Marketing e Pubblicità

Crescere in parità: il webinar per abbattere il gender gap

- Tempo di lettura 2 minuti -
Work Equality Cert, con il patrocinio di Inclusione Donna e Rewriters, presenta “Crescere in parità”, webinar sulla pratica di riferimento per la certificazione di parità di genere, un nuovo ed importante strumento introdotto dal PNRR per misurare, valutare e rendicontare l’uguaglianza di genere all’interno delle organizzazioni.
 
I due incontri in programma il 9 e 10 maggio, nei giorni della Festa dell’Europa, saranno animati da ospiti interni e da autorevoli esperti esterni, che metteranno sul tavolo della discussione competenze specifiche, testimonianze dirette, dati ed esperienze.
 
Anita Falcetta, Presidente di Women Of Change Italia, consulente comunicazione, parità, diversità, inclusione  è tra le co-organizzatrici, insieme a Simonetta De Luca Musella (Imprenditrice, Esperta di Sistemi di Certificazione Integrati e Consulente di Impresa) e Rosella Scalone (Imprenditrice, Esperta di Marketinge Consulente di Politiche di Genere) di Crescere in Parità, la due giorni di Webinar gratuiti (9 e 10 maggio) dedicati alla Certificazione della Parità di Genere.
crescere in parità
 
Le tre imprenditrici, nella logica del gioco di squadra al femminile hanno deciso di fare sistema, unendo le forze e creando insieme a Work Equality Cert, gruppo di lavoro con focus specifico sul Sistema di Certificazione di Parità di genere.
I webinar hanno l’obiettivo di affrontare il tema della parità di genere in maniera non stereotipata e con un approccio concreto e informato, approfondendo anche gli aspetti culturali della sfida dell’abbattimento del gender gap, e illustrando come lingua, dati, e formazione possano contribuire al raggiungimento di una vera equità.
Supportiamo le aziende, nel processo di certificazione – spiega Simonetta De Luca Musella – aiutandole a identificare e monitorare in concreto specifici kpi, allineati alle 6 importanti aree di valutazione indicate dalla UNI/PdR 125:2022.  Questo è ciò che facciamo e che faremo.” 
 
Per Inclusione Donna saranno presenti il 9 maggio Sila Mochi, e il 10 maggio Laura Dell’Aquila. Per Rewriters parteciperà Eugenia Romanelli, fondatrice e proprietaria di Rewriters.
crescere in parità
 
Parteciperanno inoltre,
 
9 maggio, 16.30 – 18.30:
 
Marina Piloni SGS Italia
Marcella Mattia, HR MEDINOK SPA
 
10 maggio, 18.30 – 19.30
 
Laura Gori, Founder & CEO di @Way2Global
Daniela Asaro, RINA SERVICES S.P.A.
 
 
 
La partecipazione al corso è gratuita. I partecipanti dovranno solo effettuare la registrazione al link: https://lnkd.in/dm6tP5eG 
che permetterà di accedere al webinair e seguire gli interventi degli esperti.

adsense

Adsense barra laterale

SCOPRI DI PIU’