Famiglia e Bambini

Cuscino da viaggio per bambini, quale scegliere

Quando viaggi con i tuoi piccoli, è tuo dovere di genitore assicurarti che essi stiano comodi e sicuri lungo il percorso. Uno speciale cuscino da viaggio per bambini è uno degli accessori da viaggio che dovresti procurarti per tuo figlio se sei una persona abituata a fare molti viaggi in auto o se trascorri molto tempo su aerei, autobus o treni. Io personalmente non sono mai stata una persona che ha viaggiato con molti accessori da viaggio, ma da quando ho un figlio io e il mio compagno abbiamo capito che avere a portata di mano alcuni accessori da viaggio per bambini, tra cui un apposito cuscino, renderà i nostri spostamenti molto più sereni e confortevoli e ciò rende le nostre vite sensibilmente più facili, oltre a garantire ovviamente il massimo del comfort e della sicurezza al nostro bebé.

La mia esperienza con i cuscini auto per bambini

Il sonno è molto importante per i bambini, quindi se il mio Lorenzo può sentirsi più a suo agio avendo un buon cuscino per il supporto del collo, per lui lo comprerò sicuramente. Per le mamme in movimento come me, l’acquisto di un buon cuscino da viaggio per bambini è molto importante per assicurarsi che il proprio figlio sia a suo agio mentre dorme un po’ durante i nostri numerosi viaggi su strada in tutta Italia e all’estero.

È stato recentemente che mi sono imbattuta in questo utilissimo cuscino da viaggio per bambini che si adatta alla cintura di sicurezza dell’auto che risulta essere perfetto per permettere ai nostri bambini di riposare beati sul retro dell’auto durante i nostri spostamenti. Non conoscevo, in molta sincerità, l’utilità e la diffusione di questo accessorio per l’auto, l’ho scoperta facendo un giro online come sempre faccio alla ricerca di cose che possano migliorare la quotidianità di Lorenzo e nostra con lui, e ho immediatamente comprato questo cuscino adattabile alla cintura di sicurezza per il nostro piccolo. A volte semplicemente non sappiamo quanti siano i pratici accessori da viaggio per bambini che il mercato ci propone finché non li vediamo da qualche parte, oppure li scopriamo essere utilizzati da un’altra famiglia. Inoltre potrai trovare un cuscino per cintura di sicurezza anche in fantastiche fantasie e disegni di animali, dettagli che il tuo piccolo apprezzerà.

Ho scoperto che i cuscini da viaggio per bambini sono disponibili in molte forme e dimensioni e c’è una vasta gamma tra cui scegliere che spesso potrebbe addirittura confondere i genitori che vogliono acquistarne. Spero che questa guida ti aiuti un po’ a trovare il miglior cuscino da viaggio per i tuoi piccoli.

I migliori cuscini per auto per bambini da acquistare online

Come dicevo in precedenza, esistono cuscini da viaggio di molte forme, dimensioni e fantasie diverse, e non sempre è facile scegliere al primo colpo, anzi, lo è tutt’altro. Per aiutarti nella scelta dunque, come sempre ho preparato la lista che segue. Qui troverai i modelli in assoluto più venduti sul web e che meglio sono stati recensiti dagli utenti che li hanno precedentemente acquistati.

N. 1 Più Venduto
Cuscino da Viaggio per Bambini H HOMEWINS Cuscino Cervicale Ultra Morbido Cuscino Cervicale Animali per Dolori Cervicali Sonno per Seggiolino Auto RAV Aereo (Panda)
  • 🐽 LTA QUALITÀ ----- Realizzata in pp cotone al 100% naturale, mantiene la pelle dei tuoi bambini lontana da cotone inferiore, respirando, morbida e duratura, facile da pulire e asciutta, molto comoda da usare nel seggiolino auto, in viaggio, riposo a scuola, ecc.
  • 🐸 CUSCINO DA VIAGGIO ----- Il nostro cuscino da viaggio impedisce alla testa dei tuoi bambini di cadere in avanti nel seggiolino, e il nostro design ergonomico avvolge delicatamente il collo dei tuoi bambini e fornisce un supporto ultra morbido e ottimale simultaneamente alla testa, al collo, e il mento.
N. 2 Più Venduto
Trunki Cuscino cervicale da viaggio per bambini con supporto per il mento - Yondi Piccolo Bert (Blu)
  • SUPER COMFORTEVOLE – Supporto di testa e collo per i bambini viaggiatori che ferma le piccole teste cadono in avanti
  • MAGNETICHI GENIOSI – Creare un cuscino per il mento del bambino per un pisolino comodo
N. 3 Più Venduto
BCOZZY Cuscino da Viaggio con Supporto per Il Mento per Bambini. Impedisce alla Testa di Oscillare su e Giù nei Viaggi in Auto. Sostiene la Testa, Il Collo e Il Mento. Taglia per Bambino, Marino
  • SUPPORTO PER IL MENTO BREVETTATO – I bracci sovrapposti FORNISCONO al bambino un SENSO di COMFORT e sicurezza mentre IMPEDISCONO AL MENTO DI SBATTERE o di cadere in avanti e di lato, soprattutto durante i VIAGGI IN AUTO. La borsa fornita con il cuscino è disponibile solo su amazon.com.
  • OTTIMO CUSCINO PER IL COLLO DEI BAMBINI per viaggi in auto e in aereo. MORBIDO e FLESSIBILE.
N. 4 Più Venduto
Disney Cuscino da Viaggio Spiderman
  • Cuscino da viaggio
  • Universale
N. 5 Più Venduto
Cuscino da Viaggio Bambini, Confortevole Supporto per Il Collo Supporto e Impedire alla Testa del Bambino adulto di Girare, Dormire in Aereo, Auto, e Treno Cuscini da Viaggio, Blu
  • ★ Design ergonomico:Cuscino per a forma di U, conforme alla struttura ergonomica. Sostiene il collo e la testa in modo confortevole, fornendo un 'supporto per il collo in rilievo' per sostenere la testa in posizione verticale e mantenere l'allineamento corretto del collo! Sollevare davvero la fatica e garantire la qualità del sonno.
  • ★ Materiale - Memory Foam, molto leggero,morbido, confortevole. La copertura del cuscino è prodotto con tessuto in micro-velluto estremamente morbido che risulta, ma con una qualità robusta intrinseca.
N. 6 Più Venduto
Poggiatesta Auto, Supporti Collo Appoggiatesta Traspirante Regolabile, Cuscini da viaggio Supporto Collo per Bambini Adulti, Nero
  • 【Goditi il ​​pisolino della tua auto】 Dormi in sicurezza senza mal di collo e spalle con supporto per collo e poggiatesta!
  • 【Adatto per la maggior parte delle persone, la maggior parte delle auto】Permette alle braccia di orientarsi a 180 ° per soddisfare le esigenze di altezza e comfort di bambini e adulti! La larghezza tra i due cuscini poggiatesta può essere regolata da 8cm a 17cm, adatta per la maggior parte delle auto con pali poggiatesta accessibili.
N. 7 Più Venduto
CUSCINO DA Viaggio Minnie Mouse Disney in Poliestere CM. 30 x CM. 30 x H. CM. 8 - 59653
  • Cuscino da viaggio
  • Personaggio raffigurato: Minnie - Disney.
N. 9 Più Venduto
a ray of sunshine Cuscino Cervicale da Viaggio Bambini,Cuscino per Il Collo Bambino,Cuscino da Viaggio Bambini,Cuscini di Collo Viaggio (Dinosauro)
  • 【Materiale】 I nostri cuscini da viaggio sono realizzati in morbido peluche super morbido e cotone PP di alta qualità. Il riempimento interno è abbondante e non facilmente deformabile. Il tessuto è facile da pulire e rapido da asciugare.
  • 【Design】Questo cuscino da viaggio ha una bella forma a cartone disegnato da modelli originali di dinosauri, spille bellissime e splendidi ricamatori.
N. 10 Più Venduto
Brunoko Protezione sedile auto bambini + Poggiatesta auto bambini Set - Organizzatore e cuscino per passeggino e auto perfetti per i bambini che viaggiano - Progettato in Spagna
  • 🌲【Cuscino collo di sicurezza per bambini】 Questo accessorio da viaggio per bambini fornisce supporto impedendo alla testa di cadere o cadere e consente un sonno più riposante.
  • 🌲【Copertura per cintura di sicurezza per bambini in viaggio】 Offre a neonati, bambini piccoli, protezione e supporto per la testa per stare dritti e a proprio agio in auto e quando si guida la carrozzina all'aperto.

Diversi tipi di cuscini da viaggio per bambini

I cuscini da viaggio per bambini sono disponibili in molte forme, dimensioni e tessuti diversi. Qual è il miglior cuscino da viaggio per tuo figlio dipenderà dalla stagione in cui viaggi, da come viaggi (perché ne esistono non solo per auto, ma anche per treno, autobus, barca aeroplano) e, naturalmente, da cosa preferiscono i tuoi bambini. In generale potresti iniziare valutando le seguenti categorie per avere un’idea più chiara di quale cuscino da viaggio dovrai scegliere per i tuoi bambini.

Cuscino per bambini ad anello

La forma di questo tipo di cuscino da viaggio per bambini è fondamentalmente la stessa forma della versione per adulti di un cuscino per il supporto del collo. Questo cuscino da viaggio si adatta fino in fondo al collo del tuo bambino, in modo che anche il mento poggi su di esso. Si tratta letteralmente di un anello al collo. Quando il tuo bambino si addormenta in macchina o in aereo, questo cuscino da viaggio per bambini eviterà che la testa rimbalzi in avanti, il che potrebbe prevenire possibili tensioni sul collo. Questi cuscini da viaggio per il collo dei bambini sono disponibili in molte forme e design diversi e il tuo bambino li adorerà, soprattutto se scegli un modello che abbia una fantasia per lui accattivante. Inoltre, spesso agli occhi del tuo bambino questo cuscino si trasforma in un peluche in virtù del materiale morbido che lo contraddistingue: stai certo/a che lo amerà.

Cuscino per cintura di sicurezza

Il cuscino da cintura di sicurezza dell’auto che si avvolge facilmente intorno ad essa è ideale per i lunghi viaggi in auto in cui il bambino tende ad addormentarsi e ha bisogno di sostenere il collo. Mi sono imbattuta in questo cuscino da viaggio per bambini mentre navigavo online e ho pensato che sarebbe stato perfetto per Lorenzo, dato che facciamo sempre lunghi viaggi in macchina e vedo sempre la sua testa contro la cintura di sicurezza dove va tentando di appoggiare il collo.

Questo tipo di cuscino per auto per bambini è facile da usare, facile da lavare e morbido sulla pelle. Bada bene che questo accessorio non è adatto per l’aereo semplicemente perché in volo non potrai fissarlo da nessuna parte. Questo cuscino da viaggio per bambini può essere utilizzato anche quando i nostri piccoli usano ancora un apposito sedile paraurti perché si attacca facilmente alla cintura di sicurezza del seggiolino.

Cuscino da viaggio poggiagambe

Il cuscino da viaggio poggiagambe per bambini è qualcosa di cui non avevo mai sentito parlare e l’ho letto solo quando ho iniziato a cercare il miglior cuscino da viaggio per bambini per questo articolo. All’inizio, questo cuscino da viaggio per bambini mi sembrava molto ingombrante, ma una volta che ho iniziato a capirne di più, ho capito come il tutto aveva molto senso e mi sembra sia  davvero molto pratico e facile da usare, sia per l’auto che per l’aereo.

Il cuscino da viaggio poggiagambe è fondamentalmente un grande cuscino che puoi posizionare davanti al sedile del tuo bambino. Se il bambino è ancora piccolo, può allungarsi e può usare il sedile e il cuscino come un letto, questo è molto utile per esempio in aereo, dove per dormire quindi non avrà bisogno di occupare 2 posti. Questo cuscino è un’invenzione davvero molto intelligente e usarlo anche in macchina come cuscino da viaggio per le gambe. Ovviamente, il bambino non potrà distendersi in macchina come in aereo a causa dei vincoli delle cinture di sicurezza. ma potrà comunque avere un buon poggiagambe e questo sarà prezioso per evitare che possa subire delle tensioni sul collo.

Tra i vantaggi di questo tipo di cuscino da viaggio per bambini c’è il fatto che non è ingombrante e si gonfia facilmente. Il cuscino poggiagambe poi, può essere utilizzato sia in auto che in aeroplani delle compagnie aeree che ne consentono l’uso. Tra gli svantaggi menzionerei il fatto che l’uso di questo particolare cuscino da viaggio poggiagambe per bambini non sia accettato da tutte le compagnie aeree sui propri voli, quindi controlla bene il tutto prima di andare in aeroporto.