Borsone da Palestra, prezzo e offerte

- Tempo di lettura 5 minuti -

Il borsone da palestra è un oggetto di uso quotidiano e spesso si tende a sottovalutarne l’importanza, molte persone pensano che siano per lo più tutti uguali e che comunque non meritino eccessiva attenzione. Se frequentate ambienti sportivi come ad esempio una palestra sapete bene che la borsa che usate per portare indumenti, tuta, accessori e attrezzatura sportiva è davvero importante soprattutto nel momento in cui l’attività fisica che praticate è fatta a livello intenso come un impegno regolare. Infatti acquistare il borsone da palestra giusto per le vostre esigenze può facilitare tantissimo la vostra vita.

Caratteristiche borsone da palestra

Una caratteristica che occorre assolutamente tenere in considerazione per fare le proprie valutazioni prima di comprare il vostro borsone da palestra ideale riguarda le dimensioni, la compattezza e la capacità della borsa. Se avete già praticato sport sapete bene che è veramente importante avere un borsone spazioso, robusto e ben fatto in cui poter mettere tutto quello di cui avrete bisogno. Se seguite dei corsi fitness in palestra, fate pesi bodybuilding o partecipate a corsi di nuoto, acquagym o altro potrebbero necessitarvi tante cose come ad esempio una tuta o una divisa, il costume da bagno, attrezzatura per fare una determinata disciplina sportiva, scarpe, ricambi e anche tutto l’occorrente per farvi la doccia dopo l’allenamento. Gli accessori necessari alla pratica sportiva possono essere anche piuttosto ingombranti come per esempio i guantoni da boxe, le ginocchiere, parastinchi, caschetti e le armi di arti marziali.

Proprio per questa ragione le dimensioni del borsone da palestra sono importanti. Occorrerà infatti spostarsi da casa fino al luogo in cui fate attività sportiva e il borsone deve essere comodo da portare e non eccessivamente ingombrante. Solitamente borsoni per palestra che si trovano in vendita al giorno d’oggi possiedono una capacità pari a circa 30 o 40 litri. Secondo noi questi volumi sono perfetti per uno sportivo che svolge un’attività fisica media ma con costanza e impegno perché consentono di avere un buon prodotto con cui portare tutto il necessario per la propria attività senza avere un ingombro eccessivo. Molti modelli vengono venduti anche in più taglie in modo da poter accontentare le necessità di tutti i soggetti.

Quando parliamo di borsoni da palestra bisogna porre l’accento anche sui materiali impiegati per la realizzazione, questo è infatti un parametro importante da non sottovalutare e molte volte fa proprio la differenza tra un prodotto di qualità e uno che durerà pochissimo. La resistenza del borsone dipende infatti quasi totalmente dalla qualità del materiale e delle cuciture. Se siete degli sportivi assidui e andate in palestra ogni settimana con regolarità, allora non potete sorvolare sulla resistenza dei materiale del vostro borsone. Questo infatti deve essere in grado di resistere a urti accidentali, cadute, sollecitazioni anche abbastanza intense. Le maniglie del borsone devo essere resistenti e devono sopportare il peso di tutto il contenuto (che magari potrebbe anche aumentare dopo la doccia con l’accappatoio e gli asciugamani bagnati). Dovrai sollevarlo più volte da terra e caricarlo prima in macchina, poi nell’armadietto e anche su e giù per eventuali scale prima di tornare a casa. I materiali e la qualità degli elementi di cui è composto, così come delle cuciture sono importantissimi, vi consigliamo di evitare di risparmiare eccessivamente o vi ritroverete con in mano un borsone che si romperà dopo pochi utilizzi.

I migliori borsoni da palestra

Certe borse da palestra hanno un rivestimento esterno impermeabile e persino idrorepellente nel caso dei borsoni più completi, questa funzionalità è decisamente molto utile perché consente a chi lo utilizza di essere certo che il contenuto del borsone non si bagni mai anche sotto la pioggia o a contatto con qualcosa di bagnato. Uno dei materiali più comuni è senza ombra di dubbio il poliestere, un tessuto che unisce un’elevata resistenza ad una leggerezza interessante. Il poliestere è un materiale piuttosto ruvido quando lo si tocca e risulta persino rigido, l’ideale per proteggere il contenuto della borsa coniugando così comodità di uso e resistenza.

Certi modelli di borsone sono invece realizzati in nylon, un altro materiale molto diffuso con elevate prestazioni in termini di resistenza e leggerezza. Il nylon è tuttavia più morbido quando lo toccate, ma risulta essere poco traspirante e quindi potrebbe favorire la comparsa di cattivi odori in presenza di indumenti sudati e bagnati. Alcuni borsoni sono fatti con materiali tecnici specifici e sono in grado di resistere persino alle abrasioni, questa è senza dubbio una caratteristica abbastanza rara e la si trova nei modelli più costosi disponibili in vendita da brand specializzati in accessori per lo sport professionali.

I borsoni da palestra prevedono la presenza di scompartimenti per separare indumenti asciutti e indumenti o asciugamani bagnati, oltre a tasche in cui mettere accessori e oggetti vari. Vi consigliamo di non sottovalutare questo aspetto perché poi quando lo userete vi ritroverete nella situazione in cui ci sarà davvero bisogno di avere più spazio a disposizione all’interno del vostro borsone da palestra. Se siete degli sportivi troverete sicuramente dei grandi benefici dalla possibilità di riporre in modo separato il caschetto e i pantaloncini che avete appena usato per allenarvi. Se ad esempio fate calcio o giocate a rugby sapete bene che gli scarpini dopo gli allenamenti all’aperto saranno inevitabilmente sporchi e pieni di fango (soprattutto in inverno), non è quindi proprio il caso di metterli sopra alla maglietta pulita o all’intimo che avete portato. Riporre separatamente oggetti sporchi e oggetti puliti è sicuramente qualcosa di importante ai fini dell’uso quotidiano del borsone. C’è comunque da dire che chi usa il borsone solo per andare in palestra non porterà con sé scarpe eccessivamente sporche e quindi potrebbe anche bastare una semplice tasca esterna. Alcuni modelli sono dotati invece di tasche a rete, ideali per mettere oggetti da far arieggiare. In ogni caso la gestione di tasche e spazi nella borsa dipende molto dai gusti e dalle preferenze personali della persona che usa il borsone.

Per scegliere quindi il miglior borsone da palestra che possiate acquistare vi abbiamo selezionato la lista dei più venduti online e i meglio recensiti, la trovate di seguito.

N. 1 Più Venduto
PUMA Fundamentals Sports Bag S, Borsa Sport, Unisex - Adulti, Nero (Black), Taglia Unica
2.212 Recensioni
PUMA Fundamentals Sports Bag S, Borsa Sport, Unisex - Adulti, Nero (Black), Taglia Unica
  • Apertura con zip bidirezionale nello scomparto principale
  • Tasca frontale e tasca laterale con zip
  • Tasca laterale in tessuto mesh
  • Fodera in poliestere con logo PUMA
OffertaN. 2 Più Venduto
PUMA Borsa sportiva unisex per adulti, Challenger Duffel Bag XS, Puma Nero
  • Cerniera bidirezionale per lo scomparto principale
  • tasche con zip sui lati, tasca aggiuntiva in rete su un lato
  • Anello a D per fissare oggetti aggiuntivi
  • Fondo imbottito
OffertaN. 3 Più Venduto
Borsone da Viaggio, Borsone Palestra Espandibile con Grande Capacità con Scomparto Borsa da Palestra Sportiva Separata per asciutto e bagnato Borsone con custodia per trolley per donne Uomini
3 Recensioni
Borsone da Viaggio, Borsone Palestra Espandibile con Grande Capacità con Scomparto Borsa da Palestra Sportiva Separata per asciutto e bagnato Borsone con custodia per trolley per donne Uomini
  • 【Design multitasche】 l'interno del borsone da viaggio ha 1 ampio scomparto principale e 1 tasca con cerniera. Esterno con 1 tasca laterale con cerniera e 1 tasca frontale con cerniera e scomparto laterale per scarpe. Il borsone da viaggio ha una grande capacità di contenere un laptop da 15 pollici, un iPad, vestiti, scarpe e altre necessità quotidiane.
  • 【Design espandibile】Questa borsa da cabina misura 49 x 29 x 21 cm, puoi espandere le dimensioni della borsa da viaggio abbassando le 2 cerniere laterali inferiori e l'altezza della borsa può essere aumentata di 10 cm dopo l'espansione, in modo da poter ottenere più spazio di archiviazione rispetto alle dimensioni di una borsa normale. Il borsone può essere portato anche in aereo per la tua comodità di viaggio.
  • 【Grande capacità e scomparto asciutto e bagnato】 La nostra borsa da viaggio adotta la separazione asciutto e bagnato, la tasca interna con cerniera può contenere articoli da toeletta; design laterale indipendente dello scomparto per scarpe, comodo e scomparto principale per la separazione degli indumenti, pulito e igienico, facile da pulire; può facilmente ospitare 3-5 giorni di abiti da viaggio, soddisfare facilmente le esigenze di viaggi d'affari e viaggi di viaggio a breve distanza, ecc.
  • 【Qualità impeccabile】 La nostra borsa da palestra è realizzata in tessuto impermeabile e cerniere resistenti, robusta e durevole per i tuoi viaggi. Comodo design delle maniglie arrotondate, trasporto a mano più comodo; spallacci lunghi design della spallina ispessita, allevia efficacemente la pressione sulle spalle e lunghezza della tracolla regolabile in base alla tua altezza, più comodo da trasportare.
N. 4 Più Venduto
Feelhap Borsone Palestra Uomo e Donne, Impermeabile Borsa Sportiva con Scomparto Scarpe, Grande Capacità con Separato Secco Bagnato (Nero)
112 Recensioni
Feelhap Borsone Palestra Uomo e Donne, Impermeabile Borsa Sportiva con Scomparto Scarpe, Grande Capacità con Separato Secco Bagnato (Nero)
  • 💖【Borsa Da Viaggio Grande Con Tasche Multiple】:Dimensioni: 50 * 28 * 20 cm. L'ampio scomparto principale e le varie tasche interne sono perfette per i vestiti e le necessità di viaggio. Questa borsa da viaggio leggera ha due piccole tasche frontali per cellulare e chiavi, tasca centrale grande, tasca bagnata, tasca posteriore in tessuto e scomparto per scarpe può contenere oggetti importanti. La tasca sul lato della borsa da viaggio può contenere ombrello, bottiglia d'acqua, ecc.
  • 💖【Materiali Premium】:Questa borsa da viaggio per uomini e donne realizzata in tessuto oxford impermeabile resistente all'acqua ad alta densità, resistente all'usura, allo sporco e antirughe, mentre l'hardware robusto e la cerniera liscia rendono la tua borsa più resistente, gli spallacci rimovibili e le maniglie imbottite alleviano la pressione sulla spalla e sulla mano, leggero e portatile da trasportare.
  • 💖【Borsone Palestra con Scomparto per Scarpe】:La borsone da fine settimana con una tasca bagnata con cerniera in materiale impermeabile ad alta densità all'interno, qualsiasi asciugamano bagnato, articoli da toeletta o costume da bagno che può essere messo in questa tasca. Evita che si bagni tutto il resto nella borsa. Uno scomparto per scarpe aggiuntivo con cerniere esterne e prese d'aria mantiene le scarpe lontane da vestiti puliti e altri oggetti.
  • 💖【Uso alla moda e pratico crossbody】:Abbiamo dotato di una tracolla staccabile e regolabile per questa spalla, significa che ci sono diversi modi per usarla. Come borsa a tracolla, borsetta o trascinare il bagaglio. Facendo scorrere la borsa sulla maniglia del bagaglio attraverso il manicotto del trolley, è molto facile andare in giro per il mondo. Con un design alla moda, il borsa da weekend è perfetto per l'uso quotidiano o per viaggi occasionali.
OffertaN. 5 Più Venduto
GIVOVA ZAINO SPORT BLU
915 Recensioni
GIVOVA ZAINO SPORT BLU
  • Spalline in mesh traspirante e regolabili;
  • Tasche laterali;
  • Tasca frontale con chiusura a zip;
  • Vano portascarpe con chiusura a zip con doppio cursore;
N. 6 Più Venduto
Nike Academy Borse Sportive Black/Black/White One Size, 53 x 26 x 28 cm 500 grammi
1.362 Recensioni
Nike Academy Borse Sportive Black/Black/White One Size, 53 x 26 x 28 cm 500 grammi
  • Prodotto di ottima qualità
  • Alta qualità
  • Design moderno
  • Adatto per attività sportive
N. 7 Più Venduto
PUMHB|#Puma Fundamentals Sports Bag M Borsone, Unisex – Adulto, Puma Black, OSFA
  • Apertura con zip bidirezionale nello scomparto principale
  • Tasca frontale e tasca laterale con zip
  • Tasca laterale in tessuto mesh
  • Fodera in poliestere con logo PUMA
N. 8 Più Venduto
PUMA Challenger Duffel Bag S Borsone, Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
3.792 Recensioni
PUMA Challenger Duffel Bag S Borsone, Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica
  • Grande scomparto principale con zip bidirezionale
  • Scomparto laterale con zip e inserto per scarpe
  • Tasca laterale con zip, tasca laterale in rete
  • Due manici unibili con connettore con bottone a pressione, tracolla regolabile con imbottitura con logo
OffertaN. 9 Più Venduto
arena Spiky III Duffle 40 Borsa Sportiva da Piscina, Mare, Palestra e Tempo Libero, Borsone da Viaggio in tessuto idrorepellente con Tracolla Regolabile, Borsa da Spiaggia, 40 Litri
359 Recensioni
arena Spiky III Duffle 40 Borsa Sportiva da Piscina, Mare, Palestra e Tempo Libero, Borsone da Viaggio in tessuto idrorepellente con Tracolla Regolabile, Borsa da Spiaggia, 40 Litri
  • BORSONE MULTIUSO - Borsa pensata per attività sportive, tempo libero e viaggi; ottimo sia come borsone da piscina, mare e palestra sia come una comoda e grande borsa da viaggio
  • FONDO IDROREPELLENTE - Fondo idrorepellente alla base, dotata di inserti in mesh per l’attrezzatura bagnata; l’ampio scomparto principale è integrato da una profonda tasca laterale per conservare separatamente le calzature e i capi bagnati
  • COMODO E PRATICO - Un grande borsone arena dotato di una tasca laterale aggiuntiva che consente di conservare al meglio i piccoli effetti personali. La fodera è vivace, gli spallacci imbottiti lo rendono comodo e facile da indossare
  • DESIGN SPORTIVO - Questa nuova borsa della celebre linea Spiky è stata studiata per un uso assiduo; è capiente, sportiva ed è disponibile in diverse combinazioni di colori, tutte con cerniere a contrasto
OffertaN. 10 Più Venduto
Puma teamGOAL 23 Teambag L, Borsone Unisex-Adult, Black, OSFA
  • Scomparto principale con zip bidirezionale
  • Ampio scomparto laterale con zip
  • Piccola tasca aggiuntiva laterale con zip
  • Manici per il trasporto con connettore di chiusura a velcro

Usare il borsone da palestra

I borsoni da palestra devono essere semplici da trasportare perché dopo un intenso allenamento in palestra sarete stanchi e non sarà facile caricare. Tutti i borsoni sono comunque dotati di maniglie realizzate in tessuti diversi, più o meno resistenti ma noi vi consigliamo comunque di verificare che queste ultime siano ricoperte da un pratico strato di gomma che possa migliorare sia la presa sia agevolare il trasporto. Oltre alle maniglie, alcuni borsoni hanno a disposizione una pratica tracolla per portare con comodità e senza troppa fatica tutto il contenuto. La tracolla risulta particolarmente utile quando la borsa è molto pesante, inoltre la tracolla è regolabile e quindi si adatta alle varie esigenze della persona che la porta. Alcuni modelli in commercio di borsone hanno anche delle ruote con cui si potrà trascinare il borsone come un trolley.

Quasi tutti i brand che vendono accessori tecnici e sportivi hanno anche delle linee appositamente dedicate a borsoni da palestre e borse per le varie discipline. Tra i marchi più noti ci sono brand internazionali come Fila, Nike, Adidas, Dimensione Danza, Puma o Supreme. C’è comunque da dire che nel caso dei borsoni da palestra, la marca non è un fattore determinante di un prodotto di qualità. Esistono infatti tantissimi prodotti che pur non essendo firmati sono ottimi e godono della sicurezza di materiali di pregio e prestazioni eccezionali. Parlando invece degli aspetti che riguardano la funzionalità del borsone e la sua qualità generale vogliamo dire che un buon metro di giudizio sarà sicuramente il feedback di chi ha già provato il borsone.

Se parliamo invece del prezzo bisogna invece dire che questo può essere un buon parametro di giudizio a prescindere dalla marca. In molti casi tuttavia il prezzo cambia anche in base al colore, mentre altre volte il materiale e la fattura sono due fattori che incidono decisamente sul costo finale. Quasi tutti i borsoni da palestra in vendita al giorno d’oggi non supera il costo di trenta euro, ma certi modelli appartenenti alla categoria tecnica e iper-accessoriata possono anche superare i cinquanta euro.

Ultimo aggiornamento 2024-04-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API