Arredo Casa Arredo Giardino

Panca contenitore interni ed esterni, la cassapanca

Le panche contenitore, più comunemente note come cassapanche, combinano stile e funzionalità, offrendo con lo stesso mobile sia la possibilità di una seduta che quella di conservazione degli oggetti. Sono molto utili per organizzare al meglio la propria casa, sia negli spazi interni che in quelli esterni. In questo articolo vi elencheremo le caratteristiche principali di cui una panca contenitore è dotata e vi guideremo nella scelta di quella più adeguata alle vostre esigenze.

Tipologie di panca contenitore

Prima di procedere all’acquisto è fondamentale conoscere le varie tipologie di cassapanca, al fine di scegliere ed acquistare poi quella che rispecchia al meglio le vostre necessità. Vediamo di seguito di quali si tratta.

  • Cassapanca per l’ingresso: le panche per l’ingresso hanno un bell’aspetto e offrono spazio per tutto ciò che si potrebbe desiderare di afferrare all’ultimo momento prima di uscire dalla porta di casa, come cappelli, guanti e calzature.
  • Cassapanca per la camera da letto: le panche per la camera da letto sono spesso imbottite per offrire un comfort massimo, pratiche soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro in cui ci si desidera sedersi e riporre le scarpe direttamente al suo interno. Queste panche sono spesso costruite con un ampio scomparto utile a riporre coperte, lenzuola e cuscini fuori stagione.
  • Cassapanca da soggiorno: le cassapanche da soggiorno sono perfette per fornire posti a sedere extra in caso di ospiti, oltre a permettervi di conservare in ordine i vari oggetti che potrebbero tornare utili in un soggiorno, oppure dei vecchi album fotografici da sfogliare con amici e parenti.
  • Cassapanca per esterni: queste panche sono ideali per riporre qualsiasi cosa, dagli attrezzi da giardino ai cuscini per le sdraio da giardino, finanche ai giocattoli gonfiabili.
  • Pouf contenitore: i pouf contenitori, proprio come le cassapanche, offrono la possibilità di una seduta o quanto meno di un appoggio, nonché di archiviare degli oggetti. La differenza sostanziale è che prendono molto meno spazio rispetto ad una cassapanca, donandovi così la possibilità di non sacrificare troppo spazio del vostro soggiorno che vorrete magari destinare ad altri mobili.

Le migliori panche contenitori per interni ed esterni da acquistare online

Acquistare panche contenitori online vi permette di trovare tutti gli stili in un singolo negozio, cosa che altrimenti sarebbe impossibile nel commercio tradizionale. Attraverso questa lista che abbiamo preparato per aiutarvi nella scelta, potrete scoprire quali sono i modelli più venduti su Amazon e che meglio sono stati recensiti dagli utenti di tutto il mondo.

OffertaN. 1 Più Venduto
Songmics LSF702 - Pouf Contenitore Ottomane e poggiapiedi, 120 L, Bianco, 110 x 38 x 38 cm
  • CASSAPANCA ACCATTIVANTE: Il moderno colore bianco e le cuciture trapuntate sulla comoda seduta imbottita fanno di questa panca una vera attrazione in ogni stanza, pur mantenendo una funzionalità impressionante e un'elevata capacità di carico statico di 300 kg
  • ALLA FINE DEL TUO LETTO? Dove vorresti mettere questo pouf di stoccaggio? Sia nel salotto di fronte al divano o nel corridoio vicino al guardaroba, l'unico limite al tuo ingegno è la tua immaginazione!
N. 2 Più Venduto
SONGMICS LSF106 - Cassapanca con Contenitore di 80 Litri, Pouf Poggiapiedi, Sgabello Pieghevole, Capacità di Carico di 300 kg, in Ecopelle, Seduta Imbottita, Bianco, 76 x 38 x 38 cm
  • Sicuro e Certificato - Super robusto e stabile,SGS-TEST provato, la portata massima fino a 300 kg, per la massima sicurezz
  • Resistente e confertevole - Le strutture di fiberborad MDF e il coperchio rinforzato garantiscono la stabilità. Il rivestimento di pelle sintetica conferisce un aspetto elegante e raffinato al pouf. La sedia è imbottita confortevolmente in spugna morbida. Apertura rinforzata con tessuto di velluto, dorevole
OffertaN. 3 Più Venduto
SONGMICS Cassapanca Pieghevole, Contenitore Portaoggetti, Max Portata Statica di 300 kg, con Divisore, 120 L, 110 x 38 x 38 cm, Simil Lino, Grigio Scuro LSF77K
  • ORGANIZZAZIONE IN MODO DIVERSO: Nella tua camera da letto, di solito hai un grande armadio per vestiti, biancheria da letto e scatole. Tuttavia, se il tuo guardaroba sta per scoppiare, questa cassapanca ti offre più spazio di organizzazione
  • MA ANCHE MORBIDO E COMODO: Per attenuare la durezza dei pannelli ed elevare il comfort di seduta, questo contenitore portaoggetti è imbottito di spugna spessa 2,5 cm e rivestito di simil lino traspirante, che conferisce anche un tocco classico
N. 4 Più Venduto
BAKAJI Cassapanca Pouf Contenitore Poggiapiedi Camera da Letto Panca Sgabello Struttura in Legno Rivestimento in Tessuto Hopsack Seduta Apribile Imbottita 103 X 40 X 44.5 cm (Grigio Chiaro)
  • Questo bellissimo pouf contenitore è realizzato con una solida struttura in legno rivestita interamente in tessuto Hopsak di altissima qualità in un elegantissimo colore grigio chiaro, inoltre la sedutà e fornita di morbida imbottitura che garantisce un eccellente confort di seduta e di pistoni per un apertura e chiusura più morbida.
  • Aprendo la seduta la panca lascia spazio ad un comodissimo vano contenitore di ben 76 Lt dove è possibile inserire cuscini, plaid, coperte, giocattoli, scarpe e tutto ciò che si vuole in base all'utilizzo di cui si necessita.
N. 5 Più Venduto
Keter Cassapanca Eden Storage Bench con Capacità di 265 Litri in Resina, Resistente agli Agenti Atmosferici, Colore Beige/Marrone, 140 x 60 x 84 cm
  • ADATTA PER: design elegante con ampia capacità di contenimento; adatta per riporre oggetti per la casa, giardino e piscina
  • SEDUTA: resistente e confortevole, adatta per due persone
N. 6 Più Venduto
BAKAJI Cassapanca Pouf Contenitore Poggiapiedi per Camera da Letto Panca Sgabello con Struttura in Legno Rivestimento in Tessuto Seduta Apribile Imbottita Dimensioni: 121 x 42 x 43 cm (Beige)
  • Dai un tocco raffinato ed elegante agli interni di casa tua con questa bellissima Cassapanca con contenitore.
  • Questo bellissimo pouf contenitore è realizzato con una solida struttura a 4 piedini effetto legno rivestita interamente in tessuto di altissima qualità, la seduta è fornita di un imbottitura di ben 8 cm che garantisce un eccellente confort di seduta valorizzata da una bellissima lavorazione trapuntata a 17 bottoncini e da borchie alla base che rendono la panca davvero speciale.
N. 7 Più Venduto
SoBuy Mobiletto Basso Ingresso Panca Contenitore con 3 cestini e Cuscino,L105cm Grigio, FSR23-HG
  • Materiale: MDF, con rivestimento resistente melamin bianco e grigio
  • Peso: 18 kg, Carico massimo: 150 kg
N. 8 Più Venduto
Relaxdays Panca Contenitore, 40 l, in Similpelle, con Gambe in Legno, Cassapanca Imbottita, Nero, HxLxP: 40 x 80 x 39,5 cm
  • Versatile: comoda panchetta per il corridoio, la cameretta dei bambini o il soggiorno - Variante nera
  • Molto più spazio: la cassapanca ha una capienza di 40 l ca; per giocattoli, cuscini, coperte, ecc
N. 9 Più Venduto
BRIAN & DANY Pouf Puff Pieghevole Stoccaggio Ottomano Poggiapiedi Sgabello Contenitore Cassapanca Pieghevole, Marrone - Tessuto Come Lino, 76 x 38 x 38 cm
  • Grande capacità - Le dimensioni 76 x 38 x 38 cm hanno una capacità interna sufficiente, offre un sacco di spazio all'interno come un pratico contenitore.
  • Resistente e confertevole - Le strutture di fiberborad MDF e il coperchio rinforzato garantiscono la stabilità, carico fino a 300kg (capienza di carico statica).
N. 10 Più Venduto
Deuba Cassapanca Contenitore Elegante 80x40x48cm Capienza Max.: 100 kg Baule credenza Bianco
  • ✔ STILE: design elegante e country con intarsi decorativi nel legno. Grazie al suo stile e agli ornamenti decorativi in legno riesce a dare un tocco elegante e retrò
  • ✔VERSATILE: si presta a molteplici utilizzi: come panca, tavolo da giardino, cesto della biancheria, contenitore di libri e riviste, cassettone

Funzioni aggiuntive

Alcune panche contenitori presenti in commercio potrebbero garantire in dotazione una serie di vantaggi, grazie alla presenza di funzioni aggiuntive. Vediamo di seguito quelle più comuni.

  • Cuscino: un elegante set di cuscini per panca rende più pratica e confortevole la seduta su una panca portaoggetti;
  • Sedile sagomato: un sedile che si adatta alla seduta è un’altra opzione da aggiungere alla cassapanca ed è molto popolare tra i modelli ideati per l’esterno;
  • Lucchetti: alcune cassapanche sono dotate di lucchetti per proteggerne il contenuto;
  • Organizer: una cassapanca evoluta potrebbe anche vedere il suo interno organizzato con dei divisori che rendono più ordinata la disposizione degli oggetti.

Cosa considerare

Per aiutarvi nella scelta finale, di seguito vi elenchiamo quali sono quelle caratteristiche che è bene considerare nell’individuazione della vostra nuova cassapanca.

  • Dimensioni: assicuratevi di misurare lo spazio a sufficienza prima di acquistare una cassapanca, in modo da assicurarvi che si adatti perfettamente al luogo in cui desiderate riporla.
  • Materiale: le panche contenitore sono realizzate con diversi materiali, come diversi tipi di legno, materiali compositi e metallo.
  • Oggetti da conservare: considerate ciò che desiderate conservare all’interno della cassapanca, in quanto dalla dimensione degli oggetti dipende di conseguenza quella della panca.
  • Stile: cercate di capire se vi interessa più il design o la quantità di spazio di archiviazione. Se conservare oggetti è la vostra priorità allora è consigliabile l’acquisto di una panca moderna strutturata al meglio per contenere quanti più oggetti possibile in modo ordinato. Se cercate invece principalmente un pezzo di arredamento e quindi intendete investire più sullo stile, magari potrete scegliere una panca antica che aggiunga un tocco di classe alla vostra casa.

Materiali

I materiali utilizzati per la fabbricazione di una panca contenitore ne determineranno le caratteristiche di stile, durata nel tempo, qualità generale, prezzo ecc. Elenchiamo di seguito quelli più utilizzati per la realizzazione.

  • Il PVC (polivinilcloruro) è un materiale leggero che consente di spostare facilmente la cassapanca. È inoltre resistente, facile da mantenere nel tempo ed è disponibile in un’ampia gamma di colori.
  • Il legno è usato per la fabbricazione di cassapanche in molte specie diverse, dal pino più economico fino ai più pregiati legni esotici per una panca che sa generare un clima accogliente e che è in grado di durare nel tempo. Tutti i tipi di legno però richiedono un’attenzione ed una manutenzione maggiore rispetto al PVC.
  • Resina intrecciata: assomiglia esattamente al rattan naturale, ma viene utilizzata per creare panche contenitori leggere, resistenti all’umidità e dalla facile manutenzione.
  • Pelle: non solo le panche rivestite in pelle aggiungono un tocco di grandiosità ed eleganza a qualsiasi ambiente, ma sono anche resistenti e facili da mantenere. Tuttavia richiedono un’attenzione particolare in quanto sono più esposte ai graffi e tendono a sbiadire alla luce solare diretta.
  • Tessuto: il rivestimento in tessuto viene utilizzato per creare un senso di comfort e praticità. È possibile scegliere tra materiali come cotone, velluto o tessuti sintetici, ognuno disponibile in un’importante varietà di colori e fantasie.

Panca contenitore per esterni

Una panca contenitore per esterni vi aiuta in modo pratico a limitare il disordine tipico dell’archiviazione del materiale da giardino. Si tratta di una soluzione ideale se non si dispone di spazio per una tettoia. Disponibili in una varietà di stili e materiali che fungono anche come complimenti d’arredo per il giardino, queste cassapanche vi aiutano a creare uno spazio di archiviazione discreto e sicuro per strumenti, attrezzature da giardino e oggetti comuni per la vita all’aperto, come giochi per i bambini, pezzi di ricambio di una bici, strumenti da barbecue.

Design

Le panche contenitori sono disponibili in diversi design. La scelta dipende principalmente da ciò che desiderate farne.

  • Panche stile baule: sono delle banche portaoggetti che ricordano un po’ dei vecchi bauli, soprattutto in base al design robusto e contemporaneamente elegante. Questi modelli sono spesso rifiniti in pelle, legno o metallo ed offrono una buona quantità di spazio di archiviazione, cosa che invece non si può dire della comodità della seduta.
  • Panche con piedi: sono caratterizzate da un design meno ingombrante rispetto ai modelli che si appoggiano interamente a terra, sono più eleganti ma possono anche generalmente offrire meno spazio di archiviazione. Sono l’aggiunta perfetta ad un soggiorno o ai piedi di un letto.
  • Panche porta giochi: progettate appositamente per riporre i giocattoli e fornire posti a sedere extra nella stanza dei vostri bambini, queste panche sono molto resistenti e generalmente più colorate di altri modelli. Se ne è previsto l’uso da parte di bambini più piccoli, è necessario prestare molta attenzione all’altezza ed alle funzioni di sicurezza, come i lucchetti e la protezione anti-inclinazione.
  • Panche porta scarpe: questo tipo di panca è ideato per mantenere le scarpe organizzate su scaffali e scomparti appositamente progettati per questo scopo. Allo stesso tempo sono in grado di offrire un posto comodo per sedersi.