Recinto per bambini, quali box gioco comprare

- Tempo di lettura 4 minuti -

I recinti per bambini e i box gioco offrono un posto sicuro ai piccoli, permettendo loro di dormire e giocare all’interno di essi. Per far sì che garantiscano sicurezza assoluta al bambino, è importante che siano versatili, che presentino una struttura robusta e che siano facili da piegare. In tal modo la longevità del prodotto è certamente assicurata. In questo articolo vi indicheremo le caratteristiche più importanti dei recinti per bambini e vi guideremo nella scelta del prodotto che più si adegua alle vostre esigenze.

Cos’è e a cosa serve

La parola “recinto” è spesso associata a qualcosa di negativo, in quanto si crede che ponendo il bambino all’interno della struttura lo si paragoni ad un animale. Tuttavia, si tratta di una convinzione errata: utilizzando il box il piccolo dedica del tempo importante alla propria crescita, aiutandosi nella sperimentazione delle cose; i neo-genitori, allo stesso tempo, dispongono del vantaggio di avere più tempo da dedicarsi.

Il recinto è dunque considerato un posto ideale in cui il bimbo può giocare o dormire in sicurezza, lontano dai pericoli che la casa offre quando è ancora troppo piccolo per muoversi in giro da solo. La struttura è dotata di una recinzione e di un cancelletto; la prima è modulabile, lo scopo del secondo è quello di circoncidere l’area entro la quale il piccolo potrà muoversi.

La conformazione modulare della struttura le permette di adattarsi a qualunque dimensione di stanza, soprattutto grazie alla possibilità di rimozione di alcune parti di recinzione. Essere genitori alle prime armi è particolarmente stressante, in quanto il bambino tende ad occupare la maggior parte del tempo a disposizione. L’acquisto di un box giochi vi consentirà di svolgere tutte le attività necessarie, restando certi che il piccolo sia al sicuro e che non possa rischiare di farsi del male.

Alcuni modelli presenti in commercio integrano una culla da inserire all’interno del box, così che i più piccoli possano dormirvi all’interno. Essa può essere tranquillamente rimossa in successione.

I migliori box gioco da acquistare online

Ognuno dei più noti marchi in questo campo cerca di dare al proprio ultimo modello qualcosa di speciale ed è per questo che scegliere l’articolo più adatto per le esigenze del bambino non sempre si presenta come un’impresa facile. Per guidarvi nella scelta abbiamo preparato una lista contenente i modelli più venduti online e  quelli che meglio sono stati recensiti dagli utenti.

N. 1 Più Venduto
Fodoss 120x120cm Piccolo box recinto bambini neonato adatto per appartamenti, con 2 tiranti manuali, sicuro all'interno e all'esterno
1.092 Recensioni
Fodoss 120x120cm Piccolo box recinto bambini neonato adatto per appartamenti, con 2 tiranti manuali, sicuro all'interno e all'esterno
  • ⭐Il box da 47x47 pollici può ospitare 2 bambini che giocano contemporaneamente, il piccolo box è facile da spostare e può essere posizionato ovunque, lontano da aree pericolose, può anche essere utilizzato come area di stoccaggio per i giocattoli del bambino, perfetto per gli appartamenti.
  • ⭐L'assemblaggio del box per bambini è costituito da 24 tubi della stessa lunghezza, che facilitano l'assemblaggio; in 20 minuti è possibile costruire un buon spazio di gioco per il bambino, sicuro e solido, in grado di sopportare anche la seduta di un adulto e il tubo non si piega.
  • ⭐Il rivestimento superiore in tessuto espanso addensato rende il box più morbido. Quando il bambino urta il box aumenta l'ammortizzazione e riduce il dolore. Il box ha superato il test CPSIA degli Stati Uniti, è un materiale sicuro e completamente adatto all'uso da parte del bambino.
  • ⭐Quattro lati del box sono a rete, la madre può interagire con il bambino in qualsiasi momento, il design della porta con cerniera rende facile entrare e uscire dal box, e l'esterno del box aggiunge anche una tasca per riporre pannolini e altri oggetti, comoda da usare in qualsiasi momento.
OffertaN. 2 Più Venduto
Mloong 120x120cm Recinto per Bambini, Box Bambini con Materassino, Grigio Scuro Box Bambini per Appartamento, Piccolo Box Neonato, Recinto Neonato con Rete Traspirante Sui Quattro Lati e Ventose
85 Recensioni
Mloong 120x120cm Recinto per Bambini, Box Bambini con Materassino, Grigio Scuro Box Bambini per Appartamento, Piccolo Box Neonato, Recinto Neonato con Rete Traspirante Sui Quattro Lati e Ventose
  • 👍 Box con tappetino: Questo box è dotato di un tappetino delle stesse dimensioni(120x120x1cm). È reversibile, impermeabile, lavabile e non richiede l'acquisto di tappetini aggiuntivi. Il tappetino su misura può essere posato in piano sul fondo del pavimento, creando un'area di gioco asciutta e rinfrescante dove le macchie di latte, frutta, ecc. possono essere facilmente eliminate con salviette imbevute senza dover lavare l'intero telo del box.
  • 👍 Dimensioni adatte: il piccolo box di 120x120x65 cm non è molto grande, ma rende la vita quotidiana più facile perché il bambino è protetto all'interno, perfetto per piccoli appartamenti e salotti. È leggero, può essere facilmente spostato in qualsiasi angolo della stanza, adatto a qualsiasi spazio Le ventose sul fondo possono assorbire saldamente qualsiasi pavimento, laminato, duro, piastrelle ecc. Il box non sarà spinto dal bambino e non si muoverà, rimanendo stabile e sicuro.
  • 👍 Materiali sicuri:Utilizzando materiali non tossici, ci impegniamo a fornire un recinto sicuro per il vostro bambino. Utilizziamo inoltre un tessuto Oxford 210D di alta qualità, resistente all'usura e traspirante, la copertura superiore del panno all'interno della spugna, morbida e piatta dopo l'installazione, in grado di svolgere un buon ruolo di ammortizzazione nell'urto quotidiano del bambino.
  • 👍 Potente: Con un'altezza di 65 cm, il box è circondato da una rete traspirante; i genitori possono vedere attraverso la rete ogni movimento del bambino e sentirsi sicuri; anche il bambino si sentirà al sicuro perché può vedere anche i genitori. Anche la porticina con cerniera esterna del box è facile da aprire in caso di necessità, mentre il bambino non può aprirla dall'interno. Inoltre, i due anelli per le mani inclusi nella parte superiore del box sono utili per i bambini come supporto.
OffertaN. 3 Più Venduto
ZEEBABA Box per bambini, box per bambini, box con materassino150x150cm, box per bambini modulare, box per bambini pieghevole, grande box per bambini, box per bambini per la casa
1.149 Recensioni
ZEEBABA Box per bambini, box per bambini, box con materassino150x150cm, box per bambini modulare, box per bambini pieghevole, grande box per bambini, box per bambini per la casa
  • 🎁Penna da gioco di dimensioni extra large: La dimensione del box (150 grigio con tappetino) è di 150*150 cm, circa la dimensione di un letto a grandezza naturale, in grado di ospitare due o tre bambini e diversi adulti.
  • 🎁 Stabilire un'area dedicata all'animale domestico per il bambino: Anche se il vostro animale domestico è adorabile, gli animali sono sempre imprevedibili. Quando i bambini diventano più grandi e imparano ad afferrare e tirare, non sempre sono delicati
  • 🎁 Fa fare una pausa alla mamma: Con l'aiuto di questo grande box sicuro, i genitori possono liberare le mani per fare le loro cose o godersi un immenso comfort.
OffertaN. 4 Più Venduto
Gupamiga Box per Bambini Sicurezza Barriera Giochi Protezione indoor outdoor con 14 pannelli(classic 12+2 panel)
  • 🏆MOM'S LIFESAVER: Mantieni il bambino al sicuro nel centro di gioco quando mamma / papà hanno bisogno di cucinare, pulire, andare in bagno, ecc.Ma per favore NON lasciare il tuo bambino fuori dalla vista per molto tempo quando è nel box.
  • 🏆RESISTENZA ROBUSTA: piedini in gomma antiscivolo appositamente progettati sotto il cortile in modo che le parti non scivolino e abbiamo aggiunto il design del braccio antiaderente nella foto per rendere il box del bambino più stabile.
  • 🏆COPRE UNA GRANDE ZONA: è una grande quantità di spazio di gioco per il bambino per imparare a camminare e persino sdraiarsi con il bambino per giocare. Le dimensioni totali sono 150x150x60 cm.
  • 🏆FACILE DA ASSEMBLARE: è leggero, facile da assemblare e smontare, senza 15 minuti. Anche l'aggiunta o la rimozione di pannelli aggiuntivi è molto semplice.
OffertaN. 5 Più Venduto
Box Bambini, 127cm Recinto per Bambini con Rete Traspirante e Base Antiscivolo, Centro Attività per Bambini Interni ed Esterni, Robusto e Stabile, Facile da Trasportare e Leggero
127 Recensioni
Box Bambini, 127cm Recinto per Bambini con Rete Traspirante e Base Antiscivolo, Centro Attività per Bambini Interni ed Esterni, Robusto e Stabile, Facile da Trasportare e Leggero
  • ✨【Area Giochi Grande】Il grande box bambini misura 127x127x68cm. Sufficiente per far giocare il bambino con la mamma, l'area di gioco indipendente può sviluppare la concentrazione del bambino. L'altezza scientifica di 68 cm non ostacola la vista del bambino e lo aiuta a imparare a stare in piedi e a camminare in sicurezza. Aiuta il bambino a esplorare e percepire il mondo, offrendo uno spazio di gioco sicuro e confortevole.
  • ✨【Visione a 360°】Rete morbida e traspirante su tutti e quattro i lati per una buona ventilazione e visibilità. Che il bambino sia sdraiato, seduto o in piedi nel box neonato, può vedere e interagire con voi a 360°, il bambino può vedervi e sentirsi a suo agio e al sicuro. Design con zip esterna per controllare l'accesso del bambino ed evitare lesioni accidentali.
  • ✨【Materiali di Sicurezza】Il recinto per bambini è realizzato in tessuto Oxford di alta qualità, atossico e inodore. È sufficiente pulire con un panno umido e sapone per mantenerlo pulito. Può anche essere rimosso e lavato per ridurre efficacemente i batteri. Il connettore in plastica aggiornato è più resistente. I pali del box sono completamente avvolti e protetti da uno spesso panno morbido per proteggerli dagli urti.
  • ✨【Liberare le Mani della Mamma】I bambini piccoli hanno sempre bisogno delle cure della mamma. Ma quando cuciniamo, facciamo il bagno e andiamo in bagno, non possiamo occuparci di entrambi. Fortunatamente, il box giochi per bambini può aiutarvi a risolvere il problema e il bambino può giocare in modo sicuro e felice. Particolarmente adatto alle mamme con bambini soli.
N. 6 Più Venduto
Dripex Box per Bambini 127x127 cm, Recinto per Bambini Tessuto Oxford, box bimbo con rete traspirante, box neonato recinto neonatoi, Grigio scuro
798 Recensioni
Dripex Box per Bambini 127x127 cm, Recinto per Bambini Tessuto Oxford, box bimbo con rete traspirante, box neonato recinto neonatoi, Grigio scuro
  • 🏆【La dimensione migliore per la famiglia】Questo recinto per bambini da 127 x 127x 68cm (Lunghezza Interna) offre uno spazio sicuro e ampio per far giocare il tuo bambino. Per i più piccoli, è tutto divertimento !
  • 🏆【Materiali di alta qualità】Realizzati in materiale non tossico, privo di BPA, inodore, a prova di saliva. Facile da pulire. Dripex box neonato non solo ti semplificherà la vita, ma darà anche al tuo bambino un senso di indipendenza in tenera età.
  • 🏆【Design di visione completa】Il box bambini è stato progettato con pareti in rete ad alta densità, ariose e ventilate, i genitori possono osservare tutte le attività del bambino in qualsiasi momento per proteggerlo in tempo, arai al tuo bambino un senso di sicurezza. Bracciolo con design anticollisione per evitare che i bambini sbattano.
  • 🏆【Box neonato stabile】Dripex box neonato può aiutare efficacemente i tuoi bambini a esplorare il mondo della percezione, tenere il tuo bambino lontano dai danni e le madri possono liberare le mani per fare le proprie cose. E la base di nuovo aggiornamento, più robusta.
N. 7 Più Venduto
Deals Box per bambini giochi protezione indoor outdoor con 14 pannelli
  • Mantieni il bambino al sicuro nel centro di gioco quando mamma / papà hanno bisogno di fare qualcosa
  • Stai cercando uno spazio sicuro in cui far giocare il tuo bambino? Questo box recinto per bambini Hcm è perfetto per te! Ampio e colorato, è pensato per accogliere tuo figlio e offrirgli un'area in cui divertirsi e muoversi liberamente, in totale sicurezza.
  • Realizzato con materiali certificati e sicuri, è privo di viti e ha una struttura solida e anticaduta. Cosa aspetti, regala subito un nuovo spazio gioco al tuo bambino
  • Mantieni il bambino al sicuro nel centro di gioco quando mamma / papà hanno bisogno di cucinare, pulire, andare in bagno, ecc.Ma per favore NON lasciare il tuo bambino fuori dalla vista per molto tempo quando è nel box.
N. 8 Più Venduto
ZEEBABA Box per bambini, con materassino 120x120cm, modulare, pieghevole, grande per la casa
  • 🌙Questo box per bambini da 120*120 cm è ideale per piccoli spazi, 3-4 bambini o 2 adulti possono stare nel box. È un box per bambini con tappetino che mantiene il bambino al sicuro mentre cucinate, lavate, conversate al telefono e altro ancora.
  • 🌙 Stabilire un'area dedicata all'animale domestico per il bambino: Anche se il vostro animale domestico è adorabile, gli animali sono sempre imprevedibili. Quando i bambini crescono e imparano ad afferrare e a tirare, non sono sempre delicati.
  • 🌙 Valorizza il tempo trascorso a giocare da solo: Questo box per bambini è il posto migliore per lasciare il bambino da solo e permettergli di giocare in modo indipendente. Mettetelo in un box per bambini con i suoi giocattoli preferiti, così il vostro bambino potrà divertirsi saltellando in un grande parco giochi.
  • 🌙 Ottimo per viaggiare e vivere: Il box per bambini offre un riparo ai vostri piccoli durante le attività all'aperto e i raduni. Ad esempio, se state andando a fare un picnic, il box per bambini fungerà da riparo per il vostro bambino, dove potrà giocare, fare un pisolino e cambiare il pannolino senza alcun problema o disagio.
N. 9 Più Venduto
ECUTEE Recinto Box per Bambini, Recinzione Portatile per Bambini con Rete Visibile e Canestro da Basket Rimovibile, Centro Attività per Bambini, Sicurezza per Larchiviazione Area Giochi
  • [Spazio Extra Grande]: la dimensione del box per bambini è di 180 x 123 x 62 cm, cè abbastanza spazio per ospitare giocattoli, amici o animali domestici e cè abbastanza movimento spazio, laltezza della recinzione è sufficiente per consentire al bambino di stare in piedi e camminare, larea nel cortile è per fargli giocare.
  • [Design Visivo Completo a 360°]: la rete trasparente ti consente di vedere il tuo bambino, farti vedere dal tuo bambino e farti sentire a tuo agio e al sicuro. La cerniera con pregevole fattura allesterno è resistente e può controllare lingresso e luscita del bambino e interagire con il bambino in qualsiasi momento, fornendo un posto comodo e sicuro per far giocare i bambini.
  • [Recinzione di Sicurezza]: tutte le rotaie della recinzione sono completamente avvolte in un panno morbido e spesso, non cè pericolo di pizzicare e colpire la testa, specialmente negli angoli, per proteggere il tuo bambino dai colpi alla testa quando cade.
  • [Disponibile Allinterno e Fuori]: Sia a casa che in cortile. Il box per bambini ECUTEE consente al bambino di giocare ovunque. Il resistente tessuto Oxford è facile da pulire e può essere mantenuto fresco e igienico con il lavaggio a mano.
OffertaN. 10 Più Venduto
Box per Bambini, Piccolo Box da 90 CM con Morbida rete Traspirante - con Base Antiscivolo - Recinto per Bambini - Interni ed Esterni Centro Attività con Porta di Sicurezza Box Bambini
  • Area giochi privata per bambini. L'ampio spazio di 90 x 90 cm può soddisfare le esigenze quotidiane di spazio di gioco e giocattoli dei bambini dai 6 mesi ai 6 anni. Il parco scientifico con un'altezza di 68 cm è perfetto per il tuo soggiorno e appartamento e permette al tuo bambino di stare in piedi e camminare. Lasciali giocare allegramente, esplorare e percepire il mondo.
  • Il parco ecologico, resistente e sicuro è realizzato in tessuto Oxford e robusto tubo d'acciaio ed è dotato di 4 ventose robuste nella parte inferiore che non sono facili da rovesciare o spostare. Per proteggere i bambini dalle ferite durante il gioco, è stato aggiunto uno strato di spugna più spesso. Le nostre recinzioni sono completamente rivestite in tessuto morbido e non lasciano spazi aperti.
  • Design a vista completa a 360°. Il design a 360° di questo box per bambini consente ai genitori di prestare attenzione ai propri figli da qualsiasi angolazione. La mamma può interagire con il suo bambino in qualsiasi momento e puoi monitorare facilmente le attività del tuo bambino, sia che tu sia in cucina che in salotto. La cerniera esterna impedisce al bambino di lasciare accidentalmente il centro del parco.
  • I prodotti internazionali hanno condizioni separate, sono venduti all'estero e possono differire dai prodotti locali, in particolare in termini di adeguamento, età e lingua del prodotto, etichettatura o istruzioni.

Vantaggi e benefici

C’è stata una piccola controversia sull’uso dei box per bambini. Alcuni sostengono che il loro uso è dannoso per lo sviluppo del piccolo, in quanto incoraggia i genitori a limitare l’ambiente e lo spazio in cui egli può muoversi, abbandonandolo in tal modo a sé stesso. Tuttavia, se utilizzato con moderazione, il box giochi è in grado di offrire una serie di benefici e vantaggi per la crescita del piccolo, non danneggiandola in alcun modo. Di seguito vi elenchiamo una serie di regole e consigli da rispettare, al fine di utilizzare al meglio il dispositivo.

  • Non supervisionare in continuazione il bambino, in quanto il recinto è strutturato in modo tale da poterlo lasciare incustodito in completa sicurezza. Ci sono tante potenziali insidie ​​all’interno del box quante ce ne sono in qualsiasi altro luogo, quindi è importante tenerlo d’occhio, ma senza esagerare.
  • Accertatevi che il cancelletto della struttura sia sufficientemente efficace e che il piccolo non possa aprirlo con facilità; allo stesso modo è importante che sia facilmente accessibile ai genitori in casi di necessità.
  • Assicuratevi che il bambino sia sufficientemente stimolato. Libri illustrati, giocattoli divertenti, giochi educativi e cose interessanti da guardare sono tutte ottime scelte: dopo tutto l’obiettivo è che il bambino si goda appieno il tempo che passerà nel suo box per bambini.

Considerato tutto, alla fine possiamo affermare che recinti e box gioco per bambini possono essere un investimento geniale, capace di offrirvi qualcosa che potrebbe finire per rivelarsi sia conveniente per voi che divertente ed educativo per il vostro bambino. Assicuratevi semplicemente di prestare attenzione al piccolo senza però limitarlo in maniera eccessiva.

Quali caratteristiche dovrebbe avere un buon box gioco

Prima di procedere all’acquisto del recinto o box migliore è necessario focalizzarsi su alcune caratteristiche fondamentali, al fine di assicurarsi l’acquisto del miglior modello presente in commercio, in relazione alle esigenze proprie e del piccolo. Vediamo di seguito quali sono le domande più importanti da porsi prima di scegliere il prodotto.

  • Il box è sicuro?
  • I lati sono abbastanza alti da impedire l’uscita del piccolo ed i potenziali infortuni che ciò potrebbe comportare?
  • Nel caso di un recinto, il cancellettoo è abbastanza robusto da resistere ai tentativi del bambino di aprirlo?
  • Sarà facile tenere d’occhio i vostri figli mentre sono dentro il box? I lati sono trasparenti o opachi?
  • Quanto è sicura la struttura del recinto o del box? Ricordatevi che non è solo il bambino che dovete considerare, ma eventualmente anche tutti i fratelli troppo cresciuti per stare all’interno del box, ma troppo piccoli ancora per capire appieno il motivo per cui non devono far uscire il piccolo.
  • C’è abbastanza spazio all’interno del box per tutti i bambini che desiderate inserire al suo interno, oltre a un vasino (se pertinente) e tutti i giocattoli che vorreste portassero con sé?

Ora che siete a conoscenza di tutti gli elementi di base da considerare, potrete dedicarvi alla scelta dei fattori secondari come la forma, il colore, il tipo di giochi che desiderate inserirvi.

Ultimo aggiornamento 2024-04-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API