Kit completo bici elettrica

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La bici elettrica, conosciuta anche come bici a pedalata assistita, è un dispositivo munito di motore – principalmente elettrico, sebbene negli anni precedenti quello più utilizzato fosse quello a combustione interna. La particolarità di questa bicicletta è quella di essere molto silenziosa, di non emettere alcun gas nocivo e/o inquinante durante il funzionamento e di assicurare circa 10 km di autonomia per i modelli più basici e 150 km per quelli più moderni e sofisticati, muniti di batterie a litio. In questo articolo andremo ad elencarvi i kit migliori di bici elettrica da acquistare online e vi guideremo nella scelta di quello più appropriato alle vostre esigenze.

Componenti della bici elettrica

La bici elettrica è dotata di una serie di componenti aggiuntivi rispetto a quella classica, vediamo di seguito di quali si tratta e successivamente quali sono gli elementi presenti all’interno del kit.

  • Motore;
  • batteria;
  • caricabatteria;
  • freno o interruttore elettrico;
  • centralina;
  • blocco di accensione;
  • sensore di pedalata;
  • indicatore della percentuale rimanente di batteria.

Elementi contenuti nel kit

Un kit base è composto di norma da 11 elementi, utili alla trasformazione di una bici classica in bici elettrica. Vediamo di seguito di quali si tratta ed in che modo si rendono utili a tal proposito.

  • Motore dalla potenza di circa 250 Watt, sufficienti a consentire al dispositivo di pedalare in autonomia raggiungendo una velocità moderata senza alcuno sforzo; essa è pari a circa 30 km/h, sebbene il limite massimo consentito dalla legge si aggira intorno ai 25;
  • catena;
  • display LCD;
  • ruota libera con adattatore;
  • controller del motore;
  • piastra di montaggio;
  • bulloni;
  • leva del freno;
  • indicatore del livello della batteria;
  • interruttore;
  • barra di 18 cm.

La batteria non è solitamente inclusa e richiede di essere acquistata separatamente.

I migliori kit di bici elettrica da acquistare online

Acquistare un kit per bici elettrica in negozi fisici vuol dire ritrovare a confrontarsi con pochi prodotti ad un prezzo spesso eccessivo, motivo per cui il nostro consiglio è quello di procedere all’acquisto online. In più la vostra scelta sarà guidata da una serie di recensioni e commenti vari che gli utenti hanno lasciato dopo aver testato il prodotto. Tra tutti i modelli presenti in commercio abbiamo selezionato per voi i kit migliori e ve li elenchiamo di seguito.

N. 1 Più Venduto
Viribus 500W/1000W Kit di Conversione Bici Elettrica 36V/48V Set Controllo Mozzo Motore Hub da 26 Pollici E-Bike Ruota Bicicletta Regolatore di Velocità (1000W Ruota Posteriore con LCD Pannello)
235 Recensioni
Viribus 500W/1000W Kit di Conversione Bici Elettrica 36V/48V Set Controllo Mozzo Motore Hub da 26 Pollici E-Bike Ruota Bicicletta Regolatore di Velocità (1000W Ruota Posteriore con LCD Pannello)
  • POWER UP: questo kit completo di conversione ebike di Viribus ti offre quasi tutto ciò di cui hai bisogno per cambiare la tua ruota posteriore da 26 pollici e trasformare la tua amata bici in una centrale elettrica, in grado di velocizzare qualsiasi tragitto giornaliero, salire pendenze più ripide o trasportare carichi più pesanti senza bisogno di una goccia di benzina; trova la batteria da 48 V che meglio si adatta al tuo telaio, collegala e sei a posto!
  • CONVENIENZA CHIARA: il motore brushless da 1000 W è preimpostato per seguire i limiti di velocità pubblici, ma può spingerti in modo fluido e silenzioso fino a 40 km/h (25 mph); il pannello di controllo LCD ti tiene al corrente della velocità, della distanza percorsa e della durata della batteria e ti consente di cambiare rapidamente tra 20, 40, 60, 80 e 100% della tua velocità massima; e la cassetta 14-28 a 7 velocità offre un'ampia autonomia quando preferisci andare manuale
  • COMFORT PERSONALIZZATO: il motore del mozzo della nostra bici elettrica funziona in modo più fluido e silenzioso rispetto a set di trasmissione centrale comparabili e dura più a lungo; le sue maniglie su misura rendono tutto facile da controllare; le fascette e le coperture tengono il cablaggio lontano dall'intralcio; regolabile per limitare la velocità massima o bloccare le 2 impostazioni più veloci per un utilizzo più sicuro
  • UTILIZZO INTUITIVO: il pannello LCD fornisce informazioni istantanee sulla tua velocità, sessione e distanza totale e con il sensore del pedale passa rapidamente dal controllo dell'acceleratore, al cruise control e al sistema di pedalata assistita (PAS) in modo da poterti allenare o rilassarti come preferisci
N. 3 Più Venduto
gegeweeret Ebike - Kit di conversione per bicicletta elettrica da 28 pollici, 29 pollici, 700 C, 36 V, 250 W, set di conversione per moto, velocità 28 – 32 km/h (anteriore)
2 Recensioni
gegeweeret Ebike - Kit di conversione per bicicletta elettrica da 28 pollici, 29 pollici, 700 C, 36 V, 250 W, set di conversione per moto, velocità 28 – 32 km/h (anteriore)
  • Funzione LCD: il misuratore LCD a colori dispone di un indicatore di velocità, chilometraggio, visualizzazione della potenza in tempo reale della pressione, indicatore del livello di pedalata e altre funzioni molto facili da usare
  • Silenzioso: grazie al motore brushless senza ingranaggi, il rumore durante la guida è molto basso, il che offre una guida più confortevole
  • Facile da installare: questo kit contiene istruzioni dettagliate (lingua italiana non garantita). Hai solo bisogno di seguire i passaggi manuali e si può facilmente finire la conversione moto. Ti farà risparmiare un sacco di fatica e nervi
  • Funzioni versatili: questo prodotto ha cinque marce regolabili e, se si mantiene una certa velocità, premere il pulsante inferiore del pulsante dello strumento per 2-3 secondi, inserirà la funzione di crociera a velocità fissa
OffertaN. 4 Più Venduto
PIOJNYEN Kit di conversione per bicicletta elettrica, 20 pollici, 48 V, 1000 W
15 Recensioni
PIOJNYEN Kit di conversione per bicicletta elettrica, 20 pollici, 48 V, 1000 W
  • 【Motore senza spazzole】il kit di conversione della ruota posteriore è alimentato da un motore a mozzo brushless da 48 V-1000 W (300 giri/min, velocità massima approssimativa: 50 km/h), funziona silenziosamente e ha una lunga durata.
  • 【Montaggio semplice】 il kit di conversione Ebike viene fornito con tutte le parti necessarie tra cui 1 ruota posteriore, 1 controllo elettrico, ecc. (senza batteria). Con le chiare istruzioni è possibile montare rapidamente il kit di conversione.
  • 【Per ruote da 20"】il kit di conversione è adatto per ruote da 20 pollici, cerchione rinforzato per bicicletta, appositamente progettato per biciclette elettriche. In questo modo è possibile trasformare facilmente la bicicletta in una bicicletta motorizzata.
N. 5 Più Venduto
UPP 36V 20Ah Batteia - Batteria elettrica della bici per Ebike Conversion Kit 250W 500W
7 Recensioni
UPP 36V 20Ah Batteia - Batteria elettrica della bici per Ebike Conversion Kit 250W 500W
  • Questo è il grandine di dimensioni più piccole, 36V 19.2AH, adatto per 250W 500W (50W-500W) motore. Corrente di scarica massima costante: 25A. Dimensione: 365*90*90MM. Caricatore: 42V 2A . Scarico: Bulllet d'argento (lato maschile e femminile)
  • 【Un mese di ritorno gratuito / un anno di garanzia / supporto tecnico a vita】Un mese di ritorno gratuito, un anno di garanzia della qualità, se il prodotto danneggiato entro un anno, offriamo il servizio di riparazione gratuito in UE, se la batteria non può riparare, vi invieremo uno nuovo gratuitamente. Qualsiasi problema, si prega di contattare il venditore per aiuto.
  • 【Caratteristiche chiave】La batteria della bici elettrica con base della batteria che si adatta alla maggior parte del telaio della bicicletta. Blocco con chiavi blocca saldamente il supporto sul telaio della bici, impedisce che la batteria venga rubata.// Indicatore di alimentazione LED della batteria illuminato, informa di caricare la batteria in tempo.
  • Dopo 800 cicli l'UPP ha implementato una rigorosa politica di gestione di alta qualità: Ogni batteria al Litinum ha superato il test di aspetto e funzione QC prima della spedizione. Il ciclo di carica della batteria Ebike supera 1000 volte, aspettativa di vita fino a 5 anni.
N. 6 Più Venduto
Kit di conversione Bici elettriche, Booster Elettrico di velocità per e-Bike, Mountain Bike, Fai da Te, Design Durevole, 24 V, per e-Bike, Booster Posteriore
  • kit di conversione bici elettriche Materiali: lega di alluminio + plastica. Tensione motore: 24 V. Batteria applicabile: batteria al litio 24 V. Adatto per: mountain bike elettrica.
  • Motore elettrico per bicicletta Facile da trasportare e da smontare. Smontare e installare in un minuto.
  • Questo kit bici elettrica è realizzato in parte in lega di alluminio leggero e si distingue per le sue dimensioni ridotte, il peso ridotto e la struttura compatta.
  • Il design della ruota di attrito è più ragionevole e non danneggia il pneumatico e può sfruttare appieno il minimo del pneumatico per la trasmissione della forza.
N. 7 Più Venduto
Voilamart - Kit di conversione per bici elettrica, ruota posteriore da 66 cm, 48 V, 1000 W, kit di conversione per bicicletta elettrica, con controller intelligente e sistema PAS per bici da strada
29 Recensioni
Voilamart - Kit di conversione per bici elettrica, ruota posteriore da 66 cm, 48 V, 1000 W, kit di conversione per bicicletta elettrica, con controller intelligente e sistema PAS per bici da strada
  • 48 V 1000 W Potente motore senza spazzole senza spazzole con velocità di 28 mph (45 km/h); Limitato a velocità di 750 W e 24 mph (38 km/h) per impostazione predefinita.
  • Regolatore a doppia modalità: il motore funziona sotto l'effetto Hall e l'effetto non-Hall, prolunga la vita per la bici elettrica.
  • CE, EN15194 approvato; 48 Volt batteria a cellule elettrocinetiche con una capacità nominale non inferiore a 11.6Ah è richiesta.
  • Pedal Assistance System (PAS): goditi il ciclismo durante la guida della bici elettrica con una capacità di carico massima di 150-200 kg.
N. 8 Più Venduto
YOSE POWER Ebike Kit 36 V250 W 28" motore anteriore bicicletta e-bike hub kit di conversione controller integrato con batteria 36 V 13 Ah portapacchi per freni a disco da 28" V-Brake bicicletta
  • Motore senza spazzole AKM da 250 W: il kit di conversione YOSEPOWER è alimentato da motoriduttori senza spazzole, poco rumore, con una reputazione vincente in termini di prestazioni e durata. È possibile attraversare facilmente qualsiasi terreno difficile e raggiungere la destinazione mentre vi godete il viaggio. Molto adatto per l'uso quotidiano, la strada per il lavoro e una lunga gita di un giorno. La tua prima scelta per viaggiare su strade cittadine!
  • Certificato e garanzia: certificazione CE, RoHS. Tutti i kit sono stati completamente testati prima di lasciare la fabbrica e sono qualificati per la consegna. Motore: 18 mesi di garanzia. Accessori : 12 mesi di garanzia. Dalla data di acquisto 30 giorni non c'è motivo di restituzione. Oltre alla garanzia continuiamo a offrire istruzioni tecniche e gli accessori vengono sostituiti a pagamento.
  • Velocità e sicurezza: velocità massima circa 25 km/h. La velocità fissa garantisce stabilità e sicurezza durante la guida veloce. La leva del freno assicura che si scolleghi l'alimentazione durante la frenata. Offre un'esperienza di guida sicura e piacevole. Il display LCD offre informazioni di base per il conducente. Ha 5 livelli di supporto del servostro.
  • Istruzioni per l'installazione: adatto per biciclette da città, biciclette da turismo, ruote pendolari e mountain bike. Il set non è adatto per freni "HOLLOWTECH II" e idraulico. Accessori completi, video di installazione, manuale bilingue tedesco-inglese. Può essere installato perfettamente in un'ora.
N. 9 Più Venduto
innytund Kit di conversione per bicicletta elettrica da 20 pollici, 48 V, 1000 W, ruota posteriore, motore del mozzo, kit di conversione per motore rearm, hub motore, volano, bicicletta elettrica,
  • Prestazioni elevate--- Questo kit di conversione per ruote posteriori utilizza un potente motore DC con una velocità fino a 520, che garantisce un funzionamento eccellente.
  • Motore di alta qualità: la sostituzione della ruota posteriore è alimentata da un motore brushless da 48 V 1000 W, che funziona silenziosamente e ha una lunga durata.
  • Descrizione del prodotto: qualità impermeabile: IP54, diametro della ruota: circa 20 pollici, trazione posteriore: 170 mm, velocità: 520, dimensioni cavo: 2 mm ², coppia massima: 40 Nm, efficienza massima: >= 88%.
  • Contenuto della confezione: 1 ruota, 1 controller, 3 interruttori trigger, 2 leve del cambio, 1 clip di commutazione, 1 pastella (scatola gialla), 4 colori
N. 10 Più Venduto
Kit di conversione per bicicletta elettrica da 350 W, 24 V/36 V, per bicicletta elettrica, motore posteriore, motore senza spazzole, kit di conversione per bici elettrica, per meno di 36 mm (gas per
  • ▶ Questo articolo è destinato a biciclette che utilizzano un diametro del mozzo inferiore a 36 mm. Questo articolo non contiene batteria o caricabatterie.
  • ▶ Questo è il nostro kit per bici elettrica comune, questo kit monta il pignone sui raggi della ruota, in modo che si adatti alla maggior parte delle ruote della bicicletta.
  • ▶ Utilizzare il motore a ruota libera, in modo che quando si gira la ruota, il motore non ruota, proprio come una normale bicicletta, può ridurre la resistenza. Durante il montaggio, le due ruote motrici devono essere regolate su una linea retta. La deviazione dell'angolo del volano porta al fatto che il punto di carico del volano si inclina su un lato e il volano è danneggiato. La regolazione dell'angolo del volano viene solitamente eseguita tramite la staffa di montaggio del motore.
  • ▶ Il kit Twist contiene: 1 motore a spazzola con ruota libera; 1 catena; 1 pignone e componenti personalizzati; 1 controllo motore; 1 piastra di montaggio + viti; 1 gas (con indicatore di batteria e interruttore a chiave)

Criteri di acquisto

Prima di procedere all’acquisto di un qualsiasi kit di bici elettrica è necessario analizzare le caratteristiche ed i criteri vari, così da assicurarsi la compera di un prodotto che rispecchia in maniera soddisfacente le vostre esigenze. Analizziamo di seguito questi aspetti e scopriamo in che modo influiscono sull’acquisto del kit.

  • Potenza: si tratta di una caratteristica fondamentale, in quanto di norma la bici elettrica viene acquistata per evitare la fatica delle pedalate. Per far sì che ciò avvenga è necessario che la stessa presenti un motore potente, motivo per cui vi consigliamo di scegliere un kit che ne disponga di uno adeguato. Se il vostro scopo è quello di utilizzare il dispositivo con frequenza e percorrere distanze poco brevi giornalmente, il motore più indicato sarà quello dotato di 250 Watt di potenza; se desiderate invece impiegare l’utilizzo della bici in ambito professionale potrete optare per la scelta di motori che presentano una potenza pari a 500 Watt, utile in caso di dislivelli e salite ripide. In linea generale un motore potente è utile a garantire un’accelerazione iniziale adeguata, così da agevolare la successiva pedalata.
  • Materiali di realizzazione: i materiali con cui le varie componenti del kit sono realizzate è fondamentale, in quanto garantisce la completa sicurezza e longevità del prodotto finale. È importante che il kit contenga delle viti in acciaio inox e dei pressofusioni in alluminio, elementi utili a garantirne la durevolezza ed a conferire stabilità al motore. Il display LCD, invece, è facilmente sostituibile e se quello integrato non vi soddisfa potrete sempre acquistarne uno separatamente.
  • Montaggio: montare i vari componenti del kit sulla bici classica che già possedete non è affatto semplice, soprattutto se all’interno dello stesso non è presente alcun libretto di istruzioni per il montaggio. Il nostro consiglio, infatti, è quello di affidarvi alla guida di un esperto ed ai relativi consigli, oppure procedere all’acquisto di un kit più sofisticato che disponga dei vari passaggi da eseguire per effettuare un montaggio corretto.
  • Motore: al di là della potenza del motore, è importante tenere in considerazione le caratteristiche dell’elemento stesso. Di norma si tratta di motori elettrici in corrente continua che presentano una tensione che oscilla dai 12 ai 48 V; essi vengono installati sull’asse della ruota posteriore oppure assialmente ai pedali mediante l’utilizzo di un ingranaggio e di una catena di trasmissione. I motori di una bici elettrica si suddividono in brushless (dunque senza spazzole) e brushed (con spazzole); i primi sono più dispendiosi e non necessitano di alcuna manutenzione.
  • Batteria: attualmente in commercio sono presenti diversi modelli di batteria, diversificati in base alla capacità della stessa ed ai relativi componenti chimici. Le batterie agli ioni di litio che presentano dai 10 ai 15 Ah e dai 24 ai 36 V, sono in grado di percorrere – a seconda del peso del veicolo e del guidatore – dai 40 ai 180 km. Negli anni precedenti, invece, erano utilizzate e preferite le batterie al piombo e quelle NiMh, dai 12 ai 24 V, 10 Ah, con un peso maggiore ed una capacità sicuramente meno performante di quelle attuali. È possibile reperire le batterie al piombo ancora attualmente, in quando più economiche ed accessibili.
  • Pedalata: per far sì che la pedalata sia performante è necessario che la stessa disponga di un sensore, utile a comunicare alla centralina che la pedalata si stia effettuando, in tal modo da attivare il motore. In commercio sono presenti due tipologie di sensore: quelli in grado di rilevare la rotazione dei pedali e quelli che percepiscono anche lo sforzo impresso dal ciclista sui pedali. I primi sono realizzati mediante dei magneti, utili all’attivazione del sensore posizionato sul telaio della bici ad ogni pedalata; sono i più economici e ritardano la partenza. I secondi, invece, sono più costosi e reattivi, garantendo in tal modo una pedalata naturale.
  • Sensore di pressione: i modelli dotati di un motore posizionato sull’asse dei pedali, vi è presente anche un sensore di pressione capace di attivare il motore ad ogni minima pressione esercitata dal piede sul pedale. Ciò implica che partire da fermi è un’azione che avviene in maniera istantanea, così come l’attivazione del motore; tuttavia se la pressione sul pedale è assente, nessuna di queste azioni può avvenire e la bici rimane semplicemente ferma. In tal modo sarà possibile regolare e modulare la spinta durante la marcia, così che avvenga in maniera naturale, spontanea e precisa, quasi al pari di una comune bicicletta muscolare. Tuttavia ciò che vi è di svantaggioso è il dover effettuare con più frequenza le pedalate, a seconda dei dislivelli stradali; guardandolo da un punto di vista positivo possiamo affermare che ciò contribuisce ad un miglioramento dell’allenamento fisico del ciclista, in quanto mantiene attivo il suo cuore, i muscoli e la circolazione del sangue.
  • Autonomia: questo fattore dipende da una serie di caratteristiche e casualità, come il percorso e la tipologia di asfalto, il peso del ciclista, gli indumenti che indossa e la postura, la velocità del mezzo, lo stato della batteria e la pressione delle gomme. In linea generale, tenendo in considerazione una bicicletta elettrica di media potenza, possiamo affermare che una batteria da 3000 W/h è in grado di percorrere circa 55 km, variabili a seconda che il percorso sia pieno di salite (35 km) o pianeggiante (75 km). Tuttavia i dati riportati di solito che riguardano l’autonomia della bici si riferiscono ad un percorso privo di dislivelli, con un ciclista che pesa circa 70 kg e viaggia a 20 km/h in posizione eretta o leggermente inclinata, con un asfalto in buone condizioni e poco ruvido. L’autonomia delle batterie diminuisce però in maniera graduale col passare del tempo e le stesse possono durare circa 18/24 mesi prima che necessitino di essere sostituite, se tenute in condizioni ottimali.

Ultimo aggiornamento 2024-05-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API