Elettrodomestici Casa

Aspirabriciole, prezzo e modelli

Se considerassimo un aspirabriciole come un dispositivo di potenza trascurabile utile solo a far sparire le briciole del pane dopo aver pranzato commetteremmo un errore. Questi strumenti sono piuttosto degli aspirapolvere portatili molto potenti che, usati senza cavo e senza parte del braccio di un aspirapolvere tradizionale, possono essere usati per una svariata serie di scopi, tra cui pulire l’automobile e il divano, o arrivare in angoli della casa che non riusciresti a raggiungere con un aspirapolvere tradizionale.

Questo dispositivo può funzionare con cavo o con batteria ricaricabile e dispone di un serbatoio per la raccolta dello sporco oltre che di una ventola responsabile dell’aspirazione.

Perché acquistare un aspirabriciole

Gli aspirabriciole portatili sono dispositivi molto utili e versatili che si distinguono in quanto leggeri e particolarmente maneggevoli. Difficilmente troverai un modello che abbia un peso che supera il chilo e mezzo, il che significa che si tratta di un dispositivo che potrai utilizzare con straordinaria semplicità, molto più di un tradizionale aspirapolvere.

Basterà premere un pulsante, aspirare facilmente quello che ti serve e svuotare il serbatoio una volta che è pieno o quando hai finito di aspirare.

Trattandosi di modelli palmari, le loro dimensioni sono compatte e maneggevoli. Di conseguenza, non avrai neanche bisogno di molto spazio per riporlo. Potrai serenamente conservarlo su una mensola della cucina, nell’armadio, in un angolo del bagno o della camera da letto. Praticamente dove vuoi, senza colpo ferire.

Non fatevi però ingannare dalle piccole dimensioni: questi dispositivi sono in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato. Ciò anche grazie al fatto che dispongono di ugelli speciali che sono in grado di raggiungere luoghi di difficile accesso.

I migliori aspirabriciole da acquistare online

In materia di aspirapolvere portatili la tecnologia si supera di modello in modello e di conseguenza il mercato offre diversi esemplari, ognuno con le proprie caratteristiche in materia di prezzi e funzionalità. L’acquisto online è super consigliato in questo caso, perché eleva esponenzialmente la possibilità di trovare il modello giusto per te. Per facilitarti la selezione, ti proponiamo di seguito l’elenco dei modelli di aspiracibriole più venduti su internet nell’ultimo anno.

N. 1 Più Venduto
VACPOWER Aspirabriciole Senza Fili Portatile, 6500pA Aspirapolvere Portatile con Batteria Ricaricabile da 2500 mAh e Filtro Hepa Migliorato per Casa e Auto
  • 【6500pA Forte Aspirazione】: l'aspirapolvere ha un'aspirazione 6500pA. Con la batteria ad alta potenza, può aspirare tutta la minuscola polvere e immondizia, facile da pulire tutti gli angoli della casa e dell'auto.
  • 【Batteria da 2500 mAh e Tempo di Utilizzo di 25-30 Minuti】: con una batteria da 2500 mAh, la batteria può essere caricata completamente in circa 3-4 ore e può essere utilizzata per circa 25-30 minuti.
N. 3 Più Venduto
URAQT Aspirabriciole Senza Fili, Aspirapolvere Portatile Ricaricabile, 12V 120W 4.5k PA Multifunzione Aspirapolvere a Mano Potente, Umido e Secco 30 Minuti di Lavoro USB, Bbuono per Casa/Auto/Ufficio
  • 【Compatto & Potente Aspirabriciole】Questo aspirapolvere portatile a batteria consente il libero movimento da una stanza all'altra, evitando il fastidio di un cavo. URAQT Aspirabriciole senza fili è Leggero da tenere con una sola mano, L'aspirabriciole senza fili è leggero e portatile. È una maniglia leggera ed ergonomica, la parte inferiore piatta che consente un facile scorrimento mentre si puliscono le assi del pavimento e l'angolo del sedile.
  • 【Tecnologia di Ricarica Rapida - Alta Efficienza di Lavoro】Il vuoto della maniglia con potente motore da 120w e forte turbina metallica non lascia nulla alle spalle. La batteria al litio premium, che può essere ricaricata rapidamente in 3-5 ore, e mantiene un tempo di pulizia super lungo di circa 20-30 minuti. Caricare la batteria per 3 ore prima di utilizzarla per la prima volta per prolungarne la durata.
OffertaN. 4 Più Venduto
BLACK+DECKER NVC115W-QW Aspiratore Ricaricabile aspirabriciole 3.6 V Litio - 5.4 Wh, capacità contenitore 385 ml
  • Potenza: 3,6V
  • Doppio sistema di filtraggio nel contenitore (capacità fino a 385 ml) e facile svuotamento con un click
N. 5 Più Venduto
Aspirabriciole 3 in 1, Aspirabriciole Senza Fili Portatile 120W/7000PA con Filtro di HEPA,Umido e Secco,30 Minuti di Lavoro, Ricaricabile 3 * 2200mAh Batteria Basso Rumore con Filtro per Casa/Auto
  • 👍SUPER VERA ASPIRAZIONE 7000PA 👍 - Motore da 120W ad alta potenza, aspirazione 7Ka super forte. Rimuovi facilmente polvere, residui di cibo, particelle, particelle, peli di animali domestici a casa o in auto, puoi anche pulire quelle macchie invisibili difficili da raggiungere, fino a 0,3 micron, nascoste in profondità in tappeti, divani e materassi,Il collettore di polveri di grande capacità da 600 ml può soddisfare le tue esigenze di pulizia
  • 👍3 IN 1 MULTIFUNZIONE ASCIUTTO/BAGNATO USO👍- Il tubo elastico e il set di ugelli potrebbero raggiungere ogni punto desiderato con il cavo di alimentazione lungo 16 piedi. Uso durevole in condizioni umide / asciutte, può pulire facilmente polvere, briciole, lettiere per gatti, peli di animali domestici, latte versato, liquidi. Dotato di 3 diversi tipi di accessori per pulire bene tutte le aree della casa o dell'auto. Non dovrai più preoccuparti di angoli liquidi e morti!
N. 6 Più Venduto
Aspirabriciole Senza Fili, HONITURE Aspirapolvere Portatile Potente 9000 PA, 30 Minuti di autonomia, Ricaricabile 3-4 Ore Veloce, Basso Rumore, Uso a secco e umido per Casa,Auto,ufficio
  • 🥑【9000 PA Potente aspirazione e 70dB Basso Rumore】per uso a secco e umido.Aspirabriciole con l’aspirazione di 9KPA, 130 W è in grado di aspirare facilmente capelli, residui di cibo, latte e altri liquidi, offrendoti aria e un ambiente pulito, abbastanza da soddisfare ogni giorno le tue esigenze di pulizia. E’ utilizzabile in a casa e in ufficio; produce meno di 70 dB di rumore durante l’utilizzo. Non disturberà i tuoi figli e la tua famiglia, né spaventerà i tuoi animali domestici.
  • 🥑【Sistema di ricarica rapida e illuminazione a LED】 Aspirabriciole senza fili con utilizzando la più recente tecnologia di alimentazione, la batteria al litio integrata da 130W 2600 mAh supporta il funzionamento continuo per 30 minuti e può essere ricaricata completamente in circa 4 ore attraverso la carica rapida. Rispetto alle normali aspirapolveri, questa possiede anche un’illuminazione a LED, che rende più facile pulire angoli e posti più bui rendendo la pulizia più comoda e precisa.
OffertaN. 7 Più Venduto
Aspirabriciole 3 in 1, Aspirabriciole Senza Fili Potente Portatile 120W/7000PA Uso Polvere/Liquido Autonomia di 30min Ricaricabile 3 * 2200mAh Batteria Basso Rumore con Filtro per Casa/Auto(Nero)
  • 🍃🍃7KPA Forte Aspirabriciole Senza Fili🍃🍃Motore da 120 W ad alta potenza, aspirazione 7Ka super forte, aspira facilmente diversi tipi di particelle, filtra tutti i peli di animali, polvere, detriti e liquidi versati. Il collettore di polveri di grande capacità da 600 ml può soddisfare le tue esigenze di pulizia. Cordless, senza ostacoli, unico nell'aspetto, leggero, facile da sollevare e facile da trasportare. Può essere utilizzato in casa, in ufficio e in auto.
  • 🍃🍃3 in 1 Multifunzione Asciutto/Bagnato Uso🍃🍃L'aspirapolvere portatile viene fornito con 3 accessori per ugelli per una maggiore versatilità:Spazzola per capelli che rimuove la polvere - Facile raccolta di superfici delicate e capelli interni o sporco.Ugello del liquido - Pulizia senza problemi di fuoriuscita accidentale di liquido Cosa. Raccordi per tubi flessibili-- si estendono in punti difficili da raggiungere per una facile pulizia di polvere, briciole, briciole e liquidi.
OffertaN. 8 Più Venduto
SIMBR Aspirabriciole Senza Fili,Aspirapolvere Portatile Potente 7000PA con Luce a LED,Filtro HEPA e Batteria Ricaricabile da 2500 mAh per Casa,Auto,Ufficio
  • 【7000PA Potente Aspirazione】SIMBR aspirapolvere potente ha un'aspirazione 7000pA, può assorbire facilmente capelli,polvere,residui di cibo,peli di animali domestici da divani, tastiere, tappeti, automobili ecc.Può soddisfare le tue esigenze di pulizia quotidiana.
  • 【Ricarica Rapida e Tempo di Utilizz Lungo】Dotato di una batteria agli ioni di litio da 2500 mAh di grande capacità e di un motore da 100 W, è possibile completare la carica in circa 3-4 ore e può pulire l'auto e la casa per circa 20-30 minuti.
N. 9 Più Venduto
VACPOWER Aspirabriciole Senza Fili Portatile, 6500pA Aspirapolvere Portatile con Batteria Ricaricabile da 2500 mAh per Casa e Auto
  • 【6500pA Aspirabriciole】: l'aspirapolvere per auto ha una forte aspirazione di 6500pa. la forte aspirazione può pulire tutta la piccola polvere e immondizia. è facile pulire tutti gli angoli della tua casa e dell'auto.
  • 【Batteria Ricaricabile da 2500 mAh e Durata di 25-30 Minuti】: l'aspirapolvere portatile senza fili con una batteria da 2500 mAh, la batteria può essere caricata completamente in 3-4 ore e può essere utilizzata per circa 25-30 minuti.
N. 10 Più Venduto
Holife Aspirabriciole Senza Fili, 3 in 1 Aspirapolvere Portatile, Aspirabriciole Potente con 7 Accessori, Aspirabriciole Leggero(Caricatore a Parete, Secco/Umido, 830g, 3-4Ore Ricarica) per Casa/Auto
  • ▶PICCOLO VOLUME & GRANDE ASPIRAZIONE: L'aspirapolvere da tavolo Holife HM164 ha solo 830 g e il suo peso estremamente leggero ti consente di non preoccuparti delle braccia doloranti dopo la pulizia.Il corpo piccolo ha una grande potenza di aspirazione L'aspirapolvere HM164 è in grado di assorbire facilmente polvere e piccoli rifiuti (peli di animali domestici, pangrattati, spuntini) su tavoli per la pulizia, divani, tastiere, tappeti, automobili, ecc.
  • ▶RICARICA A PARETE & RICARICA 3-4 ORE: La batteria al litio da 2200 mAh ha bisogno solo di 3-4 ore per essere completamente caricata.Dopo averla completamente caricata, l'aspirapolvere portatile wireless può essere utilizzato per 25-30 minuti.Grazie al design a parete, può essere caricato sulla parete per risparmiare spazio e facilitare lo stoccaggio.Allo stesso tempo, l'indicatore di carica può indicare il livello della batteria.

Come scegliere un aspirabriciole?

Quando cerchi l’aspirabriciole giusto per te devi sapere innanzitutto cosa cercare. Per aiutarti dunque, ti mostriamo di seguito quelli che sono i criteri d’acquisto principali che dovrai valutare nella scelta di un aspirabriciole portatile.

Potenza

Quando si tratta di aspirabriciole, in generale, ci sono due concetti che vanno a braccetto: potenza e capacità di aspirazione. Il primo si riferisce alla potenza del motore, mentre il il secondo al potere che l’aspiratore avrà di catturare la polvere e lo sporco. Le schede tecniche dei vari modelli, solitamente, evidenziano solo il primo dato, ma esso ci fornirà indirettamente un’indicazione per risalire al secondo aspetto.

Comunemente, questi dispositivi hanno una potenza che varia tra 65 W e i 100 W. Questa potenza è più che sufficiente per le attività di pulizia di base, ma se hai bisogno di un modello con cui pulire tutta la casa (sebbene l’aspirabriciole non nasca con questa intenzione) dovrai preoccuparti di trovare un super modello da 350 W.

Ci sono comunque alcune case produttrici che esplicitano la capacità di aspirazione. Un buon dato, da questo punto di vista, può essere tra i 5000 Pa o 6000 Pa (misura in pascal, l’unità che quantifica la potenza di aspirazione).

Portabilità

Oggettivamente, non ha senso acquistare un aspirabriciole se poi è vincolato a una cavo di alimentazione. La caratteristica che rende speciale questo strumento è proprio la sua manovrabilità. Certo, i modelli con cavo di alimentazione saranno più potenti e più leggeri perché non si sommerà il peso della batteria, ma riteniamo che uno strumento del genere può essere sfruttato a pieno solo se wireless.

Batteria e autonomia

Detto che bisogna preferire i modelli cordless, è tempo di preoccuparsi dell’autonomia. Più è elevata, meglio è, perché potrai usare l’aspirabriciole più a lungo senza dover ricaricare la batteria e aspettare di poterla riutilizzare. Un aspetto importante in questo caso è sapere qual è il tempo di caricamento necessario, in modo da poter pianificare bene il tuo tempo.

La maggior parte degli aspirapolvere portatili offre una durata della batteria di circa 25-30 minuti, che è più che sufficiente per la maggior parte delle attività di pulizia. Tuttavia, ci sono modelli con batterie più potenti che possono offrire fino a 45 minuti di lavoro consecutivo.

Sarebbe preferibile scegliere un dispositivo con una batteria agli ioni di litio, poiché questi esemplari hanno maggior densità di energia, oltre che una vita utile più lunga.

Capacità del serbatoio

Quale quantità di rifiuti è in grado accumulare il serbatoio del tuo aspiratore prima che sia necessario svuotarlo?

In sede di scelta è ovviamente meglio selezionare un modello la cui capacità del serbatoio sia quanto più elevata possibile, e con questo intendiamo un minimo di 500 ml. Più il serbatoio dura, meglio è.

Ergonomia

Trattandosi di un dispositivo portatile, l’ergonomia è un aspetto fondamentale nella scelta di un aspirabriciole. Più del fatto che abbia un bel design infatti, dovresti assicurarti che sia comodo da mantenere, in modo da poterlo maneggiare facilmente per tutto il tempo necessario.

Controlla inoltre dove l’aspiratore che stai per acquistare porti il pulsante di accensione e spegnimento. Tenerlo a portata di dito rende il dispositivo ancor più comodo da usare.

Oltre alla comoda impugnatura, anche il peso diventa un dettaglio fondamentale per assicurarsi di aver acquistato uno strumento ergonomico. Si consiglia quindi di cercare un modello il più leggero possibile: se possibile, che pesi meno di 2 kg.

La maggior parte degli aspirabriciole moderni ha solitamente un peso che va dai 600 grammi del più leggero, agli 1,90 chili del più pesante.

Accessori

In un aspirabriciole gli accessori sono importanti, perché sono in grado di trasformare il tuo aspirapolvere portatile in un dispositivo multifunzionale. In generale, tra gli accessori più diffusi ci sono ugelli e spazzole speciali, come una spazzola per pulire tappeti e rimuovere peli di animali domestici rimasti impigliati, una bocchetta piatta per raggiungere luoghi stretti come i binari delle finestre, una bocchetta in gomma per aspirare liquidi e altro ancora.

Più accessori aggiuntivi ha il modello che scegli, migliore sarà l’acquisto che avrai effettuato.

Quanto costa un aspirabriciole

Gli aspirapolvere portatili hanno prezzi variabili a seconda della marca, della potenza e della capacità del serbatoio. Il costo medio di questi dispositivi si aggira tra i 30 e i 100 euro, anche se si possono trovare modelli più costosi, con un prezzo di poco superiore ai 110 euro. Come visto nell’elenco dei modelli migliori in precedenza però, se ne trovano anche molti di fascia media, come modelli da 40, piuttosto che da 65 euro.

Il prezzo varia di molto in base ai dettagli che abbiamo analizzato in seguito. Gli aspirabriciole sono strumenti molto utili e potrai acquistare il tuo giocando su requisiti come la potenza, l’autonomia, la portabilità e la capacità di aspirazione. Il prezzo del dispositivo varierà a seconda di come gestisci la tua scelta sulla base di questi criteri d’acquisto.

Come si usa un aspirabriciole

Gli aspirabriciole si distinguono per la loro facilità d’uso. Prima di accenderli, devi solo assicurarti che il filtro e il serbatoio siano a posto.

Successivamente dovrai solo attivare il pulsante di accensione, che di solito si trova sull’impugnatura.

Se si tratta di un modello che offre più opzioni di velocità, dovresti anche ricordare di scegliere di impostare la modalità più adatta al tipo di pulizia che ti appresti a fare.

Per raccogliere tutto lo sporco, sarà necessario focalizzare la zona di uscita dell’aria verso la zona che si intende pulire, con la distanza più breve possibile per aumentare l’efficienza dello strumento.

Il passaggio finale sarà svuotare il serbatoio dell’aspiratore e procedere alla sua pulizia. In ogni modello questo processo può variare, quindi è consigliabile leggere molto attentamente le istruzioni per l’uso fornite dal produttore, in modo da sapere come fare per smontare il serbatoio e iniziare correttamente l’operazione di pulizia.

Potrebbero interessarti