Arcade and Food ha spaccato il Romics!

- Tempo di lettura 2 minuti -

Un vero e proprio successo quello di Arcade and Food al Romics, il festival internazionale del fumetto, dell’animazione, cinema e games ospitato nella capitale, svoltosi nel weekend tra il 7 e il 10 aprile nella cornice della Fiera di Roma.

 

arcade and food romics

 

Infatti l’hamburgeria di Via Nomentana 1111 era presente al festival con uno stand presso l’ottavo padiglione, con un programma fitto di eventi, a partire sin dal giovedì con un torneo di retrogaming, fino ad arrivare agli eventi clou come lo Squid Game Experience – Un, Due, Tre Stella!, dove i visitatori del Romics si sono potuti cimentare nella prova della bambola assassina ispirata dalla nota serie tv sud-coreana.

 

arcade and food romics

 

Ma non è stato di certo l’unico grande evento organizzato da Arcade and Food, infatti già dal venerdì si sono susseguiti nomi iconici per chi è nato a cavallo degli anni ’90, come la storica presentatrice di Super3 Sonia, insieme all’iconico robot Birillo.

Tra i numerosi ospiti di Arcade and Food, anche il Cantante e cover artist dei più famosi artisti del mondo nipponico come Isao Sasaki ed Ichiro Mizuki, Dasinger Z che con la sua esibizione nella giornata di Domenica ha riscosso un notevole successo tra i visitatori.

 

arcade and food romics

 

Il ricco calendario di Arcade ha richiesto però misure speciali da parte dell’organizzazione del Romics: infatti per alcuni eventi, come la gara di cosplay e il concerto live della band dei “Cristiani D’Avena” Cartoon Band l’affluenza di visitatori è stata tale da rendere necessario il trasloco dello stand al di fuori dei padiglioni, per garantire il rispetto delle norme covid.