Conto BancoPosta Click, come funziona

- Tempo di lettura 3 minuti -

Oggi parleremo del conto corrente postale che porta il nome di BancoPosta Click, che permette a chiunque ne sia titolare di avere a disposizione tutte le varie operazioni di un semplice conto corrente, come quelli in banca, ma a costo zero. Quindi se come noi siete attenti al risparmio, non puoi che dargli una chance!

Dobbiamo comunque fare una precisazione: è corretto e necessario dovervi dire che che dal 1° gennaio 2016, quindi ormai da quasi tre anni fa, non è più possibile sottoscrivere un conto corrente BancoPosta Click, ma comunque chiunque ne sia stato possessore in passato può continuare ad utilizzarlo tranquillamente e godere di tutte le agevolazioni ed i vantaggi ad esso annessi.

A cosa serve il conto BancoPosta Click?

Attraverso questo tipo di conto corrente online a cura di Poste Italiane viene fornita la possibilità di fare prelievi e versamenti in maniera totalmente gratuita presso 5.600 sportelli bancomat e 14 mila uffici postali.

Sono tantissimi in più i servizi che BancoPosta Click offre ai suoi utenti e sempre gratuitamente. In particolar modo parliamo di cose come estratti conto online e cartacei, ma anche bonifici, pagamenti di tasse come il bollo dell’auto, ricariche PostePay e addirittura le ricariche su cellulari!

Infatti quando viene aperto il conto, il proprietario di BancoPosta Click riceve a titolo gratuito anche la carta bancomat, che continua a rimanere gratuita nel corso del tempo senza avere mai alcun costo aggiuntivo.

In più, essere titolari di Conto BancoPosta Click vi può dare anche il vantaggio di ricevere prestiti Banco Posta a tassi agevolati, e di scambiare somme di denaro con altri utenti tramite la piattaforma BancoPosta MoneyGram.

Un servizio d’assistenza di prim’ordine

Avere un conto BancoPosta Click equivale davvero a tirare un sospiro di sollievo, perché la comodità e la parola d’ordine e grazie ai servizi online possiamo gestire il nostro conto corrente da pc o qualsiasi altro dispositivo connesso ad internet e quindi comodamente dal nostro divano, senza spostarci da casa. Ma non preoccupatevi, se l’assistenza online dovesse non essere sufficiente, allora il servizio di assistenza telefonica al numero verde 800.00.22.33 sarà disponibile per voi e ancora, se vi trovate a dover fare chiamate dall’estero, potete rivolgervi al numero (non gratuito, stavolta) +39 02 8244 33 33.

In più, per l’ assistenza in persona non dovrete assolutamente preoccuparvi perché potrete avere a disposizione i 14 mila uffici di Poste Italiane da noi tanto conosciuti e che in questo caso rappresentano un grande punto di forza, concedendo a tutti i titolari di conti correnti BancoPosta Click di usufruire dell’assistenza in persona in qualsiasi punto delle Poste Italiane.

Il conto corrente del risparmio

BancoPosta Click è indubbiamente la soluzione più adatta per chi ha la necessità di aprire un conto corrente senza dover sostenere costi troppo alti ed in questo senso il conto BancoPosta Click è perfetto, perché i costi da sostenere non ci sono affatto. Questa tipologia di conto online infatti dà la possibilità di azzerare letteralmente il canone mensile che invece accomuna gli altri conti correnti bancari, ma state attenti: questa circostanza è valida unicamente per i depositi inferiori ai 5.000 euro, in tal caso la somma da sostenere per il canone annuale è di 35€ all’anno.

Servizi in più

Oltre a ciò che abbiamo specificato finora, al momento come abbiamo detto non è più possibile sottoscrivere questo conto corrente, rimanendo comunque attivo per chiunque abbia proceduto alla sottoscrizione prima del 1 gennaio 2016, e per tutti i proprietari di conto BancoPosta Click possono essere richiesti tutt’oggi servizi accessori in più, ad esempio la sottoscrizione di buoni fruttiferi postali, l’invio di bonifici e vaglia postali, il pagamento di tributi e tutto ciò che abbiamo elencato qualche paragrafo più in alto,

Per incentivare ancora di più il servizio di assistenza da casa, possiamo ricevere notifiche tramite SMS o ancora tramite app per smartphone (esiste l’ App BancoPosta ) tramite i quali vengono concesse le operazioni di verifica del saldo e le operazioni messe in atto sul conto e tanto, tanto altro.

Inoltre, parlando di servizi accessori, dobbiamo imperativamente parlare delle carte di credito che fanno parte del circuito BancoPosta, che sono distinte in tre diverse tipologie di card: la carta Classica, la carta Oro e la carta BancoPosta Più.

Ognuna di loro ha la possibilità di farvi usufruire di servizi aggiuntivi in più, sconti promozionali su viaggi e carburante e tantissime altre cose ancora!