese inerenti alle attività lavorative e puff! Expendiasmart® le conterà.

Tra le altre spese che possono essere contate con questo tipo di card vi sono ad esempio le spese inerenti al carburante e la gestione delle flotte aziendali. Tutto tramite carta prepagata.

Poi vediamo la funzione “Travel”. Questa funzione fornita da Expendiasmart® è totalmente orientata alla pianificazione dei viaggi aziendali tramite le operazioni di self booking. Perfetto per chiunque cerchi un servizio avanzato che consenta una gestione delle spese di un’azienda a 360°!

La carta prepagata Expendiasmart® appartiene al circuito Mastercard. Il sistema gestionale della carta ha in programma il collegamento delle card a un Master account (che è quello che si occupa di tutti compiti come il fare gli ordini, ricarica le carte, controllare e gestire le diverse voci di spesa, comprese quelle associate alla expendiasmart® drive) per le quali il plafond da non superare è di 50 mila euro.

Passiamo invece alla card nominativa (il cui nome è Personal expendia). In questo caso il plafond è di 10 mila euro. Non sono registrate commissioni per le operazioni di ricarica e neanche per l’invio di comunicazioni online, invece per quelle in cartaceo il costo è di 20 euro (compreso l’estratto conto).

Sono poi presenti delle limitazioni in base al fatto che si abbia o meno una card free o personal, in quanto per le card free ogni transazione non può superare i 1000 euro.

Inoltre, per ogni carta Expendiasmart® il limite massimo di prelievi e transazioni non può superare i 5000€.

Facile, no? Allora non aspettare ed unisciti ad ExpendiaSmart®!