Famiglia e Bambini

Cuscino da viaggio per bambini, quale scegliere

Quando si viaggia con i propri bambini, è proprio dovere di genitore assicurarsi che essi stiano comodi e sicuri lungo il tragitto. Uno speciale cuscino da viaggio per bambini è uno degli accessori indispensabili da procurarsi, sopratutto in caso di individui che tendono a viaggiare molto in auto o a trascorrere abbastanza tempo sui mezzi pubblici, nonché sui treni e sugli aerei.

In questo articolo andremo ad analizzare le caratteristiche più importanti di un cuscino da viaggio per bambini e vi guideremo nella scelta del modello più adeguato alle vostre esigenze.

I migliori cuscini per auto per bambini da acquistare online

Come accennato già in precedenza, esistono cuscini da viaggio di molte forme, dimensioni e fantasie e non sempre è facile scegliere al primo colpo, anzi, lo è tutt’altro. Per aiutarvi nella scelta dunque abbiamo preparato una lista in cui sono elencati i modelli in assoluto più venduti e recensiti dagli utenti che li hanno precedentemente acquistati.

N. 1 Più Venduto
Cuscino da Viaggio per Bambini H HOMEWINS Cuscino Cervicale Ultra Morbido Cuscino Cervicale Animali per Dolori Cervicali Sonno per Seggiolino Auto RAV Aereo (Panda)
  • 🐽 LTA QUALITÀ ----- Realizzata in pp cotone al 100% naturale, mantiene la pelle dei tuoi bambini lontana da cotone inferiore, respirando, morbida e duratura, facile da pulire e asciutta, molto comoda da usare nel seggiolino auto, in viaggio, riposo a scuola, ecc.
  • 🐸 CUSCINO DA VIAGGIO ----- Il nostro cuscino da viaggio impedisce alla testa dei tuoi bambini di cadere in avanti nel seggiolino, e il nostro design ergonomico avvolge delicatamente il collo dei tuoi bambini e fornisce un supporto ultra morbido e ottimale simultaneamente alla testa, al collo, e il mento.
N. 2 Più Venduto
Poggiatesta Auto, Supporti Collo Appoggiatesta Traspirante Regolabile, Cuscini da viaggio Supporto Collo per Bambini Adulti, Nero
  • 【Goditi il ​​pisolino della tua auto】 Dormi in sicurezza senza mal di collo e spalle con supporto per collo e poggiatesta!
  • 【Adatto per la maggior parte delle persone, la maggior parte delle auto】Permette alle braccia di orientarsi a 180 ° per soddisfare le esigenze di altezza e comfort di bambini e adulti! La larghezza tra i due cuscini poggiatesta può essere regolata da 8cm a 17cm, adatta per la maggior parte delle auto con pali poggiatesta accessibili.
N. 3 Più Venduto
Trunki Cuscino cervicale da viaggio per bambini con supporto per il mento - Yondi Piccolo Bert (Blu)
  • SUPER COMFORTEVOLE – Supporto di testa e collo per i bambini viaggiatori che ferma le piccole teste cadono in avanti
  • MAGNETICHI GENIOSI – Creare un cuscino per il mento del bambino per un pisolino comodo
N. 4 Più Venduto
BCOZZY Cuscino da Viaggio con Supporto per Il Mento per Bambini. Impedisce alla Testa di Oscillare su e Giù nei Viaggi in Auto. Sostiene la Testa, Il Collo e Il Mento. Taglia per Bambino, Marino
  • SUPPORTO PER IL MENTO BREVETTATO – I bracci sovrapposti FORNISCONO al bambino un SENSO di COMFORT e sicurezza mentre IMPEDISCONO AL MENTO DI SBATTERE o di cadere in avanti e di lato, soprattutto durante i VIAGGI IN AUTO. La borsa fornita con il cuscino è disponibile solo su amazon.com.
  • OTTIMO CUSCINO PER IL COLLO DEI BAMBINI per viaggi in auto e in aereo. MORBIDO e FLESSIBILE.
N. 5 Più Venduto
H HOMEWINS Cuscino da Viaggio Cuscino per Collo Supporto Cervicale Cuscino Ultra Morbido Giocattolo Regalo Natale Halloween Sollievo Sonno Dolore al Collo per Viaggi TGV Aeroplano - Unicorno
  • 🌷 【QUALITÀ SUPERIORE】 Realizzata in cotone super morbido e velluto super morbido di alta qualità, traspirante, confortevole e resistente, la qualità garantisce un supporto ottimale di testa, collo e collo a tutti i viaggiatori in posizione seduta / mentire.
  • 🎁 【REGALO PER VIVERE / TEMPO DI VITA】 Un ottimo regalo per tua moglie, la tua ragazza, i tuoi bambini (3 anni +). Ci impegniamo a offrire un prodotto di qualità. 24h HOMEWINS Servizio clienti online. Rimborso del 100% se non sei soddisfatto.
OffertaN. 7 Più Venduto
Cuscino da Viaggio Bambini, Confortevole Supporto per Il Collo Supporto e Impedire alla Testa del Bambino adulto di Girare, Dormire in Aereo, Auto, e Treno Cuscini da Viaggio, Blu
  • ★ Design ergonomico:Cuscino per a forma di U, conforme alla struttura ergonomica. Sostiene il collo e la testa in modo confortevole, fornendo un 'supporto per il collo in rilievo' per sostenere la testa in posizione verticale e mantenere l'allineamento corretto del collo! Sollevare davvero la fatica e garantire la qualità del sonno.
  • ★ Materiale - Memory Foam, molto leggero,morbido, confortevole. La copertura del cuscino è prodotto con tessuto in micro-velluto estremamente morbido che risulta, ma con una qualità robusta intrinseca.
OffertaN. 8 Più Venduto
Fehn 081763 - Cuscino da collo con scimmietta
  • Per il sostegno del collo
  • Da portare in viaggio
N. 9 Più Venduto
CUSCINO DA Viaggio Minnie Mouse Disney in Poliestere CM. 30 x CM. 30 x H. CM. 8 - 59653
  • Cuscino da viaggio
  • Personaggio raffigurato: Minnie - Disney.
N. 10 Più Venduto
Brunoko Poggiatesta auto bambini - cuscino cervicale auto bambini + cuscino da viaggio bambini per passeggino 2 in 1 - reggitesta bambini auto e imbottitura cintura sicurezza - Progettato in Spagna
  • 🌲【Cuscino collo di sicurezza per bambini】 Questo accessorio da viaggio per bambini fornisce supporto impedendo alla testa di cadere o cadere e consente un sonno più riposante.
  • 🌲【Copertura per cintura di sicurezza per bambini in viaggio】 Offre a neonati, bambini piccoli, protezione e supporto per la testa per stare dritti e a proprio agio in auto e quando si guida la carrozzina all'aperto.

Tipologie di cuscini da viaggio per bambini

I cuscini da viaggio per bambini si differenziano in diverse tipologie a seconda delle dimensioni, della forma, del colore e della struttura. La scelta del modello più opportuno dipende da vari fattori, tipo dalla stagione in cui si viaggia più frequentemente o dal mezzo che si utilizza prevalentemente per viaggiare. Vediamo ed analizziamo di seguito le tipologie di cuscini per auto più diffuse in commercio.

Cuscino ad anello

La forma di questo tipo di cuscino da viaggio per bambini è fondamentalmente la stessa forma della versione per adulti di un cuscino per il supporto del collo. Questo cuscino da viaggio si adatta completamente al collo del bambino, permettendo così che anche il mento poggi su di esso.

Quando il bambino viaggia tende ad addormentarsi, che sia in auto on in aereo ed il cuscino consente di evitare che la testa possa cadere in avanti, prevenendo in tal modo possibili tensioni al collo. Questa tipologia di cuscini da viaggio per bambini è disponibile in molte forme e design diversi, così da adattarsi al gusto ed all’esigenza di ogni bambino.

Cuscino per cintura di sicurezza

Il cuscino da cintura di sicurezza dell’auto si avvolge facilmente intorno ad essa è ideale per i lunghi viaggi in auto in cui il bambino tende ad addormentarsi e necessita di sostenere il collo.

Questo tipo di cuscino è semplice nella struttura, facile da lavare e morbido sulla pelle; tuttavia si rivela essere utile principalmente in auto, in quanto capace di adattarsi perfettamente solo a quel tipo di cintura di sicurezza. L’unico altro modo in cui il cuscino può essere utilizzato è attaccandolo alle spalline di sicurezza di un seggiolino per auto.

Cuscino da viaggio poggia gambe

Il cuscino da viaggio poggia gambe è fondamentalmente un grande cuscino che può essere posizionato davanti al sedile sul quale è seduto il bambino. Se è ancora piccolo è possibile allungarlo ed utilizzarlo in combinazione col sedile, trasformandolo in un letto; si tratta di una caratteristica molto utile in aereo, al fine di evitare di occupare più posti. Ovviamente il bambino non potrà distendersi in macchina come in aereo, a causa dei vincoli delle cinture di sicurezza, ma potrà comunque avere un buon poggia gambe che gli consente di stare più comodo e riposare meglio.

Tra i vantaggi di questo tipo di cuscino da viaggio per bambini vi è quello di non essere ingombrante e quello di sgonfiarsi con facilità. Tra gli svantaggi vi è l’uso vietato da alcune compagnie aeree, motivo per cui è importante verificare, prima di viaggiare, che l’aereo prenotato ne consenta l’utilizzo.

Conclusioni

Il sonno è molto importante per i bambini, quindi se un bambino può sentirsi maggiormente a suo agio avendo un buon cuscino per il supporto del collo, è necessario acquistarlo. Si tratta di un accessorio particolarmente utile a coloro che viaggiano spesso o che per esigenze lavorative utilizzano continuamente i mezzi per spostarsi.

Se vi spostate con frequenza in auto il cuscino migliore è quello che si lega alla cintura di sicurezza, in quanto particolarmente semplice da installare e sicuro per la protezione del piccolo. Tuttavia le scelte da compiere sono innumerevoli, tant’è che in commercio i modelli disponibili si diversificano in base a vari fattori. Il nostro consiglio è quello di acquistare il cuscino per auto per bambini che più rispecchia le vostre esigenze, nonché le necessità del vostro bambino.