Distruggidocumenti, prezzo e modelli

- Tempo di lettura 5 minuti -

Qualsiasi lavoro che implichi la gestione di documenti riservati richiede un distruggidocumenti. Innanzitutto per salvaguardare le informazioni personali che non vorremo mai veder cadere nelle mani sbagliate. Poi, anche per mantenere l’ordine durante la gestione di grandi volumi di documenti.

I distruggi-documenti sono una delle macchine più utili che puoi pensare di acquistare per il tuo ufficio. Grazie al loro contributo sarà possibile ridurre notevolmente l’elevato volume di scartoffie che si accumulerà nel tempo tra scaffali e scrivanie.

Ecco perché è molto importante scegliere un cosiddetto distruggidocumenti adatto alla quantità di carta da eliminare, che abbia un sistema di sicurezza anti sovraccarico e che svolga un lavoro efficiente in un tempo quanto più rapido possibile.

Tre tipi di tritacarte

Esistono diversi tipi di tritacarte distruggidocumenti. Essi variano tra loro in alcune caratteristiche in base al tipo di documenti che dovrai tritare e al tipo di taglio utilizzato per effettuare il lavoro.

Taglio a strisce

I distruggidocumenti a strisce tagliano la carta in strisce lunghe e diritte. Sebbene ciò offra un certo grado di sicurezza, è giusto che tu sappia che per le menti più ostinate non sarà troppo difficile riassemblare i resti dei documenti distrutti per recuperare i dati.

Questa, non è dunque la soluzione di maggior sicurezza. In più, con il progredire della tecnologia, l’introduzione sul mercato di tipi più completi di tritacarte ha reso questa varietà oramai quasi obsoleta.

OffertaN. 1 Più Venduto
Amazon Basics - Distruggidocumenti 7-8 fogli, Taglio a striscia, con funzione distruggi CD e carte di credito, Nero
65.060 Recensioni
Amazon Basics - Distruggidocumenti 7-8 fogli, Taglio a striscia, con funzione distruggi CD e carte di credito, Nero
  • Distruggi documenti, taglio a strisce
  • Taglia a striscioline fino a 8 fogli alla volta, con funzione distruggi carte di credito, CD e DVD (uno alla volta)
  • Riduce i documenti in striscioline di larghezza 6mm, livello di sicurezza P-2
  • Tempo di funzionamento continuo di 2 minuti con un tempo di raffreddamento di 15 minuti; Funzione auto start e inversione di direzione per rimuovere la carta inceppata

Taglio a croce o a diamante

I distruggidocumenti a taglio incrociato o a diamante tagliano la carta sia trasversalmente che longitudinalmente. Tutto ciò si traduce nella produzione di blocchetti molto più piccoli che sarebbero troppo difficili da riattaccare tra loro, tranne che per i criminali più incredibilmente determinati. Questa opzione è sì preferibile a quella del taglio a strisce, ma non rappresenta ancora il top di gamma in termini di sicurezza.

Poiché i tritacarte a taglio incrociato creano strisce più lunghe che larghe, quei dispositivi sono più efficaci nel distruggere i documenti con orientamento verticale.

 

N. 1 Più Venduto
Amazon Basics - Distruggidocumenti da 7-8 fogli, Taglio a croce, con funzione distruggi carte di credito, Nero
  • Distruggidocumenti con taglio incrociato e capacità di 8 fogli; distrugge carte di credito (una alla volta)
  • Trita la carta in strisce da 0.48 x 4.68 cm, conformemente agli standard dei livelli di sicurezza P3.
  • Funzionamento continuo di 3 minuti con ciclo di raffreddamento di 30 minuti e LED indicatore per surriscaldamento
  • Fessura di inserimento angolata per sicurezza con la modalità di avviamento automatico e l’inversione della marcia manuale per disinceppare la carta
N. 2 Più Venduto
Bonsaii Distruggidocumenti da 10 fogli, P4 tritadocumenti a taglio incrociato per carta e carte di credito, protezione contro il surriscaldamento e design della maniglia, cestino da 21L (C209-D)
  • Distrugge fino a 10 fogli di carta A4 in una sola volta, questo distruggidocumenti p4 riduce la carta in piccoli pezzi di 5x18 mm e distrugge anche la posta indesiderata, i fermagli e le carte di credito (uno alla volta).
  • Efficace sistema anti-inceppamento, avvio/arresto automatico e inversione manuale per eliminare gli inceppamenti della carta; sistema di protezione termica per proteggere il motore dal surriscaldamento e prolungarne la vita utile
  • Con un'autonomia di 4 minuti e un tempo di raffreddamento di 40 minuti, il distruggidocumenti per uso domestico soddisfa le esigenze dei piccoli uffici e delle abitazioni
  • Capacità del cestino di 21 litri per uno svuotamento meno frequente; la finestra trasparente consente di vedere facilmente quando è pieno; comodo design della maniglia sulla parte superiore

Taglio micro

Se vuoi il dispositivo premio oscar in materia di distruzione dei tuoi documenti, opta per un distruggi documenti con taglio micro.

Questo dispositivo di fatti “mastica” la carta, riducendola in minuscole schegge simili a coriandoli, rendendo praticamente impossibile riassemblare in modo significativo un documento persino per la polizia scientifica!

Chiunque disponga nel suo ufficio di informazioni estremamente sensibili, dovrebbe utilizzare un trituratore dal taglio micro. La possibilità che dopo l’uso di questo dispositivo qualcuno ottenga anche solo la minima informazione dal documento è distrutto, o che possa ricomporne una pagina più o meno intera, è praticamente pari a zero.

OffertaN. 1 Più Venduto
Bonsaii distruggidocumenti professionale 12 Fogli, Taglio a Micro Frammenti con Funzione Distruggi Carte di Credito/CD, per Casa e Ufficio, con ruote e Cestino da 16 litri (C266-B)
17.866 Recensioni
Bonsaii distruggidocumenti professionale 12 Fogli, Taglio a Micro Frammenti con Funzione Distruggi Carte di Credito/CD, per Casa e Ufficio, con ruote e Cestino da 16 litri (C266-B)
  • P-4 ad alto livello di sicurezza: Questo distruggidocumenti per ufficio ad alte prestazioni non solo è in grado di distruggere 12 fogli alla volta in minuscole particelle di 5 x 12 mm, ma anche di distruggere CD, carte di credito, e-mail, graffette e fermagli. Proteggete la vostra privacy il più possibile.
  • 60 minuti di funzionamento: il distruggidocumenti Bonsaii C266-B da 12 fogli può lavorare ininterrottamente per 60 minuti; il sistema di raffreddamento e il motore ad alta efficienza fanno sì che la macchina duri a lungo.
  • Avvio e inversione automatici: La funzione di avvio/arresto automatico e l'inversione vi evitano la frustrazione dell'inceppamento della carta; la tecnologia di protezione dal surriscaldamento e dal sovraccarico garantisce un uso prolungato e prolunga la durata del distruggidocumenti.
  • Rotelle staccabili: Il distruggidocumenti è dotato di 4 rotelle staccabili che consentono di spostarlo facilmente e di collocarlo ovunque si desideri. la capacità di 16 litri e la finestra trasparente consentono di vedere facilmente quando è pieno.
N. 2 Più Venduto
Bamboosang Distruggidocumenti Automatico: Distruggi 150 Fogli Trituratore di Carta ad Alta Sicurezza a Taglio Micro P-4, Funzionamento Continuo di 40 Minuti con Cestino Estraibile da 25L
  • 【Distruggi 150 fogli automaticamente & 10 fogli manualmente】Il Distruggi Documenti Automatico ufficio è progettato per funzionare sia in modalità di alimentazione automatica che manuale, consentendo di distruggere fino a 150 fogli di carta A4 in una volta sola in modalità automatica o fino a 10 fogli in modalità manuale, risparmiando tempo ed energia. Il tritacarte distrugge documenti, carte di credito, punti metallici, riviste ecc.
  • 【Alta Sicurezza Livello P-4】Il distruggi documenti a taglio micro utilizza tecnologia avanzata di triturazione ed è dotato di una lama affilata che aumenta l'efficienza del lavoro. Utilizza la triturazione a taglio micro per proteggere le informazioni personali, riducendo le dimensioni del materiale distrutto a 3*10mm, rendendo praticamente impossibile la lettura delle informazioni e aumentando significativamente il livello di sicurezza a P-4.
  • 【Funzionamento Continuo a Lungo Termine】Il distruggi documenti industriale offre un lungo funzionamento continuo fino a 40 minuti in modalità automatica e fino a 5 minuti in modalità manuale, rendendolo una scelta eccellente per uso domestico, in ufficio o in azienda.
  • 【Prestazioni Affidabili】Il distruggi documenti senza inceppamenti presenta funzioni avanzate, tra cui la protezione da surriscaldamento per evitare danni. Inoltre, ha una funzione di sicurezza per cui il distruggi documenti si fermerà automaticamente quando il cestino estraibile viene rimosso dal distruggi documenti e un pulsante di inversione, per rimuovere facilmente la carta inceppata.

I migliori distruggidocumenti da acquistare online

Esiste una vasta gamma di dispositivi distruggi documenti che ti sarà possibile acquistare online. Essi differiscono per diverse caratteristiche, come quelle che ci dicono cosa questi strumenti sono più inclini a tagliare e in che modo lo fanno. Una volta scelto il tipo di tritacarte che ti occorre, torna a qui a consultare la nostra lista dei modelli migliori e più venduti del web.

OffertaN. 1 Più Venduto
Bonsaii distruggi documenti da 6 fogli, trita documenti da taglio incrociato, Livello di sicurezza P4, per casa e piccolo ufficio, cestino da 13 litri, impugnatura portatile (C237-B)
55.342 Recensioni
Bonsaii distruggi documenti da 6 fogli, trita documenti da taglio incrociato, Livello di sicurezza P4, per casa e piccolo ufficio, cestino da 13 litri, impugnatura portatile (C237-B)
  • Distruggidocumenti a taglio incrociato, taglia la carta in ritagli di carta da 5 * 18 mm, più confidenziale rispetto ai ritagli di strisce, livello di sicurezza P4.
  • Bonsaii C237-B aggiorna il trita documenti distrugge fino a 6 fogli di carta alla volta e distrugge anche le carte di credito (una carta alla volta), graffette e punti metallici.
  • Avvio automatico e inversione manuale per evitare inceppamenti della carta. Questo trituratore funziona per 3 minuti consecutivi, quindi richiede un periodo di raffreddamento di 40 minuti.
  • Pattumiera da 13 litri; alimentazione carta da 22 cm; la protezione contro il surriscaldamento prolunga la durata della tua attrezzatura di triturazione.
N. 2 Più Venduto
Bonsaii Distruggi documenti con braccio telescopico, taglio a striscia, 6 fogli, con cestino da 9 litri, livello di sicurezza P2, trita documenti con funzione distruggi carte di credito (S123-A)
  • Versatile e portatile: Bonsaii S123-A è dotato di una testa del dispositivo con braccio estensibile (da 28 cm a 38 cm), adatto a cestini per carta rotondi e quadrati. È facile da trasportare e conservare. Viene fornito con un cestino per rifiuti da 9 litri e una comoda finestra per controllare il livello di riempimento.
  • Efficiente e affidabile: Con la capacità di triturare fino a 6 fogli contemporaneamente e la triturazione continua per 2 minuti, il distruggi-documenti Bonsaii garantisce una triturazione rapida ed efficiente.
  • Migliorata sicurezza: Il distruggi-documenti taglia la carta in strisce di 6 mm e offre un livello di sicurezza 2 per proteggere le informazioni sensibili.
  • Facile manutenzione: Il pulsante di rimozione degli inceppamenti aiuta a risolvere facilmente gli inceppamenti di carta e la modalità automatica consente una funzione di avvio/arresto automatica. Dopo 2 minuti di funzionamento continuo, il trita documenti casa richiede una pausa di 20 minuti per un utilizzo più sicuro.
OffertaN. 3 Più Venduto
Amazon Basics - Distruggidocumenti 7-8 fogli, Taglio a striscia, con funzione distruggi CD e carte di credito, Nero
65.060 Recensioni
Amazon Basics - Distruggidocumenti 7-8 fogli, Taglio a striscia, con funzione distruggi CD e carte di credito, Nero
  • Distruggi documenti, taglio a strisce
  • Taglia a striscioline fino a 8 fogli alla volta, con funzione distruggi carte di credito, CD e DVD (uno alla volta)
  • Riduce i documenti in striscioline di larghezza 6mm, livello di sicurezza P-2
  • Tempo di funzionamento continuo di 2 minuti con un tempo di raffreddamento di 15 minuti; Funzione auto start e inversione di direzione per rimuovere la carta inceppata
OffertaN. 4 Più Venduto
Fellowes Distruggi documenti a striscia P-25S, 5 fogli, trita documenti per uso personale, distruggidocumenti con cestino da 11 litri, nero
7.000 Recensioni
N. 5 Più Venduto
Bonsaii Distruggi documenti da 8 fogli, taglio incrociato, per casa e piccolo ufficio, con funzione distruggi carte di credito, P4, cestino da 16 litri, Nero (C261-C)
  • Distruggi documenti per casa e capacità di 8 fogli; distrugge carte di credito (una alla volta), così come graffette e punti metallici.
  • La trita documenti è conforme allo standard di sicurezza P4 e tritura la carta in frammenti di 5 x 18 mm.
  • La distruggi documenti può funzionare ininterrottamente per 4 minuti, dopodiché si attiva la protezione da surriscaldamento per proteggere la macchina, richiedendo un periodo di raffreddamento di 40 minuti.
  • Dispone di un'apertura di inserimento di 220 mm. Dotato di modalità di avvio automatico e inversione manuale per eliminare gli ingorghi di carta.
OffertaN. 6 Più Venduto
Bonsaii distruggidocumenti professionale 12 Fogli, Taglio a Micro Frammenti con Funzione Distruggi Carte di Credito/CD, per Casa e Ufficio, con ruote e Cestino da 16 litri (C266-B)
17.866 Recensioni
Bonsaii distruggidocumenti professionale 12 Fogli, Taglio a Micro Frammenti con Funzione Distruggi Carte di Credito/CD, per Casa e Ufficio, con ruote e Cestino da 16 litri (C266-B)
  • P-4 ad alto livello di sicurezza: Questo distruggidocumenti per ufficio ad alte prestazioni non solo è in grado di distruggere 12 fogli alla volta in minuscole particelle di 5 x 12 mm, ma anche di distruggere CD, carte di credito, e-mail, graffette e fermagli. Proteggete la vostra privacy il più possibile.
  • 60 minuti di funzionamento: il distruggidocumenti Bonsaii C266-B da 12 fogli può lavorare ininterrottamente per 60 minuti; il sistema di raffreddamento e il motore ad alta efficienza fanno sì che la macchina duri a lungo.
  • Avvio e inversione automatici: La funzione di avvio/arresto automatico e l'inversione vi evitano la frustrazione dell'inceppamento della carta; la tecnologia di protezione dal surriscaldamento e dal sovraccarico garantisce un uso prolungato e prolunga la durata del distruggidocumenti.
  • Rotelle staccabili: Il distruggidocumenti è dotato di 4 rotelle staccabili che consentono di spostarlo facilmente e di collocarlo ovunque si desideri. la capacità di 16 litri e la finestra trasparente consentono di vedere facilmente quando è pieno.
N. 7 Più Venduto
Fellowes Distruggi documenti a frammento FS-12C, 12 fogli, per casa e piccolo ufficio, uso personale, cestino da 19 litri, distruggidocumenti con blocco di sicurezza, nero [ESCLUSIVA AMAZON]
1.325 Recensioni
Fellowes Distruggi documenti a frammento FS-12C, 12 fogli, per casa e piccolo ufficio, uso personale, cestino da 19 litri, distruggidocumenti con blocco di sicurezza, nero [ESCLUSIVA AMAZON]
  • DISTRUZIONE A ALTA SICUREZZA. 10 VOLTE PIÙ SICURO RISPETTO AL TAGLIO A STRISCE. Il distruggi documenti Fellowes FS-12C a taglio frammento può distruggere simultaneamente 12 fogli in piccoli frammenti da 4 x 40 mm (DIN P-4). Ogni foglio A4 viene frammentato in quasi 400 pezzi, garantendo una sicurezza 10 volte superiore rispetto alle opzioni di taglio a strisce (DIN P-1). Questo assicura che i tuoi documenti confidenziali vengano eliminati in modo sicuro
  • LUNGHI CICLI DI LAVORO E MASSIMA EFFICIENZA. Il distruggidocumenti FS-12C può distruggere contemporaneamente fino a 12 fogli per un massimo di 20 minuti, soddisfacendo tutte le esigenze di distruzione dei documenti in ufficio o a casa
  • IL MASSIMO DELLA QUALITÀ E ROBUSTEZZA. I distruggidocumenti Fellowes sono i più potenti al mondo. le robuste lame in acciaio e il potente motore ad alte prestazioni non solo distruggono i documenti in frammenti illeggibili, ma possono anche distruggere punti metallici, graffette e carte di credito
  • DISTRUGGI IN SICUREZZA. L'FS-12C dispone di un blocco di sicurezza brevettato che disattiva il distruggidocumenti per prevenire attivazioni accidentali, rendendolo ideale per l'uso in ufficio domestico
N. 8 Più Venduto
Bonsaii Distruggi documenti per casa ufficio, trituratore di carta a strisce da 8 fogli, distruggi CD/carte di credito con protezione da surriscaldamento, Cestino da 13 litri (S120-C)
832 Recensioni
Bonsaii Distruggi documenti per casa ufficio, trituratore di carta a strisce da 8 fogli, distruggi CD/carte di credito con protezione da surriscaldamento, Cestino da 13 litri (S120-C)
  • ▸Distruggi documenti con capacità di 13L per l'uso in ufficio domestico◂ La dimensione delle strisce è di 6 mm, il che può proteggere la tua privacy. Distruggi documenti con taglio a strisce, livello di sicurezza 2.
  • ▸Capacità di triturazione di 8 fogli◂ Il trituratore domestico può distruggere contemporaneamente fino a 8 fogli di carta e può distruggere carte di credito/CD/DVD e altri documenti importanti per soddisfare le tue altre esigenze.
  • ▸Protezione da surriscaldamento◂ Il trituratore per ufficio può funzionare ininterrottamente per 2 minuti. Se il tempo di funzionamento viene superato, il LED di surriscaldamento lampeggia in rosso. Lascia raffreddare il trituratore per 15 minuti prima di utilizzarlo nuovamente.
  • ▸Facile da usare◂ Il piccolo trituratore di carta ha una modalità di avvio sicura e una funzione di inversione manuale.
OffertaN. 9 Più Venduto
Hama - Distruggi documenti elettrico Mini S6, taglio a striscia, nero
1.647 Recensioni
Hama - Distruggi documenti elettrico Mini S6, taglio a striscia, nero
  • Distruggidocumenti Strip-Cut per un massimo di 6 fogli di carta DIN A4 (80 g/m2) in una sola operazione.
  • La testa del dispositivo con braccio estraibile può essere posizionata in modo flessibile sui comuni cestini della carta.
  • Il dispositivo si spegne automaticamente in caso di surriscaldamento per evitare danni al dispositivo.
  • Lame di alta qualità in acciaio, resistenti ai punti metallici
N. 10 Più Venduto
Bonsaii distruggi documenti ufficio, trita documenti per 12 fogli a taglio incrociato, Livello di sicurezza P-4, cestino da 16 litri, trita carta con ruote(C266-A)
  • Distruggidocumenti con capacità di 12 fogli, tritura i tuoi documenti sensibili in frammenti di 5x20 mm, trituratore di livello P4 per ufficio e home office.
  • Il tritacarta distruggidocumenti ufficio può funzionare in modo continuo per un massimo di 20 minutie quindi richiede un periodo di raffreddamento di 45 minuti. Ideale per distruggere grandi quantità di carta.
  • Il trita carta ha un cestino estraibile verso l'esterno con una capacità di 16 litri. Quando si estrae il cestino, il distruggi-documenti si spegne automaticamente per garantire la sicurezza.
  • La protezione da surriscaldamento e sovraccarico prolunga la durata della macchina. La funzione di inversione manuale risolve efficacemente gli ingorghi di carta.

Come scegliere un trituratore distruggidocumenti

Avere in ufficio un buon dispositivo distruggi documenti è molto importante. Come abbiamo visto in precedenza, questo dispositivo può aiutarci ad eliminare l’accumulo di carta, e anche per eliminare per sempre qualsiasi tipo di informazione di particolare sensibilità.

Per soddisfare queste esigenze, è fondamentale disporre di un tritacarte efficiente che rispetti tutti i requisiti necessari per eliminare la carta in modo semplice e veloce, garantendo la massima sicurezza.

Se hai dei dubbi su quali siano gli aspetti più rilevanti nella scelta di un distruggidocumenti, tieni presente quanto segue.

Determina a cosa ti servirà

In primo luogo, quando si sceglie un distruggidocumenti è molto importante tenere conto dell’uso che ne verrà fatto. Se hai un grande volume di carta da distruggere, e questo di solito è comune, è importante considerare la possibilità di acquistare un trituratore più grande con un buon deposito e un’ottima capacità di distruggere un gran numero di fogli contemporaneamente. In caso contrario, sarà sufficiente un distruggidocumenti piccolo che ti permetta di sbarazzarti delle scartoffie inutili in modo tempestivo.

Dimensioni

La dimensione del tuo distruggidocumenti sarà molto importante se dovrai distruggere una grande quantità di carta. Se il contenitore si riempie velocemente, sarà necessario svuotarlo più di frequente. Per questo motivo, se vuoi evitare di dover ripetere troppo spesso questo processo, dovresti considerare l’acquisto di un tritacarte di grandi dimensioni. Viceversa, se non ne hai bisogno, potrai acquistarne uno più piccolo che in compenso sarà meno ingombrante e meno complesso da sistemare nel tuo ufficio.

Sistema anti-inceppamento

Molto importante da notare è anche la funzione anti-inceppamento. Grazie a questo evoluto sistema di sicurezza eviterai che la macchina venga danneggiata, poiché quando viene rilevato il pericolo di un sovraccarico, l’apparecchio si bloccherà automaticamente. Ciò eviterà surriscaldamenti inutili e notevoli risparmi in termini di tempo e fatica, oltre che di energia elettrica.

Funzione di avvio e spegnimento automatico

La funzione di avvio e spegnimento automatico è molto utile poiché permette di non dover aspettare di accendere la macchina per farla funzionare e allo stesso modo non ti obbliga a spegnerla una volta che il processo di distruzione sarà stato ultimato. Facendo la macchina tutto in automatico, non dovrai preoccuparti di nient’altro che di riempire il caricatore di carta da distruggere, o di inserire il materiale nella fessura appositamente predisposta per la triturazione. Ciò è molto importante anche in termini di risparmio energetico. Sai quante volte ti dimenticherai di spegnarlo a giornata di lavoro concluso e nel frattempo, se non dotato di spegnimento automatico, il dispositivo sarà ancora funzionante e starà continuando a consumare energia?

Capacità di macinazione

La capacità di un distruggidocumenti di tritare la carta è misurata in base al numero di fogli che il dispositivo può distruggere contemporaneamente. Si consiglia, come sempre, di optare per modelli che abbiano una capacità leggermente superiore a quella di cui si crede di aver realmente bisogno, sia per evitare possibili intoppi durante l’utilizzo che per coprire un possibile aumento delle proprie esigenze di triturazione future senza dover ricorrere all’acquisto di un nuovo e più capiente modello.

Capacità di distruggere anche altri materiali

Esistono trituratori che, oltre a sminuzzare la carta facilmente e in pochi passaggi, sono in grado di distruggere pure altri materiali, come la plastica dura delle carte di credito, cd-rom e dvd, e addirittura piccoli oggetti metallici come le graffette. Questa può essere un’opzione molto interessante per ottenere un apparecchio che offra qualche funzione in più della media. Ovviamente però, tutto ciò porterà a un acquisto più costoso.

Velocità di triturazione

Ovviamente non tutti i distruggidocumenti sono uguali non solo in termini di efficienza, ma anche della rapidità con cui concludono il lavoro. Se hai tanta carta da triturare, preoccupati di scegliere un modello che ti obbligherà ad attese minime tra un processo di distruzione e l’altro.

Conformità alle norme di sicurezza

Un distruggidocumenti è un dispositivo assolutamente sicuro, ma a patto che sia conforme alle norme di sicurezza, poiché questo apparecchio comunque esegue dei tagli, ed è quindi essenziale che lo faccia garantendo la massima serenità ed incolumità.

Ingrassatore automatico

La maggior parte dei dispositivi distruggidocumenti deve essere oliata manualmente applicando di tanto in tanto dell’olio su un foglio di carta e facendolo passare attraverso le lame. Tuttavia, viviamo in un’era in cui la tecnologia ne sforna una nuova al giorno e quindi sappi che oggi puoi acquistare addirittura alcuni modelli di tritadocumenti che vengono forniti con un oliatore automatico incorporato!

Livello di rumorosità

Infine, devi tenere conto del livello di rumore del tuo distruggi documenti, e in questo caso la scelta dipenderà molto dal tipo di ufficio in cui dovrà essere collocato. Mentre alcuni modelli sono molto silenziosi, altri possono avere un alto livello di rumore mentre svolgono le proprie funzioni, quindi dovrai considerare il fastidio che questo può recare nel lavoro tuo e dei colleghi. Se per esempio devi posizionarlo in un ufficio frequentato da tanti dipendenti che hanno bisogno di concentrazione o che magari sono impegnati spesso al telefono, è di vitale importanza trovare un modello di distruggidocumenti che non disturbi il lavoro altrui.

Ultimo aggiornamento 2024-04-27 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API